LE BORSE CINESI DOPPIANO WALL ST.: 73 MLD $ DI QUOTAZIONI NEL 2011 - GOOGLE SFIDA FACEBOOK A BOTTE DI SPOT - LE SOCIETÀ DI CONSULENZA GUADAGNANO COI CAPITALI DI RISCHIO - AUSTRALIA CHIAMA CINA PER L’ESTRAZIONE DEL FERRO: INVESTI 6 MLD DA NOI - CRESCONO LE APP DI MICROSOFT E INSEGUONO APPLE E ANDROID - MONTBLANC PUNTA SUGLI OROLOGI DI LUSSO - ALEXION COMPRA ENOBIA PHARMA PER 1 MLD $ - SEARS A RISCHIO DECLASSAMENTO…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA CINA METTE IN OMBRA GLI STATI UNITI COME SEDE DELLE IPO PIÙ ALTE
http://on.ft.com/t2Gs2z


La Cina ha eclissato ancora una volta gli Stati Uniti per le offerte pubbliche iniziali più alte. Nonostante il prezzo delle azioni scenda sia in Cina che alla borsa di Hong Kong, i mercati azionari evidenziano il passaggio a livello globale dell'attività finanziaria da ovest a est.

Quest'anno le aziende hanno raccolto 73 miliardi di dollari da IPO a Shanghai, Shenzhen e Hong Kong, secondo Dealogic, quasi il doppio della quantità di denaro raccolto sul New York Stock Exchange e Nasdaq insieme.

GOOGLE SFIDA FACEBOOK CON SPOT TELEVISIVI
http://on.ft.com/trQP2f

Google, la società internet che una volta vedeva la pubblicità tradizionale come il suo principale rivale, nel 2011 ha pienamente accolto gli spot televisivi investendo molto di più di quanto abbia fatto l'anno scorso nel tentativo di convincere i consumatori a passare al suo nuovo social network e web browser.

Il suo spot più recente, mostrato in tv durante la settimana di Natale in costosi programmi americani come The X Factor, vede Kermit la rana, Miss Piggy e altri personaggi del Muppet Show utilizzare "Hangouts", la video chat di Google +, lanciata durante l'estate e diventata la principale antagonista di Facebook .

2 - THE WALL STREET JOURNAL
ALEXION COMPRA ENOBIA PHARMA PER 1,08 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/uEvkqU

Alexion Pharmaceuticals Inc. ha accettato di comprare la privata Enobia Pharma Corp. in un'operazione valutata fino a 1,08 miliardi dollari, ampliando il coinvolgimento di Alexion nel trattamento di malattie mortali molto rare.

L'accordo, che dovrebbe essere completato nel primo trimestre, prevede il pagamento di 610 milioni di dollari in contanti e fino a 470 milioni dollari in compensi a fronte dei risultati conseguiti.

S&P METTE IN GUARDIA SEARS SU UN POSSIBILE DECLASSAMENTO DOPO GLI SCARSI RISULTATI DI VENDITA
HTTP://ON.WSJ.COM/T5GUSC

L'agenzia di rating Standard & Poor Ratings Services sta valutando la possibilità di un declassamento del rating di Sears Holdings Corp. dopo che il rivenditore ha registrato un calo delle vendite anche durante le festività natalizie.

S&P ha dichiarato di non essere impressionata dal piano di Sears per chiudere tra i 100 e 120 negozi tra quelli omonimi e a marchio Kmart nel tentativo di rosicchiare capitale per altri investimenti. S & P ha detto che la chiusura dei punti vendita "può fare ben poco per migliorare il suo scarso rendimento".

MU SIGMA OTTIENE GRANDI SOLDI PER GRANDI DATI
HTTP://ON.WSJ.COM/TUYDBT

La società di consulenza Mu Sigma Inc. ha raccolto 108 milioni di dollari di investimenti in capitali di rischio, segnando uno dei più grandi investimenti nel settore in rapida crescita dell'analisi dei dati societari.

Mu Sigma aiuta alcune delle più grandi multinazionali al mondo a dare un senso alla grande quantità di dati prodotta on-line. L'ultimo finanziamento è stato guidato da General Atlantic, con Sequoia Capital. Sequoia ha investito 25 milioni di dollari nella Mu Sigma nel mese di giugno.

L'AUSTRALIA INVITA LA CINA A INVESTIRE 6 MILIARDI DI DOLLARI PER UN PROGETTO DI ESTRAZIONE DEL MINERALE DI FERRO
HTTP://ON.WSJ.COM/SPK2KB

L'Australia Occidentale ha invitato la Cina a investire 6 miliardi di dollari nella costruzione di un porto e una ferrovia, progetto destinato ad espandere l'estrazione del minerale di ferro nello stato. Il governo vuole sbloccare il potenziale della regione del Mid West in gran parte inutilizzato e trasformarla nel secondo più grande scalo del minerale di ferro dell'Australia Occidentale dopo Pilbara, che ha quasi il 40% del commercio marittimo rappresentato dall'acciaio.

3 - BLOOMBERG
OROLOGI MONTBLANC PROGRAMMATI PER VENDERE PIÙ DELLE PENNE
HTTP://BLOOM.BG/SIP3IZ

Montblanc, che ha reso penne stilografiche per più di un secolo, si sposta sugli orologi.
La Cie. Financiere Richemont SA (CFR) sta registrando un aumento della domanda di orologi di fascia alta rispetto a una crescita più lenta del marchio nel mercato del tradizionale strumento di scrittura. Lo spostamento riflette la trasformazione di Montblanc negli ultimi dieci anni in un'azienda di beni di lusso.

"Nei prossimi cinque anni o giù di lì, gli orologi hanno la possibilità di diventare più grandi delle penne", anche le vendite di penne di fascia alta continua a crescere, ha dichiarato lo Chief Executive Officer Lutz Bethge, in un'intervista presso la sede di Montblanc ad Amburgo.

Montblanc, che ha fatto orologi per 14 anni, sta investendo in Cina, dove i ricchi possiedono almeno quattro orologi di lusso a testa, in media, secondo il Wealth Report Hurun. L'azienda sta aprendo il suo più grande punto vendita mai aperto fino ad oggi, 1800 metri quadrati di negozio a Pechino, che porterà il numero totale di negozi a 421, circa un quinto in Cina.

4 - LES ECHOS
IL NEGOZIO DI APPLICAZIONI MICROSOFT SI RIEMPIE A BUON RITMO
HTTP://BIT.LY/ROSXUI

Con quasi 50.000 applicazioni, Marketplace è ancora molto indietro rispetto ai negozi online di iPhone o Android. Il successo di questa piattaforma contrasta ancora con le basse vendite di Windows Phone. Quattordici mesi dopo il suo lancio Marketplace, il negozio online di ‘app' per Windows Phone ha già 50.000 applicazioni. Queste cifre non confermate da Microsoft sono state pubblicate da AAWP. In confronto Android Market, il negozio di Google, ha impiegato diciannove mesi per raggiungere le 50.000 applicazioni, mentre iOS App Store di Apple lo ha fatto in un anno.


BORSA SHANGHAIBORSA DI HONG KONGIPOTESI DI BANCA GOOGLE Google TVGoogle China - Logoanonymous contro facebook FACEBOOKSTEVE JOBS A FUMETTIAPPLE STORE

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…