"COLA" A PICCO! - COCA COLA RITIRA DAL MERCATO IL SUO NUOVO GUSTO "SPEZIATO" DOPO SOLO SEI MESI - LA BEVANDA ERA STATA CREATA PER CONQUISTARE I PIÙ GIOVANI, MA NON HA CONVINTO I CONSUMATORI - IL COLOSSO AMERICANO NON HA SPIEGATO IL MOTIVO DEL RITIRO, MA PROBABILMENTE SI TRATTA DELLA SCARSITÀ DELLE VENDITE DAL LANCIO, LO SCORSO FEBBRAIO, A OGGI…
(ANSA) - Dopo solo sei mesi Coca Cola ha deciso di ritirare dal mercato e interrompere la produzione del nuovo gusto 'Spiced', speziato, un tentativo fatto per conquistare i consumatori più giovani ma evidentemente fallito. "Guardiamo sempre ciò che piace ai nostri clienti e adattiamo i nostri sapori ai loro gusti", si legge in una nota del gigante delle bevande.
"Nell'ambito di questa strategia elimineremo gradualmente Coca Cola Spiced per introdurre un nuovo entusiasmante gusto nel 2025". La breve durata di quest'ultima versione della bibita più famosa al mondo arriva come una sorpresa poiché l'azienda l'aveva presentato come "permanente". Coca Cola non ha fornito una ragione specifica ma probabilmente si tratta della scarsità delle vendite dal lancio lo scorso febbraio a oggi.