flakka

ANDIAMO A FARE DUE ZOMBIE - NUOVI CASI DI DELIRIO INDOTTO DALLA 'FLAKKA', L'ULTIMA DROGA SINTETICA CHE CAUSA ALLUCINAZIONI E TRASFORMA I FATTONI IN MINE PRONTE A ESPLODERE (VIDEO) - UN UOMO PRIMA DI MORIRE DI OVERDOSE DISTRUGGE L'APPARTAMENTO E MENA I POLIZIOTTI

VIDEO - EFFETTI DELLA 'FLAKKA' SU UNA DONNA AMERICANA

 

 

LA POLIZIA AMERICANA È LETTERALMENTE TERRORIZZATA DAGLI "ZOMBIE" SOTTO EFFETTO DI FLAKKA

Estratti dall'articolo di Colleen Curry per www.vice.com

 

Il testo integrale qui: http://www.vice.com/it/read/flakka-stati-uniti-psicosi-932

 

Il video, registrato il mese scorso dalle videocamere di due poliziotti nel sud dell'Illinois, mostra un uomo nudo, apparentemente sotto gli effetti della flakka, che si trascina per casa distruggendo i mobili. Il soggetto grida, picchia contro le pareti e cerca in tutti i modi di sfuggire al controllo degli agenti.

flakka in saliflakka in sali

 

Stando alle dichiarazioni di William Southerd della polizia di Christopher (Illinois), l'uomo, il 51enne Stephen Berkeley, si trovava in uno stato di "delirio eccitato" causato dalla droga––che tra i sintomi include ansia, elevata temperatura corporea e allucinazioni––e avrebbe chiamato un'ambulanza. Per immobilizzarlo gli agenti hanno dovuto fare ricorso a un taser, ma era "troppo tardi". Berkeley è infatti morto in seguito a un'overdose.

 

Una volta sulla scena del crimine uno degli agenti incaricati delle indagini avrebbe notato diverse escoriazioni sul corpo di Berkeley. Se non fosse stato per l'esistenza del video a confermare lo stato psicofisico della vittima, ha aggiunto Southerd, l'agente avrebbe potuto collegare la presenza degli agenti a un caso di morte sospetta.

 

flakka in pasticcheflakka in pasticche

"Non avevo mai visto una cosa del genere," ha dichiarato Southerd riferendosi al video. Berkeley aveva "completamente perso il controllo, sbatteva contro i muri, rovesciava tutto. Ha messo la stanza sottosopra, e quando l'hanno immobilizzato è morto."

 

"Se non fosse stato per le videocamere ora come ora potrei ritrovarmi con due agenti in stato di fermo," ha aggiunto. "La scientifica è arrivata e ha detto, 'abbiamo una stanza a soqquadro, la vittima piena di escoriazioni e due agenti. Come la mettiamo?'"

 

[...]

 

Ma cos'è la flakka, e perché negli ultimi tempi sembra causare così tanti problemi? Sul certificato di morte, per esempio, la causa del decesso di Berkeley è "overdose da sali da bagno," segno della confusione permanente tra nuove sostanze e presunte tali. VICE News ha richiesto maggiori dettagli sulla sostanza ritrovata nell'organismo di Berkeley; nel frattempo, Southerd ha dichiarato che a Christopher circolano da tempo droghe come sali da bagno e marijuana sintetica. La flakka, secondo Southerd, avrebbe fatto la sua comparsa solo pochi mesi fa, destando non poche preoccupazioni.

 

flakka in floridaflakka in florida

Nel descrivere il suo primo incontro con questa sostanza, Southerd parla di una donna che, armata di coltello, ha iniziato ad attaccare e pugnalare "gli alberi, l'aria e i fantasmi" nel cortile di casa fino a essere immobilizzata dagli agenti.

 

"La marijuana sintetica gira e fa danni da due anni; nello stato dell'Illinois è un continuo rincorrersi tra produttori e autorità. Non appena un ingrediente diventa illegale, i cinesi (sono loro a produrla) tirano fuori qualcosa che lo sostituisca."

 

"È peggio dell'eroina, della metanfetamina e di tutte quelle cose," ha continuato Southerd. "Il modo migliore per descrivere la situazione di chi è sotto questa sostanza, volendo usare le parole dei miei colleghi, è un branco di zombie completamente fuori controllo."

 

Secondo il National Institute on Drug Abuse, flakka è uno dei nomi con cui verrebbe chiamato l'alfa-PVP, uno stimolante sintetico della classe dei catinoni. Sarebbe prodotta in Cina, paese da cui arrivano molte altre droghe sintetiche, per poi essere distribuita tra gli spacciatori americani per una cifra che va dai tre ai cinque dollari a dose. A differenza della marijuana sintetica, la flakka è in commercio sotto forma di cristalli che possono essere sniffati, iniettati, vaporizzati o ingeriti.

donna sotto effetto di flakkadonna sotto effetto di flakka

 

Il centro col maggior numero di casi di consumo di flakka è Broward County, in Florida, che nel 2014 ha registrato 477 casi. Ma stando alle autorità la droga avrebbe iniziato a diffondersi altrove, e secondo la Drug Enforcement Administration nel corso del 2013 Georgia, West Virginia, Pennsylvania, Illinois e Ohio avrebbero avuto alti tassi di consumo.

 

[...]

 

zombiezombie

"[Chi ne fa uso] è più aggressivo, paranoico, estremamente ansioso, e questo significa che la riabilitazione è più complicata," ha spiegato Faulk motivando l'ingente dispendio di risorse. Secondo il direttore uscire dagli effetti della sostanza potrebbe richiedere anche 30 giorni, se non di più. "Dopo 30 giorni è possibile che i pazienti mostrino ancora i sintomi della droga. I miei colleghi hanno registrato comportamenti fuori dalla norma anche a quattro o sei mesi di distanza. Dipende tutto dall'uso e dallo stato di delirio eccitato."

 

[...]

 

kenneth crowder 41kenneth crowder 41

Secondo il dott. Joseph Palamar, un ricercatore del New York University Medical Center, l'attenzione mediatica sulla flakka, fatta di immagini di persone che diventano violente e totalmente fuori controllo, sarebbe esagerata.

 

"Penso che i media si stiano concentrando sui casi più eclatanti in cui sono coinvolte persone che hanno fatto uso di flakka," ha detto Palamar a VICE News. "Proprio come è accaduto per la marijuana sintetica, fanno vedere i casi più strani, e il pubblico pensa che fare uso di flakka porti automaticamente a spaccare tutto e aggredire la gente. In realtà, sono casi particolari. Sono sicuro che ci siano migliaia di persone che hanno fatto uso di flakka e non si sono messe a spaccare i mobili."

flakkaflakka

 

[...]

 

Secondo Southerd e Faulk, che lavorano per combattere la diffusione della flakka, le cose non stanno così.

 

flakka addictedflakka addicted

"La grande diffusione della meth ha rovinato la vita a un sacco di persone, ma stavolta è anche peggio," ha detto Southerd. "Causa una dipendenza molto più forte, procurarsela è molto più facile ed è una sostanza talmente nuova che i dipartimenti di polizia e i procuratori distrettuali di tutto il sud dell'Illinois non sanno come contrastarla, per cui le persone che la vendono possono continuare indisturbate e fare un sacco di soldi. È una cosa assolutamente inedita, e questo è molto frustrante."

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA