CHAPO, NON TI "CIAPO"! - BRACCATO DAI MARINES MESSICANI, "EL CHAPO" GUZMAN È CADUTO IN UN BURRONE ROMPENDOSI UNA GAMBA, MA È COMUNQUE RIUSCITO A FUGGIRE NELLA GIUNGLA DELLA SIERRA MADRE - VIDEO
Da http://www.dailymail.co.uk/
Joaquin "El Chapo" Guzman è riuscito a fuggire la settimana scorsa da un tentativo di cattura da parte delle autorità messicane. Braccato dalle forze speciali, il boss del cartello di Sinaloa è caduto in un piccolo precipizio ma, nonostante una gamba rotta e varie ferite al volto, è riuscito a far perdere le sue tracce.
Come riporta la CNN, El Chapo è stato intercettato il 9 ottobre tramite il suo cellulare vicino alla città di Cosala, tra le montagne della Sierra Madre. È stato allora che alcuni agenti speciali hanno iniziato a seguirlo a piedi ma il boss della droga sarebbe caduto in un precipizio fratturandosi una gamba. Soccorso dalle sue guardie del corpo, Guzman è poi fuggito attraverso la giungla.
i marines messicani arrestano il chapo nel 2014
I marines messicani hanno cercato di mettersi sulle tracce del boss con un elicottero, ma il mezzo è stato costretto a ritirarsi a causa del fuoco di copertura degli uomini di Guzman. Quando le truppe di militari messicani hanno raggiunto il luogo della fuga, il Chapo era già sparito nella foresta e i suoi inseguitori hanno ritrovato solo alcuni materiali per le medicazioni, i cellulari con cui l'avevano rintracciato e due radioline.
la moglie di el chapo guzman emma coronel
Gli sforzi delle autorità per riprendere il narco boss, fuggito l'11 luglio da un carcere di massima sicurezza attraverso un tunnel, continuano negli stati di Duranco e Chihuahua. «El Chapo» era fuggito da un altro carcere di massima sicurezza nel 2001, nascondendosi per anni nelle aspre montagne dello Stato di Sinaloa.
villa guzmanI fratelli Guzman postano la loro montagna di soldi ingresso tunnel7ingresso tunnel6la fuga e le ricerche di el chapo guzman 7