luc besson

BESSON, NON BESTION – IL REGISTA E PRODUTTORE LUC BESSON È STATO ASSOLTO DALLE ACCUSE DI STUPRO - LA CORTE DI CASSAZIONE FRANCESE HA RESPINTO DEFINITIVAMENTE LE TESI DELL’ATTRICE SAND VAN ROY CHE AVEVA AFFERMATO DI ESSERE STATA VIOLENTATA DA LUC BESSON NELL'HOTEL LE BRISTOL A PARIGI - DOPO LA DENUNCIA INIZIALE DI SAND VAN ROY, ALTRE OTTO DONNE SI SONO FATTE AVANTI AFFERMANDO DI ESSERE STATE MOLESTATE DAL REGISTA NEL CORSO DEGLI ANNI…

LUC BESSON

Estratto da repubblica.it

La più alta corte d'appello francese, la Corte di Cassazione, ha respinto definitivamente le accuse di stupro nei confronti del regista e produttore Luc Besson mosse dall'attrice belga-olandese Sand Van Roy. Il tribunale di Parigi ha respinto così il ricorso in appello presentato da Von Roy dopo che quello in primo grado, che sosteneva che l'attrice fosse stata aggredita sessualmente da Besson, era stato archiviato nel 2021.

 

 

Nel maggio 2018, Sand Van Roy aveva affermato di essere stata violentata da Luc Besson nell'hotel Le Bristol a Parigi. L'attrice belga-olandese, che ha avuto dei ruoli in Taxxi 5 e Valerian e la città dei mille pianeti di Besson, ha avuto una relazione intima con il regista per due anni.

sand van roy

 

(…)

 

Besson aveva sempre sostenuto la sua innocenza. Il regista è stato interrogato dalla polizia il 2 ottobre e l'11 dicembre 2018 in relazione al caso, ma i pubblici ministeri hanno abbandonato la loro indagine nel febbraio 2019 per mancanza di prove. Dopo la denuncia iniziale di Sand Van Roy, altre otto donne si sono fatte avanti affermando di essere state aggredite o molestate dal regista nel corso degli anni. Nell'ottobre 2019 un giudice ha ordinato una seconda indagine sul caso Van Roy, ma nel 2021 il regista è stato prosciolto da ogni accusa.

luc besson milla jovovitch a cannesluc besson sand van roysand van roy 4 luc besson virginie sillasand van roy sand van roy luc besson con maiwennluc besson anne parillaudsand van roy si fa un selfie con luc besson

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"