MILANO IN CALO (-0,18%) - LE IMMATRICOLAZIONI IN EUROPA IN CRESCITA DEL 7% SUL 2014 - CRESCE ANCHE FIAT CHRYSLER (+11,2%) - PINTEREST RACCOGLIE 367 MLN $ IN UN NUOVO ROUND DI FINANZIAMENTI - APPLE IN TRATTATIVE PER LANCIARE UN SERVIZIO DI TV ONLINE

1 - BORSA: MILANO GIRA IN CALO (-0,18%), GIÙ AZIMUT E MONCLER

fca fca

(ANSA) - Gira in calo Piazza Affari (Ftse Mib -0,18% a 22.888 punti) nella prima mezz'ora, con gran parte dei titoli del paniere principale in rosso. Frenano Azimut (-2%), Moncler (-1,69%), Buzzi (-1,58%), Bper (-0,82%) e Mediobanca (-0,74%). Si confermano invece positive Mediaset (+1,89%) e Campari (+1,15%). Bene Eni (+0,72%) e Yoox (+0,64%), caute Saipem (+0,29%), Mps (+0,26%) ed Fca (+0,24%), dopo un avvio brillante. Deboli le banche con Unicredit (-0,32%), Intesa (-0,45%), Bpm (-0,51%).

borsa Tokyoborsa Tokyo

 

2 - BORSA TOKYO: INDICE NIKKEI HA GUADAGNATO LO 0,99%, MASSIMO DA 15 ANNI

Radiocor - L'indice Nikkei ha guadagnato oggi lo 0,99% e ha toccato il nuovo massimo da 15 anni, spinto dal buon andamento di Wall Street e in attesa della decisione della Fed mercoledi'. La Borsa di Tokyo ha ottenuto 190,94 punti a 19.437. L'indice Topix e' avanzato dello 0,79% (+12,29 punti) a 1.570,50 punti.

 

3 - AUTO: ACEA, A FEBBRAIO +7% CONSEGNE IN EUROPA

 (ANSA) - Le immatricolazioni in Europa e nei Paesi Efta sono state a febbraio 958.145, il 7% in più dello stesso mese 2014. Nei due mesi sono state 1.986.792, con una crescita del 6,6%. I dati sono dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei.

PINTEREST PINTEREST

 

4 - FCA, +11,2% A FEBBRAIO IN EUROPA

(ANSA) - Fiat Chrysler Automobiles a febbraio fa meglio del mercato con oltre 66.000 consegne, l'11,2% in più dello stesso mese 2014. La quota è del 6,9%, in aumento sia rispetto a un anno fa (6,6%) sia rispetto a gennaio (6,2%). Nei due mesi le immatricolazioni sono poco meno di 130.000 (+8,6%) e la quota sale dal 6,4 al 6,5%.

 

5 - PINTEREST: RACCOGLIE 367 MLN, SOCIAL NETWORK VALE 11 MLD DLR

 (ANSA) - Pinterest raccoglie 367 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti che valuta il social network 11 miliardi di dollari, il doppio rispetto allo scorso anno. Lo riporta il Financial Times. ''Pinterest usera' i nuovi fondi per obiettivi corporate, inclusa l'espansione internazionale'' afferma la stessa società, sottolineando che i suoi utenti internazionali sono aumentati del 135% nel 2014 e rappresentano il 40% del totale.

 

logo applelogo apple

6 - APPLE: WSJ, TRATTA LANCIO SERVIZIO TV ONLINE

(ANSA) - Apple e' in trattative per lanciare un servizio di tv online. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il servizio conterebbe su 25 canali, inclusi Abc e Cbs, e sarebbe disponibile sui dispositivi Apple, fra i quali la Apple Tv. Le trattative non includerebbero NbcUniversal a causa del braccio di ferro in corso fra Apple e la casa madre di NbcUniversal, Comcast.

 

7 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Borse: rally da mini-tassi, sulle azioni la spinta del Qe. Listini europei ai massimi da 7 anni (Sole 24 Ore, pag 1)

 

Fca: vola ai nuovi record, la Borsa punta sull'alleanza. Exor pronta a diluire la partecipazione in caso di fusione (Sole 24 Ore, pag 27)

 

BANCA CARIGE BANCA CARIGE

Mps: la Fondazione discute la lista, oggi i nomi del nuovo cda. Profumo e Viola confermati (dai giornali)

 

Telecom Italia: rivede l'utile dopo tre anni. Giovedi' convocato il cda per approvare un bilancio con 100 milioni di profitti (Messaggero, pag 17)

 

Carige: la Bce anticipa a oggi la riunione, in arrivo l'ok al capital plan della banca genovese (Messaggero, pag 17)

 

Rai Way: Ei Towers tira dritto sull'Opas e presenta il prospetto in Consob (dai giornali)

 

Italiaonline: 'prima l'M&A e poi Piazza Affari', parla il ceo Antonio Converti (Il Sole 24 Ore, pag 27)

 

Grandi opere: 51 indagati per corruzione, arrestato l'ex superdirigente Incalza. Bufera sul ministro Lupi per presunti favori al figlio (dai giornali)

 

Falso in bilancio: presentato l'emendamento del Governo al ddl anticorruzione, fino a 8 anni di reclusione per le quotate (dai giornali)

 

Lavoro: assunzioni in 76mila imprese nei primi giorni di febbraio (dai giornali)

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...