1- VIA MARGUTTA COLPISCE ANCORA: I QUADRI DI ISABELLE SALARI, PITTRICE DODICENNE! - 2- IL COMMENTO DELIRANTE DELLO SCRITTORE ALBERTO BEVILACQUA: “QUESTI QUADRI MI RICORDANO I ROTOLI DELLA SCUOLA DI OSAKA, DELLA PITTURA NANGA. È UNA NEBBIA SENSUALE CHE AVVOLGE IL REALE, LO FA INTRAVEDERE COME MIRAGGIO, PIÙ RIVELATRICE E LUCENTE DI UNO SPECCHIO” (CHIAMATE IL “TELEFONO AZZURRO” E/O LA CROCE VERDE!) -

Condividi questo articolo


  • Dal \"Corriere della Sera-Roma\"
    Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    VALERIAVALERIA E LUNA

    L\' Hotel Art (via Margutta 56) ospita la mostra di Isabelle Salari, la pittrice appena dodicenne, che si era già fatta notare durante la rassegna «Cento pittori di via Margutta». Isabelle Salari espone anche opere di grande formato, con una evidente espressione artistica astratta, composta da tante variazioni cromatiche e da intense colorazioni.

    ORSOORSO MARIA GUERRINI E ISABELLE SALARI

    Il catalogo della mostra della pittrice ospita il commento dello scrittore Alberto Bevilacqua, che ha scritto: «Questi quadri mi ricordano i rotoli della Scuola di Osaka, della pittura nanga. È una nebbia sensuale che avvolge il reale, lo fa intravedere come miraggio, più rivelatrice e lucente di uno specchio».

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

    FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…