Cronache

IL BRANCO DI XI JINPING – LA CINA SI PREPARA ALLE GUERRE DEL FUTURO CON I ROBOT “LUPO”: L’EVOLUZIONE ANCORA PIÙ LETALE DEI PRECEDENTI MODELLI DI CANE MECCANICO – SONO PROGETTATI PER AVVICINARSI AL NEMICO, SPARARE COLPI PRECISI E OPERARE SU TERRENI ACCIDENTATI: HANNO UN FUCILE MONTATO SUL DORSO E SI MUOVONO IN BRANCO – LA PROPAGANDA DI PECHINO LI PUBBLICIZZA PER FARE VEDERE CHE L’ESERCITO DI XI JINPING È IN VANTAGGIO SU QUELLO AMERICANO: SARÀ DAVVERO COSÌ? A TAIWAN TREMANO…

PERCHÉ A STEFANO ARGENTINO, L’ASSASSINO DI SARA CAMPANELLA, CHE SI È SUICIDATO IN CARCERE, È STATA REVOCATA LA SORVEGLIANZA SOLO QUINDICI GIORNI FA? IL 27ENNE PER MESI AVEVA MANIFESTATO LA VOLONTÀ DI TOGLIERSI LA VITA, ANCHE SE DOPO I COLLOQUI CON PSICOLOGI E TERAPEUTI LA SITUAZIONE SEMBRAVA MIGLIORATA - AVEVA RIPRESO A MANGIARE DOPO AVER RIFIUTATO PER UN PERIODO IL CIBO E, ALLA FINE, ERA TORNATO A UN REGIME CARCERARIO ORDINARIO - L’AVVOCATO DI STEFANO ARGENTINO: “LO STATO DOVRÀ SENTIRSI RESPONSABILE. AVEVO CHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA…”

QUANDO SI METTONO INSIEME UN RAM-POLLO E UNA "MORTA DI FAMA" NON PUO' CHE ACCADERE UN PATATRAC - FEDERICO MONZINO RACCONTA AL SETTIMANALE "CHI" IL MOTIVO PER CUI LUI, CON IL CONSENSO DI MARTINA CERETTI, HA INVIATO A "FURBIZIO" CORONA LE CHAT TRA LEI E RAOUL BOVA: "L’IDEA CHE ABBIAMO AVUTO ERA DI AIUTARE MARTINA A RAGGIUNGERE UNA MAGGIORE VISIBILITÀ. MI AVEVA ESPRESSO IL DESIDERIO DI FARSI CONOSCERE E, CON IL SUO CONSENSO, HO INOLTRATO I MESSAGGI AUDIO A CORONA. NON AVREI IMMAGINATO CHE LA VICENDA AVREBBE ASSUNTO UNA DIMENSIONE COSÌ AMPIA" - MONZINO RIVELA: "TRA ME E MARTINA C’È STATO UN AVVICINAMENTO EMOTIVO"

C'È "CHI" DICE - NUOVO SCAZZO A CELLINO SAN MARCO: YARI CARRISI HA PRESO DI MIRA LOREDANA LECCISO - IL FIGLIO DI ALBANO E ROMINA POWER HA PUBBLICATO SUI SOCIAL UN’IMMAGINE DI GESÙ IN CROCE E SOTTO LA FOTO DEL PADRE CON LA COMPAGNA ACCOMPAGNATA DA UNA FRASE ELOQUENTE: “LA PADRONA” NON VEDE L’ORA” - KEKKO SILVESTRE DOVREBBE VESTIRE I PANNI DEL COACH A “IO CANTO FAMILY”, CONDOTTO DA MICHELLE HUNZIKER - UN NUOVO AMORE PER AMEDEO GRIECO DEL DUO PIO E AMEDEO: LEI E' VANESSA CALDERISI, SASSOFONISTA 34ENNE CHE HA LAVORATO CON CHECCO ZALONE -  L’EX MODELLA HA SPOSATO PER DUE VOLTE IMPRENDITORI CON PATRIMONI A MOLTI ZERI. ORA IL SUO MATRIMONIO SAREBBE GIUNTO AL CAPOLINEA E IL SUO CUORE AVREBBE INIZIATO A BATTERE PER UN MILIONARIO DAL NOME ESOTICO. DI CHI SI TRATTA?

SIGNORE, FAMMI CASTO MA NON SUBITO! I PAPA-BOYS SONO PECCATORI COME TUTTI GLI ALTRI – I RAGAZZI ACCORSI A ROMA PER IL "GIUBILEO DEI GIOVANI" A TOR VERGATA NON HANNO INTASATO SOLO LE STRADE DELLA CAPITALE, E INSTAGRAM E TIKTOK, MA ANCHE L’APP DI INCONTRI GAY GRINDR – MICHELE MASNERI CONFERMA CHE I PAPA-BOYS SONO DEVOTI ALLA CROCE MA ANCHE A UN BEL CERO: “ECCO SBUCARE UN TRENTENNE, ‘TOR VERGATA, CERCO SUBITO, RIGHT NOW’ (POSIZIONE PREFERITA: ‘VERSATILE’). ECCO UN ‘GIUBILEO’, DALL’ETÀ IMPRECISATA, ALTO 1.64, VERSATILE PURE LUI. UN ‘GIUBILEO SUCK’, TRENT’ANNI, DALLE INTENZIONI ABBASTANZA PRECISE, E UN DICIOTTENNE 'TOR VERGARA' (FORSE FAN DI SOFIA, CELEBRE GAY ICON)…”

STEFANO DE MARTINO FA SPARIRE I TATUAGGI: RIMOSSO ANCHE IL NOME DEL FIGLIO SANTIAGO - LAETITIA CASTA E LOUIS GARREL SI SONO MOLLATI: E LEI SCAPPA IN CORSICA - L’ESTATE DI “BACI E TETTE” DI VICTORIA DE ANGELIS E LA FIDANZATA LUNA PASSOS - PAOLA PEREGO SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DI BARBARA D’URSO - ILARY BLASI, “GAFFEUSE” DI PROFESSIONE A “BATTITI LIVE”. ALLA BALLERINA TRANS CHE SI “SENTIVA UNA SIRENA”, L’EX SIGNORA TOTTI REPLICA: “EH SI, METÀ DONNA, METÀ PESCE” - LA STILETTATA DI ISABELLA ROSSELLINI ALLE RIFATTE: “NON HO MAI VISTO UNA 65ENNE CHE SEMBRA UNA 20ENNE” - PATTY PRAVO DIFENDE ELODIE E SI SCAGLIA CONTRO VIOLA VALENTINO: “MA CHE VUOLE DALLA VITA?...”

SCALA DEI TURCHI, MA NON DI TUTTI – L’INFLUENCER CLIZIA INCORVAIA POSA PER UNO SHOOTING SULLA ROCCIA PATRIMONIO UNESCO DI AGRIGENTO, E I TURISTI SI INCAZZANO: “ABBIAMO PAGATO E NON POSSIAMO ENTRARE” – IL SINDACO SPIEGA CHE L’AREA ERA CHIUSA PER L’EVENTO DI UN’ASSOCIAZIONE, MA CHE LA MODELLA È ENTRATA PRIMA DELL’ARRIVO DELLA VIGILANZA, IN UN ORARIO NON CONSENTITO – LA DIFESA DELLA INCORVAIA: “NON HANNO CHIUSO LA SCALA PER ME, C'ERANO ALTRE PERSONE. ERANO LE 8:40 DEL MATTINO…”

“HO SENTITO UNA CAREZZA E UNA VOCE DI DONNA, ORA CAMMINO” – SOSPENDETE IL GIUDIZIO E LEGGETE IL RACCONTO DI ANTONIETTA RACO, LA 66ENNE EX PARAPLEGICA CHE È GUARITA DOPO UN VIAGGIO A LOURDES: “SONO SCOPPIATA A PIANGERE, HO PREGATO E NELLA VASCA HO AVVERTITO UN FORTE DOLORE, MA NON HO RACCONTATO NULLA. A CASA HO CHIAMATO MIO MARITO, MI SONO ALZATA IN PIEDI E HO CAMMINATO, FACENDO PURE DUE GIRAVOLTE” – ANTONIETTA ERA ANDATA AL SANTUARIO PER INVOCARE UN MIRACOLO PER UNA BAMBINA DEL SUO PAESE…

“CON LA MALATTIA CHE HO MI È VIETATO AVERE SPERANZA. PROVO A VIVERE AL MASSIMO, FINCHÉ POSSO” – MATTEO MATERAZZI, FRATELLO DELL’EX CALCIATORE MARCO, RACCONTA LA SUA BATTAGLIA CONTRO LA SLA, CHE GLI È STATA DIAGNOSTICATA UN ANNO FA, E LA RACCOLTA FONDI CHE HA LANCIATO: “I MALATI DI SLA SPENDONO CIFRE ENORMI, I TEMPI DELLA BUROCRAZIA SONO LENTISSIMI, QUELLI DELLA MALATTIA RAPIDI. ABBIAMO PAGATO 100MILA EURO SOLO PER RENDERE LA MIA GIORNATA VIVIBILE. NOI POSSIAMO, PER GLI ALTRI È UN INFERNO. LA NOSTRA SANITÀ È OTTIMA, MA CONTINUIAMO A TAGLIARE RISORSE. SPENDIAMO PER LE ARMI, PUNTIAMO SULLA MORTE INVECE CHE SULLA VITA…”

LA MIGLIORE PROLOCO IN ITALIA? I VIPPONI CHE VENGONO A SVACCANZARE - DUA LIPA E IL FIDANZATO CALLUM TURNER, INNAMORATI PAZZI DI PALERMO, HANNO CONDIVISO LA LORO VACANZA SICILIANA, SOLLETICANDO LA CURIOSITÀ DEL FOLLOWER SULLA CITTÀ - PARIS HILTON HA OPTATO PER LA SARDEGNA, IRINA SHAYK A CAPRI - AMAL E GEORGE CLOONEY FANNO PER L’ENNESIMO ANNO LE VACANZE DA PENSIONATI SUL LAGO DI COMO - KYLIE JENNER AVVISTATA IN UN RESORT DI LUSSO NELLE CAMPAGNE TOSCANE - SPRINGSTEEN, STING E STEVEN SPIELBERG SE LA GODONO IN COSTIERA AMALFITANA - LA META PIÙ GETTONATA SI CONFERMA…

I TIFOSI DEL RIMINI NON HANNO TUTTI I TORTI AD AVERE DUBBI SULLA NUOVA PROPRIETÀ: LA BRIANZOLA GIUSY ANNA SCARCELLA, CHE HA ANNUNCIATO L'ACQUISTO DEL CLUB, CHE MILITA IN SERIE C, È LA TITOLARE DI UNA SOCIETÀ DI PANNELLI FOTOVOLTAICI, CHE DI CALCIO NON SA NIENTE ED È INTERESSATA SOLO ALLA "VISIBILITÀ" (L'HA DETTO LEI) - HA GIÀ NOMINATO UN PRESIDENTE, IL SUO RESPONSABILE VENDITE, MA ANCORA È STATO FIRMATO SOLO UN PRELIMINARE. POI CI SONO I DUBBI SULL'AZIENDA: LA "BUILDING COMPANY" DI CARATE BRIANZA, HA UN CAPITALE DI 2 MILIONI DI EURO, MA 1,8 DERIVA DA UNA MISTERIOSA APPLICAZIONE MOBILE 

HANNO LA FACCIA COME MI-L'ANO! - DURANTE L'INTERROGATORIO AL GIP, ALESSANDRO SCANDURRA, ARCHITETTO E MEMBRO DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO DEL COMUNE DI MILANO, CI VUOLE FAR CREDERE CHE IL SUO GIUDIZIO NON ERA INFLUENZATO DAL FATTO CHE I COSTRUTTORI DI CUI DOVEVA APPROVARE LE OPERE...FOSSERO GLI STESSI CHE LO AVEVANO ASSUNTO E PAGATO 400 MILA EURO - SCANDURRA E GIUSEPPE MARINONI, PRESIDENTE DELLA STESSA COMMISSIONE, AVREBBERO INCASSATO QUASI 4 MILIONI DI EURO CON I LORO INCARICHI PROFESSIONALI COME ARCHITETTI DAGLI STESSI COSTRUTTORI DI CUI APPROVAVANO LE PRATICHE - IL CASO DI UN PROGETTO PRIMA BOCCIATO E POI APPROVATO QUANDO E' STATO AFFIDATO A SCANDURRA...

BASTA BUONISMI: QUESTI BULLI COATTI VANNO "RADDRIZZATI" PERCHE' SONO UN PERICOLO PUBBLICO - A SCANDIANO, IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, DUE MINORENNI DI ORIGINE STRANIERA HANNO PRESO A CALCI E PUGNI MADRE E FIGLIA CHE AVREBBERO “OSATO” RIMPROVERARLI PER AVER PRESO IN GIRO UN UOMO CON DIFFICOLTÀ COMUNICATIVA - LA RAGAZZA HA RIPORTATO TUMEFAZIONI AL VISO, MENTRE LA MADRE, COLPITA A CALCI NELLO STOMACO FINO A RIPORTARE UN DISTACCAMENTO DELLA PLEURA POLMONARE, È STATA RICOVERATA ALL'OSPEDALE…

"A ROMA LA MAFIA C'È E AMBISCE A INQUINARE IL POTERE POLITICO" - PER IL PREFETTO LAMBERTO GIANNINI, I CLAN HANNO I LORO "AMBASCIATORI" NELLA CAPITALE, CHE HANNO IL COMPITO DI METTERE LE MANI SULL'AMMINISTRAZIONE DELLO STATO - PER L'EX CAPO DELLA POLIZIA "ROMA E' UN HUB LOGISTICO PER I TRAFFICI ILLECITI, GRAZIE ALLA CENTRALITA' GEOGRAFICA, ALL'AEROPORTO DI FIUMICINO E AL PORTO DI CIVITAVECCHIA" - NELL'URBE LE PIAZZE DI SPACCIO POSSONO IMPIEGARE FINO A 300 PERSONE E FRUTTARE ANCHE 70 MILA AL GIORNO. È SENESE A MANTENERE LA PAX”

IL NUDISMO E' TORNATO UNO STIGMA? A ERACLEA, IN PROVINCIA DI VENEZIA, IL COMUNE CHIUDE LA DELL’OASI NATURISTA DI LAGUNA DEL MORT, DOVE ARRIVAVANO NUDISTI DA OGNI PARTE D’ITALIA: “NON FACCIAMO NIENTE DI MALE, CI RIPENSINO” – NON SI SCORAGGINO: POTRANNO ANDARE NELLA VICINA CROAZIA, CHE HA ANCHE UN MARE PIÙ BELLO DI QUELLO VENETO, E DOVE I NUDISTI SONO ACCOLTI A BRACCIA APERTE - E' L'ASSURDO ITALIANO: I BALNEARI FANNO IL LORO PORCO COMODO, FREGANDOSENE DELLE NORME EUROPEE, LETTINI E OMBRELLONI COSTANO UN OCCHIO DELLA TESTA E IL PROBLEMA DELLE SPIAGGE ITALIANE È IL NUDISMO?

ALESSANDRO BASCIANO RIFIUTA DI INDOSSARE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO E FINISCE AI DOMICILIARI (ALLE CANARIE) - L'INFLUENCER-DJ ACCUSATO DI STALKING DALLA SUA EX COMPAGNA, LA MODELLA SOPHIE CODEGONI, NON SI E' PRESENTATO ALL'APPUNTAMENTO AL COMMISSARIATO DI POLIZIA A MILANO PER L'APPLICAZIONE DEL BRACCIALETTO ELETTRONICO. IL SUO AVVOCATO HA FATTO SAPERE CHE BASCIANO NON RISIEDE PIÙ IN ITALIA MA ALLE CANARIE - COME STABILITO DALLA CASSAZIONE LO SCORSO 30 APRILE, PER IL 36ENNE SCATTERANNO I DOMICILIARI...

E ORA TOCCA AL MANDRILLONE BILL - SUL CASO EPSTEIN IL CONGRESSO CONVOCA L’EX PRESIDENTE BILL CLINTON, SUA MOGLIE HILLARY, SEI EX MINISTRI DELLA GIUSTIZIA E DUE EX DIRETTORI DELL’FBI: PER SAPERE COSA AVRANNO DA DIRE SI DOVRÀ ASPETTARE LE CONVOCAZIONI DI OTTOBRE, MENTRE TRUMP NON SA PIÙ CHE INVENTARSI PER NON RESTARE SCHIACCIATO DAL CASO - “THE DONALD”, SAPENDO CHE NEGLI AUDIO DELLE DEPOSIZIONI DI GHISLAINE MAXWELL NON C’È NULLA CONTRO DI LUI, FA SAPERE DI VOLERLI PUBBLICARE. MA GLI AVVOCATI DELL’EX APE REGINA DEL FINANZIERE SI OPPONGONO ALLA DIVULGAZIONE…

“LA RIVOLUZIONE PORTATA DALL'IA SARÀ 10 VOLTE PIÙ GRANDE DI QUELLA INDUSTRIALE E FORSE 10 VOLTE PIÙ VELOCE” – DEMIS HASSABIS, CEO DI "GOOGLE DEEPMIND", PARLA DELL’IMPATTO CHE L'AGI, L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERALE, AVRÀ SULL’UMANITÀ: “DOBBIAMO ASSICURARCI CHE L'IA VENGA DISTRIBUITA EQUAMENTE. QUANDO LO SARÀ, VIVREMO IN UN MONDO DI STRAORDINARIA ABBONDANZA. LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE NON È STATA UNA PASSEGGIATA PER TUTTI, MA NON VORREMMO CHE NON FOSSE MAI ACCADUTA. BISOGNERÀ RIDURRE AL MINIMO LA…”

IL 29 LUGLIO 2025 È MORTO ALL’OSPEDALE "BUSINCO" DI CAGLIARI CLAUDIO LAZZARO, GIORNALISTA DE “L’EUROPEO” E DEL “CORRIERE DELLA SERA” E FILM-MAKER: DA ANNI LOTTAVA CONTRO UN TUMORE ALLA PROSTATA – LE FIGLIE HANNO PRESENTATO UNA DENUNCIA PERCHÉ SOSPETTANO UNA CONDOTTA NEGLIGENTE DEL PERSONALE SANITARIO DELL’OSPEDALE, CHE POTREBBE AVER DETERMINATO, O QUANTOMENO ACCELERATO IL DECESSO - ORA UN DOTTORE È INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO – MEDICI ASSENTI, DISIDRATAZIONE, MANCATA ASSISTENZA: LA RICOSTRUZIONE DEGLI OTTO GIORNI IN OSPEDALE...

MOLTO RUMORE PER NULLA - IL PRINCIPE HARRY È STATO SCAGIONATO PER LE ACCUSE DI BULLISMO E MISOGINIA CHE ERANO STATE SOLLEVATE DA SOPHIE CHANDAUKA, LA PRESIDENTE DI "SENTEBALE", ASSOCIAZIONE FONDATA DAL DUCA CHE SI OCCUPA DI BIMBI CON L'HIV IN AFRICA - TRA I DUE C’ERA STATO UNO SCAMBIO DI ACCUSE PUBBLICHE, MA DALL’INCHIESTA È EMERSO CHE SI È TRATTATO SOLO DI UNO BECERO SCAZZO PUBBLICO - SE IL VERDETTO FINALE ASSOLVE TUTTI, C’È ANCHE UNA CRITICA NEI CONFRONTI DEL PRINCIPE E DI CHANDAUKA CHE…

CASTIGO DI-VINO – IN ITALIA E ALL'ESTERO I CONSUMI DI VINO SONO IN CALO E, COMPLICE UNA VENDEMMIA ABBONDANTE (+10% RISPETTO ALL’ANNO SCORSO), LE CANTINE SONO PIENE DI BOTTI INVENDUTE – ASSOENOLOGI INVOCA UN TETTO ALLA PRODUZIONE: “OGNI DENOMINAZIONE DOVREBBE FISSARE DEI LIMITI. LO IMPONE IL MERCATO. LA FRANCIA QUEST'ANNO HA DECISO DI ESTIRPARE QUASI 30 MILA ETTARI DI VIGNETI. È UNA MISURA CHE PER UN VITICOLTORE HA IL SAPORE DEL SACRILEGIO, FA CAPIRE LA GRAVITÀ DELLA CRISI…”

COME SE LA RIDE PUTIN: ACCOGLIE L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP, STEVE WITKOFF, CON UN SORRISONE E VEDE IL BLUFF DEL TYCOON SULLE NUOVE SANZIONI – IL PRESIDENTE AMERICANO MINACCIA NUOVE MISURE, COMPRESA UNA STRETTA SULLA “FLOTTA OMBRA” DI PETROLIERE RUSSE, SE “MAD VLAD” NON ACCETTERÀ UN CESSATE IL FUOCO - UNA MOSSA CHE CONTRADDICE LO STESSO TRUMP, VISTO CHE AUMENTERÀ IL PREZZO DEL PETROLIO, MENTRE IL TYCOON, IERI, HA DETTO CHE “PUTIN SMETTERÀ DI UCCIDERE SE SI ABBASSA IL PREZZO DELL'ENERGIA DI ALTRI 10 DOLLARI AL BARILE”. FORSE NON SA CHE LA RUSSIA FA PARTE DELL’OPEC+, CHE HA APPENA AUMENTATO LA PRODUZIONE DI GREGGIO, ABBASSANDONE DI FATTO AUTOMATICAMENTE IL PREZZO…

MEJO DI UN FILM CON BOMBOLO – LA CURIA DI NAPOLI LANCIA L’ALLARME SU 4 FALSI PRETI CHE CELEBRANO MATRIMONI, CRESIME E FUNERALI, SENZA AVERNE LEGITTIMAZIONE: "NON FIDATEVI DI LORO" – I QUATTRO SAREBBERO VICINI ALL’ARCIVESCOVO EMMANUEL MILINGO, SCOMUNICATO NEL 2009 DOPO ESSERSI SPOSATO CON MARIA SUNG – UNO DI LORO, SALVATORE MAURIELLO, SMENTISCE DI APPARTENERE ALLA CHIESA DI MILINGO E PASSA ALLE VIE LEGALI: “LA MIA CHIESA È QUELLA CRISTIANA VETERO-CATTOLICA, LEGALMENTE RICONOSCIUTA DALLO STATO ITALIANO…”

COM’È MORTO RICCARDO PULVINI? – OGGI L’AUTOPSIA SUL 33ENNE VENETO, TROVATO SENZA VITA NEL SUO APPARTAMENTO DI LONDRA – PULVINI, CHE LAVORAVA NEI MAGAZZINI DI LUSSO “HARRODS”, NEL 2014 AVEVA SCOPERTO DI ESSERE SIEROPOSITIVO E NEL 2018 AVEVA PARTECIPATO A UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DI NORMALIZZAZIONE DELL’HIV, "HIV IS JUST A PART OF ME”: “SI PUÒ CONDURRE UNA VITA QUASI NORMALE ANCHE DA SIEROPOSITIVI, PRENDENDO LE MEDICINE E SEGUENDO UN’ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA E SANA…"

NUDISTI NON SELVAGGI – CHI VUOLE PARTECIPARE A UNA CROCIERA PER NATURISTI, SPERANDO DI TROVARE AMMUCCHIATE E PORCELLONI PRONTI A TUTTO, DEVE RICREDERSI: SULLE “NUDE CRUISE” CI SONO REGOLE FERREE – LA REGOLA PIÙ IMPORTANTE? “È  VIETATO ACCAREZZARE O TOCCARE IN MODO INAPPROPRIATO PARTI DEL CORPO PROPRIE O ALTRUI, COMPIERE ATTI SESSUALI ESPLICITI O SOLLECITARE ATTI SESSUALI” – È VIETATO STARE NUDI DURANTE LA PRESENTAZIONE AL COMANDANTE, QUANDO LA NAVE È ATTRACCATA IN PORTO E IN SALA DA PRANZO – ANCHE LINGERIE, ABBIGLIAMENTO FETISH E GIOIELLI GENITALI ECCESSIVI SONO ASSOLUTAMENTI VIETATI - CHI TRASGREDISCE, RISCHIA DI…

COME PUO' UN'ATLETA DI 21 ANNI MORIRE ALL'IMPROVVISO DURANTE UNA FESTA? - E' LA DOMANDA CHE SI FANNO GLI INQUIRENTI PER CAPIRE LA CAUSA DEL DECESSO DI SIMONA CINA', TROVATA SENZA VITA SUL FONDO DI UNA PISCINA ALLE 4 DI MATTINA - DOMANI VERRA' EFFETTUATA L'AUTOPSIA SULLA GIOVANE DI PALERMO: IERI LA FAMIGLIA E' STATA CONVOCATA DAI PM CHE HANNO SETACCIATO LA VITA DI SIMONA - I GENITORI: "ABBIAMO SVELATO VITA E SEGRETI" - L'INTERVISTA ALL'EX RAGAZZO DELLA PALLAVOLISTA: "NON SI UBRIACAVA E NON AVREBBE MAI ASSUNTO ALCUN GENERE DI DROGA, PUO' ESSERE STATA AVVICINATA DALLE PERSONE SBAGLIATE? LO ESCLUDO. AVEVA AMICIZIE SANE..."

LO SCANDALO EPSTEIN È LA VERA ARMA DA FINE DEL MONDO CONTRO TRUMP – IL CONSENSO DEL TYCOON TRACOLLA: L’APPROVAZIONE NEI SUOI CONFRONTI È SCESA DI 6 PUNTI RISPETTO AD APRILE, ATTESTANDOSI AL 38%, CON IL 58% DEI CITTADINI CHE DISAPPROVA IL SUO OPERATO – COLPA SOPRATTUTTO DELL’IMBARAZZANTE GESTIONE DEI FILE DI EPSTEIN: IL 63% DEGLI ELETTORI È CONVINTO CHE L’AMMINISTRAZIONE STIA NASCONDENDO INFORMAZIONI SUL FINANZIERE PEDOFILO, MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019 (DURANTE IL PRIMO MANDATO DEL TYCOON). IL 70% PENSA CHE TRUMP ABBIA GESTITO MALE IL DOSSIER

FINE DELLA TELENOVELA – ACCORDO TROVATO TRA LA PALLAVOLISTA ASJA COGLIANDRO E IL SUO CLUB, BLACK ANGELS PERUGIA, ACCUSATO DALL’ATLETA DI AVERLA MANDATA VIA PERCHÉ INCINTA: IL CONTRATTO DELLA 29ENNE VERRÀ RISPETTATO - IL PRESIDENTE DELLA LEGA PALLAVOLO FEMMINILE, MAURO FABRIS: “LE PARTI COINVOLTE HANNO ESPOSTO LE PROPRIE RAGIONI RICONOSCENDO CHE LA VICENDA, CHE DOVEVA E POTEVA ESSERE GESTITA MEGLIO, È NATA ANCHE DA UNA SERIE DI RECIPROCHE INCOMPRENSIONI. NON C’È MAI STATO UN LICENZIAMENTO” – LA LEGA SI DOTERÀ DI UN PROTOCOLLO MATERNITÀ…

E ORA GODONO COMPLOTTISTI E NO VAX - IL DIPARTIMENTO DELLA SALUTE AMERICANO, GUIDATO DA ROBERT F KENNEDY JR, HA IN PROGRAMMA DI CANCELLARE 500 MILIONI DI DOLLARI DI FINANZIAMENTI DESTINATI ALLO SVILUPPO DI VACCINI A MRNA CONTRO VIRUS COME L'INFLUENZA E IL COVID-19: “LA TECNOLOGIA MRNA COMPORTA PIÙ RISCHI CHE BENEFICI PER QUESTI VIRUS RESPIRATORI. STIAMO SPOSTANDO QUEI FINANZIAMENTI VERSO PIATTAFORME VACCINALI PIÙ SICURE E PIÙ AMPIE CHE RIMANGONO EFFICACI ANCHE QUANDO I VIRUS MUTANO" - LA MISURA AVRÀ UN IMPATTO SU 22 DI GRANDI CASE FARMACEUTICHE, TRA CUI PFIZER E MODERNA…

NUOVA DENUNCIA PER STALKING DI RAOUL BOVA CONTRO FABRIZIO CORONA, DOPO LA RIVELAZIONE DEI MESSAGGI TRA L’ATTORE E LA MODELLA MARTINA CERETTI – E ORA SCOPPIA LA FAIDA CON ROCIO MUNOZ MORALES CHE VUOLE L’AFFIDAMENTO ESCLUSIVO DELLE DUE FIGLIE NATE DALLA RELAZIONE CON L’ATTORE: IL PRESUPPOSTO È CHE L’INCONTRO DEL COMPAGNO CON LA GIOVANE MODELLA SIA UN TRADIMENTO CHE DIMOSTREREBBE ANCHE LA SUA INADEGUATEZZA COME PADRE - NEL TRONCONE PRINCIPALE DELL’INCHIESTA, LA POLIZIA POSTALE PROCEDE CON ACCERTAMENTI BANCARI PER RISALIRE AD EVENTUALI PASSAGGI DI DENARO TRA CORONA E FEDERICO MONZINO, L’AMICO DI MARTINA CERETTI CHE AVREBBE CONTATTATO BOVA MINACCIANDOLO DI FAR ARRIVARE I SUOI MESSAGGI A “FURBIZIO” – SARA’ DETERMINANTE L’ESAME DEL CONTENUTO DEI TELEFONI SEQUESTRATI…

GLI AZIONISTI DI TESLA PROMUOVONO UNA CLASS ACTION CONTRO MUSK E LA CASA PRODUTTRICE DI AUTO ELETTRICHE CON L’ACCUSA DI FRODE AZIONARIA: AVREBBERO OCCULTATO I RISCHI RAPPRESENTATI DAI VEICOLI A GUIDA AUTONOMA DELL'AZIENDA - TESLA HA CONDOTTO IL PRIMO TEST PUBBLICO DEI SUOI TAXI A GUIDA AUTONOMA A FINE GIUGNO VICINO ALLA SEDE DELL'AZIENDA AD AUSTIN, IN TEXAS. QUEL TEST HA MOSTRATO CHE I VEICOLI SUPERAVANO I LIMITI DI VELOCITÀ, FRENAVANO IMPROVVISAMENTE, URTAVANO UN MARCIAPIEDE, ENTRAVANO NELLA CORSIA SBAGLIATA E FACEVANO SCENDERE I PASSEGGERI NEL MEZZO DI STRADE A PIÙ CORSIE…

BASTA UN AMPLESSO... E IL CONTO À SOPPRESSO - UN EX MILITARE IN PENSIONE, PROPRIETARIO DI UNA CASA VACANZE IN SALENTO, HA TENTATO DI VIOLENTARE UNA RAGAZZA CHE SOGGIORNAVA NEL SUO APPARTAMENTO: L'UOMO ERA "DISPOSTO" A FARLE UNO SCONTO SE LA GIOVANE FOSSE ANDATA A LETTO CON LUI - NEI GIORNI PRECEDENTI LA DONNA AVEVA ACCESO I BOLLENTI SPIRITI DEL PENSIONATO (SPOSATO E CON FIGLI) DICENDOGLI CHE ERA DISPOSTA A SALDARE IL CONTO "FACENDO ALTRO...", SENZA SPECIFICARE COSA INTENDESSE DIRE CON "ALTRO"...

NON PASSA LO STRANIERO - IL DIPARTIMENTO DI STATO DEGLI STATI UNITI CHIEDERÀ UNA CAUZIONE FINO A 15MILA DOLLARI A CHI INTENDE OTTENERE UN VISTO PER AFFARI O TURISMO: LA MAZZATA NON RIGUARDERÀ TUTTI I CITTADINI DI PAESI CHE HANNO NECESSITÀ DEL VISTO PER ENTRARE NEGLI STATES, MA SOLO QUELLI CONSIDERATI “CON ALTO TASSO DI SUPERAMENTO DELLA DURATA DEL SOGGIORNO E CON SCARSI CONTROLLI INTERNI DELLA SICUREZZA DEI DOCUMENTI” - A LORO, SECONDO IL MECCANISMO DEI VISA-BOND, SARANNO RICHIESTE CAUZIONI CHE VANNO DAI 5MILA FINO AI 15MILA EURO E…

CRONACA VERA - L'INCREDIBILE VICENDA AVVENUTA AD ANCONA, DOVE UN 64ENNE È STATO RITROVATO IN CASA SUA, VIVO, CON UNA FRECCIA CONFICCATA NELLA NUCA: L'UOMO ERA STESO A TERRA DA DUE GIORNI E NON ERA RIUSCITO A CHIAMARE I SOCCORSI: SE IL DARDO DI CARBONIO LO AVESSE COLPITO UN MILLIMETRO PIÙ IN BASSO SAREBBE MORTO - UNA VOLTA IN OSPEDALE, IL 64ENNE E' STATO SOTTOPOSTO A UN DELICATO INTERVENTO E ORA VERSA IN CONDIZIONI DISPERATE - IL PRIMARIO DELL'OSPEDALE DOVE E' STATO OPERATO IL PAZIENTE: "ERA COSCIENTE, AVEVA GLI OCCHI APERTI E BLATERAVA PAROLE SCONNESSE. PER TOGLIERLA CI ABBIAMO MESSO UN PAIO D'ORE" - GLI INQUIRENTI CREDONO CHE LA FRECCIA SIA PARTITA DA...

“L’UOMO CHE HA PRESO MILIONI DI VITE, HA DISTRUTTO LA MIA” - LUIZA ROZOVA, LA FIGLIA ILLEGITTIMA DI PUTIN, AVREBBE LANCIATO UN ATTACCO FRONTALE A “MAD VLAD” IN UNA SERIE DI MESSAGGI SU TELEGRAM - LA 22ENNE NON CITA MAI IL DITTATORE RUSSO, MA SPARA A ZERO CONTRO DI LUI: “L’UNICO MODO CHE HO PER PROTESTARE, PER DIMOSTRARE CHI SONO, È MOSTRARE IL MIO VOLTO. LA MIA IMPRONTA UNICA, LA PROVA DELLA MIA ESISTENZA. QUESTO MI RICORDA OGNI GIORNO PER CHI SONO NATA E DA CHI È STATA ROVINATA LA MIA VITA…”

CORNA, SOLDI, AUDIO PICCANTI E ORA PERFINO LA DROGA: IL CASO RAOUL BOVA È COMPLETO - PER OTTENERE GLI AUDIO CHE L'ATTORE HA INVIATO ALLA SUA PRESUNTA AMANTE MARTINA CERETTI, FABRIZIO CORONA AVREBBE DATO A FEDERICO MONZINO IL NUMERO DI UN PUSHER (CHE FA SEMPRE COMODO) E MILLE EURO IN CONTANTI - LO HA CONFESSATO LO STESSO MONZINO AGLI INVESTIGATORI MA POI, CONTATTATO DA "REPUBBLICA", IL RAMPOLLO MILANESE HA NEGATO TUTTO - E ORA PROPRIO IL “NUMERO DEL PUSHER” È DIVENTATO UN PUNTO SENSIBILE DELL’INDAGINE: LA POLIZIA POSTALE VUOLE CAPIRE SE SI SIA TRATTATO SOLO DI UN RECAPITO PASSATO A MONZINO O SE SI NASCONDA UN CREDITO A BASE DI STUPEFACENTI APERTO DA FABRIZIO CORONA (CHE HA DIFFUSO GLI AUDIO DI BOVA SUL SUO CANALE YOUTUBE) - VIDEO

“CANCELLA IL VIDEO O TI BECCHI UNA DENUNCIA” – I DUE CARABINIERI CHE PARTECIPARONO ALL’INSEGUIMENTO IN CUI PERSE LA VITA IL 19ENNE EGIZIANO RAMY ELGAML, A MILANO, A NOVEMBRE, AVREBBERO “MINACCIATO” I TESTIMONI COSTRINGENDOLI A ELIMINARE I FILMATI DELLO SCONTRO – SECONDO I PM DI MILANO, I DUE MILITARI, DI 27 E 38 ANNI, AVREBBERO FAVORITO IL COLLEGA COINVOLTO NELL’INCIDENTE, E INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE, PERCHÉ “CONSAPEVOLI” DI QUANTO ACCADUTO. ORA RISCHIANO IL PROCESSO PER DEPISTAGGIO E FAVOREGGIAMENTO…

COS’HANNO IN COMUNE PAPA WOJTYLA E FIDEL CASTRO, DONALD TRUMP, MICK JAGGER E BIN SALMAN? TUTTI HANNO ALMENO UNA FOTO CON JEFFREY EPSTEIN, CHE IL FINANZIERE PEDOFILO TENEVA INCORNICIATA IN CASA – IL VIAGGIO DEL “NEW YORK TIMES” NEL MEGA APPARTAMENTO SU CENTRAL PARK, LA “HERBERT STRAUS HOUSE” – LA TIGRE IMPAGLIATA A PIANO TERRA, LA MAPPA DI ISRAELE DISEGNATA DA EHUD BARAK (CHE DI EPSTEIN, CHE ALCUNI SOSTENGONO FOSSE UNA SPIA DEL MOSSAD, DICEVA: “NON C’È LIMITE ALLA TUA CURIOSITÀ”) E LA PRIMA EDIZIONE DI “LOLITA”, UNA LETTURA OBBLIGATA PER UN ABUSATORE SERIALE DI MINORENNI – L’APICE? LA SUITE AL TERZO PIANO, CON LA FAMIGERATA SALA MASSAGGI, AFFRESCATA CON IMMAGINI DI DONNE NUDE E SCAFFALI PIENE DI LUBRIFICANTI. ERA QUI CHE PORTAVA LE ADOLESCENTI; ORDINAVA LORO DI MASSAGGIARLO MENTRE ERA NUDO E POI..

"L’AUTISMO HA AVUTO UN RUOLO IMPORTANTE NEL MODO IN CUI REAGITO AL MIO RAPIMENTO, E QUESTO HA CREATO CONFUSIONE” – CHLOE AYLING, LA MODELLA INGLESE SEQUESTRATA NEL 2018 A MILANO DA DUE POLACCHI, RISPONDE A CHI PENSA CHE SI SIA TRATTATO SOLO DI UN PIANO STUDIATO PER AUMENTARE LA SUA VISIBILITÀ - LA 28ENNE HA RIVELATO CHE LA SUA APATIA AL SEQUESTRO SAREBBE STATA IL FRUTTO DI UN AUTISMO NON DIAGNOSTICATO: “NON RIESCO PROPRIO A ESPRIMERE LE MIE EMOZIONI. MA CI SONO DIVERSI MODI DI REAGIRE AI TRAUMI. LE PERSONE TENDONO A…"

PRIMA DI OCCUPARE GAZA, NETANYAHU DEVE FARE I CONTI CON L’ESERCITO - “BIBI” SOTTOPORRÀ ALL'APPROVAZIONE DEL GOVERNO LA DECISIONE DI PRENDERE LA STRISCIA, PROBABILMENTE NON PRIMA DI GIOVEDÌ - LA FRENATA ARRIVA DOPO LA RIUNIONE RISTRETTA CHE SI È TENUTA OGGI E A CUI HANNO PRESO PARTE I MINISTRI ISRAEL KATZ E RON DERMER - L’INCONTRO SI È CONCLUSO CON DIVERGENZE DI OPINIONI TRA LA PARTE POLITICA E IL CAPO DI STATO MAGGIORE EYAL ZAMIR, MA NETANYAHU INSISTE: “L'IDF È PRONTO AD ATTUARE QUALSIASI DECISIONE SARÀ PRESA DAL GABINETTO DI SICUREZZA POLITICO-MILITARE…”

NEL DERAGLIAMENTO DELLA RIELEZIONE DI JOE BIDEN HA AVUTO UN RUOLO ANCHE QUEL MATTACCHIONE DEL FIGLIO HUNTER – IL PROCESSO E LE TURBOLENTE VICENDE DEL FIGLIO, EX TOSSICODIPENDENTE, CON UNA PASSIONE PER IL PORNO E LE SIGNORINE DISCINTE, HANNO DEVASTATO L’EX PRESIDENTE AMERICANO, GIÀ PROVATO DALLA VECCHIAIA E DALLA CAMPAGNA ELETTORALE SFIANCANTE CON QUEL VOLPINO DI TRUMP – HUNTER PRIMA HA CHIESTO ALLA CASA BIANCA DI PAGARGLI LE SPESE LEGALI, POI HA PROVATO A CONVINCERE IL PADRE A FARE UN DISCORSO IN DIRETTA IN SUA DIFESA – IL GIORNO PRIMA DELLA DECISIONE DEL RITIRO DALLA CORSA PRESIDENZIALE, HUNTER CHIAMÒ JOE DA LOS ANGELES, E GLI DISSE…

"CHE TIPO DI PISELLI VI PIACCIONO, CIRCONCISI O NO?", "È MEGLIO PENSARE A CHI C’È ATTACCATO AL CAZZO, PERCHÉ IL CAZZO NON HA UNA VITA PROPRIA" - C'ERAVAMO PERSI LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI STEFANIA NOBILE DOPO I DOMICILIARI: INSIEME ALLA MAMMA WANNA MARCHI, LA 60ENNE HA PARTECIPATO, LO SCORSO 14 LUGLIO, A UNA SERATA AL "BORGO DELLE PERSE" DOVE, CIRCONDATE DA MASCHIONI SEMINUDI, LE DUE SONO STATE INTERVISTATE - WANNA MARCHI E' STATA INTERROGATA SULLA SUA VITA SESSUALE: "SE MI MASTURBO? MA TU SEI UN PERVERTITO" - LA RIVELAZIONE SULLA VITA SESSUALE DI DO NASCIMENTO - VIDEO STRACULT

AIUTO! KEIR STARMER SI È "TRUMPIZZATO" – DOPO “THE DONALD”, ANCHE IL PREMIER BRITANNICO DICHIARA GUERRA ALLE UNIVERSITÀ – IL LEADER LABURISTA VUOLE PUNIRE GLI ATENEI CHE “FAVORISCONO RICHIESTE DI ASILO INAPPROPRIATE” – L’ANNO SCORSO CI SONO STATE OLTRE 16MILA STUDENTI CHE HANNO PROLUNGATO LA LORO PERMANENZA SUL SUOLO BRITANNICO, (SFRUTTANDO VITTO E ALLOGGIO A SPESE DEI CONTRIBUENTI) DOPO AVER FATTO RICHIESTA DI ASILO – IL LEADER LABURISTA ANNUNCERÀ PUNIZIONI PER TUTTI GLI ISTITUTI CHE FUNGONO DA “PORTA DI SERVIZIO” PER GLI STRANIERI: UNA MISURA DEL GENERE RISULTEREBBE FATALE PER MOLTE UNIVERSITÀ BRITANNICHE, CHE…

SAI CHE SORPRESA: LA STRAGE DEL “TITAN” ERA UN INCIDENTE EVITABILE – UN RAPPORTO DELLA GUARDIA COSTIERA STATUNITENSE SPUTTANA L’AZIENDA “OCEANGATE”, PROPRIETARIA DEL MINI-SOTTOMARINO IN CUI HANNO PERSO LA VITA CINQUE PERSONE, CHE VOLEVANO VEDERE IL RELITTO DEL TITANIC A 3,8 KM SOTT’ACQUA NELL’OCEANO ATLANTICO – IL REPORT INCOLPA DIRETTAMENTE IL CEO, STOCKTON RUSH, E L’AZIENDA, CHE AVREBBE OPERATO SFRUTTANDO VUOTI NORMATIVI E TATTICHE INTIMIDATORIE. IN PRATICA, NELL’ILLEGALITÀ…

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON PUO' SOSTITUIRE LO PSICOLOGO, E FINALMENTE OPENAI SE N'E' RESA CONTO – L’AZIENDA DI SAM ALTMAN HA LANCIATO UNA SERIE DI AGGIORNAMENTI A CHATGPT PER MIGLIORARE IL MODO IN CUI IL CHATBOT RISPONDE NEI MOMENTI CRITICI, COME QUANDO UN UTENTE MOSTRA SEGNI DI DISAGIO MENTALE O EMOTIVO – IL “BOT” RISPONDERÀ ALLE DOMANDE CON PIÙ EVIDENZE E FONTI RISPETTO AL PASSATO, INVIERÀ PROMEMORIA PER RICORDARE DI PRENDERSI UNA PAUSA E AIUTERÀ GLI UTENTI A…

DOBBIAMO DIRE GRAZIE AL VENEZUELA PER AVER DATO A ROMA LA CONTESSA MARISELA RIVAS Y CARDONA, CONIUGATA FEDERICI – SEMPRE STUPENDA E LUCCICANTE, 75 ANNI CONGELATI COME IN UNA BOLLA SPAZIO-TEMPORALE, È RIMASTA L’ULTIMA ''PARTY-GIANA'' IN UNA CITTÀ DIVENTATA PIÙ NOIOSA DI UN PIATTO DI VERDURE LESSE - CORTEGGIATISSIMA (“ERANO TUTTI AI MIEI PIEDI, IO HO DATO SPAZIO SOLO A QUELLI CHE POTEVANO SODDISFARE LA MIA VANITÀ”) MA ANCHE CORNUTA: LE SUE PRIME NOZZE CON ROGER TAMRAZ, PROPRIETARIO DELLA TAMOIL, NAUFRAGARONO QUANDO ‘’UN GIORNO SUNI AGNELLI MI DICE CHE LUI NON È IN LIBANO A LAVORARE, MA A SAINT MORITZ CON UNA DONNA...” 

SORCI "GREEN" PER SHEIN! - L'AGCM HA MULTATO PER UN MILIONE DI EURO IL COLOSSO CINESE DELL'E-COMMERCE (FATTURATO ANNUO: 38 MILIARDI DI DOLLARI) PERCHÉ HA UTILIZZATO UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE INGANNEVOLE RIGUARDO ALL’IMPATTO AMBIENTALE DI ALCUNE LINEE DI ABBIGLIAMENTO - SECONDO L'ANTITRUST, SHEIN PROMUOVEVA DEI PRODOTTI SPACCIANDOLI PER ECOSOSTENIBILI QUANDO IN REALTA' NON LO ERANO - IN PIÙ, NON E' VERO CHE LA PIATTAFORMA SI IMPEGNA A RIDURRE LE EMISSIONI, COME SOSTIENE, VISTO CHE NEGLI ULTIMI DUE ANNI LE HA AUMENTATE...

QUEL PARA-GURU DI TRUMP TENTA LA MOSSA DEL CAVALLO SUL CASO EPSTEIN: POTREBBE RENDERE PUBBLICA LA TRASCRIZIONE DELL’INTERROGATORIO DI GHISLAINE MAXWELL CON IL VICE PROCURATORE DEGLI STATI UNITI, TODD BLANCHE. UN PANNICELLO CALDO PER I SOSTENITORI “MAGA”, CHE TRUMP AVEVA CORTEGGIATO IN CAMPAGNA ELETTORALE PROMETTENDO TUTTA LA VERITÀ SUL CASO DEL FINANZIERE PEDOFILO: TRUMP SA CHE IN QUELL’INTERROGATORIO NON C’È ALCUNA INFORMAZIONE COMPROMETTENTE SU DI LUI. MA NEGLI ALTRI FILE? - IL CONGRESSO CONVOCA BILL E HILLARY CLINTON A TESTIMONIARE...

LA GUERRA IN MEDIORIENTE SI COMBATTE ANCHE NEGLI...AUTOGRILL DELLA PROVINCIA DI MILANO - QUATTRO PERSONE SONO INDAGATE PER LA RISSA AVVENUTA UNA SETTIMANA FA TRA UN GRUPPO DI PALESTINESI E UNA FAMIGLIA FRANCESE DI RELIGIONE EBRAICA - TRA GLI ACCUSATI DI PERCOSSE E LESIONI C'E' ANCHE IL 52ENNE CHE INDOSSAVA LA KIPPAH E CHE PER PRIMO HA DENUNCIATO L'AGGRESSIONE - MA CHI HA INIZIATO LA ZUFFA? I PALESTINESI SOSTENGONO CHE IL FRANCESE DI RELIGIONE EBRAICA ABBIA SCAGLIATO LA PRIMA TESTATA CONTRO UNO DI LORO E POI ABBIA SFERRATO UN PUGNO...

MAILYN HA PRESO I LACCI DELLE SCARPE DI ALESSANDRO E HA TIRATO FACENDO LEVA CON UN PIEDE SUL CORPO DI MIO FIGLIO. A MANI NUDE NON RIUSCIVAMO A SOFFOCARLO” - LORENA VENIER, LA 61ENNE CHE HA UCCISO IL FIGLIO 35ENNE CON LA COMPLICITÀ DELLA NUORA, RACCONTA I DETTAGLI RACCAPRICCIANTI DEL PIANO DIABOLICO: “HO SVUOTATO UN INTERO BLISTER DI MEDICINALI NELLA LIMONATA, MA NON È STATO SUFFICIENTE. A QUEL PUNTO, GLI HO FATTO DUE INIEZIONI DI INSULINA. LE AVEVO IN CASA PERCHÉ AVEVO DECISO DI UTILIZZARLE PER UCCIDERMI” - “MAILYN MI CHIDEVA DI UCCIDERLO DA SEI MESI. LUI LA PICCHIAVA CON VIOLENZA, LA MINACCIAVA DI MORTE E...”

LA COSTIERA AMALFITANA E' LA VILLA ARZILLA DEI VIP DI UNA CERTA ETA' - IL REGISTA STEVEN SPIELBERG, 78 ANNI, HA VISTO IL GP D'UNGHERIA SEDUTO DAVANTI ALLA TV DEL CELEBRE RISTORANTE "LO SCOGLIO", A NERANO - SPIELBERG E' STATO RAGGIUNTO DA BRUCE SPRINGSTEEN (75 ANNI) E SUA MOGLIE PATTI SCIALFA, CHE E' STATA SBACIUCCHIATA DAL "GIOVANOTTO" STING, CHE HA SOLO 73 ANNI - NONOSTANTE SIA ESTATE, TUTTI E TRE INDOSSANO DEI CARDIGAN CHE SEMBRANO ESSERE MOLTO PESANTI: DATA L'ETA', MEGLIO NON RISCHIARE...

FERMI TUTTI: ALCUNI VIDEO HARD DEL PRINCIPE ANDREA POTREBBERO ESSERE FINITI NELLE MANI DEL CREMLINO - LO STORICO ANDREW LOWNIE, NELA BIOGRAFIA “ENTITLED: THE RISE AND FALL OF THE HOUSE OF YORK”, RIVELA CHE JEFFREY EPSTEIN AVREBBE CARPITO INFORMAZIONI SUL “DUCA DI PORK” PER POI “PASSARLE A VARIE INTELLIGENCE STRANIERE: “ANDREA È STATO L'UTILE IDIOTA DI JEFFREY EPSTEIN E IL PRINCIPE NON SE NE RESE CONTO: AVEVA UN DEBOLE PER LE BIONDE E PER LA BELLA VITA, ED EPSTEIN SODDISFACEVA TUTTE LE SUE FANTASIE”. PARE CHE IL FINANZIERE MORTO SUICIDA AMMIRASSE I MEMBRI DELLA FAMIGLIA REALE INGLESE E LI CONSIDERASSE "I PIÙ RICCHI FIGLI DI PUTTANA DEL PIANETA, A SPESE DEI CONTRIBUENTI" - QUANDO L’EX AGENTE SEGRETO JOHN KIRIAKOU, CHE ORA LAVORA PER I RUSSI, DISSE: “CREDO CHE EPSTEIN FOSSE UN AGENTE DEL MOSSAD. HA PERFETTAMENTE SENSO..."

QUAL È IL COLMO PER LA NUOVA ARCIVESCOVA DELLA CHIESA ANGLICANA DEL GALLES? DECIDERE DI...NON SPOSARSI IN CHIESA! - CHERRY VANN, LA PRIMA DONNA A RICOPRIRE UN RUOLO DEL GENERE, HA 66 ANNI ED È LESBICA. TUTTI SI ASPETTAVANO CHE LA SUA ELEZIONE AVREBBE SPIANATO LA STRADA AI MATRIMONI GAY, MA È STATA LEI LA PRIMA A FRENARE: “IL MATRIMONIO GAY IN CHIESA È INEVITABILE. LA DOMANDA È QUANDO? CI SONO PERSONE CHE SONO MOLTO CONTRARIE E, COME LEADER, DEVO ONORARE LA LORO POSIZIONE…”

CARO PARAMONOV, GLI ITALIANI NON SONO RUSSOFOBI: SONO STRONZOFOBI - L'INTERVISTA IN CUI L'AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA, ALEKSEJ PARAMONOV, ATTACCA IL NOSTRO PAESE ("NON CI DOBBIAMO FIDARE") È L'ULTIMO DI UNA LUNGA SERIE DI COLPI BASSI DI MOSCA AL NOSTRO PAESE - DAGLI ATTACCHI HACKER RUSSI A MATTARELLA INSERITO NELL'ELENCO DEI FUNZIONARI OCCIDENTALI CHE AVREBBERO INCITATO ALL'ODIO VERSO MOSCA - PARAMONOV TENTA DI SEMINARE ZIZZANIA SOSTENENDO CHE ALZARE AL 5% DEL PIL LE SPESE PER LA DIFESA SIA "UNA CATASTROFE"

COM'È MORTA SIMONA CINÀ? - I PM SMENTISCONO LA FAMIGLIA DELLA 21ENNE MORTA DURANTE UNA FESTA A PALERMO: IL CORPO DELLA PALLAVOLISTA E' STATO VISTO DA ALCUNI PARTECIPANTI INTORNO ALLE 4 DI MATTINA MENTRE SI TROVAVA SUL FONDO DELLA PISCINA, IN UNA ZONA POCO ILLUMINATA - A DIFFERENZA DI QUANTO SOSTIENE LA FAMIGLIA DI SIMONA, CHI L'HA VISTA HA IMMEDIATAMENTE SOCCORSO LA RAGAZZA, TENTANDO DI RIANIMARLA. NON È VERO, SECONDO GLI INQUIRENTI, CHE GLI INVITATI ALLA FESTA NON SONO STATI COLLABORATIVI CON LA POLIZIA ED È FALSO CHE LA ZONA DELLA FESTA SIA STATA "RIPULITA" PER ALTERARE LE INDAGINI - GIOVEDÌ SI TERRÀ L'AUTOPSIA - IL VIDEO DELLA RAGAZZA CHE BALLA ALLA FESTA

SE NON SI CHIAVA, CHE SENSO HA? - LO “SCHWUZ”, UNO DEI PIÙ FAMOSI CLUB PER OMOSESSUALI DI BERLINO, È SULL’ORLO DEL FALLIMENTO – NELL’ULTIMO ANNO, IL LOCALE HA PERSO TRA I 30MILA E I 60MILA EURO AL MESE – I MOTIVI? L’AUMENTO DEI PREZZI, LE “DATING APP” E LA PRESENZA DI TROPPE COPPIE ETERO – PERFINO LA DARK ROOM DEL LOCALE, UN TEMPO TEATRO DI ORGE E AMMUCCHIATE, È STATA TRASFORMATA IN UNA PISTA DA BALLO – NON È L’UNICA ROCCAFORTE LGBT+ BERLINESE A RISCHIARE DI CHIUDERE I BATTENTI...

UN TEMPO SI DICEVA “NON C’HO ‘NA LIRA”, OGGI SI DICE “STAYCATION” - CIRCA UN ITALIANO SU QUATTRO PASSERÀ LE FERIE ESTIVE A CASA – IL MOTIVO È CHIARAMENTE ECONOMICO: L’ITALIA È L’UNICO PAESE OCSE IN CUI I SALARI REALI SONO DIMINUITI RISPETTO AL 1990 E IL CARO VITA HA RESO LE VACANZE UN LUSSO -NON È UN CASO CHE LA “STAYCATION” (DALLE PAROLE INGLESI “STAY”, RESTARE E “VACATION” VACANZA”) SIA DIVENTATA POPOLARE IN SEGUITO ALLA CRISI ECONOMICA DEL 2007-2008...

"VOGLIO DIFENDERMI DA SOLO, NESSUN AVVOCATO" - LA TRABALLANTE STRATEGIA DIFENSIVA DI FRANCIS KAUFMAN, ACCUSATO DEL DUPLICE OMICIDIO DELLA COMPAGNA ANASTASIA E DELLA FIGLIA ANDROMEDA (I CADAVERI DELLE DUE SONO STATI RITROVATI A VILLA PAMPHILI, A ROMA) - IL PROBLEMA PER IL 46ENNE KAUFMAN È CHE IN ITALIA CHI È A PROCESSO È OBBLIGATO A FARSI RAPPRESENTARE DA UN LEGALE - AI SECONDINI DEL CARCERE DI REBIBBIA, IL KILLER CAZZARO HA DETTO DI VOLERSI SCEGLIERE DA SOLO QUANDO FARE L'ORA D'ARIA (MANCO FOSSE UN ALBERGO)

“IO IL NUOVO 'PRINCIPE NAVIGATORE'? NON SONO PRINCIPE” - PIERRE CASIRAGHI, IL RAM-POLLO DI CASA GRIMALDI, IN MANCANZA DI UN LAVORO SI DEDICA AL SUO HOBBY DA VELISTA: HA PORTATO A MONACO LA "ADMIRAL’S CUP" E HA VINTO CON LO "JOLT 6": “NON ESSERE PRINCIPE? NON MI PESA E NON MI DÀ SOLLIEVO. È COSÌ. IL MARE? NON RIESCO A STARE LONTANO. RICORDO LA PRIMA VOLTA SU UNA PICCOLA BARCA DA SOLO. INDIMENTICABILE LA SENSAZIONE DI LIBERTÀ” - LA SOCIETÀ DI PRODUZIONE CON LA MOGLIE BEATRICE BORROMEO, L’IDEA DI UNA SERIE TV SUI GRIMALDI E…

IL VOSTRO ANIMALE DOMESTICO VI HA ROTTO I COJONI? ORA POTETE DARLO IN PASTO A UN PREDATORE! A OFFRIRE LA CURIOSA POSSIBILITÀ È LO ZOO DI AALBORG, IN DANIMARCA, CHE HA CHIESTO VIA FACEBOOK DI DONARE PICCOLI ANIMALI CHE DEVONO ESSERE “RIMOSSI”, CHE SERVIRANNO PER SFAMARE LE BESTIE NEL PARCO – “GLI ANIMALI VENGONO SOTTRATTI DELICATAMENTE DA PERSONALE ADDESTRATO E SUCCESSIVAMENTE UTILIZZATI COME FORAGGIO. IN QUESTO MODO, NULLA VA SPRECATO E GARANTIAMO IL COMPORTAMENTO NATURALE, L'ALIMENTAZIONE E IL BENESSERE DEI NOSTRI PREDATORI”. CRICETI, CONIGLI, POLLI, PORCELLINI D’INDIA, E ANCHE…CAVALLI: ECCO COSA ACCETTANO

“VORREMMO CHE TRATTASTE L'INTERA VICENDA DEI 'EPSTEIN FILE' CON PIÙ RISPETTO PER LE VITTIME. NON SIAMO PEDINE NELLA VOSTRA GUERRA POLITICA” - DUE VITTIME DEGLI ABUSI DI JEFFREY EPSTEIN, CHE HANNO VOLUTO RESTARE ANONIME, HANNO SCRITTO A UN TRIBUNALE CRITICANDO LA RICHIESTA DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO DI DESECRETARE I FILE E ACCUSANDO LA MANCANZA DI RISPETTO DIMOSTRATA NEI LORO CONFRONTI DA TRUMP E DALLA SUA AMMINISTRAZIONE: “QUELLO CHE AVETE FATTO E CONTINUATE A FARE CI TORMENTA GIORNO DOPO GIORNO MENTRE CONTRIBUITE A PERPETUARE QUESTA STORIA ALL'INFINITO. LA PRIORITÀ DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA E DELL'FBI FINORA È STATA SOLO PROTEGGERE GLI UOMINI FACOLTOSI"

"LEGGENDO LE CARTE, LE CHAT TRA ALCUNE PERSONE, COL SENNO DI POI POTREI DIRE: 'CERTO, FORSE AVREI FATTO MEGLIO A NON FARLO'" - COSÌ HA PARLATO AL GIP L'EX ASSESSORE DEL COMUNE DI MILANO, GIANCARLO TANCREDI, RIFERENDOSI A UNA "DISPONIBILITÀ A PARLARE" DELLE PROPOSTE SUI "NODI" E LE PORTE METROPOLITANE DELL'ALLORA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO, GIUSEPPE MARINONI - NELL'INTERROGATORIO PREVENTIVO TANCREDI, ORA AI DOMICILIARI COME MARINONI E ALTRI, NELL'INDAGINE SULL'URBANISTICA, HA POI DETTO: "QUI MI RENDO CONTO CHE LO SNODO MARINONI POTEVA CREARE QUALCHE IMBARAZZO"

BOLSONARO E’ FINITO AI DOMICILIARI! - IL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA DEL BRASILE, ALEXANDRE DE MORAES, HA ORDINATO I DOMICILIARI DELL'EX PRESIDENTE JAIR BOLSONARO, PER UNA VIOLAZIONE DELLE MISURE CAUTELARI – NEL MIRINO C’E’ LA "PARTECIPAZIONE" VIA INSTAGRAM DELL'EX PRESIDENTE A UNA MANIFESTAZIONE A RIO DE JANEIRO IERI, SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA: IL FIGLIO PRIMOGENITO DI BOLSONARO, FLAVIO, HA MESSO IN VIVAVOCE IL PADRE DURANTE UNA MANIFESTAZIONE IN SUO SUPPORTO, IN UNA DIRETTA SOCIAL - GLI STATI UNITI DELL'AMICO TRUMP IN DIFESA DI BOLSONARO: "LASCIATELO PARLARE"

UN GRANDE CLASSICO: LA MACELLERIA MESSICANA – RITROVATI I RESTI UMANI DI 32 CADAVERI IN UNA CASA ABBANDONATA NELLO STATO CENTRALE DI GUANAJUATO, IL PIÙ VIOLENTO DEL MESSICO - I CORPI SMEMBRATI SONO STATI RINVENUTI IN SACCHETTI DI PLASTICA DURANTE UNA PERQUISIZIONE DI UN'ABITAZIONE A IRAPUATO, NELL'AMBITO DI UN'INDAGINE SULLE PERSONE SCOMPARSE - GUANAJUATO È TEATRO DELLA RIVALITÀ TRA DUE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI: IL CARTELLO DI JALISCO NUEVA GENERACIÓN E UNA BANDA LOCALE, IL CARTELLO DI SANTA ROSA DE LIMA…