“IL CALCIO DI OGGI? NON FA PER ME: I TATUAGGI, I CODINI, I BALLETTI, I GIOCATORI CHE VANNO A SALUTARE IL PUBBLICO QUANDO PERDI: NOI SCAPPAVAMO DALLA VERGOGNA” – IL "GIAGUARO" LUCIANO CASTELLINI, EX PORTIERE DI TORINO E NAPOLI, FA 80 ANNI E STRONCA IL GIOCO CONTEMPORANEO (“TROPPI TOCCHI”) - "LE SQUADRE TORNERANNO CON TRE PASSAGGI AD ANDARE IN PORTA, NAPOLI E MILAN LO STANNO GIÀ FACENDO. NON A CASO SONO PRIME IN CLASSIFICA” - MARADONA, ZOFF E IL TORO: “NON MI HA MAI CERCATO E IO NON MI SONO NEANCHE MAI PROPOSTO, NON SONO RUFFIANO...”

“NEL CALCIO ITALIANO CI VUOLE PIÙ CORAGGIO E MENO IPOCRISIA” – NEVIO SCALA PARLA DELLE DIFFICOLTÀ DEGLI AZZURRI E DEL MOVIMENTO CALCISTICO TRICOLORE: “MI CHIEDO: SE GIOCA SÌ E NO UN ITALIANO SU 11 E I GIOVANI VANNO SEMPRE IN PANCHINA, COME PUÒ UN CT CREARE UN GRUPPO VINCENTE?” – GLI ANNI SULLA PANCHINA DEL PARMA: "SCEGLIEVO GLI UOMINI, PRIMA DEI CALCIATORI. GLI SCHEMI CONTANO, CERTO, LE TATTICHE, LE SOLUZIONI: MA SE NELLO SPOGLIATOIO NON CREI EMPATIA, NON FAI GRUPPO, NON VAI LONTANO” – E LA “SECONDA VITA” DA PRODUTTORE DI VINI: “PER ME FELICITÀ È AFFONDARE LE MANI NELLA TERRA E TROVARCI UN LOMBRICO…”

“ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO...CI STA UN POPOLO DI NEGRI CHE HA INVENTATO TANTI BALLI” – A "SPORTITALIA" LA REGIA MANDA IN ONDA "I WATUSSI" MENTRE MALU’ MPASINKATU PARLA DELLA COPPA D'AFRICA. L’OPINIONISTA SBOTTA: "E’ SCORRETTO". IL DIRETTORE MICHELE CRISCITIELLO, UNA SORTA DI BISCARDI MINORE, FA IL SIMPATICO: "TI SEI OFFESO?" – SI SCATENA IL PANDEMONIO SUI SOCIAL TRA ACCUSE DI RAZZISMO E POLEMICHE AL VETRIOLO VISTO CHE CRISCITIELLO SI ATTEGGIA A PARA-GURU DEL GIORNALISMO CON TANTO DI MASTERCLASS SU COME SI DEVE FARE IL MESTIERE LAVORANDO SENZA ORARIO - MALÙ PROVA A STEMPERARE: “LA CANZONE È STATA UNA TROVATA DEL FONICO, NON C'È NESSUN RAZZISMO” - MA IL TEATRINO RESTA DEGNO DI UNA TV RIONALE – VIDEO

“CEDERE LA FIORENTINA? IO NON HO MAI MOLLATO E A MAGGIOR RAGIONE NON LO FARÒ ADESSO" – IL PRESIDENTE DELLA “VIOLA”, ROCCO COMMISSO PARLA DEL MOMENTO GRIGIO DEL CLUB, CHE RISCHIA DI RETROCEDERE IN SERIE B (I TOSCANI SONO ULTIMI IN CLASSIFICA CON ZERO VITTORIE): “NON POSSIAMO PERMETTERE CHE LA FIORENTINA VADA GIÙ. SIAMO TUTTI RESPONSABILI E TUTTI DEVONO SENTIRSI RESPONSABILI” – SUI SUOI PROBLEMI DI SALUTE: “SONO AMAREGGIATO DI NON POTER ESSERE A FIRENZE PER COMBATTERE MA AL MOMENTO NON RIUSCIREI A FARE UN VOLO COSÌ LUNGO” - E IL RESTYLING DELLO STADIO FRANCHI…

“IN ITALIA NON MI VOLEVA PIU’ NESSUNO. SONO STATO UMILIATO E DISTRUTTO CON LA BUGIA DEI 42 ANNI MA LA MIA ETÀ ERA VERA” - JOSEPH MINALA, EX LAZIO, E’ RIPARTITO DA MALTA: “HO 29 ANNI E LO DIMOSTRANO I TEST CHE SONO STATO COSTRETTO A FARE, OLTRE CHE I DOCUMENTI. CONTRO DI ME FU UN ATTACCO MIRATO, LA VOCE FU MESSA IN GIRO DA QUALCUNO CHE PRIMA TENEVA A ME. IN SENEGAL, UN SITO POI OSCURATO, INVENTÒ LA NOTIZIA SECONDO CUI AVESSI 42 ANNI. LA GENTE INIZIÒ A FARE FOTOMONTAGGI, A PRENDERMI IN GIRO. NESSUNO LO SA, MA IN QUEL PERIODO FUI ANCHE MINACCIATO E RICATTATO...”

FEDERATORE CERCASI - SECONDO UN SONDAGGIO “YOUTREND”, LA SINDACA DI GENOVA SILVIA SALIS IN CASO DI PRIMARIE DEL "CAMPO LARGO" SI GIOCHEREBBE LA NOMINATION CON IL 28%, A UN'INCOLLATURA DA ELLY SCHLEIN (IN TESTA CON IL 31%) E DA CONTE (ACCREDITATO DI UN 29%) - DA BRUXELLES, DOVE SI TROVAVA PER LA PLENARIA DEL COMITATO DELLE REGIONI, È STATA SALIS LA PRIMA A REPLICARE A GIORGIA MELONI CHE SOTTOLINEA COME L’EUROPA ABBIA “SPOSATO” IL MODELLO ALBANIA. MA CHI LA SOSTIENE? UFFICIALMENTE NESSUNO NEL PD, IN REALTA’…

IL CLAMOROSO AUTOGOL DI QUEL LACCHE’ DI GIANNI INFANTINO – IL BOSS DEL CALCIO E’ STATO ACCUSATO DAL COMITATO ETICO DELLA FIFA CHE PRESIEDE, PER IL “PREMIO PER LA PACE” DATO A TRUMP NEL SORTEGGIO DEI MONDIALI –  IL SUCCESSORE DI BLATTER AVREBBE INFRANTO LE REGOLE DI NEUTRALITÀ POLITICA DELLA FIFA - IL GRUPPO "FAIRSQUARE" DENUNCIA “QUATTRO CHIARE VIOLAZIONI DA PARTE DI INFANTINO” CHE “NON HA L'AUTORITÀ DI DETTARE UNILATERALMENTE LE POLITICHE E I VALORI DELL'ORGANIZZAZIONE" – VIDEO

UNA NOTTE “SPECIAL” - JOSÉ MOURINHO LA INCARTA A CONTE: IL BENFICA BATTE 2-0 UN NAPOLI MAI IN PARTITA – I CAMPIONI DI ITALIA SI GIOCHERANNO TUTTO IL 20 GENNAIO A COPENAGHEN (CHE HA VINTO IN CASA DEL VILLARREAL) E POI IL 28 AL MARADONA CONTRO IL CHELSEA – MOU, CHE HA VINTO TUTTO IN CARRIERA, NELLA DELIRANTE NARRAZIONE CONTEMPORANEA VIENE CONSIDERATO UN ALLENATORE SORPASSATO. EPPURE, COME HA DIMOSTRATO A ROMA, HA IMPARATO PURE A FRIGGERE IL PESCE CON L'ACQUA. STASERA CON UNA SQUADRA DECISAMENTE NON ALL’ALTEZZA DELLA STORIA DEL BENFICA, HA IMPARTITO UNA LEZIONE DI AGGRESSIVITÀ E DI PRESSING A CONTE E AI SUOI, CHE ORA RISCHIANO DI USCIRE DALLA CHAMPIONS - VIDEO

E ANCHE QUESTA VOLTA KARIUS È USCITO IN RITARDO - DILETTA LEOTTA È INCINTA E HA ANNUNCIATO LA SECONDA GRAVIDANZA CON UNA FOTO DELLA PANZA: "QUESTO NATALE NON POTEVAMO DESIDERARE UN REGALO PIÙ BELLO. ARIA STA DIVENTANDO SORELLA MAGGIORE, E I NOSTRI CUORI SONO PRONTI AD AMARE IL DOPPIO" - CON LEI, A FESTEGGIARE LA LIETA NOTIZIA, IL MARITO LORIS KARIUS E LA FIGLIA: LA BOMBASTICA 32ENNE, DOPO ESSERE DIVENTATA MAMMA NELL’AGOSTO DEL 2023, NON AVEVA NASCOSTO IL DESIDERIO DI ALLARGARE LA FAMIGLIA…

COLPO GOBBO DI PAUL POGBA! – IL CENTROCAMPISTA FRANCESE È DIVENTATO AZIONISTA E AMBASCIATORE DI “AL HABOOB”, PRIMO TEAM PROFESSIONISTICO DI CORSE DI CAMMELLI AL MONDO – LA SQUADRA SAUDITA GAREGGIA CONTRO TEAM DI BAHRAIN, KUWAIT, OMAN, QATAR, ARABIA SAUDITA ED EMIRATI ARABI UNITI E MIRA A CREARE LA PRIMA LEGA PROFESSIONISTICA GLOBALE DI QUESTO SPORT – LE CORSE DEI CAMMELLI SONO POPOLARISSIME NEL MONDO ARABO E I CAMPIONI PIÙ PRESTIGIOSI POSSONO SUPERARE I 5 MILIONI DI DOLLARI DI VALORE…

SLURP! MARK RUTTE E GIANNI INFANTINO SI CONTENDONO IL RUOLO DI LECCACULO IN CHIEF DI TRUMP – IL SEGRETARIO NATO PAREVA MESI FA IRRAGGIUNGIBILE COL SUO PEANA A "THE DONALD" (“E' COME UN PAPA', GRAZIE A LUI ORA SIAMO TUTTI PIU’ SICURI”). POI E’ ARRIVATO INFANTINO CHE HA VOLUTO OMAGGIARE IL PRESIDENTE USA COL PRIMO "PEACE PRIZE" E LE SUE SLINGUAZZATE AL SORTEGGIO MONDIALE – INARRIVABILE RESTA ALBERTO TUCCERI, EX SINDACO DEL BORGO ABRUZZESE DI CERCHIO, CHE ANNI FA ACCOLSE COSI' IL MINISTRO REMO GASPARI: “SOAVE CREATURA, BONTÀ DI SACRIFICIO E AMORE! TI CHIAMERÒ SEMPRE CON TENERO SLANCIO...”

“SONO ABBONATO DA 4 ANNI ALLA STAGIONE SINFONICA DELLA SCALA, E ASCOLTO MUSICA CLASSICA DA PIÙ DI MEZZO SECOLO” – IL MELOMANE FABIO CAPELLO, AL DEBUTTO A 79 ANNI ALLA PRIMA ALLA SCALA, RACCONTA LA PASSIONE PER L’OPERA NATA A 18 ANNI A FERRARA, QUANDO GIOCAVA NELLA SPAL: “LAURA, CHE POI SAREBBE DIVENTATA MIA MOGLIE, MI CHIESE DI ACCOMPAGNARLA A VEDERE LA BOHEME: POTEVO RIFIUTARE?" - L'INVITO DEL SOVRINTENDENTE OTTOMBRINA, L'AMICIZIA CON IL CONTROVERSO DIRETTORE D’ORCHESTRA, IL RUSSO FILO-PUTIN VALERIJ GERGIEV, E IL PARAGONE TRA LA SCALA E SAN SIRO DEFINITO "LA SCALA DEL CALCIO": "DUE LUOGHI CHE SI SOMIGLIANO. LA SCALA, QUALUNQUE SIA, NON È PER TUTTI” - L'AMORE PER L'ARTE CONTEMPORANEA...

“DA TRE STAGIONI LA JUVE SBAGLIA LA SQUADRA BUTTANDO VIA SOLDI” – L’EX CENTROCAMPISTA BIANCONERO CLAUDIO MARCHISIO INTERVIENE A GAMBA TESA SUI PROBLEMI DELLA SUA VECCHIA SQUADRA: “È IN DIFFICOLTÀ DA INIZIO ANNO. QUANTE VOLTE NELLA SUA STORIA LA JUVE HA ESONERATO L’ALLENATORE NEI PRIMI MESI? E QUANTO VOLTE LA PARTE DIRIGENZIALE È STATA CAMBIATA DOPO UN ANNO?” – “CI SONO GIOCATORI CHE NON HANNO CAPITO CHE COSA VOGLIA DIRE INDOSSARE LA MAGLIA DELLA JUVE. JONATHAN DAVID ENTRA IN CAMPO E TROTTERELLA..."

L'ORGOGLIO GAY RISCHIA DI CREARE GUAI – LA DESIGNAZIONE DELLA PARTITA TRA EGITTO E IRAN AI MONDIALI 2026 COME “PRIDE MATCH” (PER PROMUOVERE I DIRITTI LGBT+) DIVENTA UN CASO POLITICO – NEI DUE PAESI, L’OMOSESSUALITÀ È REATO E LA SCELTA DELLA CITTÀ DI SEATTLE, ROCCAFORTE DEL MONDO RAINBOW, È VISTA COME UNA “PROVOCAZIONE” – MA SI TRATTA DI UNA SEMPLICE COINCIDENZA: LA DECESIONE ERA STATA PRESA PRIMA DI CONOSCERE LE SQUADRE CHE AVREBBERO GIOCATO IL 26 GIUGNO – IN “AIUTO” POTREBBE INTERVENIRE TRUMP, CHE IN PIÙ OCCASIONI HA MINACCIATO DI TOGLIERE LE PARTITE ALLE CITTÀ GUIDATE DA AMMINISTRAZIONI DEM…

“SONO RIMASTO STUPITO DA JACOBS, UN ATLETA CHE DICE ‘MI MANCA LA SCINTILLA’ È QUALCOSA DI PREOCCUPANTE” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ATLETICA LEGGERA, STEFANO MEI, REPLICA ALLO SPRINTER INFURIATO PER IL DECLASSAMENTO DA ATLETA TOP A ATLETA DI PUNTA - “CI SONO RIMASTO MALE QUANDO HA PARLATO DI TAMBERI. FUORI LUOGO CITARLO. SI LAMENTA DI NON AVERE UN RAPPORTO? SE CHIAMO E NON RISPONDI, È DIFFICILE AVERLO" - POI PUNTUALIZZA: “NON E’ VERO CHE VOLEVO COSTRINGERLO A PRENDERE UN ALTRO ALLENATORE. NON È COSÌ”. E SULLA VICENDA DELLO SPIONAGGIO…

VIDEO! "ASSENZE NEL NAPOLI? MA NON FATEMI RIDERE. NON AVERE DE BRUYNE MA AVERE MCTOMINAY È LO STESSO. IO HO DELLE ASSENZE PESANTI MA NON VOGLIO PIANGERE" – MOURINHO ACCENDE LA VIGILIA DI BENFICA-NAPOLI FACENDO UN “CHIAGNI&FOTTI” PIU’ SMACCATO DI QUELLO DI CONTE CHE REPLICA: “GLI INFORTUNI SONO OGGETTIVI” - SE SI GUARDA AL PALMARES, NON C’È GARA, STRAVINCE MOURINHO. MA "LO SPECIAL" ARRIVA A QUESTA PARTITA DA SFAVORITO – LE LITI TRA I DUE AI TEMPI DELLA PREMIER CON “LECCE HOMO” CHE DISSE: "IO CLOWN? JOSE’ SOFFRE DI DEMENZA SENILE” – IL REGALO STRACULT A ZAZZARONI - VIDEO

SPALLETTI È GIÀ SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – IL MEA CULPA DELL’ALLENATORE DELLA JUVENTUS DOPO LA SCONFITTA CON IL NAPOLI: “CON LE MIE SCELTE NON HO MESSO I GIOCATORI NELLE CONDIZIONI DI POTER DARE IL MEGLIO. HO DANNEGGIATO LA SQUADRA. SONO SULL’OTTOVOLANTE, UNA VOLTA RIDO E UNA VOLTA STRILLO” – LA BACCHETTATA A DAVID: “AVREBBE BISOGNO DI CINQUE PARTITE PER AVERE FIDUCIA? ANCHE IO AVREI BISOGNO DI CINQUE PARTITE PER ALLENARE IL BARCELLONA O IL REAL MADRID, PER FAR VEDERE CHE ALLENATORE SONO. NON PUOI VENIRE ALL’ALLENAMENTO E UNA VOLTA FAI IN UN MODO E UNA VOLTA IN UN ALTRO” – VIDEO

"JUVE LENTA, POCO VERTICALE” – FABIO CAPELLO, REDUCE DALLA PRIMA ALLA SCALA, NON CAMBIA SPARTITO E TORNA A BATTERE SUL TASTO DELLA ECCESSIVA LENTEZZA DEL GIOCO. ORMAI E' UN DISCO ROTTO! SONO 5 ANNI CHE "DON FABIO" RITIENE CHE IL GRANDE PROBLEMA DEL CALCIO ITALIANO SIA IL GIOCO TROPPO LENTO. MA DA CENTROCAMPISTA QUALE E’ STATO CAPELLO SA CHE “LA PALLA GIRA VELOCE QUANDO CI SONO CALCIATORI CHE HANNO TECNICA E VISIONE DI GIOCO. E CHE NON HANNO PAURA DI SBAGLIARE A GIOCARE LA PALLA IN VERTICALE”. QUANTI CE NE SONO OGGI NEL CALCIO ITALIANO?

AIUTO, SI E’ "ADDOBBATO" JOHN STONES! IL CALCIATORE DEL MANCHESTER CITY SI FA MALE MENTRE STAVA SISTEMANDO L’ALBERO DI NATALE, SALTA LA SFIDA DI CHAMPIONS AL BERNABEU CON IL REAL E GUADAGNA UN POSTO D’ONORE NELLA FANTOZZIANA CATEGORIA DEI CALCIATORI CHE SI INFORTUNANO NEI MODI PIÙ BIZZARRI - COLE PALMER DEL CHELSEA SI È FRATTURATO IL MIGNOLO DEL PIEDE ANDANDO A FARE PIPI’ DI NOTTE, IL PORTIERE DAVID JAMES RIPORTÒ UNA CONTRATTURA PER ESSERSI ALLUNGATO SUL DIVANO PER PRENDERE IL TELECOMANDO, IL RUDE MEDIANO DAVID BATTY VENNE INVESTITO DA UNA STERZATA DEL FIGLIO IN TRICICLO – IL TUFFO DAGLI SCOGLI DI HIGUAIN E IL COLPO DELLA STREGA DI DIDA…

“CONTRO DI ME UN’INVIDIA FUORI CONTROLLO. MI HA SPENTO LA SCINTILLA” – MARCELL JACOBS, DOPPIO ORO OLIMPICO A TOKYO, SI LEVA I MACIGNI DALLE SCARPETTE E ATTACCA: "IL CASO SPIONAGGIO DEL FRATELLO DI TORTU? LA SITUAZIONE NON È STATA PERCEPITA NELLA SUA GRAVITÀ. MI HA DESTABILIZZATO E TRAVOLTO" - "LA FEDERAZIONE MI HA PRESO IN GIRO E DECLASSATO" (È NEGLI ATLETI DI PUNTA, MA NON PIÙ TRA I TOP) - "LA DIFFERENZA CON TAMBERI? LUI SA MANTENERE I RAPPORTI CON LE PERSONE, CARATTERISTICA CHE AL PRESIDENTE STEFANO MEI PIACE. IO HO UN ALTRO CARATTERE, NON RIESCO A FINGERE DI FARE L’AMICO”

SALAH ESCLUSO DAL LIVERPOOL! IL CAMPIONE EGIZIANO NON È STATO CONVOCATO PER LA PARTITA DI STASERA DI CHAMPIONS CONTRO L’INTER DALL’ALLENATORE ARNE SLOT, CHE GIÀ LO AVEVA LASCIATO IN PANCHINA NELLE ULTIME TRE GARE DI PREMIER LEAGUE. “MI STANNO BUTTANDO SOTTO UN BUS”, AVEVA DENUNCIATO IL CALCIATORE, E IL TECNICO SI E' INCAZZATO: “NON SO DIRE SE VESTIRÀ DI NUOVO LA MAGLIA DEL LIVERPOOL” – SALAH SI ALLENA DA SOLO IN PALESTRA E C’E’ CHI FANTASTICA SU UN SUO RITORNO IN ITALIA. SVEGLIA, L'EGIZIANO PRENDE 23,9 MILIONI DI EURO L’ANNO…

DAI SOGNI CHAMPIONS AL TERRORE DELLA B: LA CRISI SENZA FINE DELLA FIORENTINA – UN MERCATO DA OLTRE 90 MILIONI DI EURO, DUE ALLENATORI (PIOLI E VANOLI), LA FUGA DEL DS PRADE’, L’ASSENZA DI COMMISSO (E LE VOCI SU PRESUNTI PROBLEMI DI SALUTE), I 6 PUNTI DOPO 14 GIORNATE, NESSUNA VITTORIA E 8 SCONFITTE, ZONA SALVEZZA LONTANA ORMAI 7 LUNGHEZZE – SUI SOCIAL ARRIVANO GLI INSULTI VERGOGNOSI E LE MINACCE ALLE COMPAGNE DEI CALCIATORI: “SPERIAMO VI MUOIANO TUTTI I FIGLI DI CANCRO” - ADANI: “LA FIORENTINA NON HA GIOCATORI DI QUALITÀ, LA FIORENTINA ‘DICE’ DI AVERE DEI GIOCATORI DI QUALITÀ”

FORMULA 1, ANNO ZERO - IL NUOVO REGOLAMENTO PER IL 2026 RIVOLUZIONA TUTTO (TELAIO, AERODINAMICA, MOTORE, BENZINE) E AZZERA LE GERARCHIE – AUTO PIÙ PICCOLE, PIÙ LEGGERE, SCOMPARE L'ALA MOBILE POSTERIORE PER FAVORIRE I SORPASSI, PNEUMATICI PIRELLI SEMPRE DA 18 POLLICI, MA PIÙ STRETTI. C'È GIÀ UNA FAVORITA? BUIO - ESORDIRÀ UN 11ESIMO MARCHIO, LA CADILLAC (MOTORE E CAMBIO FERRARI), E LA SAUBER DIVENTERÀ AUDI – ULTIMA CHIAMATA PER LA FERRARI CHE NON VINCE DAL 2008 TRA I COSTRUTTORI, DAL 2007 TRA I PILOTI…

LA SCOMMESSOPOLI NELLA NBA E' "COSA NOSTRA" - IL GIOCATORE DEI MIAMI HEAT TERRY ROZIER, ARRESTATO PER AVER PARTECIPATO A UN SISTEMA DI PARTITE TRUCCATE GESTITO DA ALMENO 3 FAMIGLIE DELLA MAFIA DI NEW YORK, SI È DICHIARATO NON COLPEVOLE – IL CESTISTA AVREBBE DETTO A UN SUO AMICO DI AVER PIANIFICATO DI FINGERE UN INFORTUNIO NELLA PARTITA CONTRO I NEW ORLEANS PELICANS, POI DURANTE IL MATCH, HA LASCIATO IL CAMPO DOPO NOVE MINUTI DI GIOCO, GENERANDO DECINE DI MIGLIAIA DI DOLLARI DI VINCITE – ANCHE L’ALLENATORE DEI PORTLAND TRAIL BLAZERS CHAUNCEY BILLUPS È FINITO IN MANETTE NELL’INCHIESTA SULLE SCOMMESSE ILLEGALI…

SPALLETTI WESTERN – L’ALLENATORE DELLA JUVE È STATO SOMMERSO DALLE CRITICHE PER ALCUNE SCELTE DURANTE LA PARTITA CONTRO IL NAPOLI (NESSUN ATTACCANTE “VERO” TRA I TITOLARI, YILDIZ TOLTO A 15 MINUTI DALLA FINE), MA DIETRO ALLA SUA SCELTA CI SAREBBE UNA RAGIONE PIÙ “SERIA” DI UNA SEMPLICE TROVATA TATTICA – LA ROSA È PIENA DI GIOCATORI SCARSI CHE NON SERVONO AL TECNICO TOSCANO: GIÀ IL SUO PREDECESSORE, IGOR TUDOR, SI ERA LAMENTATO DELLO SHOPPING SFRENATO IN ESTATE - GLI ACQUISTI ESTIVI COME DAVID, OPENDA, ZHEGROVA E JOAO MARIO, SONO GIA' STATI "BOCCIATI"?

SPROFONDO ROSSA! VENTOTTO GARE SENZA VITTORIA E UN’ANNATA DISASTROSA PER LA FERRARI. DAL CAPO DEL MURETTO VASSEUR, SPECIALISTA NELLO SCARIBARILE, A INGEGNERI E TECNICI, SONO TUTTI SOTTO ESAME COMPRESO HAMILTON, UN FLOP COLOSSALE, NON SOLO AL VOLANTE - I RAPPORTI CON ELKANN SI SONO RAFFREDDATI - LECLERC DESCRIVE IL 2026 COME “UN’OCCASIONE DA ORA O MAI PIÙ”: SENZA UNA MACCHINA COMPETITIVA L’ADDIO SAREBBE INEVITABILE - LA PRESIDENZA ELKANN HA SGONFIATO LE RUOTE AL CAVALLINO MA JAKI NON HA NESSUNA INTENZIONE DI MOLLARLO – DAGOREPORT

“IL MILAN HA FIRMATO CON LETTERE SCARLATTE IL MODULO DI ISCRIZIONE ALLA CORSA SCUDETTO” – PAOLO CONDO’: “IL MILAN HA LO STATUS DI TERZO INCOMODO, MENO FORTE MA PIÙ CATTIVO, NON A CASO LE DUE MIGLIORI, INTER E NAPOLI, LE HA GIÀ BATTUTE - L’ANNO SCORSO DANIELE DE ROSSI ERA STATO DEFRAUDATO DELLA SUA SQUADRA, LA ROMA, CON UN ESONERO IMMOTIVATO. UN ANNO DOPO HA RACCOLTO CON IL GENOA OTTO PUNTI IN QUATTRO GARE, NE HA MESSI QUATTRO FRA SÉ E LA ZONA RETROCESSIONE - GLI SCATTI CONTEMPORANEI DI GENOA, PARMA, CAGLIARI E ANCHE VERONA, SONO STILETTATE ALLA FIORENTINA: NESSUNO INCAPACE DI VINCERE UNA GARA DELLE PRIME 14 SI È MAI SALVATO NELLA SERIE A A 20 SQUADRE…”

“TUA MADRE FA I BOCCHINI, QUELLA TROIA, QUELLA PUTTANA” – GLI INSULTI CHOC DEL CAGLIARITANO FOLORUNSHO AL GIALLOROSSO HERMOSO - I DUE GIOCATORI, VISIBILMENTE NERVOSI, ENTRANO A CONTATTO E SE NE DICONO DI TUTTI I COLORI. IL CENTROCAMPISTA ROSSOBLU ALLA FINE DEL MATCH CHIEDE SCUSA: “TROPPO ADRENALINA, ANCHE SE SI DICE CHE FINITA LA PARTITA, FINISCE TUTTO”. INUTILE FARE LE MAMMOLETTE, IN CAMPO NON VANNO LE EDUCANDE E PER PROVOCARE L’AVVERSARIO SI DICE E SI FA DI TUTTO DA SEMPRE… - VIDEO

PICCOLO CALCIO ANTICO! DA “TATANKA” HUBNER AL “TORO DI SORA” PASQUALE LUISO: UN LIBRO RACCONTA I BOMBER DI PROVINCIA - ANACRONISTICI E LETALI, CAPITANI DI VENTURA DEL GOL. PIÙ COTICA CHE ETICA. IL RE GIORGIO CORONA E I PANTALONI ARROTOLATI, LE ROVESCIATE IGNORANTI DI ZAMPAGNA (SCOPERTO DA WALTER SABATINI), IGOR PROTTI CHE AVEVA TRA I SUOI FAN ANCHE CARLO AZEGLIO CIAMPI E QUELLA SCRITTA SU UN MURO DI FIRENZE: “DIO PERDONA, RIGA…NÒ” -ANDIAMOCI PIANO CON LE FACILI IRONIE: OGGI MOLTI DI LORO FAREBBERO LA FORTUNA DELLE SQUADRE CHE LOTTANO PER LO SCUDETTO E HUBNER SAREBBE TITOLARE IN NAZIONALE…

GASP, CHE SUCCEDE? LA ROMA DI GASPERINI SEGNA POCO E PERDE TROPPO. 5 SCONFITTE (DI CUI DUE CON CAGLIARI E TORINO) A QUESTO PUNTO DEL CAMPIONATO SONO UNA ZAVORRA PER LE AMBIZIONI DI ALTA CLASSIFICA. I GIALLOROSSI FANNO FATICA A FAR GOL, QUANDO SBAGLIANO PURE I DIFENSORI (IERI CELIK ESPULSO E GHILARDI) E’ NOTTE FONDA. CONDO’: “DYBALA IN DOSI COSÌ OMEOPATICHE È UN LUSSO CHE SI PUÒ CONCEDERE IL REAL MADRID" - GASPERINI DEVE CAPIRE, VISTA LA ROSA NON ALL’ALTEZZA, CHE QUANDO NON SI PUO’ VINCERE, L’IMPORTANTE E’ NON PERDERE. E INVECE IERI DOPO L’ESPULSIONE DI CELIK HA MESSO DUE PUNTE PIU’ FERME DEI LAMPIONI DELLA LUCE (FERGUSON E DYBALA) REGALANDO ALTRI DUE UOMINI AGLI AVVERSARI…

IMPUTATO SPALLETTI, ALZATEVI! IL TECNICO DELLA JUVE È ACCUSATO DI AVER SOSTITUITO YILDIZ A 15 MINUTI DALLA FINE NELLA SFIDA PERSA CONTRO IL NAPOLI. CHI SI SAREBBE PRIVATO DI MARADONA O DI PLATINI SULL’1-1 DI UN BIG MATCH? "LA STAMPA" PARLA DI “CONDOTTA ASSURDA” DI SPALLETTI (“NÉ OPENDA NÉ DAVID NELLA FORMAZIONE INIZIALE, NIENTE PUNTE CON CHISSÀ QUALE INTENTO”). CONDO’ AFFONDA IL COLPO SUL “CORRIERE DELLA SERA”: “ESAGERATO TENTATIVO DI STUPIRE DI SPALLETTI, E IN EFFETTI MOLTE SCELTE SONO PARSE DISTANTI DA CIÒ CHE SAREBBE SERVITO PER SORPRENDERE IL NAPOLI…”

INFANTINO, DATTI ALL’IPPICA! – GIANNI INFANTINO POTREBBE ESSERSI GIOCATO LA RIELEZIONE ALLA PRESIDENZA DELLA FIFA CON LA SUA SOTTOMISSIONE A TRUMP – “POLITICO” RIVELA CHE DIVERSI DIRIGENTI DELLE FEDERAZIONI CALCISTICHE AVREBBERO PRESO LE DISTANZE DAL PRESIDENTE DELLA FIFA PER IL SUO ATTEGGIAMENTO PRONO AL COATTO DELLA CASA BIANCA – LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO È LA CONSEGNA DEL “FINTO NOBEL” (IL PREMIO FIFA PER LA PACE) AL TYCOON: NESSUNO DEGLI ALTRI 37 MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA FIFA NE SAPEVA NIENTE – LE “SCEMEGGIATE” DI INFANTINO CON L’AMICO DONALD AVREBBERO SPINTO ALTRI DIRIGENTI DELLA FIFA A...

LA “SLOT MACHINE” SI È INCEPPATA – TERREMOTO LIVERPOOL: DOPO AVER VINTO IL CAMPIONATO L’ANNO SCORSO, E CIRCA 500 MILIONI DI EURO SPESI SUL MERCATO, I “REDS” SONO NEL CAOS – I CAMPIONI D’INGHILTERRA IN CARICA SONO ALL’OTTAVO POSTO IN CLASSIFICA, CON 6 SCONFITTE NELLE PRIME 15 PARTITE E LA DIRIGENZA STA CONSIDERANDO DI ESONERARE L’ALLENATORE ARNE SLOT - MOHAMED SALAH HA ROTTO CON IL TECNICO OLANDESE E MEDITA L'ADDIO: “NON ABBIAMO ALCUN RAPPORTO. MI SEMBRA CHE QUALCUNO NON MI VOGLIA PIÙ NEL CLUB” – L’INTER OSSERVA CON ESTREMA ATTENZIONE, VISTO CHE…

LA RIVOLUZIONE SUL PARQUET - LA STORIA DELLA “DIVINA” MABEL BOCCHI, SCOMPARSA A 72 ANNI, VA OLTRE IL BASKET - PIONIERA DELLA PARITÀ DI GENERE, RIFIUTO’ LA COPERTINA DI PLAYBOY, VINSE INSIEME AD ALCUNE COMPAGNE LA BATTAGLIA SULL’ABBIGLIAMENTO DI GIOCO, CON IL PASSAGGIO AI PANTALONCINI DOPO AVER RIFIUTATO I CLASSICI SLIP DI ALLORA – I TANTI TROFEI, TRA CUI IL PRIMO TITOLO CONTINENTALE FEMMINILE PER UNA SQUADRA ITALIANA DI QUALSIASI DISCIPLINA, CHE L’HANNO RESA LA MIGLIOR GIOCATRICE AZZURRA DI PALLACANESTRO DI TUTTI I TEMPI...

“SPERIAMO VI MUOIANO I FIGLI DI CANCRO” - LA SCONFITTA CON IL SASSUOLO SCATENA GLI ISTINTI PIU’ BECERI DI ALCUNI ULTRA’ DELLA FIORENTINA CHE HANNO RIVOLTO MESSAGGI IMMONDI E MINACCE DI MORTE VIA SOCIAL ALLE MOGLI DEI GIOCATORI -  LA COMPAGNA DI DODO', AMANDA FERREIRA: "ASPETTATEVI LA POLIZIA A CASA VOSTRA. BASTA, TUTTO HA UN LIMITE, VERRO’ ALL’INFERNO A CERCARVI" – DOPO LA SCONFITTA CON L’ATALANTA, DZEKO ANDO’ SOTTO LA CURVA A PARLARE CON I TIFOSI. UN ERRORE INTERLOQUIRE CON QUESTE TESTE DI CA...LCIO..

PORTATE I SALI ALLE TURBO-FEMMINISTE! QUEL VECCHIO PATRIARCA DI CRISTIANO RONALDO È TORNATO A PARLARE DEI TALENTI DELLA FUTURA MOGLIE, GEORGINA RODRIGUEZ: “SI PRENDE CURA DI ME, DELLA FAMIGLIA E DELLA CASA. IO NON RIUSCIREI A FARE BENE COME LEI, GLI UOMINI IN GENERALE NON RIUSCIREBBERO” – E INFATTI DAVANTI A COTANTA DEVOZIONE, IL CALCIATORE SPOSERÀ LA MODELLA LA PROSSIMA ESTATE: “OLTRE ALLE SUE QUALITÀ FISICHE MI PIACE PERCHÈ MI CAPISCE, È L’UNICA PERSONA CHE DESIDERO...” VIDEO

“BENVENUTI AL CARNEVALE FIFA DEL CRINGE” – I MEDIA INTERNAZIONALI SPERNACCHIANO LA CERIMONIA-FREAK SHOW DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI 2026, CON GIANNI INFANTINO CHE HA ALLISCIATO IL CIUFFO DI TRUMP CONSEGNANDOGLI IL “FINTO NOBEL” (IL PREMIO FIFA PER LA PACE) – IL QUOTIDIANO TEDESCO “DIE WIELT”: “ALCUNI SIPARIETTI SONO STATI UMILIANTI, UNA CUPA DIMOSTRAZIONE DI PIAGGERIA POLITICA” - IL “GUARDIAN”: “IL PREMIO PER LA PACE È UNA PARODIA OLTRE LA PARODIA” – GLI UTENTI SOCIAL BOCCIANO L’IDEA DI UN “HALF TIME SHOW” DURANTE LA FINALE, BOLLANDOLA COME “UN’AMERICANATA…” - VIDEO

“GLI AUSTRALIANI NON MI SI AVVICINANO. PREFERIREBBERO CHE IL MIO NOME SPARISSE” – LA "DAMNATIO MEMORIAE" CHE HA COLPITO MARGARET COURT SMITH, LA PIÙ FORTE TENNISTA DELLA STORIA, MESSA AL BANDO PERCHE’ SI È SCHIERATA CONTRO IL MATRIMONIO GAY E “L’IDEOLOGIA TRANSGENDER”: MI HANNO CANCELLATA” – LA 83ENNE AUSTRALIANA HA VINTO 64 TITOLI SLAM, ORA GUIDA UNA CHIESA ULTRA-CRISTIANA. “CI SONO MOSCHEE OVUNQUE IN INGHILTERRA. PENSIAMO DI NON AVERE NULLA DI CUI PREOCCUPARCI? C’È UN LATO MOLTO MILITARE NELL’ISLAM” - HA UN CAMPO A SUO NOME, A MELBOURNE. MA MARTINA NAVRATILOVA E JOHN MCENROE NEL 2020 SFILARONO CON UNO STRISCIONE PER PROVARE A FARLO RINOMINARE…

“L’ASTINENZA CON MIA MOGLIE? È UNA SCELTA. LA FEDE È UNO STILE DI VITA” – L’EX DIFENSORE NICOLA LEGROTTAGLIE RACCONTA LA SUA VITA TRA CALCIO E RELIGIONE: “PAPÀ VOLEVA CHE LAVORASSI ALL’ILVA, IO INSISTEVO: ‘VOGLIO GIOCARE’” – “TRAPATTONI ERA COME UN NONNO. IN RITIRO, PRIMA DI ANDARE A LETTO, PASSAVA IN CAMERA E PARLAVA, PARLAVA. FINO A QUANDO, SFINITI, NON CI ADDORMENTAVAMO” – “CAMPEDELLI? VIVEVA LE PARTITE IN MODO EMOTIVO: OGNI VOLTA, A FINE GARA, SI SDRAIAVA SFINITO CON LA BORSA DEL GHIACCIO IN TESTA” – “DA BOLOGNA SCAPPAI IN AUTO ALLE 4 DEL MATTINO DOPO CHE…”

E ORA VEDIAMO SE GLI AZZURRI DI GATTUSO SARANNO ALL'ALTEZZA DI 'STA BOTTA DI CULO – IL SORTEGGIO DEI GIRONI PER LA COPPA DEL MONDO 2026 È UN ASSIST CLAMOROSO ALL’ITALIA: SE DOVESSIMO QUALIFICARCI, CI RITROVEREMMO NEL GRUPPO B CON CANADA, QATAR E SVIZZERA – PAOLO CONDO’: “IL CANADA ERA LA MIGLIORE OPZIONE TRA LA TESTE DI SERIE. LA PRESENZA DEL QATAR DOVREBBE ESSERE UNA GARANZIA CHE SE TUTTO ANDASSE MALE, I TRE PUNTI NECESSARI PER ARRIVARE FRA LE 8 MIGLIORI TERZE SALTEREBBERO COMUNQUE FUORI...." - ORA TOCCA QUALIFICARSI: SEMIFINALE PLAYOFF IN CASA CONTRO L'IRLANDA DEL NORD, POI FINALE IN TRASFERTA CONTRO GALLES O BOSNIA...

LA FIFA APPARECCHIA A TRUMP L'ENNESIMO "ONE MAN SHOW" – LA CERIMONIA ULTRA-CAFONAL PER I SORTEGGI DEI MONDIALI 2026 SI TRASFORMA IN UNA "MAGA" POMPA AL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CHE HA RICEVUTO IL PREMIO FIFA PER LA PACE, CREATO AD HOC DAL SUO PAGGETTO GIANNI INFANTINO, PER CONSOLARLO DELLA MANCATA VITTORIA DEL NOBEL PER LA PACE - ANDREA BOCELLI CANTA “NESSUN DORMA”, I VILLAGE PEOPLE SUONANO “YMCA” (CON TRUMP CHE SI ESIBISCE NEL SOLITO BALLETTO) E IL PRESIDENTE DELLA FIFA ANNUNCIA UN “HALF TIME SHOW”, IN STILE SUPERBOWL, DURANTE LA FINALE DEL TORNEO… - VIDEO

“SONO UN MALATO FORTUNATO. HO SCOPERTO PRESTO DI AVERE UN TUMORE” – CARLO VANZINI, TELECRONISTA DI SKY PER LA FORMULA 1, RACCONTA DI AVERE UN CANCRO AL PANCREAS: “MIA SORELLA MORÌ DELLO STESSO MALE. HO GIÀ FATTO DIECI SEDUTE DI CHEMIOTERAPIA, NE MANCA UNA E A FINE GENNAIO POTRÒ OPERARMI” – “HO DECISO DI PARLARNE PERCHÉ QUALCUNO COMINCIA A FARE DOMANDE. GIORNI FA SONO ENTRATO IN TENDENZA SU X, PER IL MIO ASPETTO: SONO GONFIO PER IL CORTISONE, SONO PELATO, HO PERSO LA BARBA... ALCUNI CONOSCENTI HANNO…”

“I CONSIGLI SONO IMPORTANTI MA BISOGNA ANCHE RISPETTARE LE ASSEMBLEE CHE SONO STATE ELETTE DAI CITTADINI” – IL SINDACO DI BOLOGNA, MATTEO LEPORE, REPLICA A ROMANO PRODI, CHE AVEVA CRITICATO LA CITTADINANZA ONORARIA A FRANCESCA ALBANESE (“PERSEVERARE È DIABOLICO. ALBANESE PERSEVERA, IL COMUNE DI BOLOGNA NON FACCIA ALTRETTANTO”) - LEPORE MOSTRA I CANINI: "IN DEMOCRAZIA CI SONO PERSONE ELETTE, GIUSTO RISPETTARE LA LORO DISCUSSIONE” – CASINI LO FULMINA CON L'IRONIA: “CI SI AFFIDI AL RINVIO COME METODO DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI. PERCHÉ IN ITALIA NON C’È NIENTE DI PIÙ PERMANENTE DI UN RINVIO”

L’INVASIONE DEGLI ULTRA-TRUMP! COLPO DI SCENA NEL "ROBINSON CRUSOÉ" A PARIGI: I SELVAGGI SONO TUTTI UGUALI A TRUMP - AL THÉÂTRE DES CHAMPS-ELYSÉES L'OPERA-COMIQUE DI OFFENBACH RILETTA DA MINKOWSKI E PELLY, METTE ALLA BERLINA IL TYCOON – MATTIOLI: "AI FRANCESI DI REGOLA GLI AMERICANI NON PIACCIONO, MEN CHE MENO QUELLI CAFONI CHE METTONO I DAZI SULLO CHAMPAGNE. E POI SI SA CHE L'OPERA È ORMAI UNO DEGLI ULTIMI RIFUGI DEI RADICAL CHIC, SE NON DELLA GAUCHE CAVIAR, AMBIENTI DOVE IL PRESIDENTE USA È POPOLARE COME MADAME LE PEN…”

MINACCE A LOTITO PER FARGLI CEDERE LA LAZIO: CI SONO 5 INDAGATI PER TENTATA ESTORSIONE E MANIPOLAZIONE DEL MERCATO A DANNO DEL PRESIDENTE BIANCOCELESTE - LE PERSONE COINVOLTE SONO ACCUSATE, TRA L'ALTRO, DI AVER DIFFUSO NOTIZIE FALSE PER SPINGERE IL PRESIDENTE A VENDERE IL CLUB BIANCOCELESTE – I CARABINIERI HANNO SEQUESTRATO TABLET, COMPUTER E TELEFONI AGLI INDAGATI, SIA A CASA CHE NEGLI UFFICI DEI 5 INDAGATI - UNO DI LORO AVREBBE ANCHE COMMISSIONATO LO STRISCIONE ‘LOTITO LIBERA LA LAZIO’ APPESO AD UN AEREO CHE LA SCORSA ESTATE HA SORVOLATO IL CENTRO SPORTIVO DI FORMELLO...

FLASH: DAL “MEGA” SORTEGGIO AL “MAGA” SORTEGGIO! INFANTINO CON TRUMP PEGGIO DI FANTOZZI CON IL MEGA DIRETTORE GALATTICO: “CON IL SUO PERMESSO VADO A LEGGERE LE MOTIVAZIONI DEL PREMIO FIFA PER LA PACE…”; “SE POSSO DIRE DUE PAROLE…” – IL PRESIDENTE FIFA RECITA ORMAI LA PARTE DEL PAGGETTO DI TRUMP: “LEI E’ UN LEADER CHE POTRA’ CONTARE SUL MIO APPOGGIO” (INFANTINO SI SENTE ORMAI UN LEADER POLITICO?) – E TRUMP SI GONFIA COME UN TACCHINO: “GIANNI, ABBIAMO SALVATO MILIONI E MILIONI DI VITE, SIAMO IL PAESE PIU’ IN FORMA DI TUTTO IL MONDO”

“IL MIO SUCCESSORE? NON SO SE SIA DAVVERO INFANTINO O TRUMP” – L’EX PRESIDENTE FIFA SEPP BLATTER FULMINA GIANNI INFANTINO CHE AL SORTEGGIO AL "KENNEDY CENTER" DI WASHINGTON E' PAPPA E CICCIA CON IL SODALE “THE DONALD” -  “NON SONO COSÌ SICURO DI DOVE SIA LA COPPA DEL MONDO, FORSE È GIÀ ALLA CASA BIANCA. INFANTINO (CHE BLATTER NON RIESCE NEANCHE A NOMINARE CHIAMANDOLO “IL MIO SUCCESSORE” O “IL LEADER”, NDR) HA CONSEGNATO IL CALCIO ALLA POLITICA, NON RIESCO A CAPIRE DOVE SIA L'INTERESSE DEL CALCIO” - LA CRITICA PER IL PREMIO PER LA PACE CHE LA FIFA DARÀ A TRUMP

“C'E' MOLTA INVIDIA NEL MONDO DELLO SPORT. BENEDETTA PILATO? NON L’HO PIÙ SENTITA” – PARLA IL CAMPIONE OLIMPICO DI NUOTO THOMAS CECCON CHE, IL GIORNO IN CUI BENEDETTA PILATO E CHIARA TARANTINO FURONO FERMATE A SINGAPORE PER UN FURTO AL DUTY FREE, SCRISSE “BENEDETTA? MI HA RUBATO PURE LA CUFFIA”: "LA MIA IRONIA E’ CAPITA DA POCHI. IN TANTI MI CHIESERO DI CANCELLARE QUEL POST. SONO INCIAMPATE IN UNA BRAVATA, LA MACCHIA UN PO' RIMANE” – DI SINNER DISSE “CON JANNIK STANNO ESAGERANDO, ANCHE SE PULISCE LE RIGHE SEMBRA CHE SIA UN SANTO” - POLEMIZZO' CON FEDERICA PELLEGRINI ("NON RAPPRESENTA NULLA PER ME") CON CUI NON HA MAI FATTO PACE: “SIAMO RIMASTI COME ERAVAMO” – "UNA RELAZIONE STABILE? FIDANZARMI NON È UNA PRIORITÀ”

SORTEGGIONE MONDIALE – L’ITALIA, CHE ANCORA NON SAPRA’ SE PARTECIPERA’, E’ IN QUARTA FASCIA. LO SCENARIO DA INCUBO E’ FINIRE IN UN GIRONE CON ARGENTINA (O BRASILE), MAROCCO E NORVEGIA - IL MONDIALE VERRÀ ORGANIZZATO PER LA PRIMA VOLTA IN TRE DIVERSI PAESI (STATI UNITI, CANADA, MESSICO) SEPARATI IN ALCUNI CASI DA TRE ORE DI FUSO. LA FIFA HA PROMESSO DI RISPETTARE IL CRITERIO DEI 3 GIORNI DI RIPOSO PER OGNI NAZIONALE TRA UNA PARTITA E L’ALTRA. IL RISCHIO DI UN AUMENTO DEGLI INFORTUNI È ELEVATISSIMO: I CALCIATORI FATICHERANNO A RECUPERARE… - SORTEGGIO ALLE 18 CON DIRETTA SU RAI2 E DAZN

TRUMP, IL ROMPI-PALLONE – IL PRESIDENTE DELLA FIFA INFANTINO SPERAVA IN UN’EDIZIONE “FACILE” DEI MONDIALI, DOPO LE CRITICHE E LE POLEMICHE PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA COPPA DEL MONDO IN RUSSIA E IN QATAR, MA “THE DONALD” HA CAMBIATO LE CARTE IN TAVOLA – TRA POSSIBILI RAID DELL’”ICE” DURANTE LE PARTITE, BLOCCHI AL CONFINE PER CHI HA “OSATO” CRITICARE IL GOVERNO USA E MINACCE DI SPOSTARE I MATCH DALLE CITTÀ LIBERAL, L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA RISCHIA DI “MILITARIZZARE” IL TORNEO – PER ADDOLCIRE IL TYCOON, INFANTINO GLI ASSEGNERÀ IL “FIFA PEACE PRIZE”, UN CONTENTINO PER LA MANCATA VITTORIA DEL NOBEL PER LA PACE...

“HO 21 ANNI, SETTE TSO, HO VISSUTO TRE VITE E SONO ARRIVATO A UN PASSO DALLA MORTE” – NON E’ UN POETA MALEDETTO O VAN GOGH, MA ACHILLE COSTACURTA CHE RACCONTA LA SUA STORIA – “IN PRIMA LICEO FUMAVO HASHISH TUTTI I GIORNI, ORA NON MI DROGO PIÙ MA NON MI PENTO DI NIENTE” - IL DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ DI CUI SOFFRE, IL TENTATIVO DI SUICIDIO (“HO PRESO SETTE BOCCETTE DI METADONE, NON SO COME NON SIA MORTO”), GLI AMICI CHE SI FACEVANO CHE NON CI SONO PIU’, I GENITORI FAMOSI: “UN PESO, MENO MALE CHE NON HO FATTO IL CALCIATORE. PAPÀ LO SENTO UNA VOLTA OGNI DUE GIORNI, MAMMA ANCHE MENO - DA GRANDE FARÒ IL CONTADINO IN AUSTRALIA”

PALLONE E PALLONI GONFIATI – PREPARATEVI AL SORTEGGIO ULTRA-CAFONAL DEI MONDIALI 2026: DOMANI, AL “KENNEDY CENTER” DI WASHINGTON D.C., CI SARÀ LA PRESENTAZIONE “IN STILE CIRCO BARNUM” DELLA COPPA DEL MONDO NEGLI STATI UNITI, CANADA E MESSICO – ALL’EVENTO SI ESIBIRANNO ANDREA BOCELLI, I VILLAGE PEOPLE E ROBBIE WILLIAMS. TRA I PRESENTATORI, KEVIN HART E HEIDI KLUM – DONALD TRUMP RICEVERÀ IL “PREMIO FIFA PER LA PACE”, CREATO AD HOC DAL SUO GRANDE AMICO GIANNI INFANTINO PER CONSOLARE “THE DONALD” DOPO LA MANCATA VITTORIA DEL NOBEL PER LA PACE…

TRUMP VUOLE “MILITALIZZARE” ANCHE I MONDIALI 2026 – AVVISO PER CHI VUOLE ANDARE NEGLI STATI UNITI PER VEDERE LE PARTITE DELLA COPPA DEL MONDO: MEGLIO RESTARE A CASA! - ANDREW GIULIANI, FIGLIO DELL'EX SINDACO DI NEW YORK E CAPO DELLA TASK FORCE DELLA CASA BIANCA PER IL TORNEO, NON ESCLUDE RAID DELL’"ICE" (LA POLIZIA ANTI-MIGRANTI DEGLI STATI UNITI) DURANTE LE PARTITE E L’ESPULSIONE DAL PAESE DI CHI HA PUBBLICATO POST CONTRO IL GOVERNO USA – NON SOLO: I TIFOSI DI SQUADRE COME IRAN E HAITI NON POTRANNO VIAGGIARE IN AMERICA PER SEGUIRE I MATCH, VISTO CHE…

GRAVINA, MA CHE STAI A DI? “OGNI VOLTA CHE LA NAZIONALE COMMETTE UN PASSO FALSO, IMMEDIATAMENTE SI CHIEDONO LE TESTE” – IL PRESIDENTE FIGC GABRIELE GRAVINA, NELL’INTERVISTA AL "CORRIERE DELLO SPORT", RIFUGGE DALLE SUE RESPONSABILITA’ E FINGE DI NON RICORDARE CHE L’ITALIA HA SALTATO LE DUE ULTIME EDIZIONI DEI MONDIALI. E COSA DOVREBBERO FARE MEDIA E APPASSIONATI, RINGRAZIARE? - SECONDO GRAVINA, A REMARE CONTROCORRENTE SAREBBERO I CLUB: “SONO ANTAGONISTI DELLA NAZIONALE. OGNI CLUB GUARDA AL PROPRIO TORNACONTO” (COSA NE PENSA DE LAURENTIIS?)

“DELL'ICTUS E DEL COMA NON RICORDO NIENTE, HO VINTO UN'ALTRA PARTITA AI RIGORI” – PARLA STEFANO TACCONI: “STO MEGLIO IL PROSSIMO OBIETTIVO È FARE A MENO DEL BASTONE” – “MARADONA LO HANNO LASCIATO CREPARE SOLO COME UN CANE. MA UN PO’ CI HA MESSO DEL SUO” – “DIEGO MI DICEVA CHE TENEVO LE PALLE PERCHÉ AVEVO IL CORAGGIO DI PARLAR MALE DI LUI - 40 ANNI FA LA JUVENTUS VINSE LA COPPA INTERCONTINENTALE GRAZIE A DUE RIGORI PARATI DA LUI: “ERO STRESSATO, PRIMA DELLA PARTITA ANDAI A CERCARMI COMPAGNIA E NE RIMASI PARECCHIO SODDISFATTO. IN CAMPO ERO IL PIÙ RILASSATO” – “POCHI GIORNI FA CI SIAMO RITROVATI. QUANDO PLATINI HA VISTO ARRIVARE ME, CABRINI E BRIO, TUTTI COL BASTONE, HA DETTO: ‘CHE SQUADRA DI MERDA. COME ABBIAMO FATTO A VINCERE TUTTO?”

CALCIO MARCIO! 52 PERQUISIZIONI PER FINANZIAMENTI PUBBLICI SOSPETTI: LA PROCURA DI ROMA È ARRIVATA NELL'INCHIESTA ANCHE A DIVERSE SOCIETÀ DI CALCIO, TRA CUI TRIESTINA, TERNANA E ANCONA ALLE QUALI SI CONTESTA INDEBITA PERCEZIONE DI EROGAZIONI PUBBLICHE - L'INDAGINE RUOTA ATTORNO AI FONDI ARRIVATI DA BANCA PROGETTO - TRA LE PERSONE PERQUISITE ANCHE ANTONIO SCARAMUZZINO CHE ERA AL TIMONE DELLA CRICK CROCK NEGLI ANNI IN CUI LA SOCIETÀ FINANZIAVA PER MIGLIAIA DI EURO LA TERNANA CALCIO. A LUI SAREBBE LEGATO ALESSANDRO DI PAOLO, EX DELLA ISOARDI, CHE HA "AIUTATO" L’ANCONA CALCIO E IN PASSATO L'OSTIAMARE...

ADDIO ALLA "DIVINA" MABEL BOCCHI! L’EX STELLA DEL BASKET E VOLTO DELLA DOMENICA SPORTIVA NEGLI ANNI ’80 È MORTA A 72 ANNI NELLA SUA CASA DI SAN NICOLA ARCELLA IN CALABRIA - ERA UNA VAMP DELLO SPORT, È STATA LA PRIMA CAMPIONESSA A DICHIARARSI FEMMINISTA, A NON VERGOGNARSI DI INDOSSARE LE MINI E PORTARE I TACCHI - "CON GIANNI DE MICHELIS ERO AMICA MA NON C’E’ STATA NESSUNA LOVE STORY. GLI DICEVO: “GIANNI, TENTA DI DIMAGRIRE”. E LUI: “NO, ORA SONO UN GRASSO, BRUTTO E FELICE. SE DIMAGRISSI DIVENTEREI UN BRUTTO INFELICE” – IL FIDANZATO MASAI IN TANZANIA: "SI VIVEVA IN CASE COSTRUITE CON LO STERCO DI VACCA...”

“NICOLA PIETRANGELI INCONTRERÀ GESÙ E MAGARI TROVERÀ DIFETTI ANCHE A LUI..." – LA BATTUTA DI DON RENZO DEL VECCHIO DURANTE IL FUNERALE DELLA LEGGENDA DEL TENNIS - TRA I PRIMI AD ARRIVARE IL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO CHE SFIDAVA NICK IN LUNGHE PARTITE DI GOLF - FOGNINI: "E’ STATO UN PARAFULMINE PER IL TENNIS ITALIANO". GIANNI RIVERA: "QUANDO CI SIAMO INCONTRATI LA PRIMA VOLTA MI HA DETTO: ‘SEI STATO FORTUNATO CHE TRA CALCIO E TENNIS IO ABBIA SCELTO IL TENNIS…” – IL RICORDO DI GIOVANNI MALAGO’ E LA CAMERA ARDENTE AL CAMPO PIETRANGELI DEL FORO ITALICO TRA "SIGNORE CON I TACCHI" E LA MUSICA DI SINATRA E AZNAVOUR – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

VIDEO! "PORTARE LA TORCIA OLIMPICA È UN PRIVILEGIO. SPERO DI NON INCIAMPARE!" – JASMINE PAOLINI SARA’ TRA LE TEDOFORE CHE PORTERANNO LA FIAMMA OLIMPICA DA ATENE A ROMA (STASERA LA CERIMONIA AL QUIRINALE) - "SE INCIAMPO, PAZIENZA: CI FAREMO UNA RISATA" - GREGORIO PALTRINIERI APRIRÀ LA STAFFETTA A ROMA: IL CAMPIONE DI NUOTO SARÀ ACCOMPAGNATO DA ACHILLE POLONARA, ELISA DI FRANCISCA E GIANMARCO TAMBERI, ACHILLE LAURO, NOEMI E…CLAUDIA GERINI (A FAMO STRANA STO OLIMPIADE!)  – VIDEO

I GIORNALI CHE ORA CELEBRANO NICOLA PIETRANGELI LO AVEVANO TRASFORMATO IN UNA SPECIE DI VECCHIO ROSICONE ANTI-SINNER – I MEDIA NEGLI ULTIMI ANNI LO CHIAMAVANO PER FARSI DARE UN TITOLO POLEMICO, UNA DICHIARAZIONE PUNGENTE O MALIZIOSA. LUI NON SI NEGAVA MAI E COSI’ PASSAVA PER IL VECCHIO MITO CHE NON SOPPORTA SIA ARRIVATO UNO PIÙ TALENTUOSO DI LUI - PANATTA SUL "CORRIERE DELLA SERA" HA RACCONTATO UN TRATTO CHE LO UNIVA A PIETRANGELI: "NON CONOSCEVAMO L’INVIDIA, PER NESSUNO. NON FACEVA PARTE DEL NOSTRO MODO DI ESSERE…” - LA CAMERA ARDENTE AL FORO ITALICO CON LA MUSICA DI AZNAVOUR E SINATRA – VIDEO

“SE PENSIAMO CHE QUANDO C’È UN RISULTATO NEGATIVO BISOGNA CAMBIARE IL PRESIDENTE, COMMETTIAMO UN ERRORE” – IL NUMERO 1 FIGC GABRIELE GRAVINA SUL "CORRIERE DELLO SPORT" FA CAPIRE DI ESSERE PRONTO A IMBULLONARSI ALLA POLTRONA IN CASO DI ENNESIMO FLOP MONDIALE: "NON C’È UNA NORMA CHE MI IMPONE DI FARE UN PASSO INDIETRO MA DELLE RIFLESSIONI LE FAREI. SE VADO VIA IO CHE SUCCEDE? L’ITALIA VINCE IL MONDIALE E SPARISCONO I PROBLEMI? – "ABBIAMO 97 ITALIANI SELEZIONABILI, IL 25% DEL TOTALE. 97 SU 20 CLUB DI A, VI RENDETE CONTO? – E POI SPALLETTI (“IO NON L’AVREI MANDATO VIA NEANCHE DOPO LA NORVEGIA”), MANCINI E GATTUSO, LOTITO E L’INDICE DI LIQUIDITA’. E SUI RAPPORTI CON IL MINISTRO ABODI... - VIDEO

“L’ULTIMA GRANDE VITTORIA DI PIETRANGELI: QUANDO STAI SUL CAZZO ANCHE DA MORTO, VUOL DIRE CHE HAI VISSUTO FINO IN FONDO” – "IL NAPOLISTA": “SE NON SEI DE ROMA, NON POI CAPI’. E QUESTA È LA FRASE CHE CAMPEGGIA SULLA MORTE E SULLA VITA DI PIETRANGELI. LO IMMAGINIAMO DA LASSÙ SORRIDERE RIFERENDOSI A SINNER: “HAI ROSICATO PER QUELLO CHE HO DETTO EH?” – LA SINTESI DI PANATTA: “NICOLA NON HA MAI AVUTO UNA PAROLA BUONA PER NESSUNO” – LA BATTUTA A RIVERA CHE RACCHIUDE IL MOOD PIETRANGELI: “BUON PER TE SE HO SCELTO DI GIOCARE A TENNIS…”

COSA HA FATTO LA NORVEGIA PER MERITARSI HAALAND CHE SEGNATO 100 GOL IN PREMIER LEAGUE IN 111 PARTITE? PER 28 ANNI IL PAESE DEI FIORDI HA OSSERVATO I GRANDI TORNEI INTERNAZIONALI DA LONTANO. L’ULTIMO MONDIALE ERA STATO GIOCATO PRIMA CHE HAALAND NASCESSE. OGGI LA NORVEGIA HA CAMPIONI IN DIVERSE DISCIPLINE: MAGNUS CARLSEN NEGLI SCACCHI, CASPER RUUD NEL TENNIS. JAKOB INGEBRIGTSEN NELL’ATLETICA. NON E' FRUTTO DEL CASO: LA NORVEGIA HA UN DOCUMENTO CHE DIFENDE I DIRITTI DEI BAMBINI NELLO SPORT. POSSONO DECIDERE DA SOLI QUANTO DESIDERANO ALLENARSI E POSSONO RINUNCIARE ALLE PARTITE SE VOGLIONO SOLO ESERCITARSI. SI DIVENTA HAALAND IN DETERMINATI CONTESTI...

PIETRANGELI E IL MISTERO DELLE CONDOGLIANZE DI SINNER – SECONDO L’ANSA JANNIK AVREBBE ESPRESSO IN FORMA PRIVATA ALLA FAMIGLIA LE PROPRIE CONDOGLIANZE PER LA SCOMPARSA DI NICOLA PIETRANGELI. MA FILIPPO, UNO DEI FIGLI DELLA LEGGENDA DEL TENNIS ITALIANO, A "REPUBBLICA" CHIARISCE: “SE HA SCRITTO UN TELEGRAMMA, NON È ANCORA ARRIVATO. MI HANNO CHIAMATO IN TANTISSIMI, POTREI AVER PERSO LA TELEFONATA, NON HO IL SUO NUMERO. MIO PADRE NON ERA ASSOLUTAMENTE INVIDIOSO DI SINNER - I MESSAGGI CHE CI HANNO PIÙ FATTO PIACERE? QUELLO DI NADAL. E DEL PRESIDENTE MATTARELLA…”

CALCIO MARCIO IN ARGENTINA - UN’INCHIESTA SUL RICICLAGGIO, PARTITA DAL CLUB DI CALCIO “BANFIELD”, È ARRIVATA A SFIORARE LA FEDERCALCIO ARGENTINA – LA POLIZIA HA PERQUISITO LA SOCIETÀ DI INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA “SUR FINANZAS” DELL'IMPRENDITORE ARIEL VALLEJO, LEGATO A DOPPIO FILO AL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DEL FUTBOL ARGENTINO, CHIQUI TAPIA, CON IL QUALE HA SIGLATO DIVERSI ACCORDI PER LA FORNITURA DI SERVIZI FINANZIARI E COMMERCIALI LEGATI ALLE ATTIVITÀ DELLA NAZIONALE CAMPIONE DEL MONDO...

“IL CASO PAVLOVIC-MARUSIC? SITUAZIONE NON GESTITA BENE. NON E’ RIGORE, NON E’ MAI FALLO ALLA DIFESA” – IL DESIGNATORE DEGLI ARBITRI ROCCHI INTERVIENE SUL PASTICCIO DEL DIRETTORE DI GARA COLLU E DEL VAR DI PAOLO IN OCCASIONE DI MILAN-LAZIO: "MERITAVA UN CHECK DI 15 SECONDI! LA DECISIONE GIUSTA ERA CALCIO D'ANGOLO" – ROCCHI HA POI PARLATO DEL GOL DI NERES IN ROMA-NAPOLI, CONTESTATO PER UN PRESUNTO FALLO DI RRAHMANI SU KONÉ A INIZIO AZIONE: “LA DECISIONE DELL’ARBITRO MASSA E’ STATA CORRETTA” - VIDEO

A FABIO FOGNINI GIRANO ANCORA LE PALLINE – L’EX TENNISTA, OSPITE DI “BELVE”, PARLA DI SOLDI: “AVREI POTUTO GUADAGNARE MOLTO DI PIÙ IN CARRIERA, MA PER GLI ATTEGGIAMENTI CHE HO AVUTO QUALCHE MULTA È ARRIVATA. HO PAGATO IN TUTTO MEZZO MILIONE DI EURO” – LO SMASH CONTRO IL CAPITANO DELLA NAZIONALE DI COPPA DAVIS, FILIPPO VOLANDRI, CHE LO HA AVEVA ESCLUSO: “NON MI È STATO CHIARITO NULLA, QUESTA È LA COSA PIÙ RIDICOLA. L’ESSERE UOMO RICHIEDE CONFRONTI…” – LA GAFFE QUANDO CITA LO SCRITTORE BUKOWSKI CHIAMANDOLO “BUBBOSKI” – VIDEO

L’ULTIMO CANTO DEL “GALLO”! DANILO GALLINARI ANNUNCIA IL SUO RITIRO DAL BASKET A 37 ANNI: "UN VIAGGIO INCREDIBILE CHE PORTERÒ SEMPRE CON ME" - FIGLIO D'ARTE VISTO CHE SUO PADRE VITTORIO È STATO PROTAGONISTA CON MILANO NELL'ERA DAN PETERSON, HA SAPUTO FARSI NOTARE SIN DA GIOVANISSIMO CON L’OLIMPIA MILANO, CONQUISTANDO IL TITOLO DI MVP DELLA SERIE A E IL PREMIO DI MIGLIOR GIOVANE EUROPEO NEL 2008, ANNO IN CUI E' ARRIVATA LA CHIAMATA NBA – QUANDO IL TELECRONISTA SKY FLAVIO TRANQUILLO NEL 2015 CONTRO LA SPAGNA LO DEFINI’ “IL RE DEL TIRO STRANO” E URLO’: "LO FAMO STRANO STASERA" – VIDEO

“CO’ TE BISOGNA AVÉ PAZIENZA, NON SO QUANTE VOLTE GLIEL’HO DETTO” – PANATTA RICORDA NICOLA PIETRANGELI E CERTE SORTITE SU SINNER “CHE VENIVANO DA QUELL’UMANISSIMO BISOGNO DI NON SENTIRSI SUPERATO DALLA STORIA”: “GLI DICEVO: ‘MA COME TI VA DI METTERTI A CONFRONTO CON JANNIK? DATTI PACE…”. E LUI: “NON MI HANNO CAPITO” - RIPETEVA CHE LA SUA CACCIATA DA CAPITANO DI COPPA FU UN “TRADIMENTO” E FINIVA PER TIRARMI IN BALLO. E IO: ‘ARIDAJE NICÒ, ERA LA SQUADRA CHE NON TI VOLEVA PIÙ’.ACCIDENTI ALL’ETÀ, CHE DISTRUGGE LE PARTI MIGLIORI DI COME SIAMO STATI” – LA BATTUTA DI PIETRANGELI AL PAPA’ DI PANATTA QUANDO AL TENNIS CLUB PARIOLI ANNUNCIO' LA NASCITA DI ADRIANO: “SEI DIVENTATO PADRE! E CHISSENEFREGA NON CE LO METTI?”

“A ME PIACEVA FARE LA BELLA VITA, MA L'ABITO DEL PLAYBOY ME LO HANNO CUCITO ADDOSSO GLI ALTRI” - LA “DOLCE VITA” ROMANA DI NICOLA PIETRANGELI, DETTO “ER FRANCIA”, TRA CIRCOLI, FESTE E NIGHT – VIVEUR INTERNAZIONALE, NEL 1960 I GIORNALI SCRISSERO CHE AVEVA TRASCORSO LA VIGILIA DEL ROLAND GARROS BALLANDO UBRIACO SUI TAVOLI DI 'CHEZ REGINE', FINO ALL'ALBA. A PARIGI ERA UN FREQUENTATORE DEL 'CRAZY HORSE' (ALLA FINALE DEL ROLAND GARROS DEL 1959 LUI SI PRESENTÒ ACCANTO A CANDIDA, "LA PIÙ BELLA ARTISTA DEL NIGHT") – ANCHE A MONTECARLO ERA DI "CASA" GRAZIE ALL'AMICIZIA CON RANIERI, CON CUI GIOCAVA A GOLF, POI ALBERTO…