CAFONAL! - ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA GALLERIA ALBERTO SORDI DI ROMA, FRESCA DI RISTRUTTURAZIONE, SI AGGIRAVA UN VANESIO FEDERICO MOLLICONE, DOTATO DI SCIARPETTA RAFFINATA ED EVIDENTEMENTE SODDISFATTO PER IL COLPO DI MANO DELLA NOMINA DI LUCA DE FUSCO AL "TEATRO DI ROMA" - A TIMBRARE IL CARTELLINO ANCHE UN "DELICATISSIMO" CHRISTIAN DE SICA CON UN BOMBER MARRONE, GIGI BUFFON, IL MINISTRO ADOLFO URSO, LA SEMPRE LUMINOSA NANCY BRILLI, RUTELLI E "FURBIZIO" PALENZONA, IN QUOTA "PRELIOS" (LA SOCIETÀ CHE HA PROMOSSO IL RESTYLING)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lilli Garrone per il “Corriere della Sera – Edizione Roma”

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

christian de sica foto di bacco christian de sica foto di bacco

Con lo slogan «Rivivere» è stata inaugurata ieri sera la rinnovata galleria Alberto Sordi. I romani da oggi l’ammireranno, ma i primi acquisti li potranno fare solo nella prossima primavera, quando arriveranno qui nuovi prestigiosi marchi come Uniqlo, l’inglese negozio di giocattoli Hamleys, Iginio Massari e la libreria Mondadori, ai quali si aggiungeranno altri brand, tra cui Havaianas.

 

E non mancheranno ampi spazi dedicati alla gastronomia di qualità: ai ristoranti si potrà accedere non solo dall’interno anche dall’esterno e nella galleria saranno sistemati solo i tavolini. Qui apriranno le loro porte il Ristorante Stendhal, l’Antica Focacceria San Francesco e Rossopomodoro.

 

federico mollicone foto di bacco (2) federico mollicone foto di bacco (2)

Un anno di lavori, un restauro filologico sui toni del beige, e un futuro che si immagina «dovizioso» (anche se i negozi sono passati da 27 a 15), perché la Galleria, attraverso i diversi retailer, nelle previsioni sarà in grado di generare un fatturato a regime che si stima superiore a 100 milioni di euro, pari circa al doppio del fatturato precedente l’intervento. Inoltre, per quel che riguarda l’occupazione, avrà un indotto diretto di circa 200 persone e indiretto stimato in oltre 600 persone. [...]

 

«Nella Roma che si trasforma e si prepara al Giubileo, la riapertura della Galleria Alberto Sordi rappresenta un tassello fondamentale - ha detto il sindaco Roberto Gualtieri - un altro segno tangibile di una città che torna a crescere e ad attrarre investimenti». E l’assessore al Turismo Alessandro Onorato parla di «un grande recupero che va di pari passo con lo sviluppo dei nuovi lussuosi alberghi, che stimolerà lo sviluppo commerciale della città». Il ministro delle Imprese Adolfo Urso la definisce un «nuovo tempio dei “Made in Italy”», e il presidente della Fondazione Enasarco, Alfonsino Mei, ha spiegato che «la Galleria non sarà solo uno spazio per lo shopping, ma un luogo che ispira e coinvolge».

italo bocchino foto di bacco italo bocchino foto di bacco adolfo urso foto di bacco (4) adolfo urso foto di bacco (4) christian de sica roberto gualtieri foto di bacco christian de sica roberto gualtieri foto di bacco adolfo urso foto di bacco (3) adolfo urso foto di bacco (3) roberto gualtieri adolfo urso foto di bacco roberto gualtieri adolfo urso foto di bacco italo bocchino foto di bacco (2) italo bocchino foto di bacco (2) nancy brilli foto di bacco (2) nancy brilli foto di bacco (2) christian de sica francesco rutelli paola comin foto di bacco christian de sica francesco rutelli paola comin foto di bacco gigi buffon foto di bacco (2) gigi buffon foto di bacco (2) alessandro onorato foto di bacco (2) alessandro onorato foto di bacco (2) fabrizio palenzona francesco rutelli foto di bacco fabrizio palenzona francesco rutelli foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco (2) alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco (5) adolfo urso foto di bacco (5) alfonsino mei foto di bacco alfonsino mei foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco (2) roberto gualtieri foto di bacco (2) locandina locandina adolfo urso foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco (2) gigi buffon foto di bacco gigi buffon foto di bacco alfonsino mei foto di bacco (2) alfonsino mei foto di bacco (2) fabrizio palenzona foto di bacco (2) fabrizio palenzona foto di bacco (2) federico mollicone foto di bacco federico mollicone foto di bacco annarosa mattei claudio strinati foto di bacco annarosa mattei claudio strinati foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio ilaria d amico federico mollicone fabrizio palenzona foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio ilaria d amico federico mollicone fabrizio palenzona foto di bacco piero tatafiore foto di bacco piero tatafiore foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco alfonsino mei presidente enasarco foto di bacco alfonsino mei presidente enasarco foto di bacco christian de sica francesco rutelli foto di bacco christian de sica francesco rutelli foto di bacco nancy brilli foto di bacco nancy brilli foto di bacco adolfo urso foto di bacco adolfo urso foto di bacco fabrizio palenzona foto di bacco fabrizio palenzona foto di bacco federico mollicone foto di bacco (3) federico mollicone foto di bacco (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...