È MORTO KAZUKI TAKAHASHI, FUMETTISTA CHE HA INVENTATO "YU-GI-OH!", IL GIOCO DI CARTE DA CUI SONO TRATTI ANIME, MANGA E VIDEOGIOCHI DI FAMA MONDIALE - IL FUMETTISTA GIAPPONESE È ANNEGATO MENTRE FACEVA SNORKELING AL LARGO DI NAGO, UNA DELLE CITTÀ DELL'ARCIPELAGO DI OKINAWA…
È stato ritrovato morto il fumettista e creatore di manga e anime giapponese Kazuki Takahashi. Inventore del gioco Yu-Gi-Oh!, particolarmente popolare negli anni Novanta e nei primi anni Duemila, aveva 60 anni. Era andato a fare snorkeling al largo di Nago, una delle città dell'arcipelago di Okinawa.,Takahashi è stato ritrovato senza vita nelle acque del lago dalla guardia costiera.
Creatore del manga e anime Yu-Gi-Oh!, un gioco di carte che si svolge in un mondo fantastico in cui i personaggi si sfidano a duello tramite carte che prendono vita durante il combattimento e da cui è stato poi tratto anche un gioco di carte collezionabili. Il nome, Yu-gi-oh!, significa "re dei giochi".
Pubblicato in Giappone dalla Konami e in Occidente dalla Upper Deck Entertainment, era indirizzato a un pubblico molto giovane e negli anni ha ottenuto un grande successo anche fuori dal Giappone, pubblicato in oltre quaranta nazioni. Immediata la reazione nel mondo dei gamers.
kazuki takahashi kazuki takahashi YU GI OH YU GI OH YU GI OH kazuki takahashi