LA PEGGIO GIOVENTÙ - A BOLOGNA TRE RAGAZZI TRA I 17 E I 22 ANNI HANNO VIOLENTATO UNA 37ENNE SOMALA. LA VITTIMA, UNA SENZATETTO, È STATA ATTIRATA IN CASA DEL PIÙ GRANDE CON LA SCUSA DI PIPPARE DELLA COCAINA - NELL'APPARTAMENTO È STATA VIOLENTATA PER ORE DA GIOVANI FINO A CHE, PUR DI METTERSI IN SALVO, LA DONNA SI È LANCIATA DALLA FINESTRA AL PRIMO PIANO, FRATTURANDOSI IL BACINO - LA 37ENNE È IN OSPEDALE, I TRE SONO STATI FERMATI...
Estratto da www.corriere.it
È stata attirata in un appartamento del centro di Bologna con il pretesto di consumare cocaina, ma una volta in casa la donna, una 37enne di origine somala, senza fissa dimora, sarebbe stata sequestrata per un'ora e violentata a turno da tre ragazzi, conosciuti poco prima.
Un incubo dal quale la vittima è fuggita buttandosi dalla finestra e cadendo in strada, un volo di 5 metri nel quale si è fratturata il bacino oltre a varie lesioni. È successo all'alba del 29 maggio. I carabinieri, dopo le indagini, hanno arrestato i presunti responsabili: un ragazzo di 22 anni, italiano, proprietario della casa, e due tunisini di 17 e 18 anni.
Proprio da quel volo di quasi sei metri per fuggire che hanno attirato l'attenzione dei vicini sono partite le indagini che han portato agli arresti. I fatti risalgono allo scorso 29 maggio, appunto. I tre ragazzi, in base a quanto ricostruito dai militari, decidono di andare alla ricerca di un rapporto sessuale e con questa intenzione agganciano per strada, durante la notte, la vittima: una donna somala di 37 anni, senza fissa dimora e consumatrice abituale di stupefacenti.
[…] . La 37enne, con varie fratture su tutto il corpo, viene trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore: la donna è tuttora ricoverata ma si rimetterà, spiega l'Arma. Le ordinanze di custodia, emesse sia dal Tribunale ordinario che da quello per i minorenni, sono state eseguite ieri. Il 22enne, un disoccupato di origini piemontesi, è stato rintracciato nella provincia di Pesaro e Urbino. Il 17enne era ancora a Bologna mentre il 18enne è stato fermato nel milanese, a Sesto San Giovanni. Tutti e tre hanno precedenti di polizia, principalmente per reati contro la persona. […]