sesso anale

ANAL NEVER BANAL – LE DONNE CHE FANNO SESSO ANALE HANNO PIÙ ORGASMI! LA RIVELAZIONE DI UN NUOVO STUDIO APPARSO SU “THE JOURNAL OF SEXUALITY”: IL 94% DELLE DONNE CHE SI DEDICA ALLA PRATICA “RETRO” HA AVUTO UN ORGASMO DURANTE IL COITO L’ULTIMA VOLTA CHE HA AVUTO UN RAPPORTO – C’ENTRA IL GUSTO DELLA TRASGRESSIONE, MA È ANCHE UNA QUESTIONE ANATOMICA, VISTO CHE…

 

 

Marzia Nicolini per www.vanityfair.it

 

sesso anale lezioni 45

Secondo un nuovo studio apparso su «The Journal of Sexuality», il 94% delle donne che hanno fatto sesso anale l’ultima volta che hanno avuto un rapporto sessuale hanno riferito di avere avuto un orgasmo durante il coito. Una percentuale straordinariamente alta, non c’è che dire. Ma perché le donne provano più piacere in questo modo? Parola all’esperta, senza tabù.

 

SESSO ANALE, IL GUSTO DELLA TRASGRESSIONE CONTA PARECCHIO

Molto spesso richiesta dagli uomini impegnati in relazioni eterosessuali, la pratica del sesso anale tende a dividere: chi la ama e chi la teme. Per alcune donne è fuori discussione l’idea di farsi penetrare in una zona considerata a tutti gli effetti tabù, e lo stesso ci sono uomini che si sentono imbarazzatti all’idea di fare sesso anale.

 

il rapporto anale puo dare orgasmi epici

Per altre donne, invece, è una tale fonte di piacere da essere diventata parte integrante della propria routine tra le lenzuola. Secondo la psicologa Elena Benvenuti, «è importante fare una premessa. Il sesso è una delle poche fonte di piacere corporeo, dove la mente entra meno in campo.

 

Questo nella teoria. Il fatto è che, con l’evoluzione culturale, le donne sono diventate via via meno inclini a provare l’orgasmo, perché sono entrate in campo componenti emotive e mentali, che spesso inibiscono il piacere corporeo, rendendolo meno fisico e più “di testa”.

 

Se a ciò si aggiunge un’educazione bacchettona, con genitori che hanno colpevolizzato il concetto di piacere al femminile, le cose si complicano. In questo senso, il sesso anale – con la sua implicita richiesta di fortissima intimità e fiducia nell’altro – riesce a riportare la donna a un livello più carnale e “diretto”.

 

anal taboo

Entra poi in campo la componente psicologica di trasgressione ed esplorazione di qualcosa di nuovo, che – specie quando è vissuta con la persona amata – diventa un elemento scatenante del piacere, oltre che un potente collante erotico.

 

Da un punto di vista prettamente anatomico, infine, l’alta concentrazione di terminazioni nervose localizzate in prossimità dell’apertura anale e nell’area circostante l’ano spiegano l’alta probabilità di raggiungere l’orgasmo.

 

Ciò detto, ci tengo a ricordare che qualsiasi donna dovrebbe sentirsi nella posizione di scegliere se assecondare o meno la richiesta del partner di fare sesso anale: il fare sesso in un certo modo per compiacere il proprio lui non fa mai rima con piacere».

sesso anale calze reteconsigli sesso analesesso anale 2nel sesso anale conta la rassicurazionedel partnersesso anale lezioni 42sesso anale lezioni 44il sesso anale puo provocare imbarazziil sesso anale si pratica piu di quanto si pensiil sesso anale necessita lubrificante

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…