rocco casalino

''ODDIO, C'È ROCCO!'' ''MA CHI, SIFFREDI?'' ''NO, CASALINO!'' - IL PORTAVOCE DEL PREMIER, TRA VALERIA MARINI E JANE ALEXANDER, S'IMMERGE NELLA ROMANELLA GODONA ALLA FESTA DI UN RISTORANTE GIAPPO-CINO-FUSION, ACCOMPAGNATO DAL SUO JACK RUSSELL - ACCOLTO DA BEPPE CONVERTINI, HA RIABBRACCIATO ROBERTA BETA, CON CUI CONDIVISE IL MITICO 'GRANDE FRATELLO' 18 ANNI FA

 

dsc 8804 rocco casalino col cagnolino da moku

Gabriella Sassone per Il Tempo

 

 

“Oddio c’è Rocco, c’è Rocco!”. “Ma chi Siffredi?” “No, no, Rocco Casalino, il portavoce del Premier Conte”. I paparazzi non l’hanno visto entrare col suo gruppetto di amici. Come se fosse sgaiattolato dentro da un ingresso secondario. Si son accorti della sua presenza dopo, quando era già seduto al suo tavolo, un po’ appartato, con accanto il suo dolce cagnolino jack russell.

 

“E’ Rocco Casalino, scattiamo, scattiamo!”. Due, tre, quattro, dieci click scatenati finchè lui, seppur gentilissimo con tutti, ha pregato i fotografi di smetterla ed allontanarsi per lasciarlo cenare in pace. E’ stato il 46enne uomo “di lotta e di governo” che parla 4 lingue e ha un grande potere, la guest star del dinner con cui l’imprenditrice del sud della Cina, Marisa Jiang Kefeng, ha festeggiato un anno di vita del suo “Moku”, risto-giardino zen in via Tiburtina.

jane alexander e elia fongaro

 

Casalino, cliente affezionato di questo japan-fusion-chinese restaurant, amante del sushi e del sashini, ha visto e abbracciato subito Roberta Beta, con cui 18 anni or sono condivise l’esperienza del primo inimitabile “Grande Fratello”. Lei contenta gli ha presentato il compagno e il figlio. Persino Valeria Marini, madrina dell’evento, tutta a presa a girare Storie su Instagram, si è alzata spesso dal suo tavolo per sedersi in quello di Rocco e chiacchierare con lui.

 

mokuparty 26

 

A fare gli onori di casa insieme alla Jiang Kefeng e al direttore di “Moku” Marco Epifani, è stato Beppe Convertini. L’attore pugliese, che la scorsa estate aveva festeggiato lì il compleanno, ha chiamato a raccolta tutte le amiche dello show-biz. Flash impazziti per Jane Alexander e il suo fresco amore Elia Fongaro, di cui si è innamorata nella Casa del “Gfvip”.

 

I due sono stati coccolatissimi; lei allegra e scatenata, lui timido e silenzioso. Mentre la grande sala dominata dall’Albero della Vita di legno (“Moku” in cinese significa Albero), che ricorda quello dell’Expò di Milano, comincia a riempirsi di volti noti e di qualche immancabile prezzemolino imbucatosi senza invito, arrivano come entrèe ostriche e crudi di pesce, tra cui i pregiati gamberoni rossi di Gallipoli.

beppe convertini e emanuela tittocchia da moku

 

Al tavolo Tatami, dove si mangia seduti in terra, ci sono Emanuela Tittocchia in abito floreale, Fanny Cadeo col padre, Roberta Garzia. Valeria Marini è al tavolo centrale con il produttore Nando Moscariello e il solito paio di portaborsette: mini abito di pizzo rosso e calze nere a rete, fa foto e video con tutti, raggiante. Zoomando tra i tavoli di legno (la sala ha 250 posti in 800 mq. di spazio) ecco Matteo Branciamore, Raffaello Balzo, Daniela Fazzolari, Simona Borioni, Nadia Bengala, Antonella Salvucci.

 

dsc00463 manila nazzaro e beppe convertini

Ordinano alla carta i loro piatti preferiti sia cinesi che giapponesi Manila Nazzaro scosciatissima in calze a rete, Valeria Graci, Graziano Scarabicchi  Barbara Foria. La biondissima maestra di ”Ballando con le stelle” Anastasia Kuzmina si butta in pista per un’esibizione sui mix del Dj. Due le torte finali per festeggiare il primo anno di questa bella avventura: la mitica torta di mele amata da tutti i Vip dello chef Stefano Crialesi e un torta glassata bianca a più piani di Manu Cake Designer.

 

E quando tutti si accalcano intorno ai dolci per le foto di rito Valeriona, la madrina, non arriva. E’ al tavolo di Casalino e lì sta bene a chiacchierare beata. Dulcis in fundo, a tarda sera, fa il suo ingresso Milena Miconi con tutta la compagnia dello spettacolo in scena al teatro Golden: “Anche le formiche cadono”, scritto dal marito Mauro Graiani, dove ha debuttato anche la figlia Sofia.

 

valeria graci e barbara foria col proprietario di moku

Ultimo abbraccio finale prima di far calare il sipario su questa bella serata tra Rocco Casalino e Beppe Convertini, amici da tempo. Vi chiedete come mai “Moku” è amatissimo dai Vip? Non solo perché si trova di fronte agli Studios di Via Tiburtina, ma anche perché la Jiang Kefeng è riuscita a mixare cibo di qualità e ricerca del benessere con la natura, dove il legno e le tante piante sparse regalano serenità ed equilibrio.

valeria marini e beppe convertini con i proprietari di mokumokuparty 1mokuparty 28mokuparty 29mokuparty 6mokuparty 11mokuparty 8mokuparty 7mokuparty 27mokuparty 5mokuparty 9mokuparty 4mokuparty 3mokuparty 15mokuparty 25mokuparty 24mokuparty 12mokuparty 13mokuparty 14mokuparty 16mokuparty 23mokuparty 22mokuparty 21mokuparty 20mokuparty 2mokuparty 19mokuparty 18mokuparty 17mokuparty 10

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO QUASI DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)