VIDEO-CAFONALINO - FATE LARGO ALLA “FALANGE AZZURRA”: ARRIVA L’ESERCITO DI SILVIO, “PRONTO A INVADERE IL PAESE”

I pasdaran del Banana si radunano in una saletta con più giornalisti che attivisti - Furlan, il fondatore: “Nei reggimenti Si sono già arruolati in 17mila. Saremo i soldati delle partite Iva e spiegheremo chi è davvero Berlusconi” (ancora?) - C'è pure il disturbatore Volpe Pasini, e si affaccia Galan: “Giovani coraggiosi, magari si tornasse al modello Publitalia”…

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

La falange Azzurra dell'Esercito di Silvio

Soldatesse di SilvioSoldatesse di Silvio

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

1. PDL: 'ESERCITO SILVIO' LANCIA 'CAMPAGNA D'ITALIA', PRONTI A INVADERE PAESE
(Adnkronos) - L'Esercito di Silvio e' pronto a invadere il Paese per difendere il Cav e ''spiegare alla gente chi e' veramente Berlusconi''. In una conferenza stampa all'hotel Nazionale, davanti a Montecitorio, il nuovo movimento ideato da Simone Furlan lancia la 'Campagna d'Italia' con una sorta di tour nelle varie regioni. In cantiere c'e' una serie di incontri nelle aziende di tutto il Paese.

Simone Furlan intervieneSimone Furlan interviene

L'obiettivo e' diventare l'esercito delle partite Iva. Ad ascoltare i promotori del'iniziativa c'e' anche il deputato Giancarlo Galan, berlusconiano della prima ora e tra i principali sostenitori di un ritorno allo spirito del '94: ''Ho assistito alla conferenza stampa perche' sono sempre incuriosito da chi e' spinto dallo stesso entusiasmo di 20 anni fa, quando arrivo' Forza Italia''.

Sala CinemaSala Cinema

Qualcuno dice che tra gli sponsor dell'Esercito di Silvio ci sia proprio il presidente della commissione Cultura della Camera, che non si sbilancia ma nemmeno esclude sviluppi in futuro del neo movimento: ''I giornalisti corrono e parlano di ala movimentista di una nuova Forza Italia: non e' cosi', si tratta di giovani coraggiosi, animati da tanta passione e fantasia. Cosa sara' questo 'Esercito di Silio', lo vedremo. Se avranno i numeri e saranno bravi, conteranno...''.

Intevento di Cavallaro LeonardaIntevento di Cavallaro Leonarda

Galan condivide l'idea del Cavaliere di affidare a imprenditori di primo piano la gestione e il controllo del Pdl sul territorio al posto dei coordinatori regionali e rimpiange il 'modello Publitalia', cui si ispiro' Fi: ''Magari si tornasse al 'modello Publitalia'. La nostra rovina e' iniziata quando abbiamo cominciato a parlare il politichese, cioe' di tessere, congressi, direttivi...''.


2. ARRIVA L'ESERCITO DI SILVIO - MIMETICA E LINGUAGGIO DA CASERMA
Fed. Fan. per www.unita.it

Giancarlo Galan Felice CaputoGiancarlo Galan Felice Caputo

«Arriva un momento nella vita in cui capisci che combattere per un ideale non è più una scelta, ma un obbligo». Con queste parole si presenta Simone Furlan, ideatore del sito «L'esercito della libertà, uniti per difendere il presidente Berlusconì. Il nuovo portale propone agli utenti: «Diventa comandante di un reggimento territoriale». E sotto il viso sorridente di un Berlusconi che impone le mani, il tasto «Arruolati».

Fotoricordo con SilvioFotoricordo con Silvio

Ad oggi sono 17326 le persone che si sono 'arruolate'. «Siamo imprenditori e aziende - spiega Furlan, durante la conferenza stampa di presentazione all'hotel Nazionale a Roma - sapevo che Silvio è ben voluto ma non pensavo così tanto». Un tasto che apre un modulo di «arruolamento» che così recita: «Io sottoscritto - nome cognome e residenza - dichiaro di volermi arruolare nell'Esercito di Silvio per difendere il presidente Berlusconi e combattere al suo fianco la Guerra dei Vent'anni. Di riconoscermi in lui, nel suo pensiero, nei suoi ideali e nel suo operato. Di volermi battere per la libertà, per una Italia libera e democratica. Di essere pronto a partecipare ad eventi o manifestazioni in supporto del Presidente Berlusconi per affermare il principio che la sovranità popolare non può essere sovvertita in alcun modo tranne attraverso l'azione politica».

Diego Volpe PasiniDiego Volpe Pasini

Un arruolamento tutt'altro che finto: nella sezione dedicate al «reggimento territoriale», un altro modulo è dedicato a chi vuole diventare «comandante»: «Se desideri comandare un reggimento - si legge - impegnati a gestire gli arruolati della tua zona, a reclutare nuove leve per la causa della difesa di Silvio, a promuovere iniziative e manifestazioni sul tuo territorio e a partecipare attivamente a quelle organizzate a livello centrale, spedisci una tua foto ed una breve motivazione del perché ami Silvio utilizzando il form qui sotto. Sarai presto contattato dallo staff per essere inserito nel portale».

 

Alessandro Bertoldi Alessio Zanon e Giancarlo GalanAlessandro Bertoldi Alessio Zanon e Giancarlo Galan A destra per l Esercito di SilvioA destra per l Esercito di Silvio

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…