hysaj big

FORSE NON HYSAJ DOVE TI TROVI - NON SI FERMANO GLI ATTACCHI AL TERZINO ALBANESE, NEO ACQUISTO LAZIALE, COLPEVOLE DI AVER CANTATO “BELLA CIAO” IN RITIRO. GLI ULTRÀ BIANCOCELESTI DELLA CURVA NORD HANNO APPESO UNO STRISCIONE A ROMA: “HYSAJ VERME, LA LAZIO È FASCISTA” - COSA NE PENSERÀ L’ALLENATORE SARRI, COMUNISTA DICHIARATO, CHE ERA RIMASTO SCONCERTATO DAL BLITZ DI ALCUNI TIFOSI ALLA CENA DI SQUADRA DI SABATO PER CHIEDERE SPIEGAZIONI AL SUO PUPILLO? - VIDEO

 

Al. Ab. per "Il Messaggero"

 

lo striscione contro hysaj

Non si arresta la caccia a Elseid Hysaj colpevole, secondo la Curva, di aver cantato in ritiro «Bella Ciao». Su un ponte di Roma, ieri sera, ecco lo striscione contro il terzino: «Hysaj verme, la Lazio è fascista», con tanto di firma degli ultras della Nord.

 

E pensare che domenica Lotito aveva dovuto rasserenare Sarri, comunista dichiarato, rimasto sconcertato dallo spiacevole blitz alla cena di squadra di sabato per chiedere spiegazioni al suo pupillo.

 

hysaj con la maglia della lazio 3

Il club ieri aveva pure diramato un comunicato, a proposito del video rimosso: «È compito della società tutelare un proprio tesserato e sottrarlo a strumentalizzazioni personali e politiche che certamente, in questo caso, nulla hanno a che vedere con il contesto informale ed amichevole in cui si è svolto l'episodio. Il ritiro della squadra deve proseguire nel massimo impegno sportivo e nel clima di serenità che fino ad oggi si è respirato».

 

PROCESSO

Lotito non vuole dargli più risalto. Ieri pomeriggio era al settimo cielo per aver dimostrato che non esisteva un caso positivo ad Auronzo. Anche perché è ancora scottato dalla vicenda tamponi, che lo ha tormentato tutto l'anno e per cui è ancora sotto processo sportivo.

 

hysaj con la maglia della lazio 2

L'udienza dell'ultimo grado di giudizio dinanzi al Collegio di Garanzia presso il Coni (prevista inizialmente per 12 luglio) è stata rinviata a settembre e questo è positivo. Sul numero uno pesano i 12 mesi di squalifica comminati dalla Corte Federale e dal presidente Torsello, ma nel computo finale non potranno essere più accumulati quelli inflitti da Petrucci nell'agosto 2011 per farlo decadere eventualmente da tutte le cariche federali per il prossimo decennio.

 

In ogni caso, Lotito cerca l'assoluzione in toto e punta su una difesa originale del professor Vaccarella, che porta una sentenza sui «tonni rossi» per cancellare la sua «culpa in eligendo».

 

angelo peruzzi foto di bacco

FLAMINIO

Non rientra il caso Peruzzi, ancora fuori dal nuovo progetto. «Ma ci sono tante novità in arrivo e sto portando avanti anche il discorso Flaminio», ha giurato a un tifoso domenica Lotito in ritiro.

 

In effetti, il presidente ha visitato finalmente in prima persona l'impianto e ripeterà il tour nelle prossime ore in compagnia dei consulenti suoi e del Campidoglio per capire come superare i vincoli di carattere storico e archeologico.

 

HYSAJ 1

Riuscire a recuperare lo stadio dei sogni dei tifosi sarebbe davvero il modo più bello per celebrare i suoi 17 anni di presidenza della Lazio.

hysaj con la maglia della lazio 1HYSAJ

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...