CAFONALINO – A PALAZZO SIMONETTI-ODESCALCHI GRAN SFILATA DI BELLEZZE SFIORITE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL TEOREMA DELLA PASSIONE”, DI MARIASTELLA GIORLANDINO – SUL PALCO LE TRE SORELLE IZZO (SIMONA, FIAMMA E GIUPPY) INSIEME A MARIA GRAZIA CUCINOTTA, RICKY TOGNAZZI, AL BANO E UN AFFATICATO PINO INSEGNO – TRA SHOWGIRL DECADUTE E POLITICI DECADENTI, GRANDI COFANE E NASINI FRESCHI DI BOTOX, NEL PUBBLICO SPICCANO BRUNETTA, MICAELA BIANCOFIORE E LUANA RAVEGNINI

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Da https://www.paeseitaliapress.it/

 

maria grazia cucinotta mariastella giorlandino foto di bacco (2) maria grazia cucinotta mariastella giorlandino foto di bacco (2)

A Palazzo Simonetti-Odescalchi  grandi emozioni e applausi  per la presentazione del saggio dell’imprenditrice romana.Il libro è stato illustrato e commentato da un parterre d’eccezione: Simona, Fiamma, e Giuppy Izzo, Maria Grazia Cucinotta, Al Bano, Pino Insegno e Ricky Tognazzi.

 

– Venerdì scorso, 19 gennaio, presso il prestigioso Palazzo Simonetti-Odescalchi di Roma, sede dell’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”, si è svolta con grande entusiasmo la presentazione del libro “Il Teorema della Passione”, opera autobiografica di Mariastella Giorlandino, Architetto e Imprenditrice in Sanità, Amministratore di rete Artemisia Lab, Presidente della Fondazione Artemisia e Rappresentante Salute, Università e Ricerca Confapi. Il volume, pubblicato da Mondadori, ha attirato l’attenzione di circa 400 ospiti, tra cui esponenti di spicco del mondo politico, medico-scientifico, artistico e giornalistico.

luana ravegnini renato della valle foto di bacco luana ravegnini renato della valle foto di bacco

 

L’evento ha visto la partecipazione di autorità di rilievo, tra cui il Presidente del Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro, Renato Brunetta, e il Capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri. La presentazione è stata caratterizzata dalla presenza di illustri ospiti, tra cui Simona, Fiamma, e Giuppy Izzo, Maria Grazia Cucinotta, Al Bano, Pino Insegno e Ricky Tognazzi. Eleonora Daniele ha svolto il ruolo di moderatrice durante l’intero evento.

 

civita di russo mariastella giorlandino foto di bacco civita di russo mariastella giorlandino foto di bacco

Le sorelle Izzo hanno dipinto Mariastella come una figura premurosa, piena di entusiasmo e costantemente disponibile, considerandola come una quarta sorella. Maria Grazia Cucinotta ha elogiato l’umanità e la sensibilità che contraddistinguono l’autrice, esprimendo profondi sentimenti di amicizia, affetto e stima che hanno condotto la grande attrice siciliana a scegliere di condividere con lei anche il delicato e complesso impegno nel contrasto alla violenza di genere.

 

Al Bano ha utilizzato una metafora per descrivere Mariastella Giorlandino come qualcuno che, “per fortuna, sta in terra e rende la terra cielo”, sorprendendo l’audience con un toccante assolo canoro dedicato a lei.

 

Pino Insegno ha intrattenuto il pubblico con aneddoti legati alla salute, scherzando con leggerezza e simpatia, e poi leggendo con grande trasporto alcuni passi del libro attraverso i quali traspare la luminosa visione della vita di Mariastella, mentre Ricky Tognazzi si è soffermato sulla personalità contagiosa e trascinante dell’imprenditrice romana, evidenziando la sua forte passione per la vita e il lavoro.

 

pino insegno al bano foto di bacco pino insegno al bano foto di bacco

“Il Teorema della Passione” offre un racconto sincero e aperto della vita di Mariastella Giorlandino, con un messaggio principale rivolto ai giovani: la vita va cercata e costruita con fiducia, credendo in se stessi e nei valori fondamentali, seguendo le passioni e impegnandosi con determinazione e coraggio. il senso della vita va cercato e costruito da ciascuno di noi, credendo in se stessi e nei valori fondanti, seguendo le proprie passioni, impegnandosi con determinazione e coraggio, non dimenticando i sacrifici e gli insegnamenti dei nostri Padri. Tutto ciò è raccontato attraverso lo sguardo di un’imprenditrice “appassionata” e consapevole della sua missione: contribuire a proteggere il benessere della collettività e a creare prosperità e sostenibilità soprattutto a vantaggio delle nuove generazioni. L’autrice, donna, madre, moglie, artista ed imprenditrice, desidera condividere le sue esperienze per ispirare le nuove generazioni a essere artefici del proprio futuro.

 

simona renata baldassarre foto di bacco simona renata baldassarre foto di bacco

Mariastella Giorlandino ha concluso l’evento ringraziando il marito Carlo e il figlio Fabio Massimo, il grande amore della sua vita, augurando a tutti “sentimenti buoni e solidi”, sottolineando che la felicità dipende dalla nostra capacità di affrontare la vita con “un cuore che fa sentire le emozioni”.Fonte : Italpress

renzo lusetti foto di bacco renzo lusetti foto di bacco ricky tognazzi pino insegno foto di bacco ricky tognazzi pino insegno foto di bacco maria grazia cucinotta foto di bacco maria grazia cucinotta foto di bacco mario cosmo rosanna lambertucci foto di bacco mario cosmo rosanna lambertucci foto di bacco libro presentato libro presentato eleonora daniele foto di bacco (2) eleonora daniele foto di bacco (2) guglielmo giovannelli marconi foto di bacco guglielmo giovannelli marconi foto di bacco mariastella giorlandino maria grazia cucinotta foto di bacco mariastella giorlandino maria grazia cucinotta foto di bacco eleonora daniele renato brunetta foto di bacco eleonora daniele renato brunetta foto di bacco pino insegno con al bano foto di bacco pino insegno con al bano foto di bacco maria grazia cucinotta mariastella giorlandino foto di bacco maria grazia cucinotta mariastella giorlandino foto di bacco invitati alla presentazione invitati alla presentazione ricky tognazzi pino insegno foto di bacco (2) ricky tognazzi pino insegno foto di bacco (2) simonetta renata baldassarre mariastella giorlandino foto di bacco simonetta renata baldassarre mariastella giorlandino foto di bacco pino insegno foto di bacco (2) pino insegno foto di bacco (2) ricky tognazzi foto di bacco ricky tognazzi foto di bacco al bano carrisi foto di bacco al bano carrisi foto di bacco pino insegno e al bano foto di bacco (2) pino insegno e al bano foto di bacco (2) ricky tognazzi simona izzo foto di bacco ricky tognazzi simona izzo foto di bacco pino insegno foto di bacco pino insegno foto di bacco eleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco eleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco michaela biancofiore mariastella giorlandino foto di bacco michaela biancofiore mariastella giorlandino foto di bacco pino insegno e al bano foto di bacco (3) pino insegno e al bano foto di bacco (3) eleonora daniele foto di bacco eleonora daniele foto di bacco andrea meschini foto di bacco andrea meschini foto di bacco le sorelle izzo simona fiamma e giuppy foto di bacco le sorelle izzo simona fiamma e giuppy foto di bacco ricky tognazzi simona izzo foto di bacco (2) ricky tognazzi simona izzo foto di bacco (2) ricky tognazzi pino insegno al bano foto di bacco ricky tognazzi pino insegno al bano foto di bacco pino insegno e al bano foto di bacco pino insegno e al bano foto di bacco fiamma e giuppy izzo foto di bacco fiamma e giuppy izzo foto di bacco michaela biancofiore foto di bacco michaela biancofiore foto di bacco simona izzo foto di bacco simona izzo foto di bacco renato brunetta foto di bacco renato brunetta foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...