ROMA BULLIZZATA DAI CASAMONICA – 7 ANNI DI CARCERE AD ANTONIO CASAMONICA PER IL RAID AL “ROXY BAR”, DOVE FU AGGREDITA ANCHE UNA CLIENTE DISABILE – LE URLA DEI PARENTI IN AULA: “SCHIFOSI, L’ITALIA FA SCHIFO, ERA TUTTO SCRITTO, SOLO PERCHÉ CI CHIAMIAMO CASAMONICA” – IL RAMPOLLO DEL CLAN ERA ARRIVATO AL BAR IN FERRARI E DURANTE L’AGGRESSIONE AVEVA PASSATO LA CINTURA AL CUGINO ALFREDO DI SILVIO PER PICCHIARE LA DONNA INVALIDA…
CASAMONICA - AGGRESSIONE IN UN BAR A UNA DONNA DISABILE
Adelaide Pierucci per www.ilmessaggero.it
Sette anni di carcere e tre anni di libertà vigilata per violenza privata e lesioni aggravate dal metodo mafioso. È la pena inflitta oggi ad Antonio Casamonica per aver avallato e spalleggiato l’aggressione al Roxy Bar della Romanina, quartiere generale del clan, avvenuta il primo aprile del 2018. Stabilito anche un risarcimento di 20mila euro ciascuno ai due titolari del bar.
«Vergognatevi schifosi, l'Italia fa schifo» hanno urlato in aula i parenti di Casamonica. Accompagnati fuori dall'aula dalle forze dell'ordine, hanno poi minacciato e insultato i giornalisti: «Guai a voi se pubblicate le nostre foto». «Era già tutto scritto». «Legge di merda». «Solo perché siamo i Casamonica».
la culla d'oro del piccolo casamonica
Nel mirino di Casamonica e di due lontani cugini, Alfredo e Cristian Di Silvio (già condannati in un procedimento parallelo con le stesse imputazioni) una cliente del locale, invalida civile che si era permessa di contestare Casamonica che con atteggiamento arrogante e da boss «dava dei rumeni di merda...» ai titolari del bar. Alla battuta della donna «perché allora non vai a comprare le sigarette altrove» era scattato il pestaggio, con minacce finali «taci che è meglio», dopo averle tolto il telefono.
casamonica - aggressione a una disabile in una bar in zona romanina
Per lo stesso episodio Alfredo e Cristian DI Silvio erano stati condannati col rito abbreviato rispettivamente a 4 anni e 10 mesi e a 4 anni e 8 mesi, assieme al nonno Enrico Di Silvio (3 anni e 2), quest’ultimo accusato di tentata violenza privata aggravata dal metodo mafioso per aver tentato di far ritirare la denuncia del barista e della cliente con la minaccia «...allora volete la guerra».
Antonio Casamonica durante l’aggressione aveva passato la cinta ad Alfredo DI Silvio per picchiare la donna e poi lo aveva incitato. Per Il rampollo di Casamonica, quel giorno arrivato al bar in Ferrari, il pm GIovanni Musaró aveva chiesto sette anni e quattro mesi. «Un gesto ostentato, da boss», aveva detto il pm in requisitoria. La vittima dovrà essere risarcita con sessantamila euro.
casamonica - aggressione a una disabile in una bar in zona romaninacasamonica aggressione a una disabile in una bar in zona romaninacasamonica aggressione a una disabile in una bar in zona romanina 3la moglie del proprietario del bar in cui i casamonica hanno aggredito una disabile 2il bar in cui i casamonica hanno aggredito una disabileI DUE CASAMONICA E L AGGRESSIONE A UNA DISABILE IN UN BARI DUE CASAMONICA E L AGGRESSIONE A UNA DISABILE IN UN BARcasamonica aggressione a una disabile in una bar in zona romanina I DUE CASAMONICA E L AGGRESSIONE A UNA DISABILE IN UN BARil proprietario del bar in cui i casamonica hanno aggredito una disabileblitz contro i casamonica 4la moglie del proprietario del bar in cui i casamonica hanno aggredito una disabilecasamonica - aggressione a una disabile in una bar in zona romaninaROXANA ROMAN LA PROPRIETARIA DEL BAR ALLA ROMANINA ASSALTATO DAI CASAMONICAVIRGINIA RAGGI E IL SUO STAFF NEL BAR DOVE I CASAMONICA HANNO AGGREDITO UNA DISABILEroxy bar casamonicablitz contro i casamonica 5gli interni delle ville dei casamonica 14