IL 30ENNE SICILIANO SALVATORE SINAGRA È STATO BRUTALMENTE AGGREDITO A LANZAROTE, NELLE CANARIE – IL RAGAZZO, CHE SI TROVA IN OSPEDALE IN CONDIZIONI GRAVISSIME, ERA IN UN BAR CON ALCUNI AMICI, DOVE STAVA GIOCANDO A CALCIO BALILLA, QUANDO AVREBBE AVUTO UN BATTIBECCO CON UN GRUPPO DI PERSONE – DOPO QUALCHE MINUTO, ALCUNI DI LORO SAREBBERO TORNATI INDIETRO PER PICCHIARLO – IL PADRE: “AL MOMENTO NON SI SA NULLA, SEMBRA SIA STATO AGGREDITO GRATUITAMENTE…”
Estratto da www.corriere.it
«Non so nemmeno perché possano averlo aggredito»: non si dà pace Andrea Sinagra, uno dei pescatori più noti di Favignana, costretto in fretta a raggiungere l’ospedale di Las Palmas, alle Canarie, dove suo figlio Salvatore, 30 anni, è ricoverato in pericolo di vita. […]
Salvatore si era trasferito a Lanzarote dove aveva fatto il pizzaiolo e gestito anche un bar caffetteria. […], Salvatore si trovava in un bar con alcuni amici, dove stava giocando a calcio balilla. E ci sarebbe stato un primo battibecco con altri clienti dello stesso locale. Dopo diversi minuti, il ragazzo originario di Favignana è uscito dal bar per fumare una sigaretta e lì sarebbe stato picchiato selvaggiamente. Calci e pugni, forse qualcuno ha utilizzato anche una spranga, fino a provocargli un gravissimo trauma cranico. Gli aggressori sono poi scappati.
[…] il papà Andrea l'ha raggiunto e ha anche contattato un avvocato, per interloquire con la polizia spagnola. «Ma al momento non si sa nulla, sembra sia stato aggredito gratuitamente» ha dichiarato.