LA “MELA” CHE TOGLIE TUTTI DI TORNO - ECCO I MIGLIORI SMARTPHONE DEL 2014: AL PRIMO POSTO C’E’ L’ “IPHONE S5” MA SE PREFERITE ANDROID, “HTC ONE” BATTE TUTTI. PURE IL POMPATISSIMO “SAMSUNG GALAXY S5”
Se siete pronti per comprare uno smartphone, prima dei nuovi costosi lanci autunnali, ecco i consigli in ordine di gradimento
iPhone 5S - Il primo posto lo merita questo prodotto, perfetto equilibrio di design, contenuti e applicazioni
HTC One (M8) Google Edition - E’ un grande telefono, in partnership con Google. E’ il miglior Android che possiate comprare. Ha un ottimo design, il corpo in metallo, un display da 5 pollici e una elevata risoluzione anche nella fotocamera.
sony xperia resistente all acqua
Samsung Galaxy S5 - Ha il migliore schermo mai realizzato per uno smartphone e anche la fotocamera è un pregio. Se non vi piace la plastica però cercate altro.
Google Nexus 5 - E’ stato fatto in partnership con LG ed è un buon telefono, veloce e conveniente nel prezzo. Peccato la fotocamera non sia granché.
Motorola Moto X - resta uno dei migliori Android.
Samsung Galaxy Note 3 - E’ il miglior phablet in circolazione. Ha uno schermo molto grande, il corpo sottile e leggero. Se volete attendere il nuovo, esce a settembre.
Sony Xperia Z1S - Se siete tipi maldestri e inclini agli incidenti, questo smartphone fa per voi. Resiste all’acqua e può restare immerso fino a 30 minuti.
Nokia Lumia 1020 - è il migliore smartphone per Windows in circolazione. Ha un’ottima fotocamera, se non vi dà fastidio l’enorme bulbo nel retro. Meglio il Nokia Lumia 1520.
Nokia Lumia Icon - Se volete Windows e un’ottima fotocamera, questo fa per voi.
HTC One - Lanciato l’anno scorso, funziona ancora benissimo. E’ uno degli smartphone più belli in assoluto, vale la pena soprattutto ora che è scontato.
iPhone 5C - è il più economico modello iPhone di Apple, simile all’iPhone 5 lanciato nel 2012, ma disponibile in molti più colori.
Samsung Galaxy S4 - E’ uscito lo scorso anno e già rimpiazzato dal nuovo Galaxy S5, ma resta una opzione decente.
HTC One Max - Schermo gigante, fotocamera più ricca, contenuti ottimizzati. E’ in metallo, il che lo rende più bello ma anche più pesante rispetto ad altri smartphone della stessa misura.
LG G - E’ il massimo dell’LG, con un bel display, ma il pulsante di accensione e quello del volume sono nel retro e l’utilizzo all’inizio è più complicato. Ad agosto esce il G3.
LG G Flex - Lo schermo è curvo e flessibile, la batteria ha lunga autonomia ma la risoluzione dello schermo è più bassa del normale.
Motorola Moto E - Lo schermo e la potenza non sono eccezionali, ma costa poco ed è una buona scelta
BlackBerry Q10 - Per chi non vuole rinunciare alla tastiera fisica questa è la migliore opzione. Non ha però una buona selezione di app.