“JOYA” DI NATALE! SUPER DYBALA CON UNA DOPPIETTA E UN ASSIST TRASCINA LA ROMA CHE RIFILA 5 GOL AL PARMA - IN GOL ANCHE SAELEMAEKERS CON UN GRAN DESTRO AL VOLO, PAREDES E DOVBYK – CON LE DUE RETI DYBALA SI PORTA AL TERZO POSTO, SOLITARIO, DELLA CLASSIFICA DEI MARCATORI ARGENTINI DELLA SERIE A - LA ROMA RESPIRA MA ORA SI FA SUL SERIO: MILAN E LAZIO NELLE PROSSIME DUE PARTITE. FRIEDKIN NON SARA’ MICA COSI’ AUTOLESIONISTA DA VENDERE L’ATTACCANTE NEL MERCATO DI GENNAIO PER EVITARE CHE SCATTI IL RINNOVO AUTOMATICO?

“DE LAURENTIIS CAPISCE DI CINEMA, MENO DI CALCIO” – RUDI GARCIA SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DAI TACCHETTI E SI SCATENA CONTRO IL PRESIDENTE DEL NAPOLI CHE DISSE CHE AVREBBE DOVUTO CACCIARLO IL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE: “IL VERO COUP DE THÉÂTRE SAREBBE STATO QUELLO DI TENERMI E FORSE SI SAREBBE QUALIFICATO PER LA CHAMPIONS, INVECE DI FINIRE DECIMO. MAGARI HA DETTO QUELLE COSE PERCHÉ SI È RESO CONTO DI ESSERE STATO UN PO' COGLIONE, E PER COPRIRE CERTI ERRORI STRATEGICI…”

“JURIC? AH PENSAVO CHE LO AVEVATE GIÀ RICHIAMATO" - RANIERI SENTE IL NOME DI JURIC IN CONFERENZA (MA E’ IL GIORNALISTA DI REPUBBLICA, MARCO E NON L’EX ALLENATORE DEI GIALLOROSSI IVAN) E GLI SCAPPA UNA BATTUTA SUL PANETTONE: “FATEMELO MANGIA’ PRIMA. PENSAVO CHE LO AVEVATE GIÀ RICHIAMATO”. POI CHIEDE DI NON PUBBLICARE LA BATTUTA SUI SOCIAL E SU YOUTUBE” - “SIR CLAUDIO” PUO’ MAGNA’ TRANQUILLO: LA RESCISSIONE CONSENSUALE CON LA ROMA PER IVAN JURIC È DIETRO L'ANGOLO. AD ATTENDERLO C’E’ IL SOUTHAMPTON - VIDEO

ANCHE IL BASKET VUOLE CREARE LA SUA "SUPERLEGA" - LA NBA E LA FIBA STANNO DISCUTENDO DEL LANCIO DI UNA NUOVA LEGA PROFESSIONISTICA IN EUROPA, CONCORRENTE O SOSTITUTA DELL’EUROLEGA - LA PALLACANESTRO EUROPEA È CRESCIUTA MOLTO NEGLI ULTIMI ANNI, NON A CASO, QUELLA IN CORSO È LA STAGIONE NBA CON IL MAGGIOR NUMERO DI SEMPRE DI GIOCATORI INTERNAZIONALI, DAL 2018 IL TITOLO DI MVP DELLA REGULAR SEASON VA SEMPRE A UN NON AMERICANO E GLI ULTIMI DUE MONDIALI LI HANNO VINTI SPAGNA E GERMANIA - IL PROGETTO PARTIREBBE NEL 2026-2027 E…

"NON AUGUREREI A NESSUNA PERSONA AL MONDO QUELLO CHE MI È SUCCESSO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI" - LA PUGILE IMANE KHELIF, TORNA SULLA POLEMICA RELATIVA AI SUOI ALTI LIVELLI DI TESTOSTERONE E AL RITIRO DI ANGELA CARINI: "È STATA UNA CAMPAGNA DI PURO ODIO E BULLISMO. TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA BATTAGLIA, TRUMP, ELON MUSK, MELONI, LO HANNO FATTO SENZA CONTROLLARE LE FONTI" - "CARINI? ERA UN’AMICA. CI SIAMO ALLENATE INSIEME AD ASSISI. CI SENTIVAMO SEMPRE. MA DOPO L’INCONTRO NON CI SIAMO PIÙ PARLATE…"

EZIO MARIA SIMONELLI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A: VINCONO I CLUB DEL NORD, PERDE IL BLOCCO LOTITO-DE LAURENTIIS - IL COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI, SOSTENUTO DA GALLIANI, MAROTTA E SCARONI, HA PRESO 14 VOTI (6 LE SCHEDE BIANCHE). UNA INVESTITURA PIU’ LARGA RISPETTO AI DUE PREDECESSORI, RISPETTIVAMENTE DAL PINO (12 VOTI) E CASINI (11 VOTI) - ALTA TENSIONE IN VIA ROSELLINI: IL PRESIDENTE DELLA LAZIO LOTITO CONTESTA L'ELEZIONE DI SIMONELLI (CHE SECONDO IL GIURISTA IRTI E' INELEGGIBILE PER I CONFLITTI DI INTERESSE)

“ANCORA NON MI VA GIÙ DI ESSERE ARRIVATO A UN NIENTE DAL RAGGIUNGERE UNA COSA INCREDIBILE”  GIANMARCO "GIMBO" TAMBERI NON SI DA’ PACE PER IL SOGNO DI UN’ALTRA MEDAGLIA OLIMPICA SFUMATO PER LE COLICHE RENALI: “LE OLIMPIADI DI LOS ANGELES? DEVO CAPIRE SE IL MIO CORPO È ANCORA IN GRADO DI SOSTENERE QUEI CARICHI, PARLO DI DEGENERAZIONE DEI TESSUTI. NON HO MAI AVUTO UN VERO TALENTO, DIETRO AI TANTI RISULTATI C’È SEMPRE STATO UN LAVORO IMMENSO, COMPRESO QUELLO FISICO DI CUI SI PARLA TANTO” – VIDEO

"NON È POSSIBILE CHE PER MARIJUANA O COCAINA SI POSSA ESSERE FERMATI MENO CHE PER FARMACI PRESI PER SBAGLIO" - ALEJANDRO "PAPU" GOMEZ PARLA DELLA SQUALIFICA DI DUE ANNI PER ESSERE RISULTATO POSITIVO ALL'ANTIDOPING: "HO FATTO L’ERRORE DI DIMENTICARE DI AVERE PRESO UN MISURINO DI SCIROPPO PER LA TOSSE DA BAMBINI. AI CALCIATORI DICO: 'NON PRENDETE NESSUN MEDICINALE CHE NON VI ABBIA DATO IL DOTTORE DEL CLUB. E SE PRENDETE QUALCOSA DICHIARATELO'" - "TORNERÒ A GIOCARE IL PROSSIMO OTTOBRE. MI PIACEREBBE GIOCARE IN ITALIA O…"

LE GUERRE DEL CALCIO – SI ANNUNCIA UN’ALTRA VOTAZIONE INUTILE PER LA PRESIDENZA DELLA LEGA A. PER FAR PASSARE EZIO SIMONELLI SERVONO 14 VOTI, MA SONO TREDICI I SOSTENITORI DICHIARATI DEL COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI. URBANO CAIRO (TORINO) E ALBERTO ZANGRILLO (GENOA), CHE SI ERANO SFILATI LA VOLTA SCORSA, NON HANNO INTENZIONE DI CONTRASTARE LA LINEA LOTITO-DE LAURENTIIS, CONTRARIA A SIMONELLI - QUALCHE BUONTEMPONE IERI HA CANDIDATO LUCA DI MONTEZEMOLO SENZA NEMMENO INFORMARLO…

I PARENTI SONO COME LE SCARPE: PIU’ SONO STRETTI E PIU’ FANNO MALE - MATHIAS POGBA, FRATELLO DI PAUL, È STATO CONDANNATO A 3 ANNI DI RECLUSIONE PER IL RAPIMENTO DEL CALCIATORE - IL TRIBUNALE DI PARIGI GLI HA ANCHE INFLITTO UNA MULTA DI 20MILA EURO PER AVER PARTECIPATO NEL 2022 AL TENTATIVO DI ESTORCERE 13 MILIONI DI EURO A PAUL POGBA E PER AVER ESERCITATO PRESSIONI SULLA SUA FAMIGLIA E SUI SUOI CONTATTI PROFESSIONALI PER OTTENERE I SOLDI - CONDANNATE ALTRE 5 PERSONE: TUTTI AMICI D'INFANZIA DEL CENTROCAMPISTA…

IL GRIFONE CONDITO AL "SUCU" - CHI È DAN SUCU, L'IMPRENDITORE ROMENO CHE È DIVENTATO PROPRIETARIO DEL GENOA, METTENDO DI TASCA PROPRIA “APPENA” 40 MILIONI DI EURO? - IL 61ENNE È UN "SELF MADE MAN": PARTENDO DA UN INVESTIMENTO INIZIALE DI MILLE DOLLARI E UN NEGOZIO DI 150 METRI QUADRATI, È DIVENTATO IL PIÙ GRANDE PRODUTTORE E RIVENDITORE DI MOBILI IN ROMANIA E DAL 2020 SUCU È ANCHE IL PROPRIETARIO DEL RAPID BUCAREST - IL SUO PATRIMONIO È DI "SOLO" 300 MILIONI DI EURO: BASTERÀ PER SUPPORTARE I ROSSOBLÙ NEI PROSSIMI ANNI?

IL CALCIO NON È U.S.A. E GETTA! - LE PROPRIETÀ AMERICANE IN SERIE A SONO UNA SCIAGURA (ALMENO DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO) - LE ECCEZIONI SONO LA FAMIGLIA PAGLIUCA, CHE HA RILEVATO LA MAGGIORANZA DELL'ATALANTA E IL FONDO OAKTREE, PROPRIETARIO DELL'INTER - DISASTROSI IL FONDO REDBIRD DI GERRY CARDINALE, CHE GESTISCE IL MILAN, E LA FAMIGLIA FRIEDKIN, ALLA ROMA, MENTRE TUTTE LE ALTRE NAVIGANO NELLA MEDIOCRITÀ - I PATRON A STELLE E STRISCE PENSANO SOPRATTUTTO AL BILANCIO, INGAGGIANO MANAGER INESPERTI O CHE NON CONOSCONO L'AMBIENTE E...

“IL TRIBUNALE ANTIDOPING DEL CONI MI HA DISTRUTTO LA CARRIERA. ERO SOLO CONTRO TUTTI, PRESI LA PISTOLA PER AMMAZZARMI” – GIUSEPPE GIBILISCO, DOPO L’ORO MONDIALE DEL 2003 E IL BRONZO OLIMPICO NEL SALTO CON L’ASTA, RACCONTA ALLA "GAZZETTA" LE ACCUSE DI DOPING – “SONO STATO ASSOLTO, NON MI VERGOGNO A DIRE CHE IL MIO CONTO IN BANCA ERA ARRIVATO A 43 EURO - L’ASTA DELL’ORO MONDIALE? ME LA DISTRUSSERO ALLA DOGANA AMERICANA, CERCAVANO LA DROGA” – ORA C’È PIÙ RISPETTO PER GLI ATLETI. E FORSE HA CONTRIBUITO ANCHE IL MIO CASO, COME QUELLO DI PANTANI. UN GIGANTE, UNA VITTIMA. SPESSO VADO A…”

I FRIEDKIN HANNO UN NUOVO GIOCATTOLINO DA SFASCIARE - QUEI PERACOTTARI DEI PROPRIETARI DELLA ROMA E DEL CANNES HANNO UFFICIALIZZATO L'ACQUISTO DELL'EVERTON - I TEXANI AVEVANO INVESTITO NELLO STADIO PRIMA DI COMPRARE IL CLUB - IL COMUNICATO: "IN TUTTE LE NOSTRE IMPRESE, ABBIAMO COME OBIETTIVO QUELLO DI FORNIRE STRAORDINARIE ESPERIENZE CHE ACCENDONO LA PASSIONE DELLA GENTE" (VISTO IL MALCONTENTO DEI TIFOSI GIALLOROSSI, QUELLI DEI "TOFFEES" STANNO FRESCHI) - E ORA CHE SUCCEDE ALLA ROMA?

AL CICLISMO ITALIANO MANCA UN PANTANI E I RAGAZZI SCENDONO DALLA BICI – GLI AZZURRI NON VINCONO UNA TAPPA AL TOUR DAL 2019, IL GIRO DAL 2016, IL MONDIALE ADDIRITTURA DAL 2008. NON ABBIAMO SQUADRE NELLA SERIE A DEL CICLISMO, IL WORLD TOUR. IL VERO PROBLEMA E’ IL VIVAIO: IN DUE ANNI IL MOVIMENTO HA PERSO UN SESTO DEI SUOI ATLETI (ANCHE PERCHE' LE STRADE ITALIANE SONO UN PERICOLO) - GIULIO PELLIZZARI, IL PIÙ AFFASCINANTE PROSPETTO DEL CICLISMO ITALIANO CHE NEL 2025 NON SARÀ AL GIRO: “NEL CICLISMO CI SERVE UNO COME PANTANI, UN TRASCINATORE. UNO CHE ATTACCA IN SALITA"

“DEL PIERO? HO LA SENSAZIONE CHE, SE SI DOVESSE PRESENTARE ALLE ELEZIONI PER LA GUIDA DELLA FICG, NON SARÀ MAI ELETTO” – BEPPE DOSSENA A “STRISCIA” ATTACCA A TUTTO CAMPO, DA GRAVINA ALL’AIC - LA SOCIETÀ CHE GESTISCE IL FONDO DI FINE CARRIERA DEI CALCIATORI INCASSA 1 MILIONE E MEZZO NELL’IMMOBILIARE SENZA GIRARE NULLA AL FONDO. VORREI TRASPARENZA, PER CAPIRE COME VENGONO INVESTITI QUESTI 30-40 MILIONI. LO STRANO RITIRO DELLA CANDIDATURA DI TARDELLI DALLA CORSA PER LA PRESIDENZA DELL’ASSOCALCIATORI NEL 2020 E L’EX CENTROCAMPISTA CHE ACCETTÒ LA PROPOSTA DI GRAVINA DI DIVENTARE RESPONSABILE DEL NUOVO CENTRO FIGC – QUEL MISTERIOSO SILENZIO DELL’AIC SULLA CANDIDATURA

“NON HO PROBLEMI A ESSERE RICORDATO COME IL GRANDE TENNISTA GAY, MA NON VORREI PARLARNE OGNI VOLTA” – PARLA REIS DA SILVA, IL PRIMO TENNISTA OMOSESSUALE DICHIARATO. DOPO IL SELFIE COL COMPAGNO, IL CARNEADE BRASILIANO, CHE E’ NUMERO 367 AL MONDO ('NA BELLA PIPPA), SI CONFESSA A “THE ATHLETIC” -  “QUESTO È UNO SPORT INDIVIDUALE, QUINDI PUOI ESSERE TUTTO CIÒ CHE VUOI. QUANDO ERO RAGAZZO NEGLI SPOGLIATOI AI TORNEI SENTIVO DELLE COSE CHE MI DAVANO UN PO’ FASTIDIO. MA QUANDO HO INIZIATO A DIRE A TUTTI CHE SONO GAY HANNO…”

LO SPORT ITALIANO È UNA POLVERIERA: A TENER BANCO NON C’È SOLO LA QUESTIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DEL CONI, ALL’INTERNO DELLE FEDERAZIONI SI SEGNALANO GUERRE INTESTINE E POLEMICHE – IN FIGC LA GUERRA GRAVINA-LOTITO, ALLA FEDERBASKET LA SFIDA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI TRA GIANNI PETRUCCI E GUIDO VALORI – E POI L’ESPOSTO ALLA FEDERAZIONE SPORT EQUESTRI, LA BUFERA CHE HA INVESTITO LA LEGGENDA DEL NUOTO NOVELLA CALLIGARIS, PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA (ANAOAI), L’ETERNO RITORNO DELL’UGUALE ALLA FEDERAZIONE TIRO A VOLO DOVE LUCIANO ROSSI, AL COMANDO DA 31 ANNI, HA INDIVIDUATO IL SUCCESSORE: SUO FIGLIO…

CI VEDIAMO DOPING! - L'ATTACCANTE DEL CHELSEA, MYKHAILO MUDRYK, È STATO SOSPESO DALLA FEDERCALCIO INGLESE DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO A UN TEST ANTI-DOPING - IL 23ENNE UCRAINO, ACQUISTATO DAI "BLUES" PER 100 MILIONI DI EURO A GENNAIO DEL 2023, NON SCENDE IN CAMPO CON LA MAGLIA DEI LONDINESI DAL 28 NOVEMBRE: L'ALLENATORE, ENZO MARESCA, HA GIUSTIFICATO LA SUA ASSENZA PARLANDO DI UNA “MALATTIA”, MA ADESSO SI SCOPRONO I VERI MOTIVI - IL CALCIATORE POTREBBE AVER ASSUNTO LA SOSTANZA INVOLONTARIAMENTE VISTO CHE…

“QUAL E’ IL PREFISSO DI ROMA? 0-6” – DILAGANO LE IRONIE SOCIAL DOPO LE SEI PERE CHE L’INTER HA RIFILATO ALLA LAZIO – CALHANOGLU SBLOCCA IL MATCH SU RIGORE DIMARCO RADDOPPIA. POI LA SQUADRA NERAZZURRA NELLA RIPRESA SI SCATENA: BARELLA SI INVENTA UNA MAGIA E POI ESCE PER UNA CONTRATTURA – INZAGHI SI LEVA I MACIGNI DAGLI SCARPINI: "DAL DERBY PERSO TANTA GENTE NON VEDEVA L'ORA CHE INCIAMPASSIMO” – E C’E’ CHI RICORDA LO STRISCIONE DEL 2010 “OH NOOO” QUANDO I LAZIALI CHIEDEVANO ALL’INTER DI BATTERE LA LORO SQUADRA PER NON FAVORIRE LA ROMA...

IL SINIGAGLIA MEJO DELLA "WALK OF FAME"! - COME MAI COSÌ TANTE STELLE DI HOLLYWOOD VANNO A VEDERE LE PARTITE CASALINGHE DEL COMO? - NELL'ULTIMO MATCH DEI LARIANI, SUGLI SPALTI C'ERANO KEIRA KNIGHTLEY, MICHAEL FASSBENDER E ADRIEN BRODY, MA NELLE SCORSE SETTIMANE SONO STATI AVVISTATI ANCHE HUGH GRANT, ANDREW GARFIELD E KATE BECKINSALE - DIETRO C'È UNA STRATEGIA DEI FRATELLI HARTONO, UNA DELLE PROPRIETÀ PIÙ RICCHE DELLA SERIE A, CHE PER ATTIRARE I RIFLETTORI SUL CLUB LARIANO INVITANO ATTORI, ARTISTI E ALTRI PERSONAGGI DELLO SHOWBIZ…

MA COMO SI FA! TV E GIORNALONI DANNO RISALTO ALLA “VELINA” SULLA FURIA DEI FRIEDKIN DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL COMO. I PROPRIETARI AMERICANI VENGONO DESCRITTI INCAZZATI NERI (DOPO UN MERCATO DA 120 MILIONI DI EURO) E VIENE ANNUNCIATA UNA RIVOLUZIONE A GENNAIO CON UN’UNICA CERTEZZA: RANIERI. MA PERCHE’ I FRIEDKIN NON SONO A TRIGORIA A FAR VOLARE LE SCRIVANIE? IN LORO ASSENZA DOV’E’ L’AMMINISTRATORE DELEGATO? (LA ROMA, DOPO LE DIMISSIONI A SETTEMBRE DI LINA SOULOUKOU, E’ SENZA CEO) - COSA DICEVA MOURINHO SUL MAL DI TRASFERTA DELLA ROMA: VIDEO

“DOPO LA MORTE DI MIO FIGLIO DI 3 ANNI DECISI DI FARMI STERILIZZARE” – SALVATORE BAGNI, EX CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI, RACCONTA IL SUO DRAMMA: “RUBARONO LA BARA, CI CHIESERO DEI SOLDI, 300 MILIONI DI LIRE. LI AVREI PAGATI, MA ME LO IMPEDIRONO. UN GIORNO CI SAREMMO DOVUTI INCONTRARE A PREDAPPIO. MI MISI ALLA GUIDA CON UNA VALIGETTA DI SOLDI FALSI E IL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE. AVEVO TRE AGENTI DEL ROS NASCOSTI CON ME. MA NESSUNO SI FECE VIVO” – LO SCUDETTO CON MARADONA (“HO 30 ORE DI FILMATI CON LUI CHE NON VENDEREI MAI”), LA MORTE DELLA MADRE CHE LO SALVO’ DALLO TSUNAMI IN SRI LANKA E QUELLA VOLTA CON L’EX PRESIDENTE DELL'INTER PELLEGRINI…

“SONO STATO DURO, MAI CATTIVO. IN CARRIERA HO PRESO UN SOLO ROSSO E NON PER GIOCO SCORRETTO, MA PER FALLO DI MANI” – CLAUDIO GENTILE: “AL MONDIALE ’82 HO FERMATO MARADONA SENZA MAI PICCHIARE. MI INSULTO’, VOLEVA PROVOCARMI. INCREDIBILE CHE POI MI ABBIA FATTO LA MORALE. L'IMMAGINE DELLA MAGLIA STRAPPATA DI ZICO? ERA TESSUTO LEGGERISSIMO, CARTA VELINA” – L’ACCUSA ALLA FEDERAZIONE: "DOPO I SUCCESSI CON L’UNDER 21 MI AVEVANO PROMESSO CHE AVREI ALLENATO LA NAZIONALE MAGGIORE. PROMESSA TRADITA. HO PAGATO ANCHE L'ONESTÀ DI CONVOCARE SOLO CHI MERITAVA, SENZA ASCOLTARE I SUGGERIMENTI DEI PROCURATORI”

"SE GIOCHERÒ CONTRO SINNER AGLI AUSTRALIAN OPEN, TRASFORMERÒ IL MATCH IN UNA RISSA TOTALE" - QUELLO SVALVOLATO DI NICK KYRGIOS CONTINUA LA SUA CROCIATA PERSONALE CONTRO JANNIK SINNER (CHE SI E’ MESSO CON LA SUA EX ANNA KALINSKAYA) - IL 31ENNE AUSTRALIANO, DOPO QUASI DUE ANNI DI ASSENZA PER INFORTUNI, TORNERÀ IN CAMPO A FINE DICEMBRE A BRISBANE E POTREBBE INCONTRARE IL NUMERO 1 AL MONDO AGLI AUSTRALIAN OPEN: "SE MI TROVERÒ DI FRONTE A LUI NON AVRÒ NESSUN RISPETTO E FARÒ QUALSIASI COSA PUR DI VINCERE…"

IL DATO SALIENTE DEL 16° TURNO È IL DISTANZIAMENTO ORMAI NETTO DELLA JUVE DALLA ZONA SCUDETTO" - PAOLO CONDO’: "LA PROSPETTIVA PER I BIANCONERI E' DI DOVER PATIRE ANCHE PER UN POSTO CHAMPIONS. PER TACERE DELLA ROMA, CHE DOPO LA CADUTA DI COMO VEDE PIÙ CHE MAI L’ORIZZONTE RISTRETTO ALLE COPPE. IL MILAN ORA SI RITROVA OTTAVO, CON UN PROGETTO DIFFICILE DA DISTINGUERE, SCAVALCATO PURE DAL BOLOGNA, LA CUI CRESCITA È UN BUON ESEMPIO DEL TEMPO CHE PUÒ VOLERCI PER (RI)COSTRUIRE UNA SQUADRA QUANDO IL MATERIALE È ALL’ALTEZZA”

CHE TESTA DI CALCIO! – L’ATTACCANTE FRANCESE NATURALIZZATO CONGOLESE, THIEVY BIFOUMA, RIVELA DI AVER FIRMATO CON GLI IRANIANI DELL’ESTEGHLAL KHUZESTAN PER ERRORE: “HO NOTATO CHE UNA DELLE PROSSIME PARTITE DELL’ESTEGHLAL SAREBBE STATA CONTRO L'AL-NASSR DI CRISTIANO RONALDO, QUINDI HO DECISO DI ACCETTARE L'OFFERTA. QUANDO SONO ARRIVATO NEL PAESE, UN MIO AMICO MI HA CHIESTO DOVE FOSSI E GLI HO GIRATO LA POSIZIONE DELL'HOTEL. A QUEL PUNTO MI HA CHIAMATO E MI HA DETTO CHE…”

“LEADER È CHI SI FA UN GRAN CULO IN CAMPO” – IL PARAGURU DELLA PALLACANESTRO ETTORE MESSINA, COACH DELL’OLIMPIA MILANO, APRE LE VALVOLE – “IO UN DURO? UNA BALLA. NON VOGLIO SMINUIRE IL RUOLO DELL'ALLENATORE, MA SE IL GIOCATORE PERCEPISCE CHE TU, IMMAGINANDOTI IL REGISTA DELLA SQUADRA, VUOI FARE FASSBINDER, SI METTE A RIDERE” - GLI ANNI NEGLI STATES (“NON HO ALLENATO BRYANT E DUNCAN, SEMMAI SONO ANDATO IN PALESTRA CON LORO”), LA NBA "CHE PUO' RILANCIARE ANCHE IL BASKET EUROPEO", IL RITORNO DI TRUMP, SINNER E LO STRESS DI GUARDIOLA: “LO CAPISCO. CI SIAMO PASSATI TUTTI, IO COMPRESO. ANCHE SE..."

“SERVONO RISORSE PER IL CALCIO, INGIUSTO CHE IL SETTORE NON BENEFICI DEL DECRETO CRESCITA” – A “ATREJU” IL PRESIDENTE DEL TORINO E DI RCS URBANO CAIRO BUSSA A DANARI COL MINISTRO DELLO SPORT ABODI – “PERCHÉ NON È CONSENTITO AI CALCIATORI E AGLI ALLENATORI, CHE VENGONO DALL’ESTERO, DI OTTENERE I VANTAGGI FISCALI DI CUI GODONO GLI ALTRI LAVORATORI? SI POSSONO PORRE DEI PROFILI DI INCOSTITUZIONALITÀ” - PER URBANETTO SAREBBE NECESSARIO ANCHE SBLOCCARE IN ITALIA IL DIVIETO DI SPONSORIZZAZIONE IMPOSTO ALLE SOCIETÀ DI SCOMMESSE - LA REPLICA DI ABODI – VIDEO

BELAST DANCE! SEDICI ANNI IN CIMA AL MONDO, 230 TITOLI, SEI CAMPIONATI DEL MONDO E UN POSTO NELLA LEGGENDA: FERNANDO BELASTEGUIN, IL MESSI DEL PADEL, CHIUDE AGLI OTTAVI DEL MILANO PREMIER PADEL LA SUA STRAORDINARIA CARRIERA - L’ARGENTINO LASCIA IN LACRIME A 45 ANNI (L’ETA’ IN CUI MOLTI INIZIANO A GIOCARE) – “HO AVUTO PIÙ MOMENTI DIFFICILI CHE BELLE PARTITE, MA VOLEVO ANDARMENE COME HO FATTO DURANTE TUTTA LA MIA CARRIERA. LOTTANDO, COMBATTENDO, BUTTANDOMI A TERRA, LITIGANDO CON L’ARBITRO, COLPENDO IL VETRO CON UNA RACCHETTATA. MOLTE VOLTE LO SPORT TI COSTRINGE A SMETTERE TEMPO PRIMA…” – VIDEO STRACULT

“FABRIZIO FU ILLA” - FABRIZIO FAILLA DI RAISPORT HA RICEVUTO UN AUGURIO DI MORTE NELLA REDAZIONE DI SAXA RUBRA DA PARTE DI UN COLLEGA. E’ STATA DIFFUSA UNA SUA FOTO CON DATA DEL DECESSO SULLA VECCHIA PORTA (ORA MURATA) DEL CAPOREDATTORE – LA SOLIDARIETA’ DI APPASSIONATI E DEI COLLEGHI - “VIGLIACCHI SENZA PALLE”; “L’AZIENDA TELEVISIVA PUBBLICA ITALIANA NON PUÒ TENERE IN REDAZIONE GIORNALISTI (E UOMINI) DEL GENERE” – FAILLA, IN FORTISSIMO STATO DI STRESS, HA PREFERITO NON COMMENTARE LA VICENDA...

ANVEDI CHE GOGGIA! LA SCIATRICE AZZURRA TORNA DOPO QUASI UN ANNO E NELLA DISCESA DI BEAVER CREEK IN COLORADO È SECONDA DIETRO HUETTER PER 16 CENTESIMI – “QUEST’ESTATE SONO ARRIVATA A TANTO COSÌ DAL MOLLARE TUTTO. ALLA VIGLIA AVREI FIRMATO PER IL PODIO MA ADESSO LO SCARTO MINIMO INCASSATO MI STA UN PO’ SULLO STOMACO. HO SCIATO ALL'80 PER CENTO DEL MIO POTENZIALE” - OGGI IL SUPER GIGANTE, LA PROMESSA DELLA SCIATRICE BERGAMASCA: “QUEI 16 CENTESIMI SARANNO IL MIO FUOCO”

“VLAHOVIC UOMO DI MERDA” – LA JUVE ACCIUFFA IL PARI SU RIGORE ALL’ULTIMO RESPIRO CONTRO IL VENEZIA CON L’ATTACCANTE SERBO CHE REAGISCE MALE ALLA CONTESTAZIONE DELLA CURVA BIANCONERA – I TIFOSI LO ACCOMPAGNANO FUORI DAL CAMPO CON UN CORO OFFENSIVO E UNA PIOGGIA DI FISCHI – ALLA CONTINASSA HANNO TRATTATO ALLEGRI COME SE FOSSE UN ESPONENTE DI UN CALCIO PALEOLITICO E QUESTI SONO I RISULTATI: UNA SQUADRA CHE IN CAMPIONATO BALBETTA E NON RIESCE A VINCERE NEANCHE CONTRO L’ULTIMA IN CLASSIFICA… - VIDEO

“ALLENARSI TUTTA LA SETTIMANA SENZA GIOCARE LA PARTITA ERA COME UN SENSO DI VUOTO, MA ERA LA MIA GRANDE SFIDA” - SANDRO TONALI RACCONTA CIÒ CHE HA VISSUTO DURANTE L’ANNO DI SQUALIFICA PER IL CASO SCOMMESSE - “LA PARTITA CON LA FRANCIA L'HO VISSUTA CON UN SENSO DI LIBERAZIONE, È STATO TUTTO MOLTO NATURALE E BELLO” - LA COMMOZIONE PARLANDO DEL SUO SOGNO DI DIVENTARE UN CALCIATORE E QUELLA LETTERA FAMOSA INDIRIZZATA A SANTA LUCIA IN CUI LE CHIESE DI DIVENTARE UN CALCIATORE CON LA MAGLIA DEL MILAN

"UNO STALKER UNA VOLTA MI HA SCRITTO: "SONO FUORI, TI FARÒ MALE SE ESCI" – L’INCUBO VISSUTO DA KATIE BOULTER, TENNISTA INGLESE (FIDANZATA CON DE MINAUR) CHE HA RACCONTATO DI ESSERE FINITA IN PIÙ OCCASIONI NEL MIRINO DEGLI STALKER: “ERO AL TORNEO DI NOTTINGHAM E MI ARRIVÒ QUEL MESSAGGIO SUI SOCIAL. HO ALLERTATO L'ORGANIZZAZIONE E HANNO TROVATO QUEL RAGAZZO CHE  MI ASPETTAVA SUL POSTO. E UN’ALTRA VOLTA A LONDRA ERO CON IL MIO FIDANZATO E SONO STATA SEGUITA DA UN’AUTO CHE…”

“L’OFFERTA RED BULL PER IL TORINO? TOTALMENTE INVENTATA, UNA FAKE NEWS” - IL PRESIDENTE DEL TORINO URBANO CAIRO A "RADIO DEEJAY" NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA ZAZZARONI& CARESSA SPIEGA CHE NON VUOLE VENDERE IL TORINO: “NON HO AVUTO NESSUN CONTATTO E NESSUNA OFFERTA. POI SE ARRIVA QUALCUNO PIÙ RICCO E PIÙ BRAVO DI ME…MA NON MI FA PIACERE PASSARE LA MANO” – SUI DERBY PERSI CONTRO LA JUVE: NON È VERO CHE LI ABBIAMO PERSI TUTTI, E POI QUELLI RUBATI PRIMA DEL VAR NON SONO POCHI” – COSA PENSA DI FARE URBANETTO ALLA PROSSIMA VOTAZIONE PER IL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A? APPOGGERA' SIMONELLI OPPURE...

“ESORDII A 17 ANNI. LIEDHOLM DISSE: FATE ENTRARE IL RAGAZZINO. TUTTA LA PANCHINA SI VOLTÒ E IO CHE ERO L’ULTIMO, PURE: PRUZZO DAL CAMPO: DEFICIENTE, TOCCA A TE” - ANGELO PERUZZI SI RACCONTA – LA SQUALIFICA PER DOPING (“ERO INGENUO, UN “BAMBACIONE”. SOLO IL GRANDE PRESIDENTE VIOLA FU GENTILE CON ME”), IL MONDIALE VINTO IN GERMANIA, MOGGI ("TUTTI VOLEVANO ESSERE COME LUI"), GLI ANNI ALLA LAZIO (“LOTITO HA IL SUO CARATTERE, MA PURE IO: PERMALOSO, TANTO. E CAPOCCIONE, TESTARDO. È FINITA”) – “IL CALCIO DI OGGI? TUTTO È CAMBIATO. I GIOCATORI? UN’AZIENDA. I PORTIERI? PIÙ BRAVI COI PIEDI CHE CON LE MANI. NON FA PER ME. MEGLIO I BOSCHI, LA NATURA”- “IL SOPRANNOME CINGHIALONE? NON MI PIACE, PREFERISCO..." - VIDEO

“SONO CIRCOLATE MOLTE FAKE NEWS, CHIEDO RISPETTO” – IL CAPITANO DEL MILAN DAVIDE CALABRIA SI INCAZZA SUI SOCIAL E RISPONDE ALLE VOCI DEGLI ULTIMI GIORNI, DALLA PRESUNTA LITE CON FONSECA ALLE ACCUSE DI CORONA - “QUESTE ILLAZIONI SU DINAMICHE DI CAMPO E SULLA MIA VITA PRIVATA, NON CORRISPONDONO ALLA VERITÀ” - IL RIFERIMENTO ALLA VITA PRIVATA È UNA RISPOSTA ANCHE ALLE DICHIARAZIONI DI FURBIZIO, CHE NEL PARLARE DI THEO HERNANDEZ E DI UN PRESUNTO VIDEO GIRATO IN UN LOCALE DI MILANO (CON LA FIDANZATA ZOE CRISTOFOLI CHE SUI SOCIAL HA SMENTITO LE ACCUSE), AVEVA FATTO ALLUSIONI SULLA…”

“L’ATLETICA ITALIANA STA VIVENDO UN PERIODO ECCEZIONALE. LA NOSTRA È UNA DELLE SQUADRE PIÙ FORTI D’EUROPA E DEL MONDO” - IL "DIO DI MARATONA" STEFANO BALDINI, ORO OLIMPICO AD ATENE 2004 AL PODCAST “BSMT” PUNGE TAMBERI CHE AVEVA DETTO “NON ME LO MERITAVO”, DOPO L'ELIMINAZIONE NELLA FINALE DI SALTO IN ALTO A PARIGI 2024. “LO MERITANO IN TANTI. QUELLI CHE SI QUALIFICANO PER LA FINALE, NON ARRIVANO LÌ PER CASO MA PERCHÉ LO HANNO MERITATO GIORNO E NOTTE” – E POI JACOBS, TORTU, BATTOCLETTI, LE POLEMICHE PER GLI ATLETI CHE HANNO FESTEGGIATO COME UNA MEDAGLIA IL QUARTO POSTO E I RAGAZZI CHE OGGI FATICANO AD ACCETTARE LA SCONFITTA: "MA GLI ALTRI SPESSO SONO PIU' BRAVI DI NOI" – VIDEO

"LA LAZIO? CLUB DALLA RICCA STORIA, GUIDATO DA UN PRESIDENTE DI STAMPO MAFIOSO" - BUFERA SUL GIORNALISTA OLANDESE ALAIN VAN HILTEN, CHE, IN UN ARTICOLO SCRITTO PRIMA DELLA PARTITA TRA I BIANCOCELESTI E L'AJAX, HA DATO DEL "MAFIOSO" A CLAUDIO LOTITO - IN DIFESA DEL PATRON DEL CLUB DELLA CAPITALE SCENDE IN CAMPO L'AMBASCIATORE ITALIANO NEI PAESI BASSI, GIORGIO NOVELLO - LA FURIA DI LOTITO: "ORA PARTONO LE DENUNCE, CHIEDERO' DANNI INGENTI. QUESTO SCIENZIATO DEVE SPIEGARCI COSA INTENDEVA DIRE, SECONDO ME QUALCOSA PARTE DALL'ITALIA..."