PIZZI SCRIVE: “CARO DAGO, E’ APPENA PASSATO UN ANNO DA QUANDO TU, VESTITO DA TALEBANO METALLARO ED IO DA BABBO NATALE DALL’ANIMA COMUNISTA, STAVAMO VENDENDO ‘CAFONAL’ (IN EFFETTI REGALATO) DAVANTI ALL’INGRESSO DELLA PIÙ FAMOSA TRATTORIA DE NOANTRI, “DA SORA MARIA ANGIOLILLO. AFFARI & INCIUCI PER TUTTI” - GIUSTINA DESTRO PER RICORDARLA HA RADUNATO UNA CINQUANTINA DI ORFANELLI DELL’ANGIOLILLO SULLA TERRAZZA DELL’HOTEL EDEN. E HANNO CHIAMATO ME PER IMMORTALARE LA SERATA. SULLE PRIME MI È STATO CHIESTO DI RIMANERE ALL’INGRESSO DELL’HOTEL, MA QUANDO HO RISPOSTO: “MA CHI VI CREDETE D'ESSE'? MARIA ANGIOLILLO?”, MI E’ STATO PERMESSO DI RIMANERE E FARE TUTTE LE FOTO CHE VOLEVO” -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    LETTERA DI PIZZI
    Caro Dago, e' appena passato un anno da quando tu, vestito da Talebano Metallaro ed io da Babbo natale dall'anima Comunista, stavamo vendendo copie (in effetti regalate) lungo la Rampa Mignanelli sede della piu' famosa trattoria de noantri, Da Sora Maria Angiolillo.

    SUSANNA SMIT MAURO MASI CHICCA MONICELLI MADDALENA LETTA_3SUSANNA SMIT MAURO MASI CHICCA MONICELLI MADDALENA LETTA_3

    Dopo i primi momenti di panico e urla della padrona di casa, le acque si sono calmate e lei stessa ci ha mandato una bottiglia di champagne da noi molto gradita.

    MAURO MORETTI GIUSTINA DESTROMAURO MORETTI GIUSTINA DESTRO

    Poi ho saputo che si è molto pentita da non averci invitato dentro per farci visitare la piu' famosa trattoria d'Italia e si era ripromessa di organizzare una cena solo per noi due, praticamente un tete a tete.

    E' passato un anno, Maria Angiolillo se n'e' andata nel mondo dei piu' lasciando un vuoto tra molta gente, tra cui noi che d'ora in avanti non sapremo più mostrare il sottomondo affaristico-politico dell'Italia potentona.

    Tra le amiche e amici che piu' sentono la sua mancanza c'e' Giustina Destro che per ricordarla ha radunato una cinquantina di Angiolillo fans nella terrazza dell'hotel Eden. E hanno chiamato me per immortalare la serata.

    LUDINA BARZINI MAURO MORETTILUDINA BARZINI MAURO MORETTIMAURO MASI BRUNO VESPAMAURO MASI BRUNO VESPA

    Sulle prime mi e' stato chiesto di rimanere all'ingresso dell'albergo, ma quando ho risposto: "Ma chi vi credete d'esse'? Maria Angiolillo?", mi e' stato permesso di rimanere e fare tutte le foto che volevo.

    Non era certo una serata magica come lungo le scalette famose della Rampa Mignanelli, ed era chiaro che anche la squadra Angiolillo non era piu' cosi' solida come lo era in passato.
    Ad maiora semper.
    Umberto Pizzi

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...