COME SONO ARMATI BENE ‘STI PARTIGIANI RUSSI – UN CACCIA RUSSO SU-27 È STATO ABBATTUTO A BELGOROD, AL CONFINE CON L’UCRAINA, NELLA ZONA IN CUI SI SONO INFILTRATI I RIBELLI DEL “BATTAGLIONE SIBERIANO”. IL GRUPPO HA CONQUISTATO UN VILLAGGIO E HA INVIATO UN MESSAGGIO ALLA POPOLAZIONE RUSSA IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 17 MARZO: “IGNORATE IL VOTO, LIBERIAMOCI DI PUTIN”. C’È DIETRO LA MANINA DEL GUR, I SERVIZI MILITARI UCRAINI GUIDATI DA BUDANOV, CHE GIÀ IN PASSATO AVEVANO COMPIUTO SABOTAGGI E OMICIDI MIRATI OLTRE CONFINE?

 

'CACCIA RUSSO SU-27 ABBATTUTO A BELGOROD IN VIDEO ONLINE' 

vladimir putin

(ANSA) - Il portavoce dell'intelligence militare ucraina (Gur) Andry Yusov ha dichiarato in tv che i servizi speciali hanno ricevuto le informazioni circolate in rete stamani sull'abbattimento di un aereo russo Su-27 a Belgorod: "Queste informazioni vengono verificate", ha detto, citato da Unian. In precedenza canali russi hanno pubblicato online il video con lo schianto del caccia russo. Unian riferisce che "Il video è stato pubblicato anche dal comandante militare Andriy Tsaplienko". Secondo testimoni, che hanno postato video, c'è stata una potente esplosione, poi l'aereo è stato visto cadere e si è schiantato nella foresta.

 

RUSSI FILO-KIEV, 'IGNORARE IL VOTO, LIBERIAMOCI DI PUTIN'

incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk 4

(ANSA) - I partigiani russi filo-ucraini del 'Battaglione Siberiano' hanno invitato oggi la popolazione russa a "ignorare le elezioni" nel Paese definendole una "finzione". "I soldati del 'Battaglione Siberiano' si trovano in Russia e fanno appello agli abitanti della Federazione Russa affinché ignorino le 'elezioni' - si legge nel messaggio pubblicato su Telegram -. Le schede elettorali e i seggi elettorali in questo caso sono una finzione". Da parte sua, la Legione 'Libertà di Russia' ha assicurato di fare "ogni sforzo" affinché i suoi sogni di una Russia libera dalla dittatura del presidente Vladimir Putin "diventino realtà".

 

incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk

"Buongiorno dal confine russo-ucraino. Come tutti i nostri concittadini, nella Legione sogniamo una Russia libera dalla dittatura di Putin. Ma non ci limitiamo a sognare: facciamo ogni sforzo perché questi sogni diventino realtà. Toglieremo la nostra terra al regime, centimetro dopo centimetro. I russi dormiranno tranquilli, non avranno paura del campanello e diranno quello che pensano senza paura. I russi voteranno per chi vogliono e non per chi dovrebbero. I russi vivranno liberamente", si legge nel messaggio della Legione. "I soldati del 'Battaglione Siberiano' sono in Russia e fanno appello agli abitanti della Federazione Russa affinché ignorino le 'elezioni' - afferma l'altra unità di volontari -. Le schede elettorali e i seggi elettorali in questo caso sono una finzione. Potete davvero cambiare la vostra vita in meglio solo con le armi in mano. Chi non accetta una vita di povertà sotto la tirannia deve fare la scelta giusta".

 

 

 

incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk 2

UCRAINA: RUSSIA, SCUOLE CHIUSE A KURSK DOPO TENTATA INFILTRAZIONE

(Adnkronos) - Le scuole della città di Kursk sono state chiuse dopo un tentativo di infiltrazione da parte di sabotatori ucraini in territorio russo. Lo rende noto la Tass citando le autorità locali e spiegando che gli studenti seguiranno le lezioni online.

 

Almeno due gruppi armati di ribelli russi pro-Kiev hanno rivendicato questa mattina di aver attraversato il confine nelle regioni russe di Belgorod e Kursk.

 

Il centro operativo centrale del Servizio segreto federale russo (Fsb) ha affermato di aver bloccato i tentativi di infiltrazione e di aver inflitto ingenti perdite ai ribelli, oltre cento morti.

 

incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk 1

 

UCRAINA: DRONE KIEV SI SCHIANTA SU MUNICIPIO BELGOROD, 2 DONNE FERITE

(Adnkronos) - Due donne sono rimaste ferite nello schianto di un sospetto drone ucraino contro il municipio di Belgorod, città capoluogo dell'omonimo oblast russo. Lo ha riferito l'agenzia Tass, citando il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov.

incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk 99 incursione dei partigiani russi nelle regioni di belgorod e kursk 6

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?