xi jinping tiktok

TIKTOK VUOLE IL PASSAPORTO AMERICANO! - LA SOCIETÀ CINESE "BYTEDANCE", PROPRIETARIA DELL’APP DI BALLETTI E MICRO-VIDEO, STA PENSANDO DI CEDERE LA PIATTAFORMA A INVESTITORI STATUNITENSI. NON È BASTATO ASSUMERE COME CEO L’EX DISNEY KEVIN MAYER PER CONVINCERE GLI AMERICANI CHE NON CEDE I DATI DEGLI UTENTI AL GOVERNO DI PECHINO - L’INDIA, DOPO AVERLA MESSA AL BANDO, PROIBISCE ALTRE 47 APP CINESI…

 

 

 

INDIA: ALTRE 47 APP MADE IN CHINA PROIBITE DAL GOVERNO

tiktok

(ANSA) - Il governo indiano metterà al bando altre 47 app cinesi, in aggiunta alle 59 già proibite a fine giugno, tra cui la popolarisisma TikTok: lo rende noto il sito del quotidiano Economic Times. La lista definitiva delle app cancellate non è ancora pubblica, ma fonti del governo spiegano che si tratta di cloni di quelle vietate precedentemente.

 

ragazzine su tiktok 3

Il divieto è motivato dall'intento "di proteggere gli interessi, la sovranità, l'integrità e la sicurezza nazionale". Secondo le anticipazioni dell'Economic Times, tra le app inutilizzabili ci saranno la piattaforma di giochi online PUBG Mobile, di proprietà della Tencent, Zili, attiva sugli smartphone della Xiaomi, AliExpress del gigante di vendite online Alibaba, Resso e ULike, della ByteDance, proprietaria anche di TikTok.

 

zhang yiming fondatore di bytedance (tiktok) 1

TIKTOK APRE A SOCI AMERICANI IN CAMBIO D'UN PASSAPORTO

Jaime D’Alessandro per “la Repubblica - Affari & Finanza”

 

Un record dopo l' altro. Prima quello di TikTok che nel primo trimestre di quest' anno ha raggiunto oltre 315 milioni di download. Si tratta del numero più alto mai fatto registrare da un' applicazione in un trimestre. Poi quello di Zoom che, secondo gli analisti di Sensor Tower, dal primo aprile al 31 giugno, l' avrebbe superata. Tutte e due entrano così in quel club ristretto aperto da Pokémon Go nel 2016 di app che in circa 90 giorni sono state scaricate più di 300 milioni di volte.

kevin mayer

 

Ma a differenza del videogame a realtà aumentata della Niantic, un tempo parte di Google, sia TikTok sia Zoom sono state fondate da cinesi. Quest' ultima però ha la sua sede principale in California, la prima fa invece capo alla ByteDance di Pechino. TikTok è infatti l' unico social network non statunitense ad avere un successo globale.

 

zhang yiming con tim cook

Per questo rischia di esser una vittima, assieme a Huawei, della guerra commerciale fra Stati Uniti e Cina: bandita dall' India, che era il suo primo mercato, è sotto inchiesta in Europa come in America, oltre ad esser stata accusata da Anonymous di passare i dati degli utenti al governo di Xi Jinping.

 

zoom cloud 3

ByteDance, dopo aver assunto come amministratore delegato di TikTok l' ex Disney Kevin Mayer, starebbe ora prendendo in considerazione la possibilità di cedere la piattaforma ad alcuni investitori a stelle e strisce iniziando da General Atlantic e Sequoia Capital. Zhang Yiming, a capo ByteDance, nei giorni scorsi ha svelato che una mossa di questo tipo non è da escludere. Ci sono due elementi interessanti in questa situazione. Il primo, più ovvio, è che il digitale è retto da realtà sempre meno ancorate ad un territorio nazionale.

 

XI JINPING

Il secondo elemento sta invece nella presa di coscienza della politica: con modalità diverse e intenti differenti, sia in Europa sia negli Stati Uniti si è finalmente deciso di mettere mano a questa sfera che per decenni è stata sottovalutata e lasciata senza regole. Fa eccezione la Cina. A Pechino che fosse questo il vero terreno sul quale giocare lo sanno bene. Non a caso il loro mercato interno è chiuso da sempre alla Silicon Valley e al resto del mondo.

neonazisti su tiktoktik tok Zhang Yimingla ricchezza di jeff bezos in chicchi di riso su tiktok 4tiktok 9ragazzine su tiktokragazzine su tiktok 2ragazzine su tiktok 1ragazzine su tiktok 5tiktok app piu' scaricata al mondo a gennaiomatteo salvini su tiktok 5aborto su tiktok 4aborto su tiktok 5militari americani su tiktoktiktok 2zhang yiming fondatore di bytedance (tiktok)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…