elizabeth holmes e ramesh balwani

STUDIAVANO IL SANGUE E AZZANNAVANO LA CARNE - DIETRO IL FALLIMENTO DI THERANOS, L'AZIENDA BIOTECH CHE MILLANTAVA DI AVER SCOPERTO UN RIVOLUZIONARIO METODO PER ANALIZZARE IL SANGUE, C'ERA PURE UN AMORE SEGRETO TRA LA FONDATRICE ELIZABETH HOLMES, OGGI 37ENNE, E IL PRESIDENTE E DIRETTORE GENERALE RAMESH BALWANI, 56 ANNI - LA RELAZIONE COMINCIÒ QUANDO LEI AVEVA 19 ANNI E I LEGALI DELLA DONNA, PER EVITARE CONDANNE, ORA SOSTENGONO CHE ABBIA SUBITO ABUSI PSICOLOGICI EMOZIONALI E ANCHE SESSUALI...

Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera"

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 5

«Sei per me come una brezza nel deserto, sei la mia acqua, il mio oceano». Messaggio di Liz a Ramesh. Il processo per frode contro Elizabeth Holmes, la fondatrice della società biotech Theranos che era arrivata a valere 10 miliardi di dollari grazie al suo rivoluzionario metodo per analizzare il sangue, poi rivelatosi una truffa con conseguente fallimento dell'impresa, da qualche giorno ha preso una piega romantica con le rivelazioni sulla relazione sentimentale che legava, fin da quando non era ancora ventenne, l'imprenditrice californiana (che oggi ha 37 anni), a Ramesh Balwani, 56 anni, uomo d'affari nato in Pakistan e cresciuto negli Usa che dell'azienda amministrata dalla Holmes era presidente e direttore generale.

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 4

Quante volte abbiamo visto storie passionali improvvisamente interrotte trasformarsi in furiosi scambi pubblici di pesci in faccia tra i due ex amanti? In questo caso l'amore finito - e il timore di finire dietro le sbarre - spingono i due ex a prendersi a email e sms in faccia.

 

A scagliarsi reciprocamente questi messaggi non sono direttamente i due protagonisti di un'avventura imprenditoriale finita molto male e per la quale sono tutti e due sotto processo (quello contro Holmes è in corso da un mese, quello contro Balwani inizierà nel 2022): a governare in modo sapiente la loro distribuzione provvedono i rispettivi avvocati.

 

elizabeth holmes

Per evitare alla Holmes una dura condanna (rischia fino a 20 anni di carcere), i suoi rappresentanti legali potrebbero decidere di costruire una difesa basata su questioni di salute mentale: gli avvocati dell'imprenditrice hanno già sostenuto che lei ha subito abusi psicologici emozionali e anche sessuali dal suo partner molto più anziano che ha avuto una relazione segreta con lei da quando aveva 19 anni.

 

ramesh balwani

I legali dell'imprenditore di origine pachistana hanno respinto ogni accusa di abusi e i messaggi sentimentali servono proprio a dimostrare che la Holmes non è stata vittima di coercizioni.

 

Anzi a volte questi testi riflettono anche una sarcastica complicità, come quando i due si scambiano sms nei quali nel 2015 ironizzano su un giornalista del Wall Street Journal che li ha chiamati facendo domande da loro giudicate ingenue e stravaganti.

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 3

È il reporter che con la sua inchiesta sull'inconsistenza della tecnologia di Theranos segnerà l'inizio della fine dell'azienda (poi fallita nel 2018). Così, i giurati che dovrebbero decidere se Elizabeth Holmes ha truffato gli investitori per intento criminale o se era davvero convinta che la sua tecnologia prima o poi avrebbe funzionato, si trovano alle prese con una love story iniziata nel 2002 e sempre tenuta segreta.

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 2

Solo ora, testimoni sotto giuramento, gli ex collaboratori degli imputati confermano la relazione sentimentale tra i due che avevano imposto ai pochi dipendenti della Theranos che ne erano a conoscenza di non parlarne con nessuno. Un amore finito quando l'azienda è andata a rotoli.

Theranos - Elizabeth Holmeselizabeth holmes, fondatrice di theranostheranos 4theranostheranos 5theranos 3theranos 2theranos 1elizabeth holmes 6elizabeth holmes 7elizabeth holmes 8elizabeth holmes 9elizabeth holmes 3elizabeth holmes 5elizabeth holmes 1elizabeth holmes 11elizabeth holmes di theranoselizabeth holmes 2elizabeth holmes 10elizabeth holmes 4elizabeth holmes e ramesh balwani 1

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...