CAFONALINO - PRENDI LA CHAT PIÙ BOLLENTE DI WHATSAPP E TRASPORTALA SULLA TERRAZZA DELLA SEDE ROMANA DI HAVAS MEDIA: CLAUDIO VELARDI HA INVITATO GLI OLTRE 250 COMUNICATORI, LOBBISTI, RESPONSABILI DELLE RELAZIONI ISTITUZIONALI, GIORNALISTI E POLITICI CHE SI SCAMBIANO MESSAGGI, COMMENTI, ARTICOLI DEL GIORNO E MEME SUL GRUPPO CREATO IN PIENA PANDEMIA E DIVENTATO ORMAI IRRINUNCIABILE - ALL'EVENTO C'ERANO GUIDO CROSETTO, CHICCO TESTA, BARBARA CARFAGNA, GIORGIO RUTELLI E… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Da www.formiche.net

 

vitalba azzolini claudio velardi cristina antonucci massimo micucci foto di bacco vitalba azzolini claudio velardi cristina antonucci massimo micucci foto di bacco

Sulla terrazza della sede romana di Havas Media si è tenuta la festa organizzata da Claudio Velardi, presidente della Fondazione Ottimisti e Razionali e animatore di una chat Whatsapp con oltre 250 comunicatori, lobbisti, responsabili delle relazioni istituzionali, giornalisti e politici.

 

vista panoramica dalla terrazza havas vista panoramica dalla terrazza havas

Un gruppo che quotidianamente si scambia idee sui grandi temi della politica, dell’economia, delle riforme (sognate), con incursioni selvagge nel tifo calcistico e qualche (ir)rinunciabile meme. In modo molto ecumenico, partecipano manager di società rivali, portavoce di tutti gli schieramenti, funzionari pubblici e professori universitari.

 

toni muzzi falcone claudio velardi foto di bacco toni muzzi falcone claudio velardi foto di bacco

Un posto in cui trovare gli articoli più interessanti della giornata, i seminari e i convegni, le ultime novità legislative. Il dibattito è spesso guidato da un gruppetto molto attivo, c’è chi scrive ogni tanto e chi non si perde un messaggio pur non essendo mai intervenuto (ma come in certi manifesti politici, di cui la chat è piena, Velardi li vede anche nel segreto dello smartphone).

 

stefano spadini claudio velardi elisa simoni foto di bacco stefano spadini claudio velardi elisa simoni foto di bacco

Il gruppo nacque il 5 maggio 2020, in piena prima ondata, proprio perché era impossibile vedersi e parlarsi dal vivo. Quel giorno qualcuno si cancellò subito, “e ancora si mangia le mani” (Velardi dixit).

 

stefano spadini chicco testa foto di bacco (2) stefano spadini chicco testa foto di bacco (2)

Due anni dopo, finalmente, il primo incontro davanti a un bicchiere di vino. Mancavano in pochi, che si sono affrettati a mandare messaggi e foto, quasi a giustificare la loro assenza. Il prossimo incontro è stato già programmato per il 21 settembre al Circolo Antico Tiro al Volo. Ed è partita la caccia all’invito.

 

stefano spadini chicco testa foto di bacco (1) stefano spadini chicco testa foto di bacco (1) stefano menichini foto di bacco stefano menichini foto di bacco gaia de scalzi giampiero zurlo foto di bacco gaia de scalzi giampiero zurlo foto di bacco gaia de scalzi valeria giovanna venuto foto di bacco gaia de scalzi valeria giovanna venuto foto di bacco giorgio rutelli erasmo d angelis foto di bacco giorgio rutelli erasmo d angelis foto di bacco giorgio rutelli ernesto di giovanni foto di bacco giorgio rutelli ernesto di giovanni foto di bacco giovannantonio macchiarola valeria giovanna venuto foto di bacco giovannantonio macchiarola valeria giovanna venuto foto di bacco guido crosetto claudio velardi foto di bacco (1) guido crosetto claudio velardi foto di bacco (1) guido crosetto claudio velardi foto di bacco (2) guido crosetto claudio velardi foto di bacco (2) guido crosetto foto di bacco guido crosetto foto di bacco invitati che pasteggiano invitati che pasteggiano roberto rao foto di bacco roberto rao foto di bacco roberto rao giovannantonio macchiarola foto di bacco roberto rao giovannantonio macchiarola foto di bacco rosario cerra foto di bacco rosario cerra foto di bacco stefano di tragli foto di bacco stefano di tragli foto di bacco claudio velardi foto di bacco claudio velardi foto di bacco claudio velardi chicco testa guido crosetto foto di bacco claudio velardi chicco testa guido crosetto foto di bacco elisa simoni foto di bacco (1) elisa simoni foto di bacco (1) stefano di traglia toni muzi falcone foto di bacco stefano di traglia toni muzi falcone foto di bacco claudio velardi ermanno sgaravato foto di bacco claudio velardi ermanno sgaravato foto di bacco claudio velardi foto di bacco (2) claudio velardi foto di bacco (2) gaia de scalzi claudio velardi foto di bacco gaia de scalzi claudio velardi foto di bacco elisa simoni foto di bacco (2) elisa simoni foto di bacco (2) elisa simoni stefano spadini foto di bacco elisa simoni stefano spadini foto di bacco fanciulle al brindisi fanciulle al brindisi alfredo mazzei claudio velardi foto di bacco alfredo mazzei claudio velardi foto di bacco chicco testa foto di bacco chicco testa foto di bacco chicco testa claudio velardi barbara carfagna foto di bacco chicco testa claudio velardi barbara carfagna foto di bacco alfonso dell erario foto di bacco alfonso dell erario foto di bacco barbara carfagna foto di bacco barbara carfagna foto di bacco chicco testa barbara carfagna foto di bacco chicco testa barbara carfagna foto di bacco arianna fioravanti michelangelo suigo sarah cantarella foto di bacco arianna fioravanti michelangelo suigo sarah cantarella foto di bacco filetti di acciughe per gli invitati filetti di acciughe per gli invitati chicco testa guido crosetto foto di bacco chicco testa guido crosetto foto di bacco francesco luccisano stefano genovese foto di bacco francesco luccisano stefano genovese foto di bacco stefano spadini foto di bacco stefano spadini foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…