ma che \"C\" scrivi? - su ’’USA TODAY’’ la FIAT marpionnizzata ha comprato quattro pagine del quotidiano. Una pubblicità enorme. il titolo dice che l’utilitaria “Più di mezzo secolo fa ispirò una nazione” - Certo se almeno ’’CINQUECENTO’’ fosse scritto come si deve (anziché \"cincquecento\") saremmo più “ispirati”....

Condividi questo articolo


Andrea Salvadore per il suo blog, \"Americanatvblog.com\"

LALA MEGA TOPPA DELLA FIAT 500 A NEW YORK

New York e\' svuotata.
Ieri sera sono andato al cinema ed ho camminato per una cinquantina di blocchi incontrando poche anime, turisti ignari e tanti senzacasa buttati per le strade, che nel vuoto emergono.

Nel pomeriggio partira\' il grande rientro da questo fine settimana del giorno dell\'indipendenza americana. Fuochi d\'artificio e grigliate di carne ovunque.
Si festeggia ma non c\'e\' euforia. Un sondaggio di ieri di Time magazine e l\'Aspen Institute ci dice che due terzi degli americani considerano che gli ultimi dieci anni siano stati anni di declino americano.

Tre quarti degli americani sono anche piu\' preoccupati della crisi economica domestica che non delle minacce alla sicurezza del paese.

Si avvicina l\'anniversario dei dieci anni da September 11 e fioccano analisi e sondaggi.
All\'inizio di questo weekend su USA TODAY la FIAT (fiatusa.com senza CHRYSLER scritto da nessuna parte) ha comprato quattro pagine del quotidiano. Una pubblicita\' enorme.

DETTAGLIODETTAGLIO STRAFALCIONE FIAT CINQUECENTOmarchionnemarchionne

La prima pagina e\' paragonabile a quella di un rientro e il titolo dice che \"Piu\' di mezzo secolo fa ispiro\' una nazione\".

Difficile immaginare oggi un corteo di cinquecento che rientra a New York. Non siamo esattamente nel boom, nel miracolo economico da queste parti.
Certo se almeno CINQUECENTO fosse scritto come si deve saremmo piu\' \"ispirati\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!