UNICREDIT A DIETA - MUSTIER FA FUORI FIORENTINO E MINGRONE: "E' UN PRIMO PASSO PER AVERE UN GRUPPO PIU' SNELLO ED EFFICIENTE" - RIMOSSO ANCHE PICCINI - TUTTO IL BUSINESS AFFIDATO A PAPA, NUOVO DG
1 - UNICREDIT: VARATO NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO
(ANSA) - UniCredit "ha definito una nuova struttura organizzativa, con l'obiettivo di semplificare il gruppo, rendere più efficiente l'assetto operativo, identificare in modo più netto ruoli e competenze del senior management, rafforzare la capacità di individuazione delle responsabilità grazie a linee decisionali e di riporto più corte". Lo annuncia una nota della banca.
2 - UNICREDIT: PAPA NUOVO DG, A LUI TUTTE ATTIVITÀ BUSINESS
Paolo Fiorentino vice dg Unicredit
(ANSA) - "Tutte le attività di business saranno sotto la responsabilità di Gianni Franco Papa, attuale vice direttore generale del gruppo e responsabile del Cib, che assumerà il ruolo di direttore generale, con deleghe ampie e rafforzate". Lo annuncia UniCredit in una nota precisando che il nuovo assetto sarà varato il primo settembre.
3 - UNICREDIT: FIORENTINO E MINGRONE LASCIANO GRUPPO
(ANSA) - "Con la nuova organizzazione manageriale, il vice direttore generale e COO, Paolo Fiorentino, lascerà il gruppo così come l'attuale direttore finanziario, Bernardo Mingrone". Lo segnala in una nota Unicredit. Gabriele Piccini invece "lascerà il proprio incarico di capo delle attività in Italia e assumerà un'altra posizione all'interno del gruppo".
4 - UNICREDIT: MUSTIER,PRIMO PASSO PER GRUPPO PIÙ SNELLO
(ANSA) - "Il modello che viene annunciato oggi", ha dichiarato il Ceo di UniCredit, Jean Pierre Mustier, "rappresenta il primo passo nella riorganizzazione della banca. L'obiettivo - ha aggiunto - è quello di rendere il nostro gruppo più snello, più semplice e più efficiente. Con una struttura più leggera, una linea di riporti più corta e responsabilità più chiare, potremo dare impulso ad una cultura del gruppo centrata su una rigorosa disciplina dei rischi e dei costi e fortemente focalizzata sulla capacità di esecuzione".