MELANDRI, CHE LUSSO! – GIRO DI POLTRONE NEL BOARD DI KERING, IL COLOSSO FRANCESE DI FRANÇOIS-HENRI PINAULT: ENTRANO TRE NUOVI MEMBRI, TRA CUI GIOVANNA MELANDRI, GIÀ MINISTRO ED EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MAXXI – ESCONO L'ATTRICE INGLESE, EMMA WATSON, E IL CEO DI GUCCI, JEAN-FRANÇOIS PALUS…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Flavia Iride per “MF - Milano Finanza”

 

giovanna melandri foto di bacco giovanna melandri foto di bacco

Giri di poltrone nel board di Kering. Il consiglio di amministrazione del gruppo luxury francese ha annunciato l’uscita dal board di Emma Watson a seguito della scadenza del suo mandato.

 

[…]  il gruppo del lusso di François-Henri Pinault non avrebbe potuto rinnovare il mandato a seguito dell’investimento del 2023, tramite il fondo Artémis della famiglia Pinault, in Caa-Creative artists agency, l’agenzia che rappresenta l’attrice inglese, impedendole quindi di continuare a essere un membro indipendente. Emma Watson, nota per il suo ruolo di Hermione nella saga di Harry Potter, era stata nominata nel 2020 dall’assemblea degli azionisti come parte del comitato per la sostenibilità.

 

Inoltre durante l’assemblea sono stati nominati tre nuovi amministratori indipendenti che saranno poi confermati durante l’assemblea generale annuale del 25 aprile. Si tratta di Rachel Duan, Dominique D’Hinnin e la politica ed economista italiana Giovanna Melandri, ex ministro della cultura. Uscito dal cda anche Jean-François Palus, da settembre scorso presidente e ceo di Gucci.

emma watson 6 emma watson 6 giovanna melandri foto di bacco giovanna melandri foto di bacco kering kering jean francois palus jean francois palus emma watson 2 emma watson 2 emma watson 5 emma watson 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...