MA CHE BELLAVISTA DA FIUMICINO! E QUANTI 'MOZZI' E 'MARINARETTI' GALLEGGIANO IN MEZZO AL MAR IN GLORIA DI CALTA-BELLA CHE CALA LA PRIMA PIETRA SUL NUOVO PORTO - E TUTTA LA MAGNA ROMA DEL CENTRO (TAVOLA) SI SCAPICOLLA, DA LETTA A PALENZONA, DA SCAJOLA AL DUO CON BACIO BONINO-POLVERINI, DAL BANCHIERE DI SANT'INTESA GAETANO MICCICHE AL RESUSCITATO BIGNé BILLé, TRAPASSANDO LA FOLLA DEI PONZELLINI E NICOLA ZINGARETTI, GNUDI E FOLLI, VITO RIGGIO E MARIO BACCINI - AL GRAN GALAN C'ERAno GALAN, MENTANA, TATò E RAULE, ANSELMI E MINZOLINI, ADREANI E CASTELLANETA, SANDRA CARRARO E MAURO MAZZA, GIUSTINA DESTRO E EDVIGE FENECH

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
    R. D. per "il Corriere della Sera - Roma"

    SIGNORA MICCICHE FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTASIGNORA MICCICHE FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA

    Claudio Scajola, [..] Prima di arrivare all'Antico Tiro a Volo (per la festa di matrimonio del Ministro gelmini, ndr) è stato all'hotel Eden, per la cena di presentazione per il nuovo porto turistico di Fiumicino. Gli inviti erano firmati da Francesco Bellavista Caltagirone. E anche altri esponenti del governo hanno fatto la doppia tappa matrimonio-festa per il porto: Gianni Letta, Altero Matteoli e Stefania Prestigiacomo. Fra i politici, il sindaco Alemanno e anche Giustina Destro, parlamentare del Pdl, ex sindaco di Padova.

    SIGNORA MICCICHE BARBARA PARODI CRISTIANA DEL MELLESIGNORA MICCICHE BARBARA PARODI CRISTIANA DEL MELLE

    Alla serata all'Eden tantissimi esponenti del mondo dell'economia: Fabrizio Palenzona, supermanager di Aeroporti di Roma; i banchieri Gaetano Micciché (Banca Intesa) e Massimo Ponzellini (Popolare di Milano).

    ROBERTO ARDITTI ENRICO MENTANA GIULIO ANSELMIROBERTO ARDITTI ENRICO MENTANA GIULIO ANSELMI

    E ancora, Alessandro Castellano, ad di Sace Spa; le stiliste Carla Fendi e Lella Curiel; Franco Tatò, amministratore delegato della Treccani, e la compagna Sonia Raule; Giuliano Adreani, numero uno di Publitalia; Gabriella Alemanno, sorella del sindaco di Roma Gianni e direttore dell'Agenzia del territorio.

    RAFFAELE LOMBARDO GIANCARLO GALANRAFFAELE LOMBARDO GIANCARLO GALAN

    Eppoi l'ambasciatore Giovanni Castellaneta e il governatore del Veneto Giancarlo Galan. Nutrita la pattuglia di giornalisti famosi: il direttore del TG1 Augusto Minzolini, Bruno Vespa, Stefano Folli, Giulio Anselmi, Enrico Mentana. Tra i volti noti, infine, anche l'attrice Edwige Fenech.

     

    RAFFAELE LOMBARDO MAURO MAZZARAFFAELE LOMBARDO MAURO MAZZA

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...