john elkann

ELKANN VA A VENEZIA MA HA LA TESTA A SANKT MORITZ! - JOHN È APPARSO IN LAGUNA MANO NELLA MANO CON LA MOGLIE, LAVINIA BORROMEO. IL RAMPOLLO DEGLI AGNELLI INDOSSAVA UN PAIO D’OCCHIALI OVERSIZE DECISAMENTE PIÙ ADATTI ALLE PISTE DELLA SUA LOCALITÀ SCIISTICA PREFERITA CHE ALLA CITTÀ DEGLI INNAMORATI. FORSE GLI SONO RIMASTI ADDOSSO DOPO LA SERATA PASSATA A DIMENARSI SUI TAVOLI AL “DRACULA” (RIVELATA DA DAGOSPIA)…

Carola Uber per “Chi”

 

john elkann e lavinia borromeo a venezia

L’anno scorso di questi tempi John Elkann e Lavinia Borromeo passeggiavano in Piazza San Marco con i loro tre figli, Leone, Oceano e Vita.

 

Quest’anno sono tornati, ma sono da soli. Non è dato sapere che cosa ogni inizio maggio porti il presidente della Ferrari e la nobile consorte in Laguna, ma qualsiasi sia la ricorrenza deve avere a che fare con qualcosa di molto romantico.

 

JOHN ELKANN AL DRACULA DI SANKT MORITZ

Perché l’incanto sentimentale che non ci mette la città più bella del mondo, ce lo mettono loro, che dopo 18 anni di matrimonio e 24 d’amore, quando sono vicini, sembrano ancora due novelli sposi in luna di miele.

 

Ovunque siano si tengono per mano, si cingono la vita confondendosi in mezzo ai turisti, si abbracciano e si sorridono con complicità.

 

Figuriamoci nella città degli innamorati per antonomasia.

 

E sono complici persino nel modo di vestire, quel casual classico elegantemente marinaro (per la serie “Vestivamo e vestiamo alla marinara”, parafrasando la celebre autobiografia di Susanna Agnelli).

 

john elkann e lavinia borromeo a venezia

A partire dalla scelta dei colori: bianco, blu, azzurro e un tocco di rosso (vedi la cover del cellulare di Elkann e le babbucce da sera della Borromeo).

 

Unica e inaspettata trasgressione modaiola dell’erede dell’Avvocato, gli occhiali da sole oversize, a maschera e un po’ fascianti, forse più adatti alle piste da sci di St. Moritz che a un weekend in Laguna (sono i Cassius di Tom Ford: prezzo dai 240 euro in su, a seconda della lente e del negozio).

john elkann a venezia

 

D’altronde che il manager torinese, presidente e amministratore delegato di Exor (la holding di famiglia), dietro il maglioncino di cashmere annodato sulle spalle, nasconda anche un lato trasgressivo ed eccentrico si è palesato anche di recente, in occasione del compleanno della moglie a St. Moritz, quando Dagospia l’ha sorpreso a ballare sui tavoli. Scatenato.

 

 

john elkann e lavinia borromeo a venezia 3

Niente di tutto questo nel fine settimana veneziano.

 

Arrivati sabato nel tardo pomeriggio, John e Lavinia hanno preso subito un taxi boat per raggiungere l’isola di San Giorgio Maggiore, dove si sono fermati fino a sera. Rientrati in albergo, si sono cambiati (il celeste ha lasciato il posto al blu scuro) e sono usciti a cena al ristorante Quadri, in Piazza San Marco.

john elkann e lavinia borromeo a venezia

 

Ed è sempre lì che sono tornati la mattina seguente per fare colazione, prima di andare a visitare le Procuratie Vecchie (l’ala nord degli edifici che circondano la piazza antistante la Basilica), appena riaperte dopo cinque anni di restauro.

 

Poi, prima di salutare Venezia, i due hanno pranzato all’Harry’s Bar, un classico irrinunciabile. A maggior ragione ora che con il patron Arrigo Cipriani c’è anche un legame d’affari; tra i soci del “club hotel” Casa Cipriani che a giugno inaugurerà a Milano figurano infatti sia il cognome Elkann sia il cognome Borromeo.

 

Articoli correlati

FLASH! - IL PRESIDENTE DELLA FERRARI, JOHN ELKANN, IERI NON ERA IN BAHRAIN A CELEBRARE LA ROSSA MA..

COME MAI JOHN ELKANN E' COSI' FREDDO SULLA FERRARI? JAKI ROMPE IL SILENZIO SUL CAVALLINO PER...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

john elkann e lavinia borromeo a venezia 2john elkann

 

 

 

 

 

 

JOHN ELKANN AL DRACULA DI SANKT MORITZandrea agnelli con john elkann

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?