fondotinta per uomo gary thompson

IL TRUCCO C’E’ E SI VEDE - DILAGA IL FONDOTINTA DA UOMO: TRA LE RAGIONI DEL BOOM L’ESIGENZA DI POSTARE FOTO SUI SOCIAL E QUINDI AVERE UN LOOK DA SELFIE ‘PRONTO ALLO SCATTO’ - IN GRAN BRETAGNA PER PUBBLICIZZARE LINEA DI FONDOTINTA ANCHE UN UOMO, IL BLOGGER E MAKE UP ARTIST GARY THOMPSON...

Da www.ansa.it

FONDOTINTA UOMOFONDOTINTA UOMO

 

E’ Gary Thompson, make up artist e blogger arcinoto in Inghilterra, ragazzone di 26 anni con sguardo languido e soddisfatto, a svettare in mezzo a 22 donne , tutte altrettanto note ‘influencer’ sui social inglesi per pubblicizzare una linea di ben 23 fondotinta diversi di una nota marca cosmetica.

 

La campagna punta a celebrare le differenze e a soddisfare i diversi bisogni reali di ognuno con l’hashtag #YoursTruly. Il messaggio è chiaro, ce n'è per tutti, uomini inclusi e quindi, su 23 nuances diverse offerte dalla company, ci sarà dunque anche quello che fa felice la pelle (scura) di Gary, (è suo il blog ThePlasticBoy). (di Agnese Ferrara)

 

Nel video che sta avendo un grande successo online, Gary, sereno e dal sorriso smagliante, dichiara di amare il make-up fin da piccolo, invita gli altri ragazzi a truccarsi senza vergognarsi e ricorda quando metteva il fondotinta nella borsa ma lo nascondeva per non essere scoperto dagli amici.

 

GARY THOMPSONGARY THOMPSON

Certo truccare è anche diventato il suo mestiere ma l’uso del make-up da parte del pubblico maschile è in aumento e non manca chi disegna gli occhi con matite molto sfumate perché non si vedano ma diano allo sguardo maggiore profondità. Basta dare una occhiata sui video tutorial su youtube e scoprire che i ragazzi hanno preso confidenza con pennelli, spugnette e piegaciglia. Magari lo fanno per gioco o perché si piacciono di più ma questo genere di video fanno il pieno di ‘mi piace’.

 

Secondo una nuova ricerca condotta da Technavio 'Global foundation cream market 2016-2020’ il mercato dei fondotinta è destinato ad allargarsi e le vendite destinate ad aumentare di almeno il 5% nei prossimi 5 anni. Secondo gli analisti le ragioni principali sarebbero le seguenti: la prima l’esigenza di postare foto sui social in ogni situazione e quindi avere un look ‘pronto allo scatto’.

 

FONDOTINTA UOMOFONDOTINTA UOMO

“Con il trend massiccio dei selfie le aziende che producono i fondotinta tenderanno a mettere sempre più a punto creme colorate che minimizzano l’impiego di filtri e ritocchi col photoshop delle foto,” – precisa Abhay Sinha, fra gli autori del report sulla rivista Cosmetic and Toiletries science applied. “Un’altra causa del grande successo dei fondotinta dipende dal fatto che rientrano a pieno fra quei prodotti che si comprano d’impulso. Le pubblicità, le foto sulle riviste patinate funzionano e influenzano gli acquisti”.

FONDOTINTA UOMO FONDOTINTA UOMO

 

Altri motivi che decretano il successo crescente di un prodotto del genere (che una volta le donne giovani non usavano ed era anche sconsigliato alle teenager con l’acne perché ritenuto perfino la causa di tale problema) sarebbero i benefit delle moderne formulazioni dei fondi. In schiuma, in crema, in polvere compatta, sono coprenti ma non fanno più l’effetto ‘maschera’, sono idratanti, filtrano i raggi del sole e ne attenuano i danni potenziali. E per rinverdire ancora di più il bisogno di acquistarli sono arrivati quelli organici e perfino vegani, almeno così recitano le pubblicità.

 

Insomma i fondotinta fanno la differenza e aiutano tutti, maschi inclusi, e se ben formulati possono essere uno strumento fenomenale per nascondere acne, difetti, colorito disomogeneo, nascondere occhiaie da stanchezza o notte in bianco e queste cose non hanno sesso, interessano tutti.

GARY THOMPSON PUBBLICITA'GARY THOMPSON PUBBLICITA'

 

Staremo a vedere se gli uomini li spalmeranno a regola d’arte (i tutorial su youtube si sprecano) evitando un errore in cui tutte noi donne siamo incappate almeno una volta nella vita: spalmarlo di corsa allo specchio del bagno di casa e, una volta fuori, scoprire che con la luce naturale l’effetto è un altro. Non sempre migliore.

 

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…