ARIDATECE PAMELA ANDERSON! – A MARGHERITA DI SAVOIA, IN PROVINCIA DI BARLETTA, DUE BAGNINI NON SI SONO ACCORTI CHE UNA RAGAZZINA STAVA ANNEGANDO IN MARE PERCHÉ ERANO INTENTI A GUARDARE LO SMARTPHONE. A SALVARE LA POVERETTA CI HA PENSATO IL TITOLARE DELLO STABILIMENTO VICINO – I DUE SONO STATI MULTATI PER DUEMILA EURO DALLA CAPITANERIA DI PORTO – E NON È IL PRIMO CASO DEL GENERE…
Estratto dell'articolo di Alessandro Vinci per www.corriere.it
Già in Italia c'è carenza di bagnini. Se poi quelli in servizio si mettono a guardare il cellulare durante l'orario di lavoro, allora la sicurezza dei bagnanti non può che ridursi in maniera allarmante.
[…] è esattamente quanto accaduto nei giorni scorsi in Puglia, a Margherita di Savoia. Ha rischiato di farne le spese una minore che stava annaspando nelle acque della nota località balneare in provincia di Barletta-Andria-Trani, senza però essere notata dai due addetti al salvataggio del suo lido.
Il motivo? Erano entrambi chini sui propri smartphone, indifferenti a quanto stava accadendo tutt'intorno. Fortunatamente a salvare la ragazza ci ha poi pensato il titolare dello stabilimento accanto, ma ciò non ha evitato loro una segnalazione alla locale capitaneria di porto con conseguente multa di oltre 2 mila euro complessivi ai sensi dell’articolo 1164 del Codice della navigazione.
Quanto accaduto non rappresenta un inedito. Anche nell'estate 2018, infatti, un bagnino di Porto Recanati (Macerata) venne multato per oltre mille euro – 1.032, per l'esattezza – dopo essere stato sorpreso a chattare su WhatsApp mentre il mare era agitato. […]
bagnino in spiaggia BAGNINOBAGNINOpamela anderson bagnina in baywatch