beppe grillo kenya malindi

“MA QUALE LUSSO! TUTTE BALLE, IO SO DOVE ALLOGGIA GRILLO. LA VILLA SULLA SPIAGGIA DI MALINDI E’ UN RESIDENCE CON APPARTAMENTI UNO VICINO ALL'ALTRO. NON È INACCESSIBILE” - BRIATORE DIFENDE IL SUO AMICO BEPPEMAO BECCATO DA DAGOSPIA A SVACCANZARE IN KENYA

capodanno malindi beppe grillocapodanno malindi beppe grillo

Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

Flavio Briatore risponde da Londra e, come al solito, ha i minuti contati: Da voi è festa, qui invece lavoriamo anche oggi... Sono in riunione e tra poco parto per Dubai. Beato lei, verrebbe da dire. E beato Beppe Grillo, che ha trascorso il Capodanno sulla spiaggia più bella del Kenya, dove Briatore possiede un lussuoso resort a cinque stelle.

 

capodanno malindi beppe grillo  capodanno malindi beppe grillo

Il leader del M5S e l' imprenditore si sono visti a Malindi anche quest' anno. Stessi lidi patinati e affollati di vip, tra cui la moglie di Grillo Parvin Tadik e Gino Paoli, storico amico della coppia. La polemica non si placa, eppure Briatore non vede contraddizione alcuna nella scelta di Grillo di postare sul web alla vigilia di Natale, dalle coste dell'Oceano Indiano, l'elogio della povertà di Goffredo Parise, 1974. Tanti l'hanno presa come una provocazione o uno sfottò e hanno reagito inondando la rete di commenti e accusando di incoerenza il profeta della decrescita felice.

 

Briatore difende il comico, che due anni fa a Capodanno fu fotografato proprio nel suo resort: La storia non è come l'hanno dipinta i giornali. Malindi non è Sankt Moritz, o Courmayeur. Soggiornando in una casa a Malindi si spende il dieci per cento rispetto a Cortina, i prezzi sono modesti.

beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parisebeppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise

 

A giudicare dalle immagini che girano sui siti Grillo non è stato pizzicato in un posticino modesto. Tutte balle, io so esattamente dove alloggia. La villa sulla spiaggia di Malindi acquistata nel 2012 dalla signora Grillo? Si tratta di un residence con appartamenti uno vicino all' altro, niente di lussuoso. Proprio come il mio Lion in the Sun, non è un posto inaccessibile. Senza le cure, una vacanza da me si può fare con 600 euro.

beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise  beppe grillo gli auguri di natale citando la poverta di parise

 

Fuori stagione, forse. Ieri i prezzi sul sito del raffinato hotel nato dalla ex villa di Briatore, dove hanno alloggiato Berlusconi e Naomi Campbell, Fernando Alonso e Paolo Bonolis, erano diversi: circa 3.500 euro a persona in mezza pensione (volo escluso), con spa e centro benessere. Ma il patron del Billionaire insiste: Hotel di lusso? Mi viene da ridere, il lusso a Malindi non esiste, si può mangiare con 19 euro.

 

Io in Africa porto mio figlio a vedere gli orfanotrofi. La gente che scrive sui social è imbufalita con Grillo, non hanno ragione? No, c' è un accanimento pazzesco - continua Briatore - I social sono fuori controllo, siamo tutti bravi a cercare di abbassare il livello di vita degli altri. Dov' è lo scandalo se Grillo fa il bagno in Sardegna? Anche in Costa Smeralda ci sono case da 200 mila euro e ville da milioni.

guendalina canessa in kenya con briatoreguendalina canessa in kenya con briatore

 

Vero, ma tanti italiani che la casa al mare non possono permettersela faticano a comprendere come si possa vivere da nababbi e predicare una vita francescana, scrivendo sul blog povertà è godere di beni minimi e necessari, quali il cibo necessario e non superfluo, la casa necessaria e non superflua.... Come superflue sono le famose e cretinissime "barche". Incoerenza? Doppiopesismo? Presa per i fondelli?

 

beppe grillo discorso capodannobeppe grillo discorso capodanno

Briatore sta con l'amico Beppe, già contestato in passato per la Ferrari e lo yacht: Non vedo dove sia lo scandalo se ti fai un giro sulla barca di un amico. Anche i politici hanno il diritto di andare in vacanza e Malindi è più in linea con la filosofia di Grillo rispetto a Cortina. Anche per lei il rimedio è la povertà? Io non seguo la politica italiana, non so cosa fanno i Cinquestelle.

 

Su cosa abbia fatto Grillo nel paradiso africano durante le feste, non si esprime: Agli italiani interessano il lavoro e la pensione, non cosa fa Grillo a Malindi. In Italia il livello di povertà è alto come mai prima e i politici non se ne occupano. Vivono nella loro sfera di cristallo e vogliono solo mantenere il loro posto di lavoro, che è il potere. Vale anche per Grillo? Mi scusi, ma adesso devo proprio scappare.

beppe grillo a malindi nel 2015beppe grillo a malindi nel 2015beppe grillo a malindi   beppe grillo a malindi briatore in kenyabriatore in kenyaresort briatore malindiresort briatore malindibeppe grillo a  malindi nel 2015beppe grillo a malindi nel 2015

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…