BUSINESS INTERNATIONAL - EDONISMO CONSUMISTICO A PECHINO: VIOLENZE PER ACCAPARRARSI UN IPHONE - REGNO UNITO: L’ANTI-FRODE CONFISCA I DIVIDENDI DELLE SOCIETÀ INCRIMINATE - AMERICAN AIRLINES ALL’ASTA - LA JOINT VENTURE TRA LA TELECOM TEDESCA E FRANCESE SCALA I SERVIZI TELEFONICI BRITANNICI - GOOGLE E LG INSIEME PER UNA NUOVA TV INTERATTIVA - AIR FRANCE-KLM TAGLIA TUTTO - TPG CERCA SOCI PER COMPRARE OLYMPUS - BMW PUNTA FORTE SULL’AMERICA - TOTAL INVESTE 34 MLD DI DOLLARI IN AUSTRALIA - GOLDMAN SACHS PERDE PEZZI - MYSPACE VERSO LO ZERO - IL TEATRO SBARCA SU FACEBOOK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SFO PUNTA I DIVIDENDI DELLE AZIENDE CRIMINALI
http://on.ft.com/As1cHm

Gli investigatori anti-frode inglesi intendono confiscare i dividendi degli azionisti pagati da società condannate per reati penali.
Il Serious Fraud Office ha vinto una causa civile contro il principale azionista di una società che ha ammesso la corruzione.
Mabey Engineering Holding ha accettato di rimborsare il dividendo di 131,201 sterline ricevuto da Mabey & Johnson, che ha costruito ponti in Iraq e ha subito una sanzione dell'Onu per corruzione nel 2009.

APPLE BLOCCA IL DEBUTTO DELL'IPHONE 4S IN CINA
http://on.ft.com/w3G9c3

Apple ha interrotto le vendite dell'iPhone 4S in Cina dopo che il suo debutto ha scatenato le violenze allo store di Pechino, le stesse scene che si erano viste in occasione del lancio dell'iPad 2.
Il negozio di Apple, che si trova in un centro commerciale di lusso nel quartiere Sanlitun, è rimasto chiuso dopo che le persone che erano state in coda durante la notte al freddo sono diventate aggressive quando gli è stato comunicato che erano finiti gli iPhone per quella giornata.

2- THE WALL STREET JOURNAL
LE RIVALI ADOCCHIANO AMERICAN AIRLINES
http://on.wsj.com/AqgJ4z

I potenziali acquirenti stringono il cerchio attorno all'American Airlines, Le persone vicine Delta Air Lines Inc., US Airways Group Inc. e TPG Capital stanno studiando separatamente le offerte per AMR Corp., che due mesi fa è diventata l'ultima delle grandi compagnie aerea a rischio bancarotta.

ACACIA COMPRA ADAPTIX PER 160 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/zMn2Vu

Acacia Research Corp. ha accettato di acquistare Adaptix Inc. dal private equity Baker Capital per 160 milioni dollari, una mossa di Acacia per accrescere il portafoglio brevetti nel settore del wireless di nuova generazione.

3 - BLOOMBERG
DEUTSCHE TELEKOM E FRANCE TELECOM VINCONO LA CORSI PREFERENZIALE PER SCALARE I SERVIZI BRITANNICI
http://bloom.bg/yXg8bK

L'alleanza inglese tra Deutsche Telekom AG (DTE) e France Telecom SA (FTE) nei servizi di telefonia mobile potrebbe ottenere un vantaggio dopo che le autorità hanno rivisto il loro progetto di 2,6 miliardi di sterline (4 miliardi di euro) per l'asta delle frequenze.
Everything Everywhere, che ha chiesto alle autorità di regolamentazione di accelerare nei servizi di internet veloce ha ottenuto il lasciapassare dalla Ofcom.

I vettori britannici stanno cercando di accedere a più frequenze per offrire servizi più veloci e far fronte a un aumento della domanda da parte degli utenti che vogliono guardare film e navigare sul web in aereo anche sugli smartphone di Apple e dai cellulari Android di Google. L'accelerazione di Everything Everywhere potrebbe rubare clienti alle rivali Vodafone e Telefonica.

GOOGLE E LG IN TRATTATIVA PER UN NUOVO SERVIZIO TV
http://bloom.bg/AeoxZP

Google Inc. sta prendendo in considerazione di dare a LG Electronics Inc. l'esclusiva per la prossima versione del suo nuovo software Google TV per cui l'azienda coreana potrebbe costruire una linea di tv compatibili.
La partnership dovrebbe essere simile alla collaborazione Google ha avuto con Samsung Electronics Co. e HTC Corp. per creare telefoni Nexus con il sistema operativo Android.

4 - LES ECHOS
AIR FRANCE-KLM HA PRESENTATO UN PIANO PER RISPARMIARE OLTRE 2 MILIARDI DI EURO IN 3 ANNI
http://bit.ly/y1BT1B

Crescita ridotta quasi a zero (5% in tre anni), un miliardo di euro di risparmi sui costi di gestione, in particolare attraverso un congelamento dei salari e delle l'assunzione in Air France, un programma di investimenti ridotti da 6 a 5 miliardi, con una riduzione della flotta aerea: queste sono le linee guida del piano economico presentato da Air France-KLM per il periodo 2012-2014.

TPG CERCA UN PARTNER PER INVESTIRE IN OLYMPUS
http://bit.ly/AmYAsZ

Il gruppo di private equity TPG vuole investire circa un miliardo di dollari nello specialista giapponese in ottiche fotografiche Olympus, in collaborazione con Sony o un altro investitore.
TPG ha contattato i dirigenti di Sony, Canon, Panasonic e Fujifilm per informarli del loro interesse e trovare un partner per mettere a frutta la sua esperienza nel rilevare imprese in difficoltà.
Olympus si è indebolito negli ultimi mesi dopo lo scandalo della frode contabile che ha causato un calo del suo titolo alla Borsa di Tokyo. Il gruppo è alla ricerca di un investitore che prenderebbe una quota di minoranza per consentirgli di rialzarsi.

5 - LA TRIBUNE
BMW STA INVESTENDO PESANTEMENTE NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/yjffY3

BMW, il primo produttore di auto di alta gamma in tutto il mondo, ha annunciato che prevede di investire circa 900 milioni dollari (700 milioni di euro) presso lo stabilimento di Spartanburg (South Carolina) da qui al 2014. Il famoso produttore bavarese porterà la capacità produttiva a 350.000 veicoli. Il gruppo prevede di produrre in particolare la X4, un nuovo veicolo 4x4. L'impianto statunitense del consorzio produce già la X3 e la X5.

TOTAL INVESTIRÀ IN UN MEGA-PROGETTO DEL GAS AUSTRALIANO
http://bit.ly/weULil

Il gruppo petrolifero francese Total e il suo partner giapponese Inpex hanno annunciato di aver approvato un investimento di 34 miliardi dollari (26 miliardi di euro) per realizzare il progetto di gas naturale liquefatto Ichthys in Australia.
Total ha ricordato di avere una partecipazione del 24% nel progetto, che permetterà di sviluppare riserve per circa 3 miliardi di barili equivalenti in petrolio, di cui 500 milioni di barili di condensato. L'inizio della produzione è previsto per la fine del 2016.

LA TORTA TWINKIE SOPRAVVIVERÀ AL FALLIMENTO DI HOSTESS BRANDS?
http://bit.ly/xkSZOQ

Gli americani sono nostalgici. Uno dei loro dolci preferiti, il Twinkie, è in pericolo. La società che lo produce, Hostess Brands, specializzato in pasticceria industriale, ha dichiarato fallimento per la seconda volta dal 2004.
Il gruppo non quotato in borsa con sede a Dallas, nel sud del Texas, ha dichiarato di aver accumulato più di un miliardo di dollari di debiti.

6 - DEALBOOK
BLOOMBERG SOFFRE, TROPPO, IL COLLASSO DI MF GLOBAL
http://nyti.ms/ywktRP

Il crollo di MF Global ha danneggiato gli agricoltori, allevatori e altri investitori che erano clienti della società di brokeraggio, provocando una forte protesta per la scomparsa di 1,2 miliardi di dollari.
Ma non sono gli unici a soffrire. Il gigante delle informazioni finanziarie Bloomberg LP ha perso circa 600 abbonamenti - che si traduce in quasi 1 milione di dollari di fatturato mensile - dopo che MF Global ha presentato istanza di fallimento il 31 ottobre.

GOLDMAN HA PERSO 50 SOCI NELL 'ULTIMO ANNO
http://nyti.ms/Ak076x

Goldman Sachs ha perso 50 soci nel 2011, una delle più grandi perdite annuali di dirigenti nei suoi 13 anni da società quotata in borsa.
Goldman, che si appresta a riferire la prossima settimana i deboli risultati del quarto trimestre e di fine anno, ha visto un numero di pensionamenti di primo piano nelle ultime settimane, tra cui Edward K. Eisler e David B. Heller, che hanno portato a Goldman influenti titoli, così come Edward C. Forst, un capo dell'asset management e membro del comitato di gestione di Goldman.

6 - TECHCRUNCH
MYSPACE NON È MORTO NEGLI STATI UNITI, È SOLO VICINO AGLI ZERO UTENTI...MENTRE TWITTER E GOOGLE+ CRESCONO
http://tcrn.ch/wyQFij

Se si guardano i dati del mese, vedrete che Myspace ha ancora utenti. Questa è la buona notizia per il datato social network. La cattiva notizia è che perdita degli utenti è aumentata dopo i suoi molti cambiamenti e la recente acquisizione da parte di Specific Media e Justin Timberlake. Forse il nuovo piano per fare qualcosa in collaborazione con la televisore potrebbe cambiare le cose?

7 - MASHABLE
FACEBOOK VEDE LA SUA PRIMA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DAL VIVO
http://on.mash.to/wNF1ga

Se Facebook può ospitare dibattiti presidenziali e Twitter è in grado di ospitare concerti dal vivo, perché il teatro non può apparire sui social media?

Il Maxim Gorki Theater di Berlino ha dimostrato che Facebook può essere la sede di un'esperienza teatrale dal vivo lunedi scorso, in quello che è stata chiamata la prima performance di Facebook. Twitter ha visto la sua prima esibizione lo scorso anno con l'interpretazione di Romeo e Giulietta della Royal Shakespeare Company.
La rappresentazione del teatro tedesco del Theodor Fontane di Effi Briest ha debuttato sul social network in uno speciale adattamento per Facebook.

"Siamo stati veramente felici di provare qualcosa di nuovo e innovativo, ed ho imparato molto su come possiamo utilizzare internet per le nostre produzioni", ha detto un portavoce del teatro alla Reuters, aggiungendo che il teatro dovrebbe considerare l'utilizzo di Facebook per le future rappresentazioni. "Facebook non può sostituire il palcoscenico, ma offre alcune opportunità davvero interessanti per fare teatro online".

 

Apple Store CinaLOGO AMERICAN AIRLINESdeutsche-telekomGoogleSPINETTABmwBloombergGOLDMAN SACHS myspace logo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….