ex moglie cassazione ex marito whatsapp alimenti

DIO CI SCAMPI E LIBERI DALLE EX MOGLI AVVELENATE – LA CASSAZIONE HA CONDANNATO PER MOLESTIE UNA DONNA CHE HA TEMPESTATO L’EX MARITO DI MESSAGGI SU WHATSAPP PER SOLLECITARE IL PAGAMENTO DEGLI ALIMENTI – DOPO CHE L’UOMO L’AVEVA BLOCCATA SULLA PIATTAFORMA, L’EX MOGLIE AVEVA COSTRETTO ANCHE IL FIGLIO MINORENNE A INVIARE MESSAGGI VOCALI AL PADRE – PER I GIUDICI LE PRESSIONI INDEBITE E INVADENTI SONO REATO ANCHE SE LEGATE A UN “MOTIVO LECITO”...

Estratto dell’articolo di www.open.online

 

divorzio

Una donna è stata condannata per molestie dopo aver tempestato l’ex marito di messaggi, scritti e vocali, su Whatsapp per sollecitare il pagamento degli alimenti. È quanto hanno deciso i giudici della Cassazione in una recente sentenza. Secondo quanto ricostruito dai magistrati, i Whatsapp hanno assunto gradualmente toni offensivi e opprimenti nei confronti dell’uomo.

 

Messaggi che arrivavano non solo dal cellulare dell’ex moglie, ma anche dal figlio minore. L’uomo, infatti, aveva bloccato la donna. Quest’ultima, per aggirare il vincolo, ha iniziato a istigare il piccolo a inviare messaggi vocali al padre sollecitando le stesse richieste della madre. […]

 

MOGLIE MARITO SEPARAZIONE

La Cassazione ha sentenziato che si tratta di molestie, e poco importa se la richiesta dei pagamenti per gli alimenti fosse lecita. Secondo i giudici infatti il reato di molestia si configura se i comportamenti messi in atto disturbano la sfera di libertà altrui con pressioni eccessive, petulanti e comportamenti invadenti e arroganti.

 

La difesa della donna ha tentato di puntare tutto sul fatto che i messaggi non sarebbero stati offensivi, ma solo diretti a sollecitare al compagno l’adempimento di un suo dovere. Tesi infondata per i giudici, secondo i quali l’esercizio di un diritto «non esclude la contravvenzione se avviene con modalità petulanti». Nel caso in questione, l’utilizzo del telefono del figlio minore per aggirare il blocco del numero ha, inoltre, aggravato la situazione.

divorziodivorzio 1litigio tra moglie e marito

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"