fabrizio palermo repubblica roma maurizio molinari

ACEA, QUI APPALTO CI COVA… - DA BEN CINQUE GIORNI LA REDAZIONE ROMANA DI ‘’REPUBBLICA’’ SEMBRA AVER SCAMBIATO UNA LITE DI CONDOMINIO CON UN CASO CLAMOROSO DI ABUSI. NEL MIRINO È FINITO L'AD DI ACEA, FABRIZIO PALERMO, ACCUSATO DA ALCUNE ANONIME HOSTESS ADDETTE ALL’OSPITALITÀ DI PRETENDERE ADDIRITTURA IL TÉ FATTO COL BOLLITORE E NON SCALDATO NEL MICROONDE, DI AVERE LE MELE SBUCCIATE E LA BOTTIGLIA DELL'ACQUA MINERALE APERTA - COINCIDENZA VUOLE CHE TRA GLI APPALTI CONGELATI DA PALERMO CI SIA PROPRIO QUELLO DELLA DITTA CHE FORNISCE LE HOSTESS AD ACEA - MIELI SCANDALIZZATO: "‘’REPUBBLICA’’ SI STA ACCANENDO MANCO FOSSERO LE TORRI GEMELLE" - OGGI IL CDA DELL’ACEA HA CONFERMATO LA FIDUCIA A PALERMO…

sede di acea

DAGOREPORT

Da ben cinque giorni la redazione romana di Repubblica sembra aver scambiato una lite di condominio con un caso clamoroso di abusi. Nel mirino è finito l'ad di Acea, Fabrizio Palermo, accusato da alcune anonime hostess addette all’ospitalità e al ricevimento, di pretendere addirittura il té fatto col bollitore e non scaldato nel microonde, di avere le mele sbucciate a dovere e la bottiglia dell'acqua minerale aperta. Uno “scandalo” tale da meritare aperture dell’edizione romana e almeno due pagine interne di una delle testate più importanti italiane. 

 

fabrizio palermo foto di bacco (3)

Le accuse che Repubblica definisce “scandalo” sono quelle di chiamare le commesse con un campanellino (che poi è un cicalino), di richiedere di fare la pausa pranzo nel cucinotto anziché alle scrivanie della reception, in modo da non farsi trovare ad accogliere gli ospiti con il piatto di bucatini sulla scrivania e il boccone in bocca. 

 

In questi giorni pure Paolo Mieli, che di direzione di grandi giornali se ne intende, durante la rassegna stampa su Radio 24, all'ennesimo pezzo su Palermo ha sbottato in diretta spiegando che Repubblica "sta dando il pilotto Palermo" e gli dedica anche "le prime tre pagine intere, il titolo di testata e poi le pagine 2 e 3. E' una cosa che - dice l'ex direttore del Corriere - se fossimo sul nazionale si fa in genere per l'attacco alle Torri Gemelle". 

articolo di repubblica roma contro fabrizio palermo 6 febbraio 2023

 

Insomma, Repubblica che si sta concentrando da giorni su una questione di mele sbucciate, pare un po' troppo.  "Tre pagine su Repubblica - continua Mieli a Radio24 -, la hostess, il cicalino e la mela sbucciata, però col coltello che se la taglia da solo, i tacchi che non devono portare… c'è a un certo momento un'insinuazione che avrebbero scelto fra le hostess solo belle ragazze poi via via lasciata cadere… guarda, non voglio essere sospettoso, ma secondo me c'è qualche nube".

 

E sono in molti a identificare questa nube con la fama di manager tagliatore di costi di Palermo, che infatti ha già bloccato in Acea appalti sospetti per decine di milioni. Coincidenza vuole che tra gli appalti congelati ci sia proprio quello della ditta che fornisce le hostess ad Acea. Per intenderci, le anonime denunce arrivano dalle dipendenti della ditta il cui contratto è stato messo sotto la lente di Palermo.

Maurizio Molinari

 

 

 

Tra l’annullamento della gara da cui dipendono le hostess e la prima lettera anonima passa circa una settimana. La gara per il rinnovo, che vale ben 21 milioni di euro in due anni è stata messa in stand by da Palermo, che voleva capire meglio la natura dei servizi.

articolo di repubblica roma contro fabrizio palermo 7febbraio 2023

 

 

 

 

 

Certo Palermo aveva ridotto il numero delle hostess eliminando quelle che aveva trovato a guardia delle macchinette del caffè. Come risposta ecco arrivare le anonime denunce. Un timing che appare a curioso: contratto sospeso e hostess all'arrembaggio del capo azienda. Qui appalto ci cova....

 

Una cosa chiara a tutti, ma a Repubblica non se ne sono accorti. Oppure sì, è allora la domanda è: perché Repubblica monta uno scandalo sulle mele sbucciate e le bottiglie non stappate? Perché va a cercare col lumicino anonime (guarda caso) denuncianti anche in Cdp? Che interesse ha il giornale a cercare di screditare Palermo? Perché non lo vuole alla guida di Acea? Ah, saperlo. Intanto oggi il Cda dell’azienda ha confermato la fiducia al suo amministratore delegato.

 

INTERVENTO DI PAOLO MIELI DURANTE LA RASSEGNA STAMPA SU RADIO 24 - Puntata del 6 febbraio 2023 

paolo mieli cartabianca

Mieli: … Mi soffermo su un'ultima cosa che mi ha incuriosito: Repubblica nella sua versione romana, la cronaca romana, da due giorni - sabato e domenica, quando non eravamo in onda – sta dando il pilotto all'amministratore delegato di Acea. Acea è l'azienda comunale per l'energia e l'ambiente di Roma, importantissima, credo sia la più importante di Roma, grande preda molto ambita da tutti -, perché le hostess di questa Acea fanno delle accuse specifiche contro l'amministratore delegato Fabrizio Palermo. 

articolo di repubblica roma contro fabrizio palermo 8 febbraio 2023

 

E cosa raccontano? Dice che le fa loro seguire un corso di formazione su come si serve a tavola, vuole la mela tagliata… dice: “da noi bisogna portagli la mela su un piattino col coltello accanto per tagliarla, poveretto, vuole la mela sbucciata e… non difendo Palermo eh, sono neutrale quando faccio la rassegna stampa però mi ha incuriosito questa cosa, poi dice: “ha voluto assistere alla preparazione di un the destinato lui, quando ha visto che la tazza con l'acqua veniva messa nel forno a microonde si è infuriato, vuole che l'acqua venga scaldata solo con il bollitore e, nei giorni precedenti gli avevano fatto altre accuse. 

 

E Repubblica dedica oggi, cronaca di Roma, le prime tre pagine intere, il titolo di testata e poi le pagine 2 e 3. È una cosa che, se fossimo sul nazionale, si fa in genere per l'attacco alle Torri gemelle. Qua siamo nella cronaca romana. La pagina 3 è dedicata all'autodifesa di Palermo: non è vero che le hostess siano costrette ad alzarsi in piedi al passaggio del management,  è falso e impossibile che il rumore dei tacchi provochi un disturbo in quanto l’ufficio del presidente e dell'amministratore delegato sono insonorizzati, per quanto riguarda il campanello… 

 

fabrizio palermo ad di cassa depositi e prestiti

FABRIZIO PALERMO MATTARELLA NARDELLA

….dice che lui le chiama col campanello, si tratta di un normale cicalino che avvisa quando portare le pietanze ed è collegato alla cucina che si trova lontana dalla sala dove avviene il pranzo. Ora, e va avanti così… io non ti voglio annoiare leggendoti tutto… ma sono due pagine che ho letto con attenzione perché viene, ripeto, tre pagine, la 1, la 2 e la 3, dedicate a una vicenda come questa…  

 

Conduttore: Tra l’altro, te la butto là eh, riferisce Affari Italiani che secondo le famose fonti ben informate, Palermo al suo arrivo in Acea avrebbe fatto saltare una gara per l'assegnazione di un appalto da 21 milioni di euro di durata biennale per il servizio di Securities e hostess e quindi c’è qualcuno che sospetta, per così dire, dentro e fuori l'azienda, che ci sia qualcosa di coordinato nei confronti l'amministratore delegato, mettiamola così…

 

GIUSEPPE CONTE FABRIZIO PALERMOfabrizio palermo

Mieli: E siccome la poltrona di Palermo è una poltrona molto ambita, ma perché te ne sto parlando? Perché ieri i democratici romani, per non saper né leggere né scrivere, hanno detto: eh sì, qua bisogna fare chiarezza, mostrateci le carte, insomma… se capisco di queste cose… tre pagine su Repubblica, la hostess, il cicalino e la mela sbucciata, però col coltello che se la taglia da solo, i tacchi che non devono portare… 

articolo di repubblica roma contro fabrizio palermo 9 febbraio 2023

 

….c'è a un certo momento un'insinuazione che avrebbero scelto fra le hostess solo belle ragazze poi via via lasciata cadere… guarda, non voglio essere sospettoso, ma secondo me c'è qualche nube su Palermo e stai a vedere… fu così anche alla Cassa Depositi e Prestiti per lui no, ti ricordi? 

 

Fu accusato di essere benvoluto dal Movimento 5Stelle e com’è, come non è, a un certo punto saltò e adesso non vorrei, per carità di Dio… non vorrei, che con la scusa che “ci fa sbucciare le mele” il grosso titolo di Repubblica…

Conduttore: Lo fanno fuori per una questione di mele!   

 

ACEA, DA CDA PIENA FIDUCIA AD AD PALERMO

(ANSA) - Il Consiglio di Amministrazione di Acea rinnova la sua fiducia

articolo di repubblica roma contro fabrizio palermo 5 febbraio 2023

all'amministratore delegato Fabrizio Palermo. In una nota l'azienda, riferendosi alle denunce di presunti atteggiamenti sessisti da parte dell'ad nei confronti delle hostess impiegate in Acea, riporta che "il Cda riunitosi sotto la Presidenza di Michaela Castelli, con riferimento alle note vicende apparse sulla stampa, ha preso atto delle attivita' svolte dal Comitato per l'Etica e Sostenibilita', riunitosi in presenza del Collegio Sindacale, e ha confermato la piena fiducia nei confronti dell'Amministratore Delegato Fabrizio Palermo e dell'Ethic Officer".

 

Inoltre, alla luce degli ulteriori articoli di stampa, il Consiglio di Amministrazione, su proposta dell'Amministratore Delegato, allo scopo di fugare ogni dubbio sul suo operato, ha deliberato di dare mandato all'Ethic Officer di svolgere ogni attivita' istruttoria ritenuta necessaria o opportuna a tutela dei principi e nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Etico aziendale.

 

fabrizio palermo foto di bacco (1)

Il Consiglio ha infine deliberato, recependo una raccomandazione del Comitato per l'Etica e la Sostenibilita' e dell'Amministratore Delegato, di proseguire le verifiche avviate su alcuni contratti di appalto del Gruppo Acea con l'obiettivo di assicurare la piena tutela contrattuale delle lavoratrici, dei lavoratori e del personale intermediato.

Infine, la Societa' si riserva ogni iniziativa legale per la tutela reputazionale e degli interessi propri e dell'Amministratore Delegato.

maurizio molinari foto di bacco (3)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...