DOPO CHE FEDEZ SI E' AUTODICHIARATO "NULLATENENTE" SCOPRIAMO CHE CHIARA FERRAGNI PAGA POCHISSIME TASSE (CIOÈ L’1,2% DEGLI UTILI) – IL “CORRIERE DELLA SERA” ANALIZZA GLI INTRECCI SOCIETARI DELL’IMPERO DELLA MOGLIE DI FEDEZ: "DUE SOCIETÀ OPERATIVE, LA FENICE SRL E LA TBS CREW SRL, DISTRIBUISCONO GLI UTILI A UNA HOLDING, LA SISTERHOOD, CHE SI OCCUPA ANCHE DI GESTIRE GLI ASSET IMMATERIALI DEL GRUPPO E DI INCASSARE ROYALTIES PER L’UTILIZZO DEI BRAND E PROBABILMENTE DELL’IMMAGINE DI CHIARA. UNO SCHEMA COSTRUITO PER..."
Estratto da www.corriere.it
La struttura del mondo Chiara Ferragni, leggendo i bilanci depositati, si configura con due società operative, la Fenice Srl e la Tbs Crew Srl, che distribuiscono gli utili a una holding, la Sisterhood, che si occupa anche di gestire gli asset immateriali del gruppo e di incassare royalties per l’utilizzo dei brand e probabilmente dell’immagine di Chiara.
Uno schema costruito per finanziare la società semplice Ferragni Enterprise Ss, destinata alla gestione delle proprietà immobiliari, tra cui il suo superattico di tre piani nel quartiere City Life a Milano. [...]
Ma per capire meglio occorre tornare alle origini. Il 28 gennaio 2011 Chiara Ferragni costituisce con l’allora fidanzato Riccardo Pozzoli, la Tbs Crew Srl con 10.000 euro di capitale sociale. Società della quale Ferragni detiene il 65% delle quote e il cui oggetto sociale era la «consulenza in campo pubblicitario, di stile e di marketing».
Nell’aprile 2013 al posto dell’ex fidanzato subentra la Esuriens Srl, holding di partecipazione di proprietà delle famiglie Morgese e Barindelli, che per 750.000 euro acquistano il 35% da Pozzoli e, cinque mesi più tardi, il 10% da Ferragni. Equilibrio che muta il 16 giugno 2021, quando Ferragni rileva da Esuriens il 45% per circa un milione, diventando proprietaria del 100% delle quote.
Nel 2021 il 22 luglio il 100% delle quote di Tbs Crew Srl viene conferito da Ferragni alla Sisterhood Srl, che diviene holding unipersonale. A questo punto occorre un flashback: il 5 dicembre 2012 Ferragni aveva costituito con Riccardo Pozzoli e Camilla Barindelli, ciascuno dei due al 25%, la Fenice Srl, inizialmente denominata Serendipity Srl, con 10.000 euro di capitale sociale che ha per oggetto sociale i «servizi di concessione dei diritti di sfruttamento di proprietà intellettuale».
chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 9chiara ferragni fedezfedez ferragnichiara ferragnichiara ferragni pantene 7chiara ferragni fedezchiara ferragni all hotellerie de mascognaz 4