conte speranza spiegel pandemia coronavirus

“IN ITALIA SONO STATI FATTI ERRORI E SONO STATI NASCOSTI” - IL SETTIMANALE TEDESCO “DER SPIEGEL”: “PRIMA È ARRIVATO IL VIRUS, POI L’INSABBIAMENTO. CENTINAIA DI FAMIGLIE HANNO SPORTO DENUNCIA DOPO LA MORTE DEI PROPRI PARENTI. LE ACCUSE SONO PESANTI. IL PAESE È STATO SOPRAFFATTO PERCHÉ I PIANI DI CRISI ERANO DESUETI E INADEGUATI. L’EX PREMIER GIUSEPPE CONTE È STATO…”

 

 

 

ARTICOLO DI DER SPIEGEL SULLA GESTIONE DELLA PANDEMIA BY CONTE E SPERANZA

(ANSA) - BERLINO, 22 MAR - "Prima e' arrivato il virus, poi l'insabbiamento". E' quello che scrive oggi DER SPIEGEL nell'edizione online in un lungo articolo sulle accuse rivolte da centinaia di famiglie italiane, che hanno sporto denuncia dopo la morte dei propri parenti.

 

"In effetti i documenti dimostrano che all'inizio della pandemia sono stati fatti degli errori e che sono stati nascosti", scrive il magazine sul portale.

 

Nell'articolo si parla delle denunce sporte da 500 famiglie contro ignoti. Gli atti sono davanti alla procura di Bergamo, epicentro della prima fase della pandemia da Covid. "Le accuse sono e pesanti: l'Italia avrebbe reagito troppo tardi e male.

 

giuseppe conte roberto speranza

Il Paese e' stato sopraffatto perche' i piani di crisi erano desueti e inadeguati. E errori sono stati nascosti", continua SPIEGEL. "L'ex premier Giuseppe Conte e' stato gia' sentito e da mesi vengono fuori sempre nuove omissioni", continua l'articolo, "non si tratta piu' di casi singoli, ma di un fallimento complessivo e di insabbiamento"

conte boccia speranzaconte zinga di maio speranzaconte speranza

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…