macron benalla

MACRON, STANNO UCCELLANDO IL TUO MASCHION - ALEXANDRE BENALLA. L'EX BODYGUARD DEL PRESIDENTE FRANCESE, È STATO POSTO IN DETENZIONE PROVVISORIA: È ACCUSATO DI AVER INFRANTO I TERMINI DEL SUO CONTROLLO GIUDIZIARIO, NELL’AMBITO DELL'INCHIESTA SULLE VIOLENZE DEL PRIMO MAGGIO A PARIGI - LE NUOVE ACCUSE A BENALLA

benalla macron

Da “il Giornale”

 

Non c' è pace per Alexandre Benalla. L' ex collaboratore del presidente francese Emmanuel Macron, è stato posto ieri sera in detenzione provvisoria. Benalla è accusato di aver infranto i termini del suo controllo giudiziario, nel quadro dell' inchiesta sulle violenze del primo maggio in Place de la Contrescarpe a Parigi. Mentre sui media continuano ad arrivare nuove e imbarazzanti intercettazioni dell' ex bodyguard di Macron: avrebbe anche negoziato contratti con oligarchi russi.

 

macron benalla

L' ex braccio destro di Macron era stato convocato al Palazzo di Giustizia di Parigi insieme al collega Vincent Crase, a sua volta responsabile della security del partito La République En Marche. Dopo i nastri audio rivelati nei giorni scorsi da Mediapart, Benalla è accusato, in particolare, di aver avuto contatti con Vicent Crase, nonostante la giustizia glielo avesse vietato.

 

L' ex guardia del corpo ventottenne avrebbe negoziato personalmente, quando si trovava ancora all' Eliseo, un contratto da 294mila euro tra la società di security, Mars, diretta dal suo amico Vincent Crase, e l' oligarca russo Iskander Makhmudov, considerato vicino al presidente Vladimir Putin. Contattati dal quotidiano francese Le Monde, né Benalla né Crase hanno voluto rispondere alle accuse.

BENALLA E MACRON

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"