elon musk tesla

CHE MAL DI TESLA PER ELON MUSK - TESLA HA DOVUTO RICHIAMARE 46MILA MACCHINE "CYBERTRUCK" PERCHÉ IL TETTO SI STACCA - LA DISCESA IN POLITICA È UN BOOMERANG PER IL MILIARDARIO KETAMINICO: DOPO GLI ATTENTATI ALLE AUTO, ORA SUL WEB COMPARE IL SITO "DOGEQUEST", DOVE VENGONO PUBBLICATI I DATI DEI PROPRIETARI DEI VEICOLI TESLA, DEI RIVENDITORI E DEI MEMBRI DEL GOVERNO - IL "DOGE" DI TRUMP DENUNCIA GLI ATTI DI VANDALISMO COME "TERRORISMO", MA C'È CHI GLI RINFACCIA UN VECCHIO TWEET IN CUI TUTTO GASATO SENTENZIAVA: "LA GUERRA CIVILE È INEVITABILE" (PER LA SERIE: "HAI VOLUTO LA BICI, ADESSO PEDALA")

Articoli correlati

IN GIRO PER IL MONDO, SI MOLTIPLICANO GLI ATTI DI VANDALISMO CONTRO LE AUTO TESLA PROTESTARE CONTRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. DOGEQUEST, IL SITO CHE ESPONE I DATI DEI POSSESSORI DI TESLA PER ATTACCARE MUSK

Estratto dell'articolo di Lorenzo Fantoni per www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/tecnologia/2025/03/20/news/dogequest_vandalismo_tesla_per_attaccare_musk_doge-424074616/

 

DOGEQUEST

Un sito chiamato DogeQuest sta creando forti polemiche negli Stati Uniti per aver pubblicato quelli che sembrano essere dati personali dei proprietari di Tesla. Secondo quanto riportato dai media statunitensi il sito in questione conterrebbe nomi, indirizzi e altre informazioni sensibili dei possessori di Tesla. Ma non solo, al suo interno sarebbero presenti anche i dati dei rivenditori e di membri del governo e del Doge, il Dipartimento dell'Efficienza Governativa.

 

Nel sito si incoraggiano le persone a dare sfogo al proprio estro artistico sulle Telsa, ma che saranno rimossi i dati di chiunque dimostri di aver venduto la sua Tesla, anche se non si sa bene come.

 

[…] Negli ultimi mesi, infatti, si sono moltiplicati gli atti di vandalismo ai danni delle auto Tesla, […]

auto tesla incendiate 1

con video che circolano sui social e testimonianze di proprietari che denunciano attacchi mirati ai loro veicoli. Tanto che alcuni hanno iniziato ad attaccare adesivi con scritto frasi tipo “L’ho comprata prima che Elon impazzisse”.

 

[…] Non risultano, al momento, attacchi hacker noti ai database ufficiali di Tesla, il che fa pensare che le informazioni possano provenire da fonti pubbliche o da una raccolta sistematica di dati provenienti da forum, social media e registri pubblici.

 

tweet di elon musk del 2024: 'la guerra civile e' inevitabile'

Musk ha condannato il sito su X dichiarando che l’incoraggiamento al danneggiamento delle Tesla è terrorismo interno “estremo”. […] Anche Trump nei giorni scorsi ha dichiarato di essere pronto a considerare ufficialmente l’attacco alle Tesla come terrorismo interno.

 

[…] Questa vicenda si inserisce in un momento delicato per Tesla dal punto di vista reputazionale. JP Morgan ha recentemente stimato che le controverse azioni di Musk abbiano avuto un impatto negativo sull’immagine del marchio, con possibili conseguenze finanziarie. Un tracollo che raramente è stato osservato nella storia dell’industria automobilistica e in generale nella storia degli imprenditori che hanno tentato la scalata in politica. Il titolo infatti ha perso circa metà del suo valore da metà dicembre, bruciando 700 miliardi di dollari sul mercato.

 

 

2. UN NUOVO PROBLEMA PER TESLA CYBERTRUCK, IL TETTO RISCHIA DI VOLARE VIA

Estratto dell'articolo di Davide Raia per www.virgilio.it

ELON MUSK TESLA

 

Continua il periodo negativo per Tesla, che sta facendo i conti con vendite ben inferiori alle attese oltre alle polemiche legate all’impegno politico di Elon Musk. Ad arricchire le difficoltà dell’azienda americana arriva oggi la notizia di nuovi problemi per il Tesla Cybertruck. […]  A causa di un difetto di fabbricazione, infatti, Tesla è costretta a un nuovo richiamo che coinvolge quasi tutte le unità del pickup prodotte e lo vendute negli Stati Uniti dall’avvio della fase di commercializzazione (circa 15 mesi).

 

Il problema riguarda i pannelli esterni che potrebbero staccarsi durante l’utilizzo. Il richiamo di Tesla arriva su indicazione dell’ente che si occupa della sicurezza stradale negli USA, la NHTSA (National highway traffic safety administration). Negli ultimi mesi, l’azienda è stata costretta a richiamare più volte il suo pickup evidenziando le difficoltà tecniche del progetto.

tesla cybertruck

 

UN RICHIAMO PER TUTTE LE UNITÀ

Sono circa 46.000 le unità di Tesla Cybertruck soggette al richiamo voluto dalla NHTSA. […]  Secondo le informazioni disponibili in questo momento, Tesla ritiene che meno dell’1% degli esemplari rischia di dover fare i conti con questo problema. L’azienda, però, non è riuscita a trovare una soluzione alternativa e, di conseguenza, si trova costretta a richiamare tutte le unità prodotte fino all’individuazione del problema, effettuando delle sostituzioni a proprie spese dei componenti danneggiati.

 

Secondo le informazioni diffuse dall’azienda, il rischio è che un componente della carrozzeria, il cant rail, realizzato in acciaio inossidabile, si stacchi a causa degli agenti atmosferici. Tale componente è collegato al resto del pickup da un adesivo strutturale e rappresenta buona parte del tetto del modello, unendo la parte anteriore con quella posteriore. Il problema con il sistema di montaggio, quindi, può causare la perdita del tetto o parte di esso durante l’utilizzo.

tesla cybertruck

 

[…] Il nuovo difetto, che ha costretto l’azienda al maxi-richiamo, è solo uno dei tanti problemi emersi per il progetto che, da fine 2023, ha già collezionato ben 8 richiami. Nei mesi scorsi, Tesla aveva richiamato oltre 11 mila unità a causa di problematiche con le rifiniture esterne. Lo scorso dicembre, per colpa di un presunto calo della domanda, erano emerse indiscrezioni in merito a un possibile stop temporaneo della produzione per il modello di Tesla. […]

auto tesla incendiate 3ELON MUSK TESLAELON MUSK TESLAscritta contro elon musk su una tesla a romatesla cybertruck 1tesla cybertruck 2tesla cybertruck 3adesivi contro elon musk - showroom di tesla a londraHEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINOHEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINO adesivi contro elon musk - showroom di tesla all ajaELON MUSK IL GIORNO DELLA QUOTAZIONE DI TESLA - 29 GIUGNO 2010auto tesla incendiate 5I CONTRATTI FEDERALI DI ELON MUSK - - MAPPA LIMESmeme su elon musk e donald trump nella tesla elon musk fa il saluto nazistaelon musk e donald trump scemo e piu scemo auto tesla incendiate 4auto tesla incendiate 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...