ARCHEO - PRIMA DI DIVENTARE GRILLINO, ROCCO CASALINO ERA UN GRULLINO DA PARTY GAIO! - ECCOLO, NEL 2001, AL “QUBE” DI ROMA IN COMPAGNIA DI VLADIMIR LUXURIA ANTE-PLASTICA PER UNA SERATA “MUCCASSASSINA” - L’EX GIEFFINO E’ CON UNA SEXY CAMICIA FUCSIA - LA TRANS DELLA MUTUA “ISPEZIONAVA” LA DOTAZIONE DEI BALLERINI - GALLERY!

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Estratto dell’articolo di Susanna Turco per http://espresso.repubblica.it

 

vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (2) vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (2) vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (1) vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (1)

[…] Pugliese nato in Germania, cresciuto e diplomato nella bianca Ceglie Messapica (Brindisi), laureato a Bologna, ha vissuto dieci anni a Milano e per questo tutt’ora si definisce milanese. È stato marchiato a fuoco dalla partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, quella condotta da Daria Bignardi. I Cinque stelle sono la sua seconda, o terza, incarnazione, ma la televisione è da sempre il suo specchio, la telecamera il suo metro. Ai tempi del GF Casalino l’ha subìta: poi ha lavorato per dominarla. Ci ha messo quindici anni a passare da uno status all’altro e oggi è lui a concedere la presenza del grillino in un certo studio televisivo, o evento giornalistico in genere.

 

vladimir luxuria e rocco casalino con i fan vladimir luxuria e rocco casalino con i fan

Esempi a iosa, dei suoi diktat o “regolette” memorizzati da autori e giornalisti: «pollaio mai», «niente contraddittorio», «per i big solo faccia a faccia», fuori gli altri ospiti, in studio ce ne possono essere «massimo tre», «massimo quattro»; il Cinque stelle deve essere l’unico di opposizione; e comunque per i politici, come per i giornalisti, vi è una black list di indegni (per esempio personaggi come Daniela Santanché e Maurizio Gasparri sono vietatissimi).

 

vladimir luxuria e rocco casalino (6) vladimir luxuria e rocco casalino (6)

Raccontò Casalino al “Quotidiano di Puglia”, nel lontano 2000, che nella casa del Grande Fratello, «le telecamere rappresentavano qualcosa di soprannaturale, un dio che ti controlla». Di qui l’evoluzione: nella vita dei Cinque stelle, ora è Casalino che controlla. In un completo capovolgimento di fronti (da controllato a controllore) di uno che da ragazzo ha dato la propria vita in pasto alle telecamere e adesso, per contratto, manda in televisione le facce e le reputazioni altrui. Con l’ambizione finale di essere diventato lui, il grande occhio che tutto vede e giudica. Un semidio, appunto.

vladimir luxuria e rocco casalino (5) vladimir luxuria e rocco casalino (5)

 

Ce ne è abbastanza, per abbozzare la trama di una specie romanzo di formazione, tra reality, social e blog? E dire che tante volte Casalino ha invocato il diritto all’oblio: «Non giudicatemi per quello che sono stato, ma per quello che sono». Eppure, altro che inchiodarlo: il passato è la sua chiave di volta, è ciò che l’ha mandato avanti. Altro che ingegneria. Tanto più che poi lui quasi sempre di televisione si è occupato: oltre a Mediaset, ha lavorato per Vero Tv, Telenorba, Telelombardia. […]

vladimir luxuria e rocco casalino (3) vladimir luxuria e rocco casalino (3) vladimir luxuria e rocco casalino (2) vladimir luxuria e rocco casalino (2) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (2) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (2) trans a muccassassina (2) trans a muccassassina (2) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (1) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (1) muccassassina animazione (2) muccassassina animazione (2) il popolo di muccassassina (2) il popolo di muccassassina (2) il popolo di muccassassina il popolo di muccassassina muccassassina animazione (1) muccassassina animazione (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (2) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (2) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (2) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (2) muccassassina animazione muccassassina animazione rocco casalino balla col popolo di muccassassina (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (3) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (3) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (1) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (4) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (4) rocco casalino saluta il popolo di muccassassina con vladimir luxuria e russel russel rocco casalino saluta il popolo di muccassassina con vladimir luxuria e russel russel russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (5) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (5) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (1) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (1) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (2) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (2) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (3) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (3) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (4) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (4) sonia e imma battaglia sonia e imma battaglia trans a muccassassina (1) trans a muccassassina (1) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (3) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (3) trans a muccassassina trans a muccassassina vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (4) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (4) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (5) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (5) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (6) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (6) vladimir luxuria e rocco casalino (1) vladimir luxuria e rocco casalino (1) vladimir luxuria e rocco casalino (4) vladimir luxuria e rocco casalino (4)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...