SINNER SI ALLENA SPESSO A PIEDI NUDI: FAREBBE BENE ANCHE A NOI? - IL NUMERO 1 DEL TENNIS PREVEDE ESERCIZI SENZA SCARPE NEL SUO PIANO SPORTIVO. IN QUESTO MODO ATTIVA UN NUMERO MAGGIORE DI MUSCOLI, INCLUSI QUELLI DI GAMBE E ADDOME - PIEDI FORTI E ALLENATI PERMETTONO CAMBI DI DIREZIONE RAPIDI E SCATTI FULMINEI IN QUANTO IL PIEDE È IL PUNTO DI PARTENZA DI OGNI COLPO POTENTE. SE CI SI VUOLE ALLENARE SCALZI È PERÒ IMPORTANTE CHE…
Sport
LA PARTITA DI MALAGO’ ANCORA NON E’ FINITA: POTREBBE ARRIVARE LA PROROGA DI UN ANNO AL VERTICE DEL CONI. GIUSTO IL TEMPO DI ARRIVARE ALLE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO-CORTINA, VISTO CHE IL NUMERO UNO DELLO SPORT ITALIANO GUIDA LA FONDAZIONE CHE SI STA OCCUPANDO DELLA ORGANIZZAZIONE – SUBITO DOPO LO SPORT ITALIANO DOVRA’ SCEGLIERE IL SUCCESSORE DI “MEGALO’”. SCALDA I MOTORI LUCA PANCALLI, PRESIDENTE DEL COMITATO PARALIMPICO…
"YOUSSOUFA MOUKOKO NON È NATO NEL 2004 MA NEL 2000. NON È NEMMENO MIO FIGLIO" - IL PADRE DELL'ATTACCANTE TEDESCO DI ORIGINI CAMERUNENSI DEL DORTMUND (ORA IN PRESTITO AL NIZZA) ALIMENTA DUBBI SULLA VERA ETÀ DEL CALCIATORE: "ABBIAMO OTTENUTO UN FALSO CERTIFICATO DI NASCITA PER LUI A YAOUNDÉ. POI SONO ANDATO ALL'AMBASCIATA, HO OTTENUTO UN PASSAPORTO E L'HO PORTATO IN GERMANIA COME MIO FIGLIO. LO ABBIAMO RESO 4 ANNI PIÙ GIOVANE" - IL VERO PADRE DEL GIOCATORE SAREBBE…
“I MONDIALI IN ARABIA SAUDITA SONO L’ATTO PIÙ MISERABILE E SANGUINOSO NELLA STORIA DELLO SPORT”- DAL “TELEGRAPH” A EL PAIS”, LA STAMPA INTERNAZIONALE VERGA ARTICOLI DI FUOCO CONTRO LA FIFA E INFANTINO PER I MONDIALI IN ARABIA SAUDITA. E IN ITALIA? IL NULLA, NEANCHE UNA RIGA! LA STAMPA (NON SOLO) SPORTIVA SI BALOCCA SULLA VAR, LE SUPERCAZZOLE DI THIAGO MOTTA E I TRADIZIONALI “PATTI” DI NATALE DEL NAPOLI. CHE GLI VUOI DIRE A INFANTINO?
SILENZI CHE FANNO RUMORE! ANTONIO CONTE IN VERSIONE "ERMETICA": LA SUA CONFERENZA STAMPA PRIMA DI NAPOLI-UDINESE DURA SOLO 8 MINUTI! - " BILANCIO SU QUESTI PRIMI MESI? TUTTO È MIGLIORABILE, MA SONO CONTENTO PER COME STIAMO LAVORANDO" - POI "ANDONIO" SFORNA IL SUO CAVALLO DI BATTAGLIA, CHIEDENDO (INDIRETTAMENTE) RINFORZI A DE LAURENTIIS: "PER ESSERE COMPETITIVI IN CAMPIONATO E IN COPPA SERVE UN ORGANICO ALL'ALTEZZA…"
EIACU-LAZIO! - CONTINUA IL "MAGIC MOMENT" DEI BIANCOCELESTI DI BARONI, CHE BATTONO L'AJAX 3-1 E SONO A UN PASSO DAGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE - IMMORTALE PEDRO CHE A 37 ANNI (DUE ANNI IN PIÙ DELL'ALLENATORE DEI "LANCIERI", FRANCESCO FARIOLI), SEGNA UN GOL E FORNISCE L'ASSIST PER LA RETE DI TCHAOUNA - LA SQUADRA DI BARONI È PRIMA IN CLASSIFICA E IMBATTUTA IN EUROPA…
MBAPPÉ, IL PEGGIO È PASSATO? - L'INDAGINE PER UNA VIOLENZA SESSUALE, CHE SAREBBE STATA COMMESSA DURANTE LA VISITA DELL'ATTACANTE FRANCESE A STOCCOLMA, È STATA CHIUSA PER MANCANZA DI PROVE: IL CALCIATORE NON È SOSPETTATO DI AVER COMMESSO ALCUN REATO - IL CENTRAVANTI DEL REAL MADRID, DA MESI IN PROFONDA CRISI PERSONALE E SPORTIVA, PUÒ COMINCIARE ORA LA RISALITA: SI È GIÀ SBLOCCATO CONTRO L'ATALANTA. ADESSO VUOLE TORNARE A INCIDERE ANCHE IN NAZIONALE...
“HO ODIATO IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE SCI, SCRISSERO CHE SAREI TORNATA PIÙ FORTE. NON SAPEVO SE FOSSE UNA PROSPETTIVA REALISTICA” - SOFIA GOGGIA TORNA IN COPPA DEL MONDO DOPO 11 MESI DI STOP A CAUSA DELL'INFORTUNIO - “MI SONO SENTITA COMPATITA, MI HA DATO FASTIDIO. PURTROPPO HO UN FISICO LOGORATO DAGLI INFORTUNI MA È NECESSARIO METTERSI IN GIOCO PER CIÒ A CUI TENIAMO: LE COSE BELLE NON SONO FACILI”
"LA LAZIO? CLUB DALLA RICCA STORIA, GUIDATO DA UN PRESIDENTE DI STAMPO MAFIOSO" - BUFERA SUL GIORNALISTA OLANDESE ALAIN VAN HILTEN, CHE, IN UN ARTICOLO SCRITTO PRIMA DELLA PARTITA TRA I BIANCOCELESTI E L'AJAX, HA DATO DEL "MAFIOSO" A CLAUDIO LOTITO - IN DIFESA DEL PATRON DEL CLUB DELLA CAPITALE SCENDE IN CAMPO L'AMBASCIATORE ITALIANO NEI PAESI BASSI, GIORGIO NOVELLO - LA FURIA DI LOTITO: "ORA PARTONO LE DENUNCE, CHIEDERO' DANNI INGENTI. QUESTO SCIENZIATO DEVE SPIEGARCI COSA INTENDEVA DIRE, SECONDO ME QUALCOSA PARTE DALL'ITALIA..."
FLASH - SORTEGGIONE QUALIFICAZIONI MONDIALI! - SPAURACCHIO HAALAND PER L'ITALIA: GLI AZZURRI DEVONO VINCERE CONTRO LA GERMANIA IN NATIONS LEAGUE PER EVITARE IL GIRONE I, CON L?OSTICA NORVEGIA DI HAALAND E SORLOTH, ISRAELE, ESTONIA E MOLDAVIA - IN CASO DI VITTORIA CONTRO I TEDESCHI, GLI UOMINI DI SPALLETTI GIOCHERANNO NEL GRUPPO A, CONTRO SLOVACCHIA, IRLANDA DEL NORD E LUSSEMBURGO…
PAURA PER NICOLA PIETRANGELI: CADE IN CASA E SI FRATTURA UN’ANCA. LA LEGGENDA 91ENNE DEL TENNIS ITALIANO E’ STATO RICOVERATO AL GEMELLI E OPERATO. I MEDICI: "L’INTERVENTO E’ PERFETTAMENTE RIUSCITO, LUI STA BENE, GIÀ PARLA DI SINNER E BERRETTINI" - PIETRANGELI DOVRÀ PASSARE QUALCHE GIORNO IN OSPEDALE PRIMA DI COMINCIARE LA RIABILITAZIONE
“HO UN VUOTO DI MEMORIA” – QUEL SUONATO DI MIKE TYSON, A UN MESE DAL COMBATTIMENTO CON LO YOUTUBER JAKE PAUL, RIVELA DI NON RICORDARE NIENTE DI QUELLO CHE È SUCCESSO DOPO IL PRIMO ROUND: “MI SONO UN PO' PERSO...” – IL 58ENNE AMMETTE DI ESSERSI TRASCINATO SUL RING FINO ALLA FINE DELL’INCONTRO: “NON RICORDO, MA IL MIO CORPO ERA DAVVERO MESSO MALE. AVEVO DOLORI INSISTENTI AL PETTO ALLO STOMACO…” – VIDEO
CURVA SAUD! IN EUROPA LEAGUE LA ROMA TRAVOLGE IL BRAGA: 3-0! OLTRE AI GOL DEL REDIVIVO PELLEGRINI E DI HERMOSO, A SEGNO ANCHE SAUD ABDULHAMID, L’OGGETTO MISTERIOSO SAUDITA RIBATTEZZATO CON IRONIA IL CAFU DEL DESERTO, AUTORE DI UNA BUONA PROVA – ORA CHE RANIERI HA SISTEMATO LA SQUADRA, IL DS GHISOLFI ANNUNCIA CHE PRESTO CI SARA' LA SCELTA DELL’ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE: “ARRIVERA' IL MIGLIORE”
“E VABBÈ APPENDICI PURE ALL'ALBERO DI NATALE COI REGGICALZE” – LA RICONOSCETE? PIPPAROLI SOCIAL IN DELIRIO PER LA CANTANTE PER MANCANZA DI SPARTITI – E’ NATA A MODENA, HA STUDIATO RAGIONERIA, HA PRATICATO PER 10 ANNI CALCIO, SULLO STERNO HA IL TATUAGGIO DI UN RAGNO. IL COMPAGNO HA AVUTO GUAI CON LA GIUSTIZIA ED E' STATO CONDANNATO. DI CHI SI TRATTA?
NICCOLO' PISILLI, UNO ATTACCATO ALLA MAGLIA (E NON SOLO) - IL TALENTINO DELLA ROMA HA UNA NUOVA FIAMMA: ANASTASIA CONTI, NIPOTE DELLA LEGGENDA GIALLOROSSA BRUNO - LA RAGAZZA HA UFFICIALIZZATO SUI SOCIAL LA STORIA CON IL CENTROCAMPISTA 20ENNE, CON UN VIDEO SU TIKTOK CHE MOSTRA LA SUA REAZIONE AL GOL DI PISILLI CONTRO IL LECCE: "DI SICURO NON SARÒ LA RAGAZZA PERFETTA, MA LA TUA FAN NUMERO UNO" - VIDEO
VIDEO-FLASH! “LAMETTA O CERETTA?” – DELIRIO SUI SOCIAL PER LA DICHIARAZIONE DEL CENTRAVANTI DEL MILAN ALVARO MORATA ALLO YOUTUBER RODRIGO G.FAEZ RILANCIATA DALL’ACCOUNT “CHIAMARSI BOMBER”: “LA COSA PIU’ STRANA CHE HO VISTO IN UNO SPOGLIATOIO? UN COMPAGNO CHIEDERE A UN ALTRO DI DEPILARGLI IL CULO” – GLI UTENTI NON PERDONANO: "CHI PREPARA CASA ASPETTA OSPITI" ; LA VERA DOMANDA È: COSA HA RISPOSTO IL COMPAGNO?” – “E NON HA GIOCATO AI TEMPI DI NEQROUZ…” - VIDEO
VELENI DI SERIE B - SPUNTA UN VECCHIO CONTRATTO CHE INGUAIA PAOLO BEDIN, FEDELISSIMO DI ABODI E CANDIDATO A PRESIDENTE DELLA LEGA DEL CAMPIONATO CADETTO DI CALCIO: SI TRATTA DELLA VECCHIA PARTNERSHIP CON LA SOCIETÀ INGLESE DI SCOMMESSE COUCHMANS, CHE ORA HA APERTO UN CONTENZIOSO PER PRESUNTE FATTURE NON PAGATE – I LEGALI SUGGERISCONO UNA TRANSAZIONE, MA GLI INGLESI HANNO GIÀ RIFIUTATO 80 MILA EURO E A BEDIN VIENE RINFACCIATA LA LUNGA DURATA (10 ANNI) DI UN ACCORDO POI CONSIDERATO INUTILE – COME MAI IL DOSSIER RISPUNTA FUORI ADESSO CHE LA SERIE B TORNA AL VOTO?
LA MOSCOVITA, L’AMO RITROVATA? DOPO LA CRISI, E’ TORNATO IL SERENO TRA SINNER E ANNA KALINSKAYA. LUI È VOLATO A MIAMI PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DI LEI E ORA È A DUBAI (DOVE POTREBBE ESSERE RAGGIUNTO DALLA RUSSA) - IL MINISTRO ABODI SI SCHIERA AL FIANCO DEL TENNISTA ALTOATESINO NEL CASO DOPING – IN ATTESA DELLA SENTENZA DEL TAS, L’ORIZZONTE PER JANNIK SEMBRA RISCHIARARSI DOPO GLI ANNUNCIATI CAMBIAMENTI DEL CODICE ANTIDOPING IN VIGORE TRA DUE ANNI…
LA TECNOLOGIA SOSTITUIRÀ GLI SCOUT: MA BASTA UN NUMERO PER DEFINIRE IL TALENTO? – ARRIVA “K-FANS”, UNA MAGLIA CON SENSORI PER I CALCIATORI NON PROFESSIONISTI CHE ANALIZZA DIVERSI DATI FISICI, COME LE ACCELERAZIONI, L’INTENSITÀ E LA VELOCITÀ - I DATI VERRANNO TRASMESSI A UNA APP, CHE SARÀ A DISPOSIZIONE DI PROCURATORI, OSSERVATORI E ALLENATORI – MA È GIUSTO VALUTARE GLI ATLETI (SOPRATTUTTO QUELLI PIÙ GIOVANI) SOLO IN BASE A PARAMETRI FISICI? CON QUESTA TECNOLOGIA LEO MESSI AVREBBE AVUTO UNA CHANCE? – C'È POI LA QUESTIONE DELLA PRIVACY: CHE FINE FANNO I DATI BIOMETRICI DI QUESTI RAGAZZI?
CR7, UN PORTAFOGLI GRANDE QUANTO IL SUO EGO - LE SPESE FOLLI DI CRISTIANO RONALDO, CHE GUADAGNA OLTRE 270 MILIONI DI EURO ALL'ANNO: JET PRIVATI, VILLE EXTRALUSSO, MACCHINE, YACHT, OROLOGI E…UN LETTO CHE RIDUCE L'ETÀ BIOLOGICA DI CHI VI DORME - NON SOLO, IL CAMPIONE PORTOGHESE HA ADDIRITTURA SPESO QUASI 30MILA EURO PER UNA SUA STATUA DI CERA - L'ULTIMO "GIOCATTOLINO", UN AEREO DA 70 MILIONI DI EURO…
“SONO STANCO. POSSO FAR GIOCARE LA PRIMAVERA" – FONSECA SBATTE AL MURO I SUOI GIOCATORI DOPO LA VITTORIA PER 2-1 CONTRO LA STELLA ROSSA: “NON SONO SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE, QUESTA SQUADRA È UNA MONTAGNA RUSSA. NON È UNA QUESTIONE TECNICA O TATTICA, NON ABBIAMO DATO TUTTO. IO LAVORO TUTTI I GIORNI. NON SO SE TUTTI IN SQUADRA POSSONO DIRE QUESTO. IO MAI MI FERMERÒ, HO LA COSCIENZA A POSTO”
BERGOGLIO? BER-GOL! - FELIPE BERGOGLIO, FIGLIO DEL CUGINO DI PAPA FRANCESCO, CAMBIA SQUADRA: IL DIFENSORE CLASSE 2004 HA FIRMATO PER LA CASTIGLIONESE, SQUADRA CHE MILITA IN ECCELLENZA TOSCANA: IL CLUB DELLA CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) HA PRELEVATO IL "BERGOGLINO" DALLO SPORTING CLUB TRIESTINA - CHISSÀ COME SI AMBIENTERÀ IL GIOVANE FELIPE IN TOSCANA, DOVE LA BESTEMMIA E' CONSIDERATA QUASI UNA FORMA D'ARTE...
JUVE, PER GIOCARE COSI’ BASTAVA ALLEGRI! I BIANCONERI SUPERANO IL CITY CON UNA GRAN DIFESA E CONTROPIEDE, LA RICETTONA DI TANTI SUCCESSI CON "ACCIUGHINA" - IL CITY (SENZA RODRI) È IN MEZZO A UNA STRADA. CAPELLO ASFALTA GUARDIOLA IN DIRETTA SU "SKY SPORT": “HAALAND NON RICEVE UN CROSS. MA COME È POSSIBILE? FORSE DOPO TUTTI QUESTI ANNI NON SOPPORTANO PIÙ IL TECNICO PERCHÉ POI..."
“L’ASSEGNAZIONE DEL MONDIALI 2034 ALL’ARABIA SAUDITA È LA PIÙ VILE SVENDITA DELLO SPORT” - IL "TELEGRAPH" ATTACCA IL PRESIDENTE DELLA FIFA GIANNI INFANTINO (“UN RIDICOLO ARTISTA CON LE ORECCHIE A SVENTOLA”) PER LA SCELTA DI GIOCARE LA COPPA DEL MONDO NEL PAESE DI BIN SALMAN: “UNA FARSA. IN ARABIA 11 DEI 15 STADI NECESSARI NON SONO ANCORA STATI COSTRUITI. QUANDO HA ASSUNTO LA CARICA DI PRESIDENTE NEL 2016, INFANTINO HA AFFERMATO CHE LA FIFA ERA “IMPEGNATA A RISPETTARE I DIRITTI UMANI. ORA SI ACCOMPAGNA A BIN SALMAN, IL LEADER DEL CASO KHASHOGGI..."
GAY, SET, MATCH - IL BRASILIANO JOAO LUCAS REIS DA SILVA È IL PRIMO TENNISTA MASCHIO IN ATTIVITÀ A FARE COMING OUT - I 24ENNE, 307ESIMO NEL RANKING ATP, HA PUBBLICATO UNA FOTO SU INSTAGRAM CON IL COMPAGNO, IL MODELLO E ATTORE GUI SAMPAIO RICARDO: "BUON COMPLEANNO TI AMO TANTISSIMO" - DUE ANNI FA, FABIEN REBOUL, NUMERO 54 NEL RANKING DEL DOPPIO, AVEVA PUBBLICATO UNA FOTO IN CUI BACIAVA IL COMPAGNO DI DOPPIO, MAXENCE BROVILLE. MA POI…
“MOURINHO DOVREBBE ALLENARE LA SUA SQUADRA INVECE DI CRITICARE GLI AVVERSARI” - IL FENERBAHCE PERDE CONTRO IL BILBAO IN EUROPA LEAGUE E IKER CASILLAS TORNA ALL’ATTACCO DELLO “SPECIAL ONE”. TRA I DUE LE RUGGINI RISALIVANO AL TEMPO DEL REAL MADRID CON IL PORTIERE CHE LO ACCUSO’: “PENSAVA SOLO A COMPETERE CON IL BARCELLONA: UN MADRIDISMO CHE NON MI PIACE” - IL SILURO DELL'ALLENATORE: "MI HA SEMPRE AFFRONTATO, MA DI NASCOSTO"
COLPO GROSSO DELLA JUVE! VLAHOVIC-MCKENNIE SCHIANTANO IL CITY CHE CHIUDE COL 69% DI (INUTILE) POSSESSO PALLA. GUARDIOLA, SEMPRE PIU’ IN CRISI, RISCHIA L’ELIMINAZIONE – I BIANCONERI METTONO UNA SERIE IPOTECA ALMENO SUI PLAY-OFF E TORNANO A PUNTARE AD UN POSTO TRA LE PRIME OTTO DI CHAMPIONS - QUARTA VITTORIA DI FILA PER IL MILAN CHE PERDE MORATA E LOFTUS CHEEK. DECISIVO L’INGRESSO DI CAMARDA CHE COLPISCE LA TRAVERSA NELL’AZIONE CHE PORTA ALLA RETE DI ABRAHAM…
VIDEO ARCHEO-SCAZZO! TEO MAMMUCARI VS FRANCESCA FAGNANI A “BELVE”. TUTTO BELLO MA NON SARÀ MAI COME LA MEMORABILE LITE IN DIRETTA TRA FABIO CARESSA E STEFANO DE GRANDIS A “MONDO GOL” SU “SKY SPORT” – IL TELECRONISTA INCALZA IL COLLEGA: “TI VEDO UN PO’ INNERVOSITO, MA MI STAI IMBRUTTI’? TANTO SE CI STAI O NON CI STAI, E’ LA STESSA COSA” – DE GRANDIS SBROCCA E… - VIDEO
MOISE KEAN, CHE TESTA DI RAP! - L'ATTACCANTE DELLA FIORENTINA ANNUNCIA L'USCITA DEL SUO PRIMO ALBUM, "CHOSEN" - IL CALCIATORE, CHE L'ANNO SCORSO HA PUBBLICATO LA CANZONE "OUTFIT", HA RIVELATO CHE PRESTO POTREBBE USCIRE UN SINGOLO SCRITTO CON IL MILANISTA RAFAEL LEAO: "FINITI GLI ALLENAMENTI, MI RITROVO A SCRIVERE NEL MIO STUDIO. I MIEI IDOLI? CAPO PLAZA, BORO BORO E BOB MARLEY. LO AMMIRO COSÌ TANTO CHE HO CHIAMATO MIO FIGLIO MARLEY…" - VIDEO
LA TRISTE PARABOLA DI ASAMOAH GYAN: DOPO UNA VITA DI GUADAGNI FOLLI, È FINITO CON 724 EURO SUL CONTO - VI RICORDATE DELL'ATTACCANTE GHANESE, SIMBOLO DEL CAMMINO DELLA SUA NAZIONALE AL MONDIALE DEL 2010? - L'EX UDINESE E MODENA, CHE UN TEMPO È STATO L'OTTAVO CALCIATORE PIÙ PAGATO AL MONDO, È QUASI FINITO SUL LASTRICO - TUTTO È INIZIATO DOPO LA SEPARAZIONE CON LA MOGLIE GIFTY, NEL 2018, CON IL TRIBUNALE CHE L'HA CONDANNATO A PAGARE UN RISARCIMENTO ALLA DONNA E REGALARLE UNA CASA NEL REGNO UNITO, UN’ALTRA AD ACCRA, UN DISTRIBUTORE DI BENZINA E DUE AUTO - OGGI, SEMBRA CHE...
JUVE-CITY: SFIDA TRA SQUADRE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - I DUE CLUB, CHE SI AFFRONTERANNO IN CHAMPIONS STASERA, STANNO ATTRAVERSANDO DEI PERIODI MOLTO SIMILI, TRA INFORTUNI E RISULTATI SOTTO LE ASPETTATIVE - I BIANCONERI HANNO 4 GIOCATORI AI BOX, MENTRE I "CITIZENS" ARRIVANO A TORINO CON SOLO 12 GIOCATORI DI MOVIMENTO A DISPOSIZIONE - LA SQUADRA DI THIAGO MOTTA STA SOFFRENDO DI "PAREGGITE" (ANCHE SE ANCORA IMBATTUTA), QUELLA DI GUARDIOLA HA VINTO UNA SOLA PARTITA NELLE ULTIME 9...
L’ARABIA SAUDITA È STATA SCELTA PER ORGANIZZARE IL MONDIALE DEL 2034 (MENTRE MAROCCO, PORTOGALLO E SPAGNA OSPITERANNO L'EDIZIONE DEL 2030) – LA DECISIONE, ARRIVATA PER ACCLAMAZIONE DURANTE UNO STRAORDINARIO CONGRESSO VIRTUALE DELLA FIFA, E’ STATA ACCOMPAGNATE DA CRITICHE PER LE VIOLAZIONI SUI DIRITTI UMANI DEL REGIME DI BIN SALMAN. SARÀ LA SECONDA COPPA DEL MONDO NELLA REGIONE DEL GOLFO, DOPO QATAR 2022: ANCHE QUESTA VOLTA SI GIOCHERA’ DI INVERNO? – L’ARABIA SAUDITA POSSIEDE SOLO DUE DEI 14 STADI DA ALMENO 40.000 POSTI RICHIESTI...
LUNA PARK A BERGAMO CON LE STELLE DEL REAL E IL GIOCO DELLA "DEA", UNA GRAN NOIA A LEVERKUSEN TRA BAYER E INTER - PUR SE SCONFITTA E DISTRATTA IN FASE DIFENSIVA, L’ATALANTA HA FATTO LA SUA DEGNA FIGURA CONTRO IL REAL MADRID, FACENDO CAPIRE ALLE RIVALI CHE ANCHE IN CHAMPIONS CI SARÀ FINO ALLA FINE – PIANGE L’INTER, DOPO UNA PARTITA PIGRA E COLPEVOLE. INZAGHI ERA ANDATO A LEVERKUSEN PER STRAPPARE IL PAREGGINO – IL CLAMOROSO GOL SBAGLIATO DA RETEGUI: VIDEO
PASTA E FARIOLI! - FRANCESCO FARIOLI, IL PRIMO ITALIANO AD ALLENARE L'AJAX, RACCONTA LA SUA VITA DA TECNICO GIRAMONDO: "IL MIO SOGNO ERA FONDARE UN PARTITO, MA AL MASSIMO MI PROPOSERO COMPROMESSI" - L'ESORDIO DA ALLENATORE IN TURCHIA: "IN ITALIA MANCAVA LO SPAZIO, SONO ANDATO A CERCARLO DOVE CE N’ERA" - LA LAUREA IN FILOSOFIA: "SONO MOLTO PRATICO: CITANDO PLATONE, DEVI PORTARE IL MONDO DELLE IDEE NEL MONDO DELLE COSE. PRIMA PARLAVO SOLO DI TATTICA MA ORA MI RENDO CONTO DI QUANTO SIA IMPORTANTE LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE"
"ME NE PRENDO LA RESPONSABILITÀ. HO FATTO UNA CAZZATA" - MARKUS FRITSCHE, EX BODYGUARD DI MICHAEL SCHUMACHER, FINISCE A PROCESSO PER RICATTO AI DANNI DELLA FAMIGLIA DELL'EX PILOTA - IL 53ENNE, INSIEME AL BUTTAFUORI YILMAZ TOZTURKAN E SUO FIGLIO DANIEL, AVREBBE CHIESTO 15 MILIONI DI EURO IN CAMBIO DI UN ARCHIVIO DI 900 FOTO, 600 VIDEO E LE CARTELLE CLINICHE DI SCHUMI DOPO L'INCIDENTE SUGLI SCI A MÉRIBEL - AL DIBATTIMENTO, TOZTURKAN HA SVELATO CHE…
IL FUTURO NEL CALCIO DI BOVE E’ ANCORA TUTTO DA SCRIVERE - IMPIANTATO IL DEFIBRILLATORE SOTTOCUTANEO AL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA COLPITO DA ARRESTO CARDIACO DURANTE LA PARTITA CON L’INTER - ENTRO DOMANI BOVE LASCERÀ L’OSPEDALE: NECESSARI NUOVI ACCERTAMENTI PER CAPIRE L’EVOLUZIONE DELLA CARRIERA – SE FOSSE COSTRETTO A TENERE UN DEFIBRILLATORE PERMANENTE IL CALCIATORE POTREBBE CONTINUARE A GIOCARE SOLO ALL'ESTERO...
“MI HANNO DICHIARATO MORTO TANTE VOLTE. MA GUARDATEMI. ECCOMI QUI, A 93 ANNI” – IL PIU’ GRANDE ORGANIZZATORE DI BOXE DI TUTTI I TEMPI, "DON KING", SI RACCONTA ALLO "SPIEGEL" – I DUE OMICIDI, GLI INIZI CON ALI (LA SFIDA LEGGENDARIA CON FOREMAN A KINSHASA, "THE RUMBLE IN THE JUNGLE"), TRUMP (“L’HO FATTO ELEGGERE, ORA POSSO RIPOSARMI”) - TYSON CONTRO PAUL? “NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA BOXE, È SOLO SPETTACOLO” – "IRON MIKE" GLI HA FATTO CAUSA PER 100 MILIONI DI DOLLARI E HA DETTO CHE UNA VOLTA LO HA PICCHIATO: “TYSON MI DICEVA SEMPRE: PAGANO SOLO PER LE BUGIE. COSÌ IO GLI HO DETTO: DIGLI BUGIE, MIKE!”
VADA COME WADA – L’AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING (WADA) RIVEDE LE REGOLE ANTI-DOPING DOPO I CASI SINNER E SWIATEK: COSA CAMBIA PER JANNIK IN VISTA DEL RICORSO AL TAS – LE NUOVE NORME (RIDEFINITI I CONCETTI DI "PRODOTTO CONTAMINATO" E "ASSUNZIONE INVOLONTARIA" E VERRA' INTRODOTTO IL PRINCIPIO DI "QUANTITA' MINIMA") ENTRERANNO IN VIGORE A PARTIRE DAL 2027 E NON AVRANNO EFFETTO RETROATTIVO. I LEGALI DELL'AZZURRO PERÒ POTREBBERO UTILIZZARE LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO COME ARGOMENTO DI DIFESA PER...
CHAMPIONS AMARA PER LE ITALIANE – UNA BELLA ATALANTA SI INCHINA ALLE STELLE DEL REAL: 2-3! A SEGNO MBAPPE’, VINICIUS E BELLINGHAM, RETEGUI SI DIVORA UN GOL ALL'ULTIMO MINUTO. ANCELOTTI RISALE IN CLASSIFICA: “LA NOSTRA MISSIONE È ARRIVARE VIVI A NATALE, POI CI DIVERTIREMO” – GASPERINI: “CI MANCA ANCORA UNA VIRGOLA” – L'INTER CERCA IL PARI E TROVA LA SCONFITTA ALL’ULTIMO RESPIRO COL BAYER LEVERKUSEN: DECIDE LA RETE DI MUKIELE. PRIMO KO PER INZAGHI IN CHAMPIONS. SFUMA IL RECORD DI SEI PARTITE DI FILA SENZA SUBIRE GOL...
GASPERINI CERCA LA VENDETTA CONTRO ANCELOTTI - DOPO LA SCONFITTA IN SUPERCOPPA EUROPEA, L'ATALANTA TORNA AD AFFRONTARE IL REAL MADRID, STAVOLTA IN CHAMPIONS: UNA VITTORIA DELLA "DEA" POTREBBE METTERE SERIEMENTE NEI GUAI I "BLANCOS", CHE AL MOMENTO SONO 24ESIMI IN CLASSIFICA - L'INTER AFFRONTA IL BAYER LEVERKUSEN DI XABI ALONSO: INZAGHI PUNTA ANCORA SUL TURN OVER, IN ATTACCO CI SARA' TAREMI...
CR7 USA E JET – CRISTIANO RONALDO SI È COMPRATO UN NUOVO JET PRIVATO DA 73 MILIONI DI DOLLARI – L'AEREO È UN “GULFSTREAM G650”, PUÒ OSPITARE FINO A 19 PASSEGGERI E PERCORRERE LUNGHE DISTANZE SENZA DOVER FARE RIFORNIMENTO – I COSTI DI MANUTENZIONE? PER FARLO VOLARE PER 200 ORE L'ANNO SERVONO 1,8 MILIONI DI DOLLARI. SPICCIOLI PER IL PORTOGHESE, CHE INCASSA DALL’AL NASSR OLTRE…
KVARA HA FINITO IL 2024: IL NAPOLI PERDE IL SUO FUORICLASSE PER UN MESE! IL GEORGIANO, CHE HA RISCHIATO LA ROTTURA DEL LEGAMENTO, SI È FATTO MALE AL GINOCCHIO CONTRO LA LAZIO IN UNO DEI TANTI FALLI SUBITI E NON FISCHIATI. IL DIRETTORE DI GARA COLOMBO È ANCHE ANDATO A INTIMARE A KVARA DI USCIRE DAL CAMPO PER FARSI MEDICARE - IL NAPOLISTA: "CONTE PERDE UN GIOCATORE CHE CREA SPETTACOLO PER LE CONSEGUENZE DEL GIOCO DURO IMPUNITO"
"L’INFORTUNIO MI HA DEVASTATA MENTALMENTE. HO SOGNATO TANTE NOTTI QUELL’INFORCATA" - SOFIA GOGGIA: "IL RIMANERE INCASTRATA NELLA VITE DEL PALO E SENTIRE CHE IL PIEDE NON ERA PIÙ ATTACCATO E' STATO TERRIBILE. LA FRATTURA ERA COMPLICATISSIMA, ORA IL PIEDE È A POSTO, HO RITROVATO LA GIOIA DI SCIARE" - "LA MORTE DI MATILDE LORENZI? LO SCI NON HA LE IDEE CHIARE SULLA SICUREZZA. LA QUESTIONE DELL’AIRBAG È RIDICOLA. HANNO MESSO L’OBBLIGATORIETÀ MA LASCIANDO DEROGHE PER GLI ATLETI CHE NON LO TROVANO CONFORTEVOLE. SINCERAMENTE PENSO CHE…”
BIG ROM? PER ORA È UN "BIG FLOP" - I TIFOSI DEL NAPOLI INIZIANO A RIMPIANGERE VICTOR OSIMHEN DOPO LE BRUTTE PRESTAZIONI DI ROMELU LUKAKU: IL BELGA, FORTEMENTE VOLUTO DA CONTE E COSTATO 31 MILIONI DI EURO, HA SEGNATO SOLO 5 RETI E SEMBRA UN CORPO ESTRANEO RISPETTO ALLA SQUADRA - PAOLO DI CANIO PUNZECCHIA IL CENTRAVANTI DEI PARTENOPEI (IN PASSATO L'AVEVA CHIAMATO "PANTERONE MOSCIONE"): "IL NAPOLI È PRIMO IN CLASSIFICA CON UN CENTRAVANTI CHE LATITA. SE DAI SEMPRE PALLA A LUKAKU E NON SEGNA, 18 PALLE SU 20 LE PERDI…"
“CECCON? NON È IL PRIMO COLLEGA MASCHIO CHE TENTA DI SMINUIRMI” – FEDERICA PELLEGRINI TORNA ALLA CARICA CONTRO L’ORO OLIMPICO NEI 100 DORSO A PARIGI CHE IN UNA INTERVISTA L’AVEVA LIQUIDATA IN MODO SPREZZANTE (“PER ME NON RAPPRESENTA NULLA”) – “GLI HO SCRITTO DOPO IL RECORD DEL MONDO, C’È UN VIDEO A PARIGI IN CUI CI ABBRACCIAMO. DAVANTI AL MIO NOME A QUALCUNO VIENE VOGLIA DI TIRARE BATOSTE” (MA CHE E', DELITTO DI LESA MAESTA'?) – POI L'EX NUOTATRICE ESONDA SUL PATRIARCATO: “ESISTE E SCALCIA, CON RADICI BEN SALDE, OGGI SI CHIAMA MASCHISMO, SOPRAFFAZIONE” – DA "MANGIAUOMINI" A "MANGIABALLERINI" A “BALLANDO” DOVE È STATO CACCIATO IL MAESTRO CHE FACEVA COPPIA CON LEI PERCHÉ TROPPO CONCENTRATO SUL FLIRT CON BRUGANELLI: “SONO STATA ZITTA, SO CHE QUELLA ROBA LÌ TI MANGIA. ME NE TIRO FUORI”
URBANO CAIRO HA TRADITO I CLUB AMICI DI GRAVINA: È LUI UNO DEI DUE CHE NON HA VOTATO SIMONELLI A PRESIDENTE DELLA LEGA (L'ALTRO E' IL GENOA?) - IL CANDIDATO DEL FRONTE ANTI-LOTITO AVEVA 15 VOTI SULLA CARTA E SE N’È RITROVATI 13. IL QUORUM ERA 14. IL PROSSIMO APPUNTAMENTO È FISSATO AL 20 DICEMBRE: A MENO DI SORPRESE, SIMONELLI DOVREBBE ARRIVARCI COME CANDIDATO UNICO. LA MOSSA DI LOTITO E IL PARERE DEL GIURISTA NATALINO IRTI SULL’INELEGGIBILITÀ DI SIMONELLI...
PER RITROVARE LA ROMA SPARITA ALLA CENA DI NATALE ARRIVA PURE IL PRESTIGIATORE! A VILLA MIANI I GIALLOROSSI SI RITROVANO PER LA FESTA NATALIZIA. CON LA SQUADRA C’È ANCHE QUEL BAMBACIONE DI RYAN FRIEDKIN. IL CLUB RILANCIA CON UNA FRASE MOTIVAZIONALE: “NON SMETTERE MAI DI CREDERCI”. MA INVECE DI MENARE IL TORRONE CON QUESTE AMERICANATE PERCHE’ NON COMPRARE UN TERZINO E UN ATTACCANTE? – RANIERI SU PAREDES: “È IN SCADENZA? PER ME I CAMPIONI SONO CAMPIONI. DIPENDESSE DA ME LO TERREI”
“ALLEGRI MI MANDO’ A FANCULO E MI DIEDE DEL COGLIONE” – LEONARDO BONUCCI RACCONTA LA SUA VERSIONE DELLA FURIOSA LITE CON ALLEGRI NEL 2017 DURANTE IL MATCH COL PALERMO: "ALLA FINE DELLA PARTITA CI SIAMO ATTACCATI FINCHÉ NON CI HANNO DIVISO. POI SONO ANDATO DA LUI A DIRGLI: 'NON HAI CAPITO COSA VOLEVO DIRE'. ALLEGRI MI VOLEVA FUORI ROSA, POI CI FU LA MEDIAZIONE DELLA DIRIGENZA. HO SALTATO IL PORTO E HO RICOMINCIATO A GIOCARE, MA ALLA FINE DELLA STAGIONE…”
"DOVE MI TROVO? IN CHE MACCHINA SONO E COSA MI STA SUCCEDENDO?" - LE PRIME PAROLE DI MICHAIL ANTONIO, CALCIATORE DEL WEST HAM, SUBITO DOPO IL TREMENDO INCIDENTE IN CUI È RIMASTO COINVOLTO - IL RACCONTO DELL'UOMO CHE HA TROVATO L'ATTACCANTE GIAMAICANO NELLA FERRARI DISTRUTTA: "HO DETTO: CIAO… PER CAPIRE SE IL CONDUCENTE ERA ANCORA IN VITA. MA NON HA RISPOSTO SUBITO. APPENA L'HO VISTO HO PENSATO: 'È IN GUAI SERI'" - IL 34ENNE, CHE HA RIPORTATO UNA FRATTURA ALLA GAMBA, È STATO SOTTOPOSTO A INTERVENTO CHIRURGICO, MA LA SUA CARRIERA SAREBBE A RISCHIO…
“LA F1? IL PRIMO RICORDO È LEGATO A SCHUMACHER. QUANDO HA AVUTO L’INCIDENTE SUGLI SCI È STATA UNA BOTTA PER ME” - JANNIK SINNER TIFOSO DELLA FERRARI AL GP DI ABU DHABI: “SE MI SONO REGALATO UNA ROSSA? NON LO DICO ORA - L’OBIETTIVO NON È VINCERE SOLTANTO PER TRE ANNI, MA ESSERE ANCORA IN GIOCO QUANDO NE AVRÒ 30 - COME MIGLIORARE NEL 2025? WIMBLEDON È IL TORNEO DOVE HO LASCIATO PIÙ RIMPIANTI. AVEVO GIOCATO MOLTO BENE FINO ALLA PARTITA CON MEDVEDEV" - E SUL RAPPORTO CON LECLERC...
“ALLEGRI È STATO DEMONIZZATO, MA A UNO CON QUEL PASSATO CI SI DEVE SOLO INCHINARE” – IL GIORNALISTA E SCRITTORE JUVENTINO PIGI BATTISTA INFILZA THIAGO MOTTA (“IL BEL GIUOCO SE NON PORTA AL RISULTATO È MASTURBAZIONE MENTALE”) E GIUNTOLI: “CAMPAGNA ACQUISTI DEMENZIALE. HA SPESO 200 MILIONI E NON C’È UN ATTACCANTE DI RISERVA. PERCHÉ NON È ARRIVATO MORATA? LUIZ VALE 50 MILIONI? PERCHE’ NON HA ACQUISTATO TAVARES COSTATO ALLA LAZIO 5 MILIONI? LA JUVE DEVE VINCERE SUBITO. CONTE CONQUISTÒ LO SCUDETTO CON MATRI E VUCINIC”
COSE TURCHE PER WANDA NARA! ICARDI VUOLE CHE LE FIGLIE RIMANGANO CON LUI IN TURCHIA, WANDA PASSA AL CONTRATTACCO E STUDIA UN PIANO PER NATALE: PORTERÀ I SUOI 3 FIGLI MASCHI A TROVARE IL LORO PAPA' (MAXI LOPEZ) CHE VIVE IN SVIZZERA. LA SCIO’-GIRL FARA' TAPPA A MILANO PER INCONTRARE I SUOI AVVOCATI, PARLARE DEL DIVORZIO CON ICARDI E STUDIARE LA STRATEGIA PER CONVINCERE IL GIUDICE CHE LE DUE FIGLIE AVUTE CON MAURITO (FRANCESCA E ISABELLA) DOVREBBERO VIVERE CON LEI IN ARGENTINA…
IL CITY RISCHIA LA RETROCESSIONE! CONCLUSA L'UDIENZA DEL CLUB DI MANSOUR PER 115 VIOLAZIONI DELLE REGOLE DELLA PREMIER LEAGUE. LA SENTENZA NEL 2025 - I CAMPIONI D'INGHILTERRA NEGANO FERMAMENTE DI AVER COMMESSO ILLECITI, MA RISCHIANO DI FINIRE IN CHAMPIONSHIP (LA SERIE B INGLESE). IL CITY È ACCUSATO DI NON AVER FORNITO INFORMAZIONI FINANZIARIE ACCURATE TRA IL 2009 E IL 2018, COMPRESE LE ENTRATE DAGLI SPONSOR E I DETTAGLI SUGLI STIPENDI DI DIRIGENTI E GIOCATORI. ALTRE ACCUSE RIGUARDANO LA…
NON DITE A SALVINI CHE TRUMP E’ RIMASTO ESTASIATO DAL “GRANDE” INCONTRO CON GIORGIA MELONI A PARIGI: “E’ FANTASTICA, UNA FONTE DI ENERGIA” – MA MACRON L’HA FREGATA SUL TEMPO: CON IL TRILATERALE CON ZELENSKY E TRUMP, IL TOYBOY DELL’ELISEO SI CANDIDA A PUNTO DI RIFERIMENTO DI WASHINGTON IN EUROPA – LA MELONI RAFFORZA ANCHE IL RAPPORTO CON MUSK E CALENDA SI INCAZZA: “LE OPPOSIZIONI FARANNO CIÒ CHE RITERRANNO OPPORTUNO, SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE OLIGARCHI STRANIERI PIENI DI BORIA E CONFLITTI DI INTERESSE SI INFILTRINO NELLA NOSTRA POLITICA”
“LO SCUDETTO PER LA JUVE È GIÀ UN MIRAGGIO, IL SUPERAMENTO DEL TURNO IN CHAMPIONS TRABALLANTE, LA COPPA ITALIA VEDREMO” – LO JUVENTINO PIERLUIGI PANZA RIMPIANGE ALLEGRI E TRASCINA SUL BANCO DEGLI IMPUTATI IL DUPLEX MOTTA-GIUNTOLI CHE DOPO BERNARDESCHI (40 MILIONI), CHIESA (60) E VLAHOVIC (80) HA PENSATO DI CONSOLIDARE IL RAPPORTO DI MUTUO SOCCORSO CON LA FIORENTINA ACQUISTANDO NICO GONZALES (40) - "LA DEA È BENDATA PER LA JUVE; I DIRIGENTI, INVECE, HANNO LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI…"
“SINNER? CI SENTIAMO SPESSO. DA ANNI SOGNAVO UN NUMERO UNO ITALIANO. CI VOLEVA UNO COME LUI" - ALBERTO TOMBA RIVELA: "HO SMESSO, A 31 ANNI, DA VINCENTE. A DIFFERENZA DI ALTRI. DOVEVO ARRIVARE FORSE A TORINO 2006, E QUALCUNO SI SAREBBE RICORDATO MEGLIO DI ME. MANCA UN EREDE ALLO SCI AZZURRO – JANNIK HA LASCIATO LO SCI MA È COME SE CI FOSSIMO SCAMBIATI I RUOLI: IO POTEVO FARE IL TENNISTA, AVEVO IL CAMPO NEL PARCO DI CASA, E LUI LO SCIATORE”
AMMUCCHIATA CON LA “DEA” – CONDO’: LA LOTTA PER LO SCUDETTO RIGUARDA 5 SQUADRE. LAZIO E FIORENTINA NON SONO METEORE. L’ATALANTA IN TESTA ALLA CLASSIFICA È UN SEGNALE DI MATURITÀ IMPORTANTE DA UNA PARTE DI UN AMBIENTE, LA SOCIETÀ PIÙ GASPERINI, ALL’APICE DELLE SUE CAPACITÀ CHE GENERA TALENTI (EDERSON, RETEGUI) E RIGENERA FALLIMENTI (DE KETELAERE, ZANIOLO) - LA VELOCITÀ DI CROCIERA DEL QUINTETTO DI TESTA HA GIÀ MESSO A NUDO LA STAGIONE DA INCUBO DELLA ROMA (9 PUNTI DI RITARDO SU MOURINHO), HA SPINTO IL MILAN AI MARGINI DELLA ZONA EUROPEA (-7 SU PIOLI) E STA METTENDO NEI GUAI ANCHE LA JUVE (-9 SU ALLEGRI)…
FRATELLI GOL...TELLI - WEEKEND DA RICORDARE PER LA FAMIGLIA ESPOSITO: SEBASTIANO, 22ENNE DELL'EMPOLI E SALVATORE (24 ANNI) E FRANCESCO PIO (19), ENTRAMBI DELLO SPEZIA, HANNO SEGNATO 5 GOL E FORNITO DUE ASSIST NEL GIRO DI UN'ORA - I TRE RAGAZZI, NATI CASTELLAMMARE DI STABIA MA CRESCIUTI A BRESCIA, HANNO INIZIATO LE LORO CARRIERE NELLE GIOVANILI DELL'INTER: PIO E SEBASTIANO SONO ANCORA DI PROPRIETÀ DEI NERAZZURRI...
CALCIO E VELENI: FUMATA NERA PER EZIO SIMONELLI! IL FRONTE ANTI-LOTITO DELLE 15 SOCIETÀ CAPITANATO DA INTER, JUVE, ROMA E ATALANTA (CHE AVREBBE DOVUTO SOSTENERE L’ELEZIONE DELL’EX COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI ALLA PRESIDENZA DELLA LEGA SERIE A) PERDE PEZZI AL MOMENTO DELLE URNE: UN CLUB HA VOTATO SCHEDA BIANCA, UN ALTRO HA SCRITTO IL NOME DI MARIO DRAGHI - DALLA TERZA VOTAZIONE BASTERÀ IL 50%+1 (11 VOTI). SARA' ANCORA SIMONELLI IL NOME FORTE SU CUI PUNTARE?
LA SERIE A NEL PALLONE! AL VIA L’ASSEMBLEA ELETTIVA PER LA SCELTA DEL NUOVO PRESIDENTE DELLA LEGA A: IL FAVORITO EZIO MARIA SIMONELLI, COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI E PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE DI MEDIASET, NELLA PRIMA VOTAZIONE HA PRESO 13 VOTI (NE SERVIVANO 14, UN VOTO ANCHE PER MARIO DRAGHI). SERVIRA' UNA NUOVA ASSEMBLEA: DALLA TERZA, IL QUORUM SI ABBASSA A 11 - ALCUNI CLUB, LEGATI ALLA CORDATA LOTITO-DE LAURENTIIS CHE PUNTA SULLA RICONFERMA DI CASINI, PUNTANO SULL’INELEGGIBILITÀ DI SIMONELLI - I RISCHI PER L'AD DE SIERVO
ANVEDI CHE LAZIO! LA SQUADRA DI BARONI SBANCA NAPOLI E MANDA L’ATALANTA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA - DOPO IL SUCCESSO IN COPPA ITALIA, I BIANCOCELESTI CONCEDONO IL BIS IN CAMPIONATO CON UN GRAN GOL DI ISAKSEN – IL NAPOLISTA: “IL NAPOLI NON HA GIOCATO MALE MA IN ATTACCO NON FA MALE. DOPO QUESTA SCONFITTA, LUKAKU FINIRÀ SUL BANCO DEGLI IMPUTATI. IL BELGA NON SI È MAI RESO PERICOLOSO. KVARATSKHELIA HA TOCCATO POCHI PALLONI E...”
ABBIAMO TROVATO L’EREDE DI USAIN BOLT: SI CHIAMA GOUT GOUT, 16ENNE AUSTRALIANO DI ORIGINI SUDSUDANESI CHE, DURANTE L’”AUSTRALIAN ALL SCHOOLS CHAMPIONSHIPS” A BRISBANE, HA CORSO I 200 METRI IN 20’’4, UN TEMPO CHE NON SI ERA MAI VISTO PRIMA NELLA STORIA DELL’ATLETICA PER UN SEDICENNE (IL CAMPIONE GIAMAICANO, ALLA STESSA ETÀ, ERA RIUSCITO A FAR REGISTRARE 20’’13): “QUESTI SONO TEMPI DA ADULTI E IO, SOLO UN BAMBINO, LI STO CORRENDO” - IL CLASSE 2007 VOLERÀ NEGLI USA PER ALLENARSO CON IL CAMPIONE OLIMPICO DEI 100 METRI NOAH LYLES…
“LA PROSSIMA VOLTA CHE NON CI SENTIREMO TUTELATI DAGLI ORGANI COMPETENTI, RITIREREMO LA SQUADRA DAL CAMPIONATO” - LA GYMNASIUM SASSARI, SQUADRA SARDA DI TERZA CATEGORIA, SI RIFIUTA DI SCENDERE IN CAMPO NELLA PARTITA DI IERI PER PROTESTARE CONTRO I CORI RAZZISTI NEI CONFRONTI DELL’ATTACCANTE GAMBIANO, BA, DURANTE IL MATCH CONTRO IL MAMOIADA DI SETTIMANA SCORSA...
ANVEDI COME SGOMMA LANDO! – NORRIS VINCE IL GP DI ABU DHABI E REGALA ALLA MCLAREN IL TITOLO COSTRUTTORI, IL NONO PER LA SCUDERIA BRITANNICA – LA FERRARI, NONOSTATE IL SECONDO POSTO DI CARLOS SAINZ E IL TERZO DI CHARLES LECLERC, NON RIESCE A RECUPERARE I PUNTI DI DISTACCO - LO SPAGNOLO DICE ADDIO AL “CAVALLINO”: AL SUO POSTO ARRIVERA' HAMILTON...
“BIDONE” A CHI? – QUEST’ANNO MOLTI CALCIATORI, SBOLOGNATI CON TROPPA FRETTA DAI LORO CLUB, STANNO DIMOSTRANDO DI ESSERE DI BUON LIVELLO NELLE LORO NUOVE SQUADRE - QUALCHE ESEMPIO? DE KETELAERE DELL’ATALANTA, TAVARES DELLA LAZIO, DE GEA E KEAN DELLA FIORENTINA E MCTOMINAY DEL NAPOLI – I CLUB CHE DEVONO MANGIARSI PIÙ LE MANI SONO IL MILAN E IL MANCHESTER UNITED VISTO CHE…
FONSECA, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO – LA SCONFITTA DEL MILAN CONTRO L’ATALANTA CERTIFICA LA CRISI DEI ROSSONERI – OLTRE AGLI SCARSI RISULTATI (4 SCONFITTE SU 14 PARTITE, UNA VITTORIA CONTRO LE PRIME 6 E SETTIMO POSTO IN CLASSIFICA), PESANO I MALUMORI DELLO SPOGLIATOIO E DELLA DIRIGENZA NEI CONFRONTI DELL’ALLENATORE - IL TECNICO È L’UNICO AD ANCORA CREDERE ALLO SCUDETTO, LA SUA SFURIATA CONTRO GLI ARBITRI DOPO LA PARTITA CONTRO LA "DEA" È STATA SMINUITA DAI GIOCATORI E...
“HO SUCCESSO IN NORVEGIA MA SOGNO SANREMO” – LA CANTANTE ITALO-NORVEGESE ALESSANDRA MELE, CHE SI E’ FATTA CONOSCERE DAL GRANDE PUBBLICO CON LA PARTECIPAZIONE ALL'EUROVISION 2023, SI RACCONTA – “LA COSA DIVERTENTE È CHE IO SONO SEMPRE ME STESSA E I NORVEGESI SONO UN PO' CHIUSI. MA APPENA GLI DANNO UN PO' DA BERE, DIVENTANO TUTTI ITALIANI" - LE DOMANDE SUL REGGISENO E I SOGNI NEL CASSETTO - VIDEO
BRUTTISSIMO INCIDENTE STRADALE PER L’ATTACCANTE DEL WEST HAM, MICHAIL ANTONIO: IL CALCIATORE SI È ANDATO A SCHIANTARE CON LA SUA FERRARI CONTRO UN ALBERO NELLE CAMPAGNE DELL’ESSEX – IL GIAMAICANO, CHE È RIMASTO INTRAPPOLATO PER CIRCA 45 MINUTI NEL VEICOLO DISTRUTTO, È RICOVERATO IN UN OSPEDALE DI LONDRA E AVREBBE RIPORTATO LA FRATTURA DEL FEMORE, MA IL CLUB HA COMUNICATO CHE È COSCIENTE: “PREGATE PER LUI...”
LA ROMA RIALZA LA TESTA: PRIMA VITTORIA PER RANIERI - DOPO 4 KO DI FILA, I GIALLOROSSI, SENZA DOVBYK E CON DYBALA CENTRAVANTI, RIFILANO UN POKER AL LECCE - IN GOL SAELEMAEKERS, MANCINI, PISILLI, MANU KONE'. DUE ASSIST DI EL SHAARAWY. ABDULHAMID, SUBENTRATO ALL'INFORTUNATO CELIK, DOPO AVER REGALATO IL RIGORE DEL MOMENTANEO PARI ALLA SQUADRA DI GIAMPAOLO, SI RISCATTA CON L’ASSIST PER LA TERZA RETE DI PISILLI...
"NASSER AL KHELAIFI NON VOLEVA VEDERMI GIOCARE. FORSE GLI PIACEVA PIÙ MIA MOGLIE DI ME..." - L'EX CALCIATORE DEL PSG, JESÉ RODRIGUEZ, SVELENA CONTRO IL SUO VECCHIO PRESIDENTE: "A PARIGI MI HANNO TRATTATO MALISSIMO. SONO RIMASTO KO PER DUE MESI PER APPENDICITE E IN INVERNO MI HANNO DETTO CHE DOVEVO ANDARE VIA" - LO SPAGNOLO, CHE HA ANCHE GIOCATO PER IL REAL MADRID E LA SAMPDORIA, HA ANCHE RIVELATO CHE ALCUNI CALCIATORI PRENDEVANO SOSTANZE ILLEGALI PER RENDERE AL MEGLIO…
"IL MONDO DELLO SCI DEVE INTERROGARSI, C'E' ESASPERAZIONE, SI STA ANDANDO OLTRE IL LIMITE" – DEBORAH COMPAGNONI RIFLETTE SULLA SICUREZZA SULLE PISTE DA SCI DOPO LA MORTE DI MATILDE LORENZI, LA GIOVANE PROMESSA DELLO SCI ITALIANO SCOMPARSA A 19 ANNI DOPO UNA CADUTA SULLE PISTE IN VAL SENALES: “LA POVERA MATILDE HA FATTO UN ERRORE. MA NON È CHE PER UN ERRORE DEVI RISCHIARE LA VITA” - "QUANDO SCIAVO IO, NON ERAVAMO COSÌ COSTRETTI IN UN FAZZOLETTO DI NEVE. C'ERA SPAZIO E AVEVAMO LINEE DI FUGA"
"PER IL 2025 SCOMMETTEREI SULLA FERRARI, VOGLIAMO ESSERE CAMPIONI" - PARLA IL TEAM PRINCIPAL DELLA FERRARI, FRÉDÉRIC VASSEUR, PRIMA DELL’ULTIMA GARA DELLA STAGIONE, CON LA SCUDERIA ITALIANA CHE PUNTA ALL’IMPRESA DI VINCERE IL TITOLO COSTRUTTORI A 12 ANNI DALL’ULTIMA VOLTA (QUASI UNA “MISSION IMPOSSIBLE”, VISTE LE 10 POSIZIONI DI PENALITÀ A LECLERC): “BINOTTO DICE CHE NON AVREBBE PRESO HAMILTON ALLA SAUBER? IO NON SONO SICURO CHE HAMILTON SAREBBE ANDATO ALLA SAUBER” – LECLERC, SAINZ E LE PAROLE DI JOHN ELKANN...
MA CHE SE MAGNAMO NEI RISTORANTI GIAPPONESI? SENTITE IL PORTIERE NIPPONICO DEL PARMA ZION SUZUKI: "I MIEI COMPAGNI INSISTONO PER PORTARMI A PROVARE IL SUSHI, MA NON ME LA SENTO. NON MI FIDO. IN GIAPPONE SO CHE È DI QUALITÀ, QUI TEMO SORPRESE" – IN INGHILTERRA RODRIGO BENTANCUR SALTERÀ 7 PARTITE DELLA PREMIER LEAGUE A CAUSA DELLE FRASI (CHE LA LEGA INGLESE HA RITENUTO OFFENSIVE) PRONUNCIATE NEI CONFRONTI DEL COREANO SON: “VUOI LA SUA MAGLIA? MA ANCHE QUELLA DEL CUGINO, TANTO SONO TUTTI UGUALI...”
“CRISTIANO RONALDO? NON USCIVA MAI DI CASA. È L'UNICO GIOCATORE DEL QUALE NON HO MAI VISTO I GENITALI” – SCAZZO A DISTANZA TRA L’EX ATTACCANTE DEL REAL MADRID, RAFAEL VAN DER VAART E IL SUO VECCHIO COMPAGNO DI SQUADRA CR7 – L’OLANDESE HA PARLATO DEI PREGI DEL CENTRAVANTI PORTOGHESE, MA ANCHE DEI SUOI DIFETTI: “È UN GIOCATORE ESTREMAMENTE EGOISTA. SE SI VINCEVA 6-0 E LUI NON SEGNAVA NON ERA CONTENTO. SE INVECE SEGNAVA MA LA SQUADRA PERDEVA, A LUI ANDAVA BENE” – LA RISPOSTA DI RONALDO: “CHI È QUEL TIZIO?"
COMANDA LA "DEA"! L’ATALANTA BATTE 2-1 IL MILAN E VOLA AL PRIMO POSTO - FONSECA GRIDA AL COMPLOTTO ARBITRALE: "ABBIAMO PERSO UNA PARTITA INIZIATA CON UN GOL IRREGOLARE CHE HA CAMBIATO LA GARA. SONO DISGUSTATO. OGNI SETTIMANA CI SONO TANTI ERRORI. NON C’E’ RISPETTO PER IL MILAN” – L’INTER RIFILA TRE PERE AL PARMA, INZAGHI PUNGE CONTE, CHE HA DETTO CHE L'INTER HA DUE SQUADRE E TRE QUARTI: “TRE ANNI E MEZZO FA L'INTER NON ARRIVAVA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS”
“IO HO VINTO TRE PREMIER LEAGUE E GUARDIOLA SEI? ALMENO LE MIE ERANO PULITE” – JOSÉ MOURINHO SVELENA CONTRO PEP GUARDIOLA DOPO LA FRECCIATA DELL’ALLENATORE DEL CITY ALLO “SPECIAL ONE” (“SIAMO SIMILI, MA IO VINTO 6 CAMPIONATI E LUI 3”) – “MI TENGO STRETTI I MIEI TROFEI. NON VOGLIO VINCERE IN UN CLUB CHE HA 150 CAPI D’ACCUSA” – SE VOGLIAMO ESSERE PIGNOLI, IN REALTA' I “CITIZENS” SONO ACCUSATI DI “SOLO” 115 PRESUNTE VIOLAZIONI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO, NON DI 150… - VIDEO
“NON SCOMMETTEREI SULLA MIA PRESENZA AL TORINO ANCHE L’ANNO PROSSIMO” – URBANO CAIRO SI È ROTTO DI BUTTARE SOLDI ED ESSERE CONTESTATO ED È PRONTO A VENDERE (SI PARLA DI RED BULL E DI UN FONDO ARABO PRONTI A RILEVARE IL CLUB GRANATA) - "SE INVESTIRE 100 MILIONI FOSSE GARANZIA DI SUCCESSO, LI METTEREI. NE HO GIÀ MESSI 72 DI TASCA MIA. SE ARRIVA UNO CHE È PIÙ BRAVO E RICCO DI ME, ALLORA CEDO. PERCHÉ POI DA TIFOSO DEL TORO SARÒ CONTENTO DI..."
ANCORA NON SI SA COSA HA DETERMINATO L’ARRESTO CARDIACO DI BOVE – PERCHE’ E’ SBAGLIATO IL PARAGONE CON ERIKSEN ED E' TROPPO PRESTO PER AVANZARE L’IPOTESI DI IMPIANTARE UN DEFIBRILLATORE INTERNO – IN QUEL CASO IL CENTROCAMPISTA NON POTRA’ GIOCARE IN ITALIA MA SOLO ALL’ESTERO. IL CORSPORT: "NON È ANCORA GIUNTO IL MOMENTO DI ADEGUARSI ALLA NORMATIVA DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI?"
SIMONA HALEP ROSICA PER L'INDULGENZA VERSO SINNER E SWIATEK: “IL FATTO CHE POSSANO CONTINUARE A GIOCARE MI FA PERDERE IL SONNO” - L’EX NUMERO 1 DEL TENNIS FEMMINILE, PRIMA SQUALIFICATA PER QUATTRO ANNI PER DOPING CON PENA RIDOTTA POI A NOVE MESI DAL TAS, SI SFOGA AL "TELEGRAPH": “MI HANNO SOSPESA E TENUTA FUORI PER 17 MESI, E MI HANNO SUBITO SBATTUTO IN PRIMA PAGINA. PERCHÉ LORO NO? E’ INACCETTABILE”
STEFANOS TSITSIPAS È IMPAZZITO O C'È UN PAZZO CHE SI SPACCIA PER LUI? - IL TENNISTA GRECO PUBBLICA UN VIDEO MENTRE SFRECCIA A 276 KM/H CON LA SUA AUTO, ACCOMPAGNATO DALLA FRASE: "GLI ULTIMI MESI SONO STATI UNA TEMPESTA SILENZIOSA IN EVOLUZIONE" - IL 26ENNE, CHE STA AFFRONTANDO UN'ANNATA NEGATIVA SIA SUL CAMPO CHE NELLA VITA PRIVATA, E' STATO ANCHE CRITICATO PER AVER POSTATO UNA MAPPA DEL CILE CON SOPRA UN PEPERONCINO MESSICANO - LA FRECCIATA AL PADRE, EX ALLENATORE DELL'ATLETA: "IL FIGLIO DI UN GENITORE NARCISISTA SA CHE L'AMORE E' CONDIZIONALE..." - VIDEO
A TUTTO EROS! PAOLA FERRARI RACCONTA AMORI E BOLLORI A “STORIE DI DONNE AL BIVIO” SU RAI 2: "CON EROS RAMAZZOTTI SIAMO STATI INSIEME NEL 1986 QUANDO LUI VINSE SANREMO CON "ADESSO TU". ERAVAMO GIOVANI E INNAMORATI, MA I DISCOGRAFICI NON VEDEVANO DI BUON OCCHIO IL NOSTRO RAPPORTO" - POI RACCONTA LA TRESCA COL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO. “ABBIAMO SEMPRE TENUTO NASCOSTA LA NOSTRA STORIA. CI SIAMO RIVISTI E MI HA ANCHE INVITATO, MA ERO GIÀ SPOSATA E INNAMORATA DI MIO MARITO COME SONO OGGI” - SULLA SUA ESCLUSIONE DALLA FESTA DEI 90 ANNI DEL SUOCERO CARLO DE BENEDETTI: “NON MI HA VOLUTO INVITARE E NON ERA UNA FESTA INTIMA VISTO CHE C'ERANO 100 OSPITI. NON SIAMO MAI ANDATI D'ACCORDO FIN DA PRIMA CHE SPOSASSI IL FIGLIO MARCO. TROPPO A DESTRA IO, TROPPO A SINISTRA LUI…”
PIÙ FISCHI, MENO FIASCHI – L’AIA ANNUNCIA LO SCIOPERO DEGLI ARBITRI DEI CAMPIONATI DILETTANTISTI E GIOVANILI NEL LAZIO PER PROTESTARE CONTRO GLI EPISODI DI VIOLENZA CONTRO I DIRETTORI DI GARA: “È ORA DI DIRE BASTA” – NELLE STAGIONI 2022/23 E 2023/24 CI SONO STATE 870 AGGRESSIONI CONTRO GLI ARBITRI (IN QUELLA IN CORSO SIAMO GIÀ A QUOTA 165). QUELLA PIÙ RECENTE È AVVENUTA DURANTE LA PARTITA DI TERZA CATEGORIA TRA CORCHIANO E CELERE, DOVE UN CALCIATORE HA ROTTO IL BRACCIO AL 30ENNE EDOARDO CAVALIERI…
FERMI TUTTI! I FRIEDKIN SI RICORDANO DI ESSERE PROPRIETARI DELLA ROMA! QUEL BAMBACIONE DI RYAN FRIEDKIN , VICEPRESIDENTE DELLA SOCIETA' GIALLOROSSA, STAMATTINA E’ ARRIVATO A TRIGORIA: HA INCONTRATO RANIERI E I GIOCATORI E DOMANI SARÀ ALLO STADIO (DOVE TIRA ARIA DI CONTESTAZIONE NEI RIGUARDI DEI TEXANI) - LA ROMA CONTINUA A NON AVERE UN AMMINISTRATORE DELEGATO…
“VERSTAPPEN HA DETTO CHE AVREBBE FATTO DI TUTTO PER SBATTERMI FUORI E METTERE LA MIA FOTTUTA TESTA CONTRO IL MURO” – IL PILOTA DELLA MERCEDES, GEORGE RUSSELL, SBROCCA AL CAMPIONE OLANDESE DOPO - QUEST’ULTIMO LO AVEVA ATTACCATO PER AVER PERSO LA POLE AL GP DEL QATAR PER UN'INFRAZIONE SEGNALATA DAL RIVALE (“HA PERSO IL MIO RISPETTO, VADA A FARSI FOTTERE”): “DA TROPPI ANNI TANTI PILOTI VENGONO BULLIZZATI DA MAX. QUANDO LE COSE GLI VANNO MALE REAGISCE IN QUESTO MODO. RICORDATE QUANDO NEL 2021…”
L'ENNESIMO "PERSONAL SHOW" DI GIANNI INFANTINO: IL MONDIALE PER CLUB – IL TORNEO VOLUTO DAL PRESIDENTE DELLA FIFA DIVENTA REALTA’, NONOSTANTE I MOLTISSIMI INTOPPI, TRA PROBLEMI SUGLI ACCORDI ECONOMICI E LE POLEMICHE PER IL CALENDARIO INTASATISSIMO - IL SORTEGGIO: L’INTER GIOCHERÀ CONTRO RIVER PLATE, MONTERREY E URAWA RED DIAMONDS, LA JUVE PESCA MANCHESTER CITY, WYDAD CASABLANCA E AL AIN – LA RASSEGNA, CHE QUEST’ANNO SI TERRÀ NEGLI STATI UNITI, PARTIRÀ IL 15 GIUGNO 2025 FINO AL 13 LUGLIO - VIDEO
“A VERONA AVEVO UNA PANZA IMBARAZZANTE. ERO 10 CHILI SOVRAPPESO” – ANTONIO CASSANO TORNA A PARLARE DEL SUO ADDIO AL CALCIO DURANTE IL RITIRO CON L’HELLAS: “PECCHIA MI CONVINSE A RIMANERE ANCHE SE IO GLI RIPETEVO: ‘LA SQUADRA È SCARSA’. MI RISPONDEVA: ‘DAI CI PROVIAMO’. DOPO 3 GIORNI HO CAMBIATO IDEA. NON AVEVO VOGLIA DI FARE SACRIFICI” – “HO SBROCCATO QUANDO HO VISTO ROMULO IN ALLENAMENTO: PRENDEVA PALLA DRIBBLANDO IN ORIZZONTALE. ALLA TERZA VOLTA GLI HO DETTO…”
UNA “DEA” DA SCUDETTO! L’ATALANTA GIOCA UN CALCIO SPETTACOLARE: IN CAMPIONATO HA INFILATO 8 VITTORIE DI FILA, IN EUROPA E' IMBATTUTA - DAL COLOSSO HIEN A DE ROON, DAL TUTTOCAMPISTA EDERSON FINO AL BOMBER RETEGUI, PASSANDO PER IL RE DEGLI ASSIST DE KETELAERE FINO AL FENOMENALE LOOKMAN: “E’ UNA SQUADRA VERTICALE E EUROPEA”, CERTIFICA FABIO CAPELLO - TUTTO QUESTO SENZA SCAMACCA, CHE A FEBBRAIO POTREBBE TORNARE IN CAMPO - LA GESTIONE VIRTUOSA, I 240 MILIONI DI FATTURATO E L’INVERNO DI FUOCO CHE ATTENDE GASPERINI
MOURINHO AVVISATO, MEZZO SALVATO – IL PRESIDENTE DEL GALATASARAY DURSUN OZBEK ATTACCA: “CAVERÒ GLI OCCHI DI COLORO CHE HANNO ATTACCATO IL MIO CLUB E SPEZZERÒ LE MANI DI CHI LO TOCCA. FATELO SAPERE A TUTTI” - SECONDO STAMPA E TIFOSI TRA I BERSAGLI C’ERA ANCHE L’ALLENATORE DEI RIVALI DEL FENERBAHCE JOSÉ MOURINHO CHE AVEVA ACCUSATO GLI ARBITRI E QUALCHE GIORNO FA AVEVA PROTESTATO ANCORA: “LA STAMPA TURCA MI UCCIDE, C'È UNA CULTURA SBAGLIATA”
“CI ROVINA LA SALUTE. DIECI ORE DI ALLENAMENTO SENZA BERE: COSE NON UMANE: TI SENTI UNA LARVA” - LE CHAT DELLE FARFALLE DELLA RITMICA SVELANO LE ACCUSE ALLA CT EMANUELA MACCARANI - LA CAPITANA ALESSIA MAURELLI PRIMA ACCUSA (“MI HA DETTO CHE SONO LA PEGGIORE, MI HA LANCIATO IL GUINZAGLIO DEL CANE E MI HA DEFINITO TESTA DI MINCHIA”) POI RITRATTA DAVANTI AI PM: “NON RICORDO UMILIAZIONI. ME LO SONO INVENTATO. ERANO ESAGERAZIONI IN UN MOMENTO DI STRESS” - DOPO L’INVITO DEL MINISTRO DELLO SPORT ABODI A “FARE GIUSTIZIA PERCHÉ LE PROVE SONO OGGETTIVE”, IL NUMERO UNO DELLA GINNASTICA TECCHI HA DICHIARATO DI…
BOVE TORNERA’ A GIOCARE MA NON POTRA’ FARLO IN ITALIA! IL CALCIATORE, DOPO L’ARRESTO CARDIACO NELLA PARTITA CON L’INTER, HA GIÀ DATO L’OK PER L’IMPIANTO DI UN DEFIBRILLATORE INTERNO, MA POI NON POTRÀ PIÙ SCENDERE IN CAMPO NEL NOSTRO PAESE (DOVE LE NORME SULL’ATTIVITÀ SPORTIVA AGONISTICA IMPEDISCONO DI GIOCARE A CHI HA UN DEFIBRILLATORE: IN ALTRI PAESI LE REGOLE SONO DIVERSE) – IL MALORE POTREBBE ESSERE STATO PROVOCATO SIA DA UNA PATOLOGIA GENETICA CHE DA UNA INFIAMMAZIONE COLLEGATA A UNA MIOCARDITE…
TRIPLICE FISCHIO! LA VIOLENZA SUGLI ARBITRI RISCHIA DI FERMARE IL CALCIO DILETTANTISTICO DEL LAZIO, DALL'ECCELLENZA FINO ALL'UNDER 14 - I DIRETTORI DI GARA PRONTI A SCIOPERARE PER PROTESTA DOPO L’ENNESIMA AGGRESSIONE IN UNA PARTITA DEL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA (DOVE VOLANO CERTE PEDATE CHE NEANCHE NEL CALCIO FIORENTINO) – SI TRATTA PER EVITARE LO STOP – PACIFICI (AIA): “PRONTI A LANCIARE UN SEGNALE FORTE. LA VIOLENZA SUGLI ARBITRI HA ASSUNTO CONTORNI INSOSTENIBILI”
SANREMO? NO GRAZIE! SINNER CONFERMA LA SUA AVVERSIONE NEI CONFRONTI DEL FESTIVAL E COME L’ANNO SCORSO GIRERA’ ALLA LARGA DALL’ARISTON. SE L’ALTRA VOLTA JANNIK SI GIOCO’ LA SCUSA CHE "SI DOVEVA ALLENARE", STAVOLTA IL NUMERO 1 DEL MONDO E’ PIU SPREZZANTE: “HO DI MEGLIO DA FARE” - SINNER ERA REDUCE DA UN VIAGGIO IN FLORIDA (E' ANDATO A MIAMI A FAR PACE CON ANNA KALINSKAYA?) - VIDEO
CHE CALCIO DI IPOCRITI: SI VIETANO I MESSAGGI RELIGIOSI IN PREMIER LEAGUE MA GUAI A TOCCARE L'ISLAM - IL CALCIATORE INGLESE MARC GUEHI RISCHIA LA SQUALIFICA PER AVER SCRITTO “GESÙ TI AMA” SULLA FASCIA ARCOBALENO DA CAPITANO: PER IL REGOLAMENTO NON SI PUÒ USARE LA FASCIA PER MOTIVI POLITICI. MA LA FEDERAZIONE INGLESE NON HA PRESO PROVVEDIMENTI CONTRO IL CAPITANO DELL'IPSWICH, SAM MORSY, CHE SI È RIFIUTATO DI INDOSSARE LA FASCIA PRO-LGBT PERCHÉ MUSULMANO - IL MANCHESTER UNITED HA DECISO DI NON INDOSSARE LA GIACCA A SOSTEGNO DELLA COMUNITÀ LGBT PERCHÉ IL MAROCCHINO NOUSSAIR MAZRAOUI (ANCHE LUI MUSULMANO) SI È RIFIUTATO DI ADERIRE ALL’INIZIATIVA…
CUCINATO A SALE E PEP - GUARDIOLA HA PERSO IL TOCCO MAGICO? FORSE, MA I GIOCATORI E LA DIRIGENZA DEL MANCHESTER CITY NON LO STANNO AIUTANDO - CI SONO TANTI FATTORI DIETRO LA CRISI DEI "CITIZENS" (6 SCONFITTE NELLE ULTIME 7 PARTITE, DI CUI 4 CONSECUTIVE): IL NERVOSISMO DELL'ALLENATORE, COME LO DIMOSTRANO I GRAFFI IN TESTA E IL GESTACCIO RIVOLTO AI TIFOSI DEL LIVERPOOL, MA ANCHE I TANTI INFORTUNI DEI BIG, LO SCARSO RENDIMENTO DEI SUOI CAMPIONI E DIVERSE SCELTE SBAGLIATE SUL MERCATO - A PESARE POTREBBE ESSERCI ANCHE IL PROCESSO PER...
“IL CASO DOPING? HO VISTO IL BUIO. ANCHE DA INNOCENTE HO PASSATO NOTTI INSONNI” – JANNIK SINNER RACCONTA: "A WIMBLEDON, IN CAMPO, ERO BIANCO COME UN FANTASMA, LE COSE NON GIRAVANO. ERO TIMOROSO. SONO ENTRATO AD ALLENARMI NEL CIRCOLO DI CINCINNATI E PENSAVO: COME MI STANNO GUARDANDO LE PERSONE? COSA PENSANO DI ME? LÌ HO CAPITO CHI MI È AMICO” – “IO SONO PIÙ DELLA SCUOLA CHE O SI VINCE O SI IMPARA. A ME PERDERE SPESSO CON DJOKOVIC HA INSEGNATO TANTO. MI HA SVEGLIATO…”
SMOKE ON THE "WADA" - L'AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING FA LA LOTTA AL DOPING COME LE PARE: PRESENTA RICORSO CONTRO SINNER, MA POI INSABBIA IL PROGRAMMA DI DOPING SOSTENUTO DALLO STATO CINESE - NEL 2020, L'AGENZIA HA NASCOSTO IL CASO DI 23 NUOTATORI CINESI RISULTATI POSITIVI ALLA TRIMETAZIDINA, ALCUNI DEI QUALI HANNO POI VINTO MEDAGLIE ALLE OLIMPIADI DEL 2021 E DEL 2024 - IL "NEW YORK TIMES": "UNO SCENARIO POTENZIALMENTE DA INCUBO PER IL MOVIMENTO OLIMPICO, CHE..."
“SONO DELUSO DA ME STESSO. HO CAPITO TROPPO TARDI LE BUGIE DI MIA FIGLIA PER NASCONDERE L’ANORESSIA. NON RIESCO A DARMI PACE” – IL DOLORE DELL’EX DIRETTORE SPORTIVO DI NAPOLI, ROMA E BARI GIORGIO PERINETTI PER LA MORTE UN ANNO FA DELLA FIGLIA: “NON SONO RIUSCITO A CAPTARE I SEGNALI CHE MI MANDAVA. NON SONO RIUSCITO NEPPURE CON L’AIUTO DEI MEDICI AD OTTENERE IL SUO CONSENSO AL RICOVERO, AVVENUTO POI SOLTANTO DOPO UN MALORE E UNO SVENIMENTO IN CASA. SPERO CHE IL SUO RICORDO SALVI ALTRE VITE" – LA GRATITUDINE NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE DI ANTONIO CONTE CHE...
LE TELEFONATE FINGENDOSI LA MOGLIE DELL’ATLETA, IL BIGLIETTO SOTTO LA PORTA, LO SCHIAFFO: COSÌ IL CAMPIONE DI NUOTO PARALIMPICO MANUEL BORTUZZO È STATO PERSEGUITATO DA LUCREZIA HAILÉ SELASSIÉ. PER LA FINTA PRINCIPESSA INFLUENCER, COSTRETTA A INDOSSARE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO, LA PROCURA HA CHIESTO IL GIUDIZIO IMMEDIATO - LA SELASSIE’ LO PEDINAVA ANCHE ALLE GARE. UN ANNO PRIMA IN OSPEDALE A LATINA AVEVA PRESO A CALCI LA PORTA DELLA SALA OPERATORIA...
MICHELE CRISCITIELLO, DIRETTORE DI "SPORTITALIA" E PRESIDENTE DELLA FOLGORE CARATESE, È STATO SQUALIFICATO FINO AL 30 GIUGNO 2026 PER INSULTI RAZZISTI NEI CONFRONTI DELL'ARBITRO E DUE CALCIATORI DEL CLUB MILANO - IL GIORNALISTA AVREBBE INSEGUITO IL DIRETTORE DI GARA FINO ALL'INGRESSO NELLO SPOGLIATOIO, CERCANDO DI FARLO CADERE, E AVREBBE POI SPUTATO CONTRO I GIOCATORI AVVERSARI, SCATENANDO UNA RISSA - CRISCITIELLO ATTACCA IL PRESIDENTE DELLA FIGC, GRAVINA: "LA FEDERAZIONE PER LA PRIMA VOLTA SQUALIFICA UN NON TESSERATO (IO) CON ACCUSE INFONDATE. AI SUOI COLPI BASSI RISPONDERÒ CON COLPI BASSI. ORA INIZIAMO A PARLARE DI QUADRI, CASE E PRODUZIONI…"
COME STA EDOARDO BOVE? - IL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA, CHE HA AVUTO UN ARRESTO CARDIACO DURANTE LA PARTITA CONTRO L'INTER, RIMANE IN TERAPIA INTENSIVA - I MEDICI STANNO CERCANDO DI CAPIRE LE CAUSE DEL MALORE DEL CALCIATORE: SI PARLA DI UNA ARITMIA VENTRICOLARE CON "TORSIONE DI PUNTA" AVVENUTA IN CONCOMITANZA CON UN CALO DI POTASSIO NEL SANGUE, MA PER UNA DIAGNOSI PRECISA SERVIRÀ ASPETTARE ANCORA - SE L’ARITMIA FOSSE CONFERMATA, LE POSSIBILITÀ DI RIENTRO SAREBBERO POCHISSIME, VISTO CHE…