bob sinclar concerto cafonal

CAFONALINO – CON BOB SINCLAIR ALLA CONSOLLE RITORNA L’EPOCA D’ORO DEL “GIOCAJOUER” DI CECCHETTO, CON UNA ANIMAZIONE CHE TI SPINGE IN QUALCHE VILLAGGIO VALTUR, EPOCA FIORELLO – INSOMMA, DISCO-MUSIC AGGIORNATA AI TARANTOLATI DI OGGI

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

bob sinclar nella vascabob sinclar nella vasca

Non serve avere la puzza sotto al naso e tirarsela. Quello lo fanno i famosi per essere famosi, ossia le nullità più assolute (a noi piace chiamarli i poracci) che dopo una comparsata in tv campano di giornaletti di gossip e paparazzate concordate, ricoperti di abiti e gioielli dei vari sponsor che li fanno mangiare altrimenti andrebbero a chiedere l’elemosina.

 

Quando una star è vera, e non lavata con Perlana, si vede dalle piccole e grandi cose, dallo stile di vita che conduce, dagli agi di cui si circonda, dalle amicizie che coltiva. E di Bob Sinclar tutto si può dire tranne che non sia un vero divo strapagato della consolle, conosciuto e apprezzato ovunque, un’istituzione assoluta nel campo della musica dance e pop mondiale di cui sarebbe impossibile elencare tutti i singoli di successo, le collaborazioni illustri, le esibizioni prestigiose.

 

fan di bob sinclar (16)fan di bob sinclar (16)

Dj e produttore discografico, il francese è uno che trasforma in oro i suoi brani e i remix. A Roma, per esempio, dove venerdì sera ha aperto le cinque date italiane del suo “World Tour” con una seratona all’Atlantico live di Riccardo Carotenuto, Bob non si è fatto mancare niente. Una suite ipermoderna e dotata di ogni comfort a Palazzo Manfredi: vista sul Colosseo, palestra e Jacuzzi dove si è rilassato prima della serata, sfogliando a mollo tutto nudo un prezioso libro sulla Pop Art.

fan di bob sinclar (2)fan di bob sinclar (2)

 

Anche lui amante dei social, forse per far rosicare il mondo, ha postato su Facebook la foto da far invidia. Non solo. Appena arrivato in albergo, ha trovato un dono: la maglietta di Totti con il mitico numero 10, recapitatagli proprio dall’ottavo Re di Roma con il suo autografo e la dedica: “Per Roma Legends”. Come dire che vera leggenda di Roma è Bob e non il buon Totti. Indossata subito la T-shirt della Magica, Bob ha postato anche questa immagine (purtroppo la Roma ha beccato 2 a 1 la stessa sera contro l’Inter a San Siro).

 

bob sinclar con la maglia autografata di tottibob sinclar con la maglia autografata di totti

In città, Sinclar ha girato con il suo staff e il suo bodyguard di fiducia, molto somigliante a lui, ergo bonazzo come lui, diciamolo va!. Esattamente un anno fa, in quel di Miami, Bob aveva fatto amicizia all’hotel Delano (dove suonava) con la principessa roman-partenopea Irma Capece Minutolo che si trovava lì per la mostra d’arte del principe Olivier Doria e dello scultore Antonio Cersosimo.

 

Quella sera, Bob promise ad Irma che si sarebbero rincontrati a Roma al più presto, appena trovava una struttura degna di ospitare le sue serate. I due si son continuati a sentire su Skype e Facebook, tanto che Irma è stata la prima a sapere del concerto. E si è data da fare per organizzare un tavolo nel privè Vip dell’Atlantico per i suoi amici più cari. Presentandosi in abito lungo nero e coroncina di Swarovski in testa, tanto per rimarcare.

bob sinclar col vocalist gatybob sinclar col vocalist gaty

 

Il dj Carmine De Fusco ha aperto la serata in consolle per riscaldare gli animi e far salire l’adrenalina in attesa dell’entrata trionfale sul palco di Sinclar, comparso come la Madonna dopo la mezzanotte. Molto giovane il target dei suoi seguaci: orde di ragazzine più o meno parioline in “divisa” d’ordinanza da rimorchio: hot pants con calze nere o minigonne vertiginose e tacchi a spillo. Tutte graziose, peccato per quei trucchi pesanti a soli 20 anni che manco Moira Orfei all’età sua.

bob sinclar col vocalist gaty (3)bob sinclar col vocalist gaty (3)

 

Più normali, in jeans e giubbotti e sneakers, i ragazzetti al loro guinzaglio che hanno sborsato 35 euro (una consumazione compresa) per assistere a questo party speciale alla viglia della Festa della Liberazione. Musica house e ritmo serrato: ad affiancarlo in consolle, ecco Gaty Vocalist, all’anagrafe Gaetano Mandurrino. Il vocalist manduriano ma riminese di adozione è da dieci anni la voce ufficiale di Bob Sinclar da quando nel 2006 lo ha voluto accanto per i suoi dj set .

 

bob sinclar (6)bob sinclar (6)

“Oggi posso tranquillamente dire che il rapporto iniziato per motivi professionali si è trasformato in vera amicizia. Il profondo rispetto e la stima che ho verso Christophe Le Friant (Bob Sinclar) credo traspaiano dalle performance. Dopo tanti anni siamo una coppia ben rodata” ha detto Gaty. L’attesa comunque era tutta per la prima uscita ufficiale italiana del nuovo brano "Feel the vibe", pubblicato il 30 marzo.

 

L’ultimo capitolo della saga musicale dell’artista francese è l’album “Paris By Night” (A Parisian Musical Experience), un richiamo alla vita notturna di tutto il mondo e in particolare parigina, con particolare riferimento al quartiere Pigalle, noto per il Moulin Rouge, i sexy shop e gli strip club.

 

E tra balli, bevute e sudate, rimorchi e pomiciate in pista, ecco salire in consolle dopo Sinclar un altro asso: Quentin Mosimann.

sexy sassonesexy sassonela sassone  estasiatala sassone estasiatasinclar e irma capece minutolo a fine concertosinclar e irma capece minutolo a fine concerto

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)