SPUTTANAMENTO TITANICO - SU YOUTUBE IMPAZZANO LE BOIATE: SCHETTINO PALLA DI LARDO ALLE PRESE CON IL SERGENTE HARTMAN - IL ‘VADA A BORDO CAZZO!’ REMIX È GIÀ UN TORMENTONE - SONDAGGIO DI TGCOM24 SUL ‘DI CHI È LA COLPA?’ IL COMANDANTE, LA COMPAGNIA, ALTRO: VINCE ‘ALTRO’ CON IL 66% - VACANZE MACABRE: BOOM DI PRENOTAZIONI PER LA CROCIERA COMMEMORATIVA DEL TITANIC - L’ORDINANZA DEL GIP - LA POLEMICA SUGLI “INCHINI”: IL PRESIDENTE DEL RINA SI DIMETTE - LA CONCORDIA SET DELL’ULTIMO FILM DI GODARD…
1- LA TELEFONATA TRA SCHETTINO E IL SERGENTE HARTMAN DI "FULL METAL JACKET"
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jIakAawr1mA
2- STEFANO MAGNANENSI: VADA A BORDO CAZZO! REMIX
http://www.youtube.com/watch?v=QjCb94Snc6U&feature=youtu.be
3- NAUFRAGIO COSTA, SECONDO TE DI CHI è LA COLPA?
http://bit.ly/zXdkVR
Un sondaggio dal sito di Tgcom24
4- TITANIC - PER LA CROCIERA COMMEMORATIVA TUTTI A BORDO
Alessandro Carlini per "Libero"
Sarà macabro ma la crociera commemorativa del disastro del Titanic sta avendo ancora più successo dopo la tragedia della Costa Concordia. A dirlo sono gli organizzatori inglesi della cosiddetta "Titanic Memorial Cruise", che ricorderà , il prossimo aprile, il centenario dell'affondamento del transatlantico portando alcuni parenti delle vittime (oltre a un nutrito numero di ricchi curiosi) sul luogo in cui la nave urtò l'iceberg e colò a picco. «Le visite al nostro sito sono aumentate del 50% dopo quanto successo in Italia», ha spiegato un portavoce di Miles Morgan Travel a Libero. «à brutto dirlo ma ha avuto un effetto traino».
Al momento, infatti, non ci sono stati passeggeri che hanno rinunciato vedendo le terribili immagini della Costa Concordia riversa su un fianco di fronte all'isola toscana del Giglio. I 1300 posti a bordo della Balmoral, nave ultramoderna e sicura, sono già tutti esauriti, nonostante i prezzi proibitivi delle cabine che si aggirano attorno ai 4000 dollari. E si stanno anche esaurendo i posti per una seconda crociera, da New York al sito del disastro navale nell'Oceano Atlantico e ritorno nella Grande Mela.
Alcuni dei passeggeri hanno visto con preoccupazione e sgomento quanto successo in Italia, ma non rinunciano a prendere il largo da Southampton, Inghilterra, per arrivare dove il Titanic affondò portando negli abissi 1500 persone. «Capisco cosa provano i parenti delle vittime, la mia famiglia ha perso un caro a bordo del Titanic, mentre sua moglie Edith riuscì a mettersi in salvo sulla scialuppa numero otto», ha raccontato Jane, del Devon, che sarà a bordo della Balmoral. Per altri, come Liz di Londra, la crociera sarà un modo per ricordare non solo i morti del Titanic ma tutti quelli che non sono tornati da un viaggio in mare.
5- L'ORDINANZA DEL GIP - SCHETTINO: "SONO UN BRAVO COMANDANTE"
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/18/news/le_indagini_sul_comandante_schettino-28348070/
6- E GODARD HA AMBIENTATO L'ULTIMO FILM SULLA CONCORDIA
Dal "Corriere della Sera" - Ã proprio sulla Costa Concordia che Jean-Luc Godard ha girato la prima parte del suo ultimo film Socialisme del 2010. Il padre della Nouvelle Vague racconta una crociera con passeggeri che vanno da un criminale di guerra a un ambasciatore palestinese, da un filosofo alla cantante Patti Smith.
7- LA POLEMICA SUGLI «INCHINI» VIA IL CAPO DEL REGISTRO NAVALE
Dal "Corriere della Sera" - Un servizio del Secolo XIX dal titolo «L'armatore non poteva non sapere» ha portato ieri alle dimissioni del presidente del registro navale RINA, Gianni Enrico Scerni. Motivo: Scerni, secondo il quotidiano, avrebbe sostenuto che Costa Crociere «sapeva» della consuetudine da parte delle navi da crociera di fare l'inchino al Giglio. Il presidente del Registro navale con una nota ufficiale si è prima «dissociato con fermezza» da quanto pubblicato dal quotidiano genovese.
Poi, in serata, ha comunicato di aver rassegnato le sue dimissioni dal registro navale, che presiedeva da dieci anni. Il Secolo XIX ha scritto: «Secondo Scerni è davvero difficile che la società non sapesse che spesso i comandanti usavano fare l'inchino davanti al Giglio». Dopo averlo letto, Scerni ha smentito ma il Secolo XIX ha subito ribadito la correttezza di quanto pubblicato. A questo punto Scerni ha rassegnato le dimissioni.
SERGENTE HARTMAN SCHETTINO SONDAGGIO TGCOM SU COSTA CONCORDIA enrico scerni FRANCESCO SCHETTINOSCHETTINO big LA NAVE CONCORDIA I SOCCORSI ALLA NAVE CONCORDIA