BUSINESS INTERNATIONAL - IL CANDIDATO DI OBAMA, JIM YONG KIM, PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE - “MERKOZY” SI È SUICIDATO/A - LA MERKEL PREME SULLA RIDUZIONE DEL DEBITO - LE AZIONI DI APPLE NELLA MORSA DELLA SPECULAZIONE - PRIVACY: GOOGLE MULTATA PER AVER OSTACOLATO LE INDAGINI SU “STREET VIEW” - MICROSOFT LANCIA IL SUO “WINDOWS 8” - L’OLOGRAMMA DEL DEFUNTO RAPPER TUPAC DÀ SPETTACOLO SUL PALCO DEL COACHELLA (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'ARGENTINA VERSO LA NAZIONALIZZAZIONE DEL GRUPPO PETROLIFERO
http://on.ft.com/HTSBIG

L'Argentina ha intenzione di nazionalizzare YPF, la sua più grande compagnia petrolifera, spodestando il gruppo spagnolo Repsol come azionista di maggioranza e dando vita a una furiosa querelle con Madrid.

LA BANCA MONDIALE HA SCELTO KIM COME PROSSIMO CAPO
http://on.ft.com/HMsg2A

La Banca Mondiale ha scelto Jim Yong Kim come il suo prossimo presidente, dopo le polemiche sul processo di selezione suscitate dal principale rivale del candidato degli Stati Uniti, Ngozi Okonjo-Iweala, il ministro delle finanze della Nigeria, che ha detto che la presidenza non è stata decisa in base al merito ma solo grazie al supporto degli Usa.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'ITALIA MULTA IL CEO DELLA BANCA BRASILIANA PRIMA DELL'IPO
http://on.wsj.com/IRQ9qa

André Esteves, l'amministratore delegato e socio di controllo della banca d'affari brasiliana BTG Pactual, è stato colpito da una multa da 350.000 euro (458.000 $) multa per insider trading dalla Consob, poche settimane prima che la banca brasiliana lanciasse la sua IPO da 2,3 miliardi di dollari.

RAPPER "DE-LIGHT": L'OLOGRAMMA DI TUPAC POTREBBE ANDARE IN TOUR (VIDEO)
http://on.wsj.com/I28IFe

È diventato uno dei video più visti sul web la performance virtuale del defunto rapper Tupac Shakur, domenica scorsa, al Coachella Music Festival. Il suo ologramma si è esibito sul palco insieme con Snoop Dog e il producer Dr.Dree. Dopo essere diventato virale, l'ologramma del rapper potrebbe persino andare in tour.

3 - BLOOMBERG
LA MERKEL NON OFFRE NESSUNA TREGUE ALLA SPAGNA E VEDE LA RIDUZIONE DEL DEBITO COME LA CHIAVE PER USCIRE DALLA CRISI
http://bloom.bg/Jvqe1B

La cancelliere Angela Merkel ha aperto la sua campagna elettorale per riconquistare lo stato più popoloso della Germania nelle elezioni del 13 maggio facendo appello agli elettori per approvare il suo messaggio di austerità come il principale mezzo per affrontare la crisi del debito in Europa.

LE AZIONI DI APPLE NELLA MORSA DELLA SPECULAZIONE
http://bloom.bg/HOniCS

Le azioni di Apple Inc. sono in perdita per il quinto giorno consecutivo, colpite della speculazione sul calo della domanda per l'iPad e sui possibili tagli dei sussidi per l'iPhone da parte delle compagnie telefoniche.

4 - LES ECHOS
DANONE CONFERMA I SUOI OBIETTIVI PER IL 2012
http://bit.ly/ICgqC6

Il gruppo alimentare francese ha visto il suo fatturato aumentare del 7,6% nel primo trimestre del 2012. Questo conferma i suoi obiettivi di crescita per l'anno in corso.

5 - LA TRIBUNE
GOOGLE PAGA UNA MULTA PER AVER OSTACOLATO LA GIUSTIZIA
http://bit.ly/HTVVmS

La Federal Communications Commission ha imposto una multa da 25.000 dollari al motore di ricerca, che non ha collaborato all'inchiesta sul suo servizio di mappatura, Street View. Tra il 2007 e il 2010, Google è accusato di aver raccolto informazioni personali sugli utenti a loro insaputa.

"MERKOZY" SI È SUICIDATO/A
http://bit.ly/ICiryk

Toccando la BCE, Nicolas Sarkozy ha rotto la sua alleanza con Angela Merkel. Una rottura che, di fatto, fa il gioco della Cancelliera.

6 - MASHABLE
MICROSOFT RIVELA I SUOI PIANI DI VENDITA PER "WINDOWS 8"
http://on.mash.to/HEfkba

Microsoft ha ufficializzato il nome della prossima versione del suo software: si chiamerà "Windows 8" e sarà venduto in tre differenti versioni a seconda delle esigenze degli utenti.

 

Cristina KirchnerLogo REPSOLJIM YONG KIM PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALEL'OLOGRAMMA DI TUPAC SUL PALCO DEL COACHELLA FESTIVALANGELA MERKELAPPLEgoogle

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…