CAFONALINO - I DIRITTI CIVILI? SE NESSUNO LI RISPETTA, SCRIVETECI SU UN LIBRO! - AL TEATRO SALA UMBERTO PRESENTATO IL VOLUME "CI SONO COSE PIÙ IMPORTANTI" DI CATHY LA TORRE, AVVOCATA E ATTIVISTA - CON LA SCRITTRICE, SUL PALCO C'ERA CRISTINA FOGAZZI, LA FAMOSA ESTETISTA CINICA; PRESENTI ANCHE PAOLO CAMILLI, VALENTINA LODOVINI E ANNAGAIA MARCHIORO, WILLWOOSH, ALIAS GUGLIELMO SCILLA, PAOLO ISABETTINI E… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gustavo Marco Cipolla per "Il Messaggero"

 

valentina lodovini cathy la torre paolo camilli guglielmo scilla foto di bacco valentina lodovini cathy la torre paolo camilli guglielmo scilla foto di bacco

Ironia, leggerezza ma anche, e soprattutto, impegno sociale per parlare delle disuguaglianze e dare voce alle minoranze. "Ci sono cose più importanti" al teatro Sala Umberto con la presentazione-show del volume firmato da Cathy La Torre e pubblicato da Mondadori nella collana Strade blu.

 

paolo isabettini foto di bacco paolo isabettini foto di bacco

L'attivista e avvocata è da sempre in prima linea per difendere i diritti civili e chi è vittima di violenza sul web a causa dei leoni da tastiera. Non solo un libro ma un prontuario, un manifesto gentile che spinge a combattere il silenzio e fa della denuncia uno strumento di rivalsa e riflessione.

 

pubblico (1) pubblico (1)

Con la scrittrice, sul palco di via della Mercede, Cristina Fogazzi, la famosa Estetista Cinica che ha conquistato la rete grazie ai suoi consigli di bellezza insegnando all'universo femminile, e non solo, a volersi bene per come si è.

 

guglielmo scilla foto di bacco (2) guglielmo scilla foto di bacco (2)

Flash e abbracci dietro le quinte, arrivano Paolo Camilli, Valentina Lodovini e Annagaia Marchioro, Willwoosh, alias Guglielmo Scilla, Paolo Isabettini. Lunga la fila dei fan rainbow all'ingresso, dopo una sosta nel foyer gli ospiti prendono posto.

 

in fila per la presentazione del libro di cathy la torre (2) in fila per la presentazione del libro di cathy la torre (2)

Storie, ricordi e speranze in una serata inedita che accende i riflettori sulla falsa retorica, diventata un trend, l'omologazione del pensiero unico e il politicamente corretto amato dai media. Ecco il duo formato da Edoardo Zaggia e Alberto Sacco. Poi, Pierluca Mariti, Dario Cosentino e Francesco Cicconetti.

 

libro presentato libro presentato

«L'Italia è al quarantunesimo posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa, siamo penultimi per tasso di occupazione in Europa. Ho provato a disegnare un'immaginifica mappa di un viaggio nei diritti che non possono più attendere - spiega La Torre -. Ho usato le parole che conosco, da avvocato, e ho fatto esempi concreti raccontando, come altrove hanno fatto spesso a costo zero, ciò che in questo Paese si rimanda da troppo tempo».

 

cristina fogazzi foto di bacco (1) cristina fogazzi foto di bacco (1)

Nel parterre il dg di Altaroma Adriano Franchi, Antonietta Bello e Lilith Primavera. Uno stile battagliero, quello dell'autrice, che fra le pagine dà luce a temi di grande attualità quali il gender gap, lo ius soli, l'adozione, la condizione delle persone Lgbtqia+.

 

cathy la torre foto di bacco (4) cathy la torre foto di bacco (4)

Senza etichette, prediligendo un'ottica di inclusività volta ad accogliere e valorizzare chi viene ancora discriminato. E non riesce, perché non può, a vivere una vita normale. Firmacopie e applausi in platea aspettando il tour.

 

cristina fogazzi foto di bacco (2) cristina fogazzi foto di bacco (2) cathy la torre con il cast foto di bacco cathy la torre con il cast foto di bacco cathy la torre foto di bacco (5) cathy la torre foto di bacco (5) cathy la torre foto di bacco (4) cathy la torre foto di bacco (4) viola e carlotta belli foto di bacco viola e carlotta belli foto di bacco valentina lodovini foto di bacco valentina lodovini foto di bacco pubblico (2) pubblico (2) adriano franchi foto di bacco adriano franchi foto di bacco annagaia marchioro foto di bacco (2) annagaia marchioro foto di bacco (2) annagaia marchioro foto di bacco annagaia marchioro foto di bacco annagaia marchioro con la figlia mina foto di bacco annagaia marchioro con la figlia mina foto di bacco cathy la torre antonietta bello foto di bacco cathy la torre antonietta bello foto di bacco cathy la torre foto di bacco (1) cathy la torre foto di bacco (1) cathy la torre foto di bacco (2) cathy la torre foto di bacco (2) cathy la torre foto di bacco (3) cathy la torre foto di bacco (3) dario cosentino foto di bacco dario cosentino foto di bacco edoardo zaggia alberto sacco foto di bacco edoardo zaggia alberto sacco foto di bacco francesco cicconetti foto di bacco francesco cicconetti foto di bacco guglielmo scilla foto di bacco (1) guglielmo scilla foto di bacco (1) in fila per il firmacopie in fila per il firmacopie in fila per la presentazione del libro di cathy la torre (1) in fila per la presentazione del libro di cathy la torre (1) lilith primavera foto di bacco lilith primavera foto di bacco paolo camilli foto di bacco (1) paolo camilli foto di bacco (1) paolo camilli foto di bacco (2) paolo camilli foto di bacco (2) paolo camilli in camerino foto di bacco paolo camilli in camerino foto di bacco pierluca mariti foto di bacco (1) pierluca mariti foto di bacco (1) pierluca mariti foto di bacco (2) pierluca mariti foto di bacco (2) cathy la torre al firmacopie foto di bacco cathy la torre al firmacopie foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…