holly warland

“ECCO PERCHÉ DOVREBBE ESSERCI L’EUTANASIA” – UNA 27ENNE AUSTRALIANA, AFFETTA DA DISTROFIA MUSCOLARE DEI CINGOLI, PUBBLICA SU INSTAGRAM GLI EFFETTI NEGATIVI DELLA SUA MALATTIA GENETICA PER SPINGERE IL GOVERNO A LEGALIZZARE IL SUICIDIO ASSISTITO – SUI SOCIAL HA 13 MILIONI DI FOLLOWER, MA LEI PRECISA: “NON VOGLIO ISPIRARE NESSUNO. VOGLIO SOLO NON SOPPORTARE ANNI DI DOLORE E SOFFERENZA…”

Da "www.notizie.it"

 

holly warland 5

In Australia una 17enne pubblica su Instagram gli effetti negativi della sua malattia genetica per spingere il governo a legalizzare l'eutanasia.

 

Holly Warland, una ragazza affetta da undici anni da distrofia muscolare dei cingoli, documenta su Instagram gli effetti della sua malattia genetica rara che le toglie ogni giorno un po’ di energia e di vita. E di conseguenza, anche la speranza. La 27enne australiana vuole infatti che l’eutanasia venga legalizzata perché, spiega, prima di morire lei dovrebbe sopportare “anni di dolore e di sofferenza”.

 

holly warland 4

“La mia sfortuna è che questa malattia renderà probabilmente invivibile la mia vita e voglio avere l’opportunità di andarmene quando sarò pronta. È la mia unica opzione umana. Potrei aspettare di morire naturalmente ma ci vorrebbero anni e anni di dolore e sofferenza” dichiara Holly Warland, una 27enne australiana affetta da distrofia muscolare dei cingoli.

 

holly warland 12

La giovane ha oltre 13mila follower su Instagram e non perché ha mostrato che anche con un disabilepuò essere felice. “Non volevo essere una fonte d’ispirazione e così con Luke (il suo fidanzato, ndr) ho deciso di scattare qualche foto del mio corpo nudo e di postarle online in maniera che la gente potesse vedere i veri effetti della disabilità“, racconta la ragazza su Boredpanda.com.

 

L’obiettivo era quello di documentare gli effetti negativi della malattia per spingere il governo dell’Australia a legalizzare l’eutanasia.

 

holly warland 10

“Quello che era nato come un modo per sfogare la mia frustrazione si è trasformato in una finestra per quanti non hanno e mai avranno a che fare con una disabilità fatale nella propria vita”, spiega Holly Warland.

 

La 27enne infatti collabora con un’associazione locale a favore del suicidio assistito e dell’eutanasia. Nonostante questo, la ragazza chiede a tutti di amare con maggior fervore la propria vita e se la prende con chi si lamenta anche se ha “un corpo funzionante”.

holly warland 2holly warland 6holly warland 1holly warland 3holly warland 11holly warland 7holly warland 16holly warland 15holly warland 8holly warland 13holly warland 9holly warland 14

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"