CAFONAL DINO’S DARK ROOM! NEGLI SPAZI DELLA FONDAZIONE ALDA FENDI A ROMA, A PALAZZO RHINOCEROS, C'È TEMPO FINO A NOVEMBRE PER ASSISTERE ALLA PROIEZIONE GRATUITA DI “DINO'S DARK ROOM”, IL DOCUFILM DI CORRADO RIZZA SULLA STORIA DI DINO PEDRIALI, IL FOTOGRAFO CHE MISE “A NUDO” PASOLINI (DA QUEL MOMENTO FU PER TUTTI PIER PAOLO "PISELLINI") - LA COLLEZIONE DI SCATTI DEDICATA A MAN RAY – LE FOTO DELLA SERATA A PALAZZO RHINOCEROS BY LUCIANO DI BACCO…

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Valentina Venturi per “Il Messaggero - edizione Roma”

 

pietro de silva e corrado rizza foto di bacco pietro de silva e corrado rizza foto di bacco

Ospiti, amici, artisti, curiosi o amanti dell'arte. Tante sono le sfaccettature e le caratteristiche di chi lo ha già scelto, ma per tutti la ragione è comunque sempre la stessa: la voglia di bellezza. E infatti la proposta artistica della rhinoceros gallery di Palazzo Rhinoceros, avamposto tra antico e iper-contemporaneo ideato da Alda Fendi e progettato dall'architetto premio Pritzker Jean Nouvel, con la linea artistica di Raffaele Curi non smette di accogliere visitatori.

 

Ecco arrivare in via del Velabro i premi Oscar Francesca Lo Schiavo Ferretti, Brendan Fraser per il film "The Whale", arrivato con i figli Leland di professione modello, mentre Holden ha scelto la carriera del padre ed è un attore. Alla "Fondazione Alda Fendi Esperimenti" si è vissuta una forte emozione per l'arrivo dell'architetto Nouvel che ha risieduto proprio nel palazzo da lui progettato insieme alla moglie Lida Guan: i due erano di passaggio a Roma per l'incontro voluto da Papa Francesco.

pietro de silva foto di bacco pietro de silva foto di bacco

 

Attraversano le sale all'interno del Palazzo Moira e Clementina di Robilant, Tristano Pedriali il figlio di Dino Pedriali e l'attore Pietro De Silva che interpreta il ruolo del fotografo da poco scomparso.

 

E ancora il Principe Hashem di Giordania, Paris Brosnan figlio dell'attore Pierce Brosnan che ha interpretato il mitico 007, le modelle Sano Turdiev e Kendra Bailey insieme al collega Mergim Shabani.

 

pietro de silva corrado rizza marco geppetti foto di bacco pietro de silva corrado rizza marco geppetti foto di bacco

C'è tempo fino a novembre per apprezzare le eccellenze d'arte contenute nel progetto "Lady Alda Presents", a cominciare dalla proiezione gratuita (tutti i giorni alle 18.30 fino al 19 novembre) di "Dino's dark room.

 

La storia del fotografo Dino Pedriali" il docufilm di Corrado Rizza che celebra le preziose collezioni di fotografie di Pedriali di proprietà di Alda Fendi: una dedicata a Man Ray e l'altra a Pier Paolo Pasolini. È poi per la prima volta in Italia il gallerista François Ghebaly mente ideatrice della mostra dei suoi artisti Neïl Beloufa, Ludovic Nkoth, Em Rooney e Max Hooper Schneider.

 

corrado rizza giorgio rutelli foto di bacco corrado rizza giorgio rutelli foto di bacco

Impossibile dimenticare l'installazione "Mr and Mrs Warhol" di Curi, disseminata tra le sale e i passaggi dell'hub polifunzionale a due passi dalla Bocca della Verità in cui lo scambio tra maschile e femminile è continuo, con le note dei Velvet Underground a fare da colonna sonora.

raffaele curi foto di bacco raffaele curi foto di bacco corrado rizza livia morellini foto di bacco corrado rizza livia morellini foto di bacco corrado rizza foto di bacco corrado rizza foto di bacco pietro de silva corrado rizza raffaele curi foto di bacco pietro de silva corrado rizza raffaele curi foto di bacco raffaele curi foto di bacco (2) raffaele curi foto di bacco (2) pietro de silva corrado rizza foto di bacco pietro de silva corrado rizza foto di bacco marco geppetti crescenzo mazza corrado rizza pietro de silva foto di bacco marco geppetti crescenzo mazza corrado rizza pietro de silva foto di bacco alessia caruso fendi e corrado rizza foto di bacco alessia caruso fendi e corrado rizza foto di bacco clementina di robilant foto di bacco clementina di robilant foto di bacco clementina di robilant e la mamma moira foto di bacco clementina di robilant e la mamma moira foto di bacco giorgio rutelli foto di bacco giorgio rutelli foto di bacco dino pedriali in foto dino pedriali in foto francesco scimeni foto di bacco francesco scimeni foto di bacco corrado rizza richard pfluger foto di bacco corrado rizza richard pfluger foto di bacco corrado rizza marco geppetti foto di bacco corrado rizza marco geppetti foto di bacco crescenzo mazza corrado rizza pietro de silva foto di bacco crescenzo mazza corrado rizza pietro de silva foto di bacco crescenzo mazza foto di bacco crescenzo mazza foto di bacco livia morellini foto di bacco livia morellini foto di bacco locandina locandina luca damiani francesco scimeni pietro de silva foto di bacco luca damiani francesco scimeni pietro de silva foto di bacco ottavio celestino foto di bacco ottavio celestino foto di bacco luca damiani foto di bacco luca damiani foto di bacco pier paolo pasolini fotografato da dino pedriali pier paolo pasolini fotografato da dino pedriali pietro de silva foto di bacco (2) pietro de silva foto di bacco (2) raffaele curi livia morellini foto di bacco raffaele curi livia morellini foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...