''ODDIO, C'È ROCCO!'' ''MA CHI, SIFFREDI?'' ''NO, CASALINO!'' - IL PORTAVOCE DEL PREMIER, TRA VALERIA MARINI E JANE ALEXANDER, S'IMMERGE NELLA ROMANELLA GODONA ALLA FESTA DI UN RISTORANTE GIAPPO-CINO-FUSION, ACCOMPAGNATO DAL SUO JACK RUSSELL - ACCOLTO DA BEPPE CONVERTINI, HA RIABBRACCIATO ROBERTA BETA, CON CUI CONDIVISE IL MITICO 'GRANDE FRATELLO' 18 ANNI FA

-

Condividi questo articolo


 

dsc 8804 rocco casalino col cagnolino da moku dsc 8804 rocco casalino col cagnolino da moku

Gabriella Sassone per Il Tempo

 

 

“Oddio c’è Rocco, c’è Rocco!”. “Ma chi Siffredi?” “No, no, Rocco Casalino, il portavoce del Premier Conte”. I paparazzi non l’hanno visto entrare col suo gruppetto di amici. Come se fosse sgaiattolato dentro da un ingresso secondario. Si son accorti della sua presenza dopo, quando era già seduto al suo tavolo, un po’ appartato, con accanto il suo dolce cagnolino jack russell.

 

“E’ Rocco Casalino, scattiamo, scattiamo!”. Due, tre, quattro, dieci click scatenati finchè lui, seppur gentilissimo con tutti, ha pregato i fotografi di smetterla ed allontanarsi per lasciarlo cenare in pace. E’ stato il 46enne uomo “di lotta e di governo” che parla 4 lingue e ha un grande potere, la guest star del dinner con cui l’imprenditrice del sud della Cina, Marisa Jiang Kefeng, ha festeggiato un anno di vita del suo “Moku”, risto-giardino zen in via Tiburtina.

jane alexander e elia fongaro jane alexander e elia fongaro

 

Casalino, cliente affezionato di questo japan-fusion-chinese restaurant, amante del sushi e del sashini, ha visto e abbracciato subito Roberta Beta, con cui 18 anni or sono condivise l’esperienza del primo inimitabile “Grande Fratello”. Lei contenta gli ha presentato il compagno e il figlio. Persino Valeria Marini, madrina dell’evento, tutta a presa a girare Storie su Instagram, si è alzata spesso dal suo tavolo per sedersi in quello di Rocco e chiacchierare con lui.

 

mokuparty 26 mokuparty 26

 

A fare gli onori di casa insieme alla Jiang Kefeng e al direttore di “Moku” Marco Epifani, è stato Beppe Convertini. L’attore pugliese, che la scorsa estate aveva festeggiato lì il compleanno, ha chiamato a raccolta tutte le amiche dello show-biz. Flash impazziti per Jane Alexander e il suo fresco amore Elia Fongaro, di cui si è innamorata nella Casa del “Gfvip”.

 

I due sono stati coccolatissimi; lei allegra e scatenata, lui timido e silenzioso. Mentre la grande sala dominata dall’Albero della Vita di legno (“Moku” in cinese significa Albero), che ricorda quello dell’Expò di Milano, comincia a riempirsi di volti noti e di qualche immancabile prezzemolino imbucatosi senza invito, arrivano come entrèe ostriche e crudi di pesce, tra cui i pregiati gamberoni rossi di Gallipoli.

beppe convertini e emanuela tittocchia da moku beppe convertini e emanuela tittocchia da moku

 

Al tavolo Tatami, dove si mangia seduti in terra, ci sono Emanuela Tittocchia in abito floreale, Fanny Cadeo col padre, Roberta Garzia. Valeria Marini è al tavolo centrale con il produttore Nando Moscariello e il solito paio di portaborsette: mini abito di pizzo rosso e calze nere a rete, fa foto e video con tutti, raggiante. Zoomando tra i tavoli di legno (la sala ha 250 posti in 800 mq. di spazio) ecco Matteo Branciamore, Raffaello Balzo, Daniela Fazzolari, Simona Borioni, Nadia Bengala, Antonella Salvucci.

 

dsc00463 manila nazzaro e beppe convertini dsc00463 manila nazzaro e beppe convertini

Ordinano alla carta i loro piatti preferiti sia cinesi che giapponesi Manila Nazzaro scosciatissima in calze a rete, Valeria Graci, Graziano Scarabicchi  Barbara Foria. La biondissima maestra di ”Ballando con le stelle” Anastasia Kuzmina si butta in pista per un’esibizione sui mix del Dj. Due le torte finali per festeggiare il primo anno di questa bella avventura: la mitica torta di mele amata da tutti i Vip dello chef Stefano Crialesi e un torta glassata bianca a più piani di Manu Cake Designer.

 

E quando tutti si accalcano intorno ai dolci per le foto di rito Valeriona, la madrina, non arriva. E’ al tavolo di Casalino e lì sta bene a chiacchierare beata. Dulcis in fundo, a tarda sera, fa il suo ingresso Milena Miconi con tutta la compagnia dello spettacolo in scena al teatro Golden: “Anche le formiche cadono”, scritto dal marito Mauro Graiani, dove ha debuttato anche la figlia Sofia.

 

valeria graci e barbara foria col proprietario di moku valeria graci e barbara foria col proprietario di moku

Ultimo abbraccio finale prima di far calare il sipario su questa bella serata tra Rocco Casalino e Beppe Convertini, amici da tempo. Vi chiedete come mai “Moku” è amatissimo dai Vip? Non solo perché si trova di fronte agli Studios di Via Tiburtina, ma anche perché la Jiang Kefeng è riuscita a mixare cibo di qualità e ricerca del benessere con la natura, dove il legno e le tante piante sparse regalano serenità ed equilibrio.

valeria marini e beppe convertini con i proprietari di moku valeria marini e beppe convertini con i proprietari di moku mokuparty 1 mokuparty 1 mokuparty 28 mokuparty 28 mokuparty 29 mokuparty 29 mokuparty 6 mokuparty 6 mokuparty 11 mokuparty 11 mokuparty 8 mokuparty 8 mokuparty 7 mokuparty 7 mokuparty 27 mokuparty 27 mokuparty 5 mokuparty 5 mokuparty 9 mokuparty 9 mokuparty 4 mokuparty 4 mokuparty 3 mokuparty 3 mokuparty 15 mokuparty 15 mokuparty 25 mokuparty 25 mokuparty 24 mokuparty 24 mokuparty 12 mokuparty 12 mokuparty 13 mokuparty 13 mokuparty 14 mokuparty 14 mokuparty 16 mokuparty 16 mokuparty 23 mokuparty 23 mokuparty 22 mokuparty 22 mokuparty 21 mokuparty 21 mokuparty 20 mokuparty 20 mokuparty 2 mokuparty 2 mokuparty 19 mokuparty 19 mokuparty 18 mokuparty 18 mokuparty 17 mokuparty 17 mokuparty 10 mokuparty 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...