![fognature](/img/patch/10-2021/fognature-1535928_600_q50.webp)
CHE ROGNA 'STA FOGNA! - LA DENUNCIA DI LEGAMBIENTE: CIRCA DUE MILIONI DI ITALIANI IN 379 COMUNI NON HANNO LE FOGNATURE O IL SERVIZIO PUBBLICO DI DEPURAZIONE – L’ASSOCAZIONE AMBIENTALISTA SOTTOLINEA: "L'URGENZA DI DEFINIRE UN APPROCCIO CIRCOLARE PER UNA GESTIONE DELLA RISORSA IDRICA PIÙ EQUA, RAZIONALE E SOSTENIBILE COINVOLGENDO IL SETTORE URBANO, CIVILE, INDUSTRIALE E AGRICOLO"…
Ci sono due milioni di italiani residenti in 379 comuni che non hanno le fognature o il servizio pubblico di depurazione. Lo denuncia Legambiente, in occasione della III edizione del Forum nazionale Acqua "Una risorsa circolare", ricordando che sono quattro, ad oggi, le procedure di infrazione a carico dell'Italia, due delle quali già sfociate in condanna e che costano al Paese 6 milioni di euro all'anno.
L'associazione ambientalista sottolinea "l'urgenza di definire un approccio circolare per una gestione della risorsa idrica più equa, razionale e sostenibile coinvolgendo il settore urbano, civile, industriale e agricolo".